CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
953 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/11/2013 alle: 07:02:39
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:51:48
ciao a tutti![:)][:)] l'altro giorno ho sentito alla radio che prossimamente (non ho capito da quando) le autostrade tedesche saranno a pagamento (ma solo per gli stranieri) nessun altro ha sentito questa novità? grazie a tutti, sempre....
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2013 alle: 12:26:06
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 04/11/2013  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spesso in Germania parlano di far pagare le loro autostrade, ma fino ad ora non si era mai parlato di farle pagare solo agli stranieri, teoricamente sarebbe contrario ai principi comunitari (o pagano tutti, tedeschi compresi, o nessuno). Ma stavolta sembra che la UE non ponga dei grossi problemi, purtroppo anche questo è uno stratagemma per far muovere consensi elettorali interni da una parte o dall'altra. Se le autostrade tedesche diventassero a pagamento (per tutti, tedeschi compresi), potrei anche capirlo, la Germania è al centro dell'Europa e le sue autostrade (di ottima qualità, capillari e gratuite) vengono utilizzate per forza di cose da molti più stranieri rispetto ad esempio alla Spagna o l'Italia... ma in questo modo proprio non va. Vedremo come si evolveranno le cose... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 04/11/2013 alle 12:29:22
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:29:55
Eccomi tornato dal "ponte"...[:D][:D] Mai visti così tanti camper [:0][:0] Anche io mi sto organizzando per Natale, se avete suggerimenti son bene accetti. L'idea era di fare capodanno a monaco e poi andare verso Stoccarda, max 7 giorni... Ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:45:34
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 04/11/2013  18:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Foto ?[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:53:22
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/11/2013  18:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente foto [:(][:(][:(] Il ponte l'ho passato con amici a Cesenatico...[:p][:p][:p] Ciao
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:08:50
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 04/11/2013  18:53:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... alla festa del pesce immagino....[:p] Noi avevamo un impegno altrimenti (come gli altri anni) eravamo là anche noi, immagino il solito fiume di camperisti... che portano tanti quattrini, ad un comune amico del plein air come Cesenatico... [;)] Davide
15
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:50:12
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/11/2013  19:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto [;)][;)] Per me era la prima volta e devo dire che tutti quei camper non li avevo mai visti.... ovunque , in ogni angolo o posto disponibile [:0][:0][:0] Ciao
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:38:18
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 04/11/2013  19:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] Beati voi... [^] Davide
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:06:14
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 04/11/2013  10:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non si sa nulla ancora...la "CSU" lo voi fare..
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2013 alle: 07:28:48
Ragazzi ma dovè il problema ? se ci fanno pagare le autostrade fate come me, in tanti anni di Germania le avrò fatte soltanto sporadiche volte, le strade nazionali sono bellissime-panoramiche e utili... BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 05/11/2013 alle: 10:05:23
Buongiorno! Questi 4 giorni in Germania ci volevano proprio, mi sono ricaricato le batterie![:D] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:31:44
Ciao consigli per un natale tra stoccarda e lago di costanza?suggerimenti su cose da vedere luoghi eventi... attrazioni per ragazzi. grazie mille partenza da saronno per il 20 dicembre sino al 29 Ros
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:45:41
