CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Noleggio e multe

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:32:06
Salve a tutti! Nel mese di maggio io e il mio compagno andremo in Svizzera per una settimana con un'altra coppia che è alla sua prima esperienza in camper e quindi noleggerà un mezzo. Siccome ho sentito dire che in Svizzera, per quanto riguarda le multe, non accade come in altri paesi che anche se prendi un flash non ti arriva niente ( e parlo per esperienza personale)vorrei sapere cosa accadrebbe se i nostri amici prendessero una multa con il camper a noleggio. In teoria dovrebbe arrivare al concessionario del noleggio, dopo ovviamente qualche mese, e loro dovrebbero risalire al proprietario della multa. La cosa mi sembra un pò assurda dato che il noleggiatore non sempre è a conoscenza di tutte le destinazioni dei mezzi noleggiati!!! Dubito anche che il concessionario si prenda la briga di pagare la multa!!! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa o ha avuto esperienze a tal proposito?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:26:41
Se funziona come con le auto a noleggio, il noleggiatore provvederà a recapitare la multa a casa dei noleggiandi. Mica vorrai che se le prenda in carico lui?!?
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:38:22
La cosa mi sembra un pò assurda dato che il noleggiatore non sempre è a conoscenza di tutte le destinazioni dei mezzi noleggiati!!! Dubito anche che il concessionario si prenda la briga di pagare la multa!!! Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa o ha avuto esperienze a tal proposito? [/quote] --------------------------------------------------------------------- Il noleggiatore sa benissimo che dal giorno x al giorno x ha noleggiato il camper targato xxxxx,al sig. x, quindi se non vuole pagare lui la multa, la gira al cliente che a fronte di un contratto di noleggio non può negare di aver avuto in uso il camper oggetto della multa . Auguri Stefano

Modificato da orsobront il 29/03/2008 alle 23:40:45
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:25:33
Avendo sempre noleggiato il camper, posso dirti che se becchi una multa con il camper a noleggio, ti arriva dritta dritta a casa! Il noleggiatore sà benissimo a chi ha noleggiato il mezzo da tale giorno a tale giorno. Ora dalla Svizzera arrivano tutte le multe in Italia, non solo: il forte eccesso di velocità lì è considerato un reato penale, quindi se sfondi il limite di oltre 40 km/h gli svizzerotti chiedono la rogatoria internazionale e te devi cercà pure 'n' avvocato!!! Dal resto d'Europa non arriva nulla ancora! Nel 2006 ho beccato un bel flash in Norvegia, a Bodo, ma non mi è mai arrivato nulla! La multa che invece abbiamo beccato a Massa Carrara invece, è arrivata dritta dritta a casa! Alex
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 30/03/2008 alle: 13:07:13
Se il conducente viene fermato e la polizia, carabinieri o altro identifica il conducente la multa arriva sia al conducente che al proprietario del mezzo (in questo caso al noleggiatore), Altrimenti arriva al noleggiatore che la rigira a chi ha noleggiato il mezzo perchè la società di noleggio ha tutte le carte per poter fare ciò (documenti di chi noleggia compresi). Ciao, Eros

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link