Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!
Buon giorno a tutti...
Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...! quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 22/10/2013 21:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 22/10/2013 15:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non c'è un divieto sulla statale austriaca nel tratto statale dopo il Brennero per i mezzi sup a 35 ? Non vorrei ricordar male [:(] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/10/2013 10:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda.... purtroppo non ci ho mai fatto caso (ho un mezzo under 3.5t), l'avrò percorsa due o tre volte in tutto, quindi faccio anche fatica a ricordare... Armando ne saprà sicuramente di più [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 23/10/2013 06:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non c'è un cartello che indica dove acquistare? Non vorrei essere inseguito da un individuo del luogo con un forcone in mano[:D] E spero siano aperti il giorno dei santi, altrimenti mi toccherà ritornare sulla via del ritorno[:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/10/2013 10:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 23/10/2013 10:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il divieto è per i camion, i bus e i camper possono transitare... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/10/2013Â 13:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre preziosissimo!! [:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 23/10/2013 12:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi essere certo di non farti inseguire con il forcone [:)], le birre del monastero generalmente si acquistano anche presso la bancarella in legno che si trova quasi in cima, poco prima delle scale dell'ingresso alla stube, ma costano qualcosina in più, e purtroppo non ricordo gli orari in cui è aperta...
A volte aprono il locale in basso (presso la sbarra di accesso ai mezzi autorizzati alla zona produzione).
Oppure si possono trovare quasi tutte le stesse identiche birre del monastero anche al supermercato del paese, a circa 400 metri dal parcheggio, piccolo parcheggio adiacente 47.970441, 11.183487, dove sei bottiglie di birra da 0.5l (a scelta) costano 7.99 euro, i vuoti verranno scontati 0.8 euro se riconsegnati allo stesso supermercato (ovviamente su acquisti effettuati presso lo stesso).
Ovviamente il supermercato avrà i suoi orari di apertura e chiusura, che purtroppo non conosco esattamente...
Buona bevuta
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/10/2013 15:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi apposterò come un milite di guardia fuori dal capanno in legno fin quando non aprono, soprattutto se 20 bottiglie mi costano 17€ [:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 23/10/2013 15:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati ad Andechs 20 giorni fa, non vorrei dire eresie, ma mi sembrava di aver visto che presso la bancarella le stesse 6 bottiglie del supermercato costassero circa 12 euro o poco più, ne sono quasi sicuro. Riguardo a quanto speso da skybur400, non penso che si trattasse della bancarella "lassù", eventualmente lui ti saprà dare info più precise, perchè "laggiù" si possono fare acquisti più diversificati (c'è addirittura un macelleria che vende al dettaglio)... Ciao
Davide www.andechs.de
E' il sito della Fabbrica. Fanno anche shop online. Nel prezzo che ho indicato ci sono anche 3 euro per la cassetta in plastica, che teoricamente sarebbe una CAUZIONE, ma per me è un souvenir della vacanza. Situazione. IN CIMA ristorante e Birreria - con chioschetto. Scendendo, accanto alla sbarra che impedisce accesso ai non autorizzati... c'e un locale dove fanno assaggiare DISTILLATI... ma non ci sono andato... era pieno di autoctoni...IN GRUPPO IN AUTOBUS... Poi uscendo sulla strada... quindi oltre alla sbarra... a sinistra ci sono evidentemente locali industriali... (QUELLI DELLA FOTO). Ho chiesto alla prima persona che scendeva da un camion... d'altra parte da qualche parte avevo letto che si poteva visitare lo stabilimento... in realtà il mio piacere era vedere produrre la birra. Confermo che mercoledi e giovedi, mi pare non oltre le 11 ciò possibile, ma verificatelo... Comunque in fondo a tutto il viale... c'e' un locale che all'interno espone chiaramente un listino, dal quale si evince... IO NON PARLO MINIMAMENTE TEDESCO, che vendono a DETTAGLIO. Chiude un ora per la pausa pranzo, si sono raccomandati di dare questa info al ritorno agli amici. Ho chiesto... e comprato. Hanno 2 tipi di carrelli, uno tipo porta pallet... che mi hanno autorizzato a spingere con le birre sopra fino al cancello. Considerate che dallo shop... ti danno un tagliandino... dopo aver pagato... con il quale ti mandano nel magazzino a prendere chiedendo agli operai dello stesso. Tutto in sicurezza. Io sul carrello ho caricato 2 cassette e 3 figli che ridevano da impazzire. Al monastero servono 2 delle sette birre prodotte, la SPEZIAL, rossa e la grigia... di cui non ho + bottiglie per dirvi il nome.(+ forte) La verde la + debolina... poi ci sono le birre di frumento... e le rosse. Io amo le PILS. Comprato verde, rossa grigia. Spero utile... ci tornerò adoro quel posto. Il passato è Storia, il futuro un Mistero... il presente un Dono...!quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 23/10/2013 21:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei un GRANDE! L'indicazione per gli acquisti "voluminosi" è ottima, precisa, dettagliata... e molto sentita [:)] Ciao [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 23/10/2013 21:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stimo! [:D] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di skybur400 inserito in data 23/10/2013 21:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cassetta di plastica se resa vale 3,10 euro, solo se piena di bottiglie (vuote) altrimenti la macchina dei resi non la prende...[:(] BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo