quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 08/12/2013 01:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/12/2013 20:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La birreria di Berching è la Winkler, e l'area di sosta è quella che corrisponde all'attracco dei battelli, si tratta di posti che ho selezionato in base alle tue ottime informazioni. Tra l'altro dicevi che il paese è bellino, circondato da mura, ecc. In effetti il paese è molto bello e in estate penso che sia delizioso, un mast dovrebbe essere percorrere la strada tra le mura e il canale, magari nel momento in cui transita qualche battello. Noi, di sabato, poco dopo mezzogiorno, abbiamo trovato il paese quasi deserto, e il camper lo abbiamo lasciato a fianco all'area camper, eravamo gli unici (nemmeno un'automobile), in quel piazzale. Anche per Ratisbona ho utilizzato le tue dritte, ma ti posso assicurare che in quel parcheggio non ci entrava uno spillo e dopo aver aspettato un paio d'ore che si liberassero 2 posti in fila per piazzarci il camper abbiamo rinunciato. Probabilmente c'è il discorso mercatini che fa aumentare le presenze, in ogni modo dove c'è la pavimentazione in cemento, a ridosso della strada, c'erano 2 camper "in non buone condizioni" e accanto a quelli non mi sarei fermato. Approfitto per ringraziare tutti quelli che scrivono, vi sono sempre delle informazioni da "carpire" e da memorizzare.
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 08/12/2013 09:23:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è proprio li, comunque se ti fermavi non cera nessun problema, anche perchè il carico e lo scarico non è li, ma dall'altra parte della strda principale... e a volte si sosta anche li... Strano...[:0] di solito la signora cè sempre... comunque prendiamone atto...[;)] Pensa che l'area di sosta di Ratisbona quando ci sono stato io era quasi vuota, è vero che i mercatini non cerano + e forse è stato questo fattore a cambiare le cose...[B)] Mi dispiace, forse la prossima andrà meglio...[;)] SALUTONI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/12/2013 09:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci ripasseremo di sicuro, in entrambi i posti; quello che mi spiace è che Ratisbona è bellissima e ci siamo andati almeno 4 o 5 volte, ma sempre in albergo. Da quando ho il camper è la prima volta che tento di andarci e penso che sia una delle poche città della Baviera a non avere un area camper, peccato, speriamo che si attrezzino. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 08/12/2013 09:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adiacente il fiume e + a sud, cè anche il parcheggio dei bus turistici, non so se lo hai visto passando...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/12/2013 10:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, mi spiace, quello non l'ho visto [:(]
quote:Risposta al messaggio di schnauzer inserito in data 08/12/2013 10:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci pernottai alcuni anni orsono... li cè anche il carico e scarico,anche se normalmente è per i bus, ma ci si fermano anche i camper...[:)] Una volta ci trovai un bus antico trasformato a camper, era fermo da una parte a ridosso degli alberi... il mio stupore fu quando mi accorsi che dentro giravano dei ratti grandi come gatti...[:0][:0][:0] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 08/12/2013 10:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui Ladispoli, freddo e coperto...[:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/12/2013 08:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Stefy, bellissima questa foto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/12/2013Â 08:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' uno dei tanti scatti on the road, magari poco perfetti tecnicamente ma a me danno proprio l'idea di vivere il viaggio [:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 09/12/2013 23:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne intendo, i musei non mi interessano + di tanto, ne ho visti a bizeffe nella mia e ora faccio finta che non esistono +... Pertanto, l'unico che ti può aiutare è il fido Davide...[;)] Ha! BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 09/12/2013 23:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Da quanto ho potuto vedere in genere il 25 dicembre, il 1 gennaio e spesso anche il 31 dicembre (oltre al giorno di martedì grasso) è tutto chiuso [:(] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di ivancap inserito in data 09/12/2013 23:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. grazie Armà, purtroppo non posso dare info precise ed attendibili a riguardo. Ma conoscendo le abitudini "molto relax" dei tedeschi (i negozi chiudono abitualmente quasi tutti dal sabato pomeriggio fino al lunedi mattina) sono quasi certo che l'1 gennaio in Germania è moooolto facile trovare chiuso un pò tutto. Forse (ma proprio forse [^]) qualche museo il primo di gennaio è aperto, ma ad esempio il Deutsche Museum di Monaco (quindi in una grande città), notoriamente quasi sempre aperto, anche lui in quella data è chiuso. http://www.deutsches-museum.de/fileadmin/Content/010_DM/010_Information/010_Allgemein/010_Standards/7_2013_Benvenuti.pdf Forse ci possono essere casi particolari (che magari aprono almeno dal pomeriggio), ma a meno che non ti documenti prima, in modo da andare a colpo sicuro, secondo me a capodanno è tutto chiuso Buone feste [;)]
Davide