Ciao consigli per un natale tra stoccarda e lago di costanza?suggerimenti su cose da vedere luoghi eventi... attrazioni per ragazzi. grazie mille partenza da saronno per il 20 dicembre sino al 29 Ros
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:19:02
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 05/11/2013  11:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, partendo da Saronno ti consiglierei tappa a Lindau visto che hai citato il lago di Costanza, altrimenti opterei per fare la statale che da Chiavenna attraversa i Grigioni e per i ragazzi (non è specificata l'età) andrei fino a Fussen a visitare il Castello di Neuschwanstein (quello usato per il logo della Dinsey) e poi percorrere la strada Romantica (il tutto in 3/4 giorni), tappa a Monaco e poi salire fino a Stoccarda. So già che fra poco arriveranno Yuma, Nanonet, il Veterano e Kiala a stilarti un'enciclopedia di proposte più dettagliate e precise della mia.[:D] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:34:12
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 05/11/2013  11:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mitch80 ti ha dato ottime indicazioni, per focalizzare meglio la questione, dovresti dirci che cosa hai già visto nella zona (ed ovviamente se vuoi o non vuoi rivisitarlo), se è la prima volta che ci passate, i vostri gusti (ok per i ragazzi, paesini medioevali, grandi città, musei, natura, parchi a tema ecc).. Considera alcune cose, ovviamente molte cose fruibili in estate in inverno potrebbero risultare poco gradite, ad esempio qualche parco a tema all'aperto (Legoland, freschino..), i mercatini natalizi in Germania terminano il 23 o il 24 dicembre, sono spettacolari, per cui ne potreste tenere conto, se non per il vostro interesse, perlomeno per l'eventuale "folla" che potreste trovarvi inaspettatamente nelle piazze... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2013 alle 12:40:14
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:38:10
Grazie per circoscrivere la zona aggiungo che fussen strada romantica e monaco lindau già visti. rimarre i tra stoccarda e il sud ovest. Ros
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:59:37
MEISSEN AREA DI SOSTA... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:40:22
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 05/11/2013  12:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, proviamo con questi: Unteruhldingen Patrimonio dell’Unesco, ad Unteruhldingen, sul lago di Costanza, si possono visitare le Palafitte del Neolitico e del Bronzo (dal 4000 all’850 a.C.). I reperti recuperati in uno scavo subacqueo a Unteruhldingen nel 2002 (a ridosso dell’isola Mainau), hanno costituito il modello per la ricostruzione di una nuova sezione del villaggio (975-850 a.C.) durante un progetto Europeo. Parcheggio ingresso N+47.72541 E+9.22941 Parcheggio più ampio poco distante N+47.72423 E+9.235 http://www.worldheritage-lakedwellings.com/it/ http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/patrimonio-dellumanita-dellunesco/palafitte-preistoriche.html Bad Waldsee Famoso centro termale nel cuore dell'Oberschwaben, incastonata in un paesaggio idilliaco tra due piccoli laghi, lo Stadtsee e lo Schlosssee http://www.bad-waldsee.de/stadtsee-und-schlosssee.html Vanta tre tipi particolari di terapie: fanghi termali, terapia Kneipp e bagni termali. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/salute-e-benessere/bad-waldsee.html Poco distante dal paese è presente la fabbrica di veicoli ricreazionali Hymer, dove è possibile visitare l’Erwin Hymer Museum http://www.erwin-hymer-museum.de/ Parcheggio all’ingresso N+47.93711 E+9.76040, anche notte, con elettricità, no servizi Area attrezzata in paese, bellissima, tutti i servizi, a pagamento N+47.91465 E+9.76062 Hohenzollern Da visitare la fortezza, ispirata all'architettura medievale francese e inglese. Chiuso il 24 dicembre Broschure elettronica con info più dettagliate, pag.66: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Ampio parcheggio all’ingresso N+48.325612 E+8.964002 http://www.burg-hohenzollern.com/startseite.html http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/castelli-parchi-e-giardini/fortezza-hohenzollern.html Göppingen Per gli appassionati del genere, qui c’è la sede della famosa fabbrica di giocattoli Märklin, nota in particolar modo per i famosi modellini di treni. E’ possibile visitare il museo e l’esposizione. Parcheggio 48.69805, 9.677204 http://it.wikipedia.org/wiki/M%C3%A4rklin http://www.maerklin.de/de/ Sand bei Bühl/Baden Parco divertimenti Mehliskopf, diverse attrazioni, compreso bob a rotaia Parcheggio all’ingresso N+48.65701 E+8.24108 http://www.mehliskopf.de/ Il bob a rotaia funziona anche in inverno e con neve, eccolo: http://www.mehliskopf.de/bob_beschreibung.asp Donaueschingen In questa cittadina potete visitare la sorgente del Danubio, il fiume più lungo e grande d’Europa, nel parco del castello è presente una fontana monumentale del XIX secolo chiamata Donauquelle, che simboleggia la fonte ufficiale del fiume. In realtà si tratta della sorgente del fiume Brigach, che confluendo poi nel Breg, dà vita al grande Danubio il quale, dopo circa 3000 km di percorso, sfocia alla fine nel Mar Nero. Studi recenti hanno identificato in modo definitivo che la vera sorgente del Danubio si trova ad una decina di chilometri dal centro del paese di Furtwangen, in prossimità della MartinsKapelle (cappella di S.Martino). Questa località è facilmente raggiungibile da Furtwangen percorrendo una stradina strettina e in salita, comunque asfaltata e sicura. Arrivati alla sommità c’è una spianata dove in inverno ci sono piste da fondo, una chiesetta, un ristorante e la sorgente. Parcheggio visita Donauquelle, gratuito, anche notte, N+47.95248 E+8.50681 http://www.bananiele.it/forestanera/fn04.htm Parcheggio Martinskapelle N+48.09505 E+8.155063 http://www.fergidmultimedia.it/Viaggio_alla_sorgente_del_Danubio.htm Titisee Definito la perla della Foresta Nera, con la bici o a piedi si può fare il giro del lago lungo una strada sterrata riservata a bici e pedoni, sul lago vi è il divieto di utilizzare mezzi a motore a benzina, possono navigare solo barche con motore elettrico e quindi regna un gran "silenzio naturale". Il lago da il nome alla omonima località situata nella parte nord-est, cittadina ricca di ristoranti dove si possono gustare le specialità locali come lo “Schäufele” ovvero la spalla di maiale affumicata, lo "Schwarzwälder Schinken" il famoso prosciutto e l'immancabile "Schwarzwälder Kirschtorte", torta con le ciliegie a base di “Kirschwasser” (acquavite di ciliegie), il dolce principe della Foresta Nera. http://www.forestanera.info/essen_trinken http://www.bananiele.it/forestanera/fn11.htm Parcheggio camper, N+47.90424 E+8.15658 dietro alla stazione dei treni, no camper service, wc, 2,50 € al giorno, circa 1km dal lago. Diversi camping nella zona http://www.tuttobaviera.it/titisee.html Triberg im Schwarzwald Nella Foresta Nera, a Triberg si trovano le cascate più alte della Germania, con un salto di 163 metri, formate da 7 gradoni sopra cui precipitano le acque del fiume Gutach, si visitano attraverso tre itinerari diversi, quello "naturale", quello "culturale" e quello "delle cascate", che si differenziano in base alla lunghezza e alla difficoltà del percorso. Sono comunque tutti sentieri poco impegnativi, su cui fare passeggiate abbastanza semplici e alla portata di tutti. Lungo i sentieri si incontrano spesso dei gazebo di legno, dove sostare per riposare durante il cammino e per gustare i suoni e i colori della Foresta Nera, e non è cosi difficile incontrare lungo il cammino gli scoiattoli, che si avvicinano ai turisti in cerca di cibo. Ci sono due ingressi, uno a valle presso il paesino, ed uno in alto, entrambi con ampio posto auto. Noi siamo entrati in alto e abbiamo lasciato il camper nel relativo parcheggio GPS N+48.128682 E+8.225917. Dopo 100 metri di sentiero c’è la biglietteria. Webcam http://www.triberg.de/index.php?id=105 Sito di Triberg http://www.triberg.de/ http://www.bananiele.it/forestanera/fn12.htm Schonach Poco distante da Triberg, zona degli orologi a cucù (in tedesco kuckucksuhr), qui potrete visitare l'interno di uno dei due orologi a cucù più grandi del mondo, in Untertalstraße 28, ingresso a pagamento, cifra simbolica (l’altro orologio è qui vicino, ad Hornberg). Parcheggio N+48.136513 E+8.214002 http://www.bananiele.it/forestanera/fn10.htm Rust Parco divertimenti Europa Park, il più grande parco divertimenti europeo. http://www.europapark.com/ Area attrezzata molto accogliente, in ambientazione western, a 5 minuti a piedi dal parco 48.271904, 7.717531 http://resort.europapark.de/lang-it/Camp-Resort/Camping/c699.html?langchange=true Chiuso il 24 e 25/12 Todtnau Da non perdere un giro sulla Hasenhorn Rodelbahn, un bob a rotaia, anche biposto per bambini accompagnati dai genitori, circa 3km di tracciato, opera in qualsiasi condizione atmosferica, anche in inverno e con neve. Minimo 8 anni di età, altezza minima 1.40m. Ampio parcheggio all’ingresso N+47.830807 E+7.952825 http://www.youtube.com/watch?v=93dNxwOp1mU http://www.hasenhorn-rodelbahn.de/ .. e per finire ovviamente: Stoccarda Una visita ed una full immersion in Stoccarda è un'esperienza deliziosa, dal camping Cannstatter Wasen, in 10 min di metro siete sotto alla stazione dei treni, dove scendete e trovate subito il tourist information. Da lì siete all'inizio "dell'interminabile" e meravigliosa pedonale Königstrasse, una tappa obbligata per passeggio e shopping, che passa davanti alla bellissima Schlossplatz, dove potete sostare e riposarvi nel verde del parco. Poi ci sarebbe il bellissimo ed allettante Markthalle (il vecchio mercato coperto)... http://www.tuttobaviera.it/stoccarda.html Cosa vedere a Stoccarda: http://www.informagiovani-italia.com/stoccarda.htm Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.67: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Senza contare i vari musei tecnici: Porsche Museum: In Porscheplatz 1 70435 Stuttgart-Zuffenhausen N+48.83475 E+9.15227 Fermata metro S6 “Neuwirtshaus (Porscheplatz)” adiacente l’ingresso. http://www.porsche.com/italy/aboutporsche/porschemuseum/ Mercedes-Benz Museum: In Mercedesstrasse 100 70372 Stuttgart, N+48.78945 E+9.23316, a 15 minuti a piedi dal camping Cannstatter Wasen, gli animali non possono entrare, in nessun caso (piccoli, in trasportini ecc). http://www.mercedes-benz-classic.com/content/classic/mpc/mpc_classic_website/en/mpc_home/mbc/home/museum/overview_museum.flash.html Il circuito dei test veicoli Mercedes ha una curva parabolica che confina proprio col camping Cannstatter Wasen, a volte è possibile ammirare i bolidi AMG durante i test... Volendo, in 10 minuti di metro si può arrivare alla bellissima Esslingen am Neckar, metro S1 scendere alla fermata “Esslingen (N)”. Camping Cannstatter Wasen, all’interno della Umweltzone, adiacente al parco della festa ed il più vicino al centro, N+48.793776 E+9.219332 Fermata metro "Mercedesstrasse" a circa 800 metri, fermata metro "Cannstatter Wasen" a circa 200 metri (quest'ultima non sempre aperta però) http://www.campingplatz-stuttgart.de email per prenotazioni: info@campingplatz-stuttgart.de Area attrezzata Stoccarda fiera, all’esterno della Umweltzone, N+48.69663 E+9.18375 Fermata metro a circa 1km, linea S2 e S3 “Echterdingen” o “Flughafen/Messe” http://www.promobil.de/stellplatz/Reisemobilstellplatz-am-Messegelaende-Stuttgart-3722.html Area attrezzata, a Waiblingen, all’esterno della Umweltzone,N+48.831214 E+9.323088, 3 euro a notte, passa il gestore al mattino a riscuotere, + 5 Euro al giorno dalle 9 alle 19 + 2 euro dalle 19 alle 9 da pagare prima di uscire presso la cassa automatica, con elettricità che si paga a parte. Metro linea S2 o S3, fermata “Waiblingen” a 1.7km, per la festa si scende alla fermata “Bad Cannstatt”, oppure bus vicino all’ingresso. Parcheggio presso la torre televisione, all’interno della Umweltzone, N+48.75519 E+9.18823 Parcheggio P+R, all’interno della Umweltzone N+48.83076 E+9.21443 Metro Stoccarda http://www.ssb-ag.de/ http://www.vvs.de/download/Stadtbahn_Liniennetz.pdf http://www.vvs.de/download/SBahn_Liniennetz.pdf Info Umweltzone, Stoccarda possiede la più estesa zona a controllo ambientale del traffico della Germania. http://www.stuttgart.de/feinstaub Mappa Umweltzone Stoccarda (entrano solo le Plakette verdi) http://www.stuttgart.de/img/mdb/item/189136/86873.pdf ... ciao [;)] Davide

Modificato da nanonet il 05/11/2013 alle 15:52:58
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/11/2013 alle: 15:54:44
Non me ne voglia il caro Davide, mi permetto di aggiungere alla sua lista, sempre nei dintorni di Stoccarda e a pochi Km, a nord Ludwigsburg con il suo meraviglioso parco, e a sud Esslingen altro bellissimo borgo medievale. Buon viaggio Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link