CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda o Spagna del Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Maxcrudo
Maxcrudo
05/04/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 18:55:50
Ciao a tutti!
Cerco consigli e suggerimenti. Lo scenario lo conoscete: estate 2021, pandemia (in pausa?), ricerca di posti non troppo affollati ma una voglia di prendere il camper e partire che ti logora dentro. Ci aggiungo 2 bambini (6 e 9)... Siamo molto indecisi e forse si sceglierà all'ultima settimana. tra Olanda (quindi con le bici al seguito) e Spagna del Nord da S. Sebastiàn a Santiago. Cosa fareste al mio posto? :)
Max
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 19:49:18
In risposta al messaggio di Maxcrudo del 14/04/2021 alle 18:55:50

Ciao a tutti! Cerco consigli e suggerimenti. Lo scenario lo conoscete: estate 2021, pandemia (in pausa?), ricerca di posti non troppo affollati ma una voglia di prendere il camper e partire che ti logora dentro. Ci aggiungo
2 bambini (6 e 9)... Siamo molto indecisi e forse si sceglierà all'ultima settimana. tra Olanda (quindi con le bici al seguito) e Spagna del Nord da S. Sebastiàn a Santiago. Cosa fareste al mio posto? :) Max
...
Con bambini al seguito?
Olanda senza dubbio!
Magari anche con qualche pausa risalendo la Germania.
Merita!
Per esempio:

https://www.tuttobaviera.it/mit...

Ma anche:

http://www.partnachklamm-info.d...

Altra tappa:

https://www.tuttobaviera.it/rot...

E poi, e poi e poi...
Logo%20Antonio(299).png
P.S. una tappa con i bambini si può fare già ad Innsbruck:

https://www.alpenzoo.at/it/

Antopat
18
homepost
homepost
27/05/2007 1477
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 20:11:32

Ciao a tutti! Cerco consigli e suggerimenti. Lo scenario lo conoscete: estate 2021, pandemia (in pausa?), ricerca di posti non troppo affollati ma una voglia di prendere il camper e partire che ti logora dentro. Ci aggiungo
2 bambini (6 e 9)... Siamo molto indecisi e forse si sceglierà all'ultima settimana. tra Olanda (quindi con le bici al seguito) e Spagna del Nord da S. Sebastiàn a Santiago. Cosa fareste al mio posto? :) Max
...
Io invece dico Spagna del nord. Leggi il mio diario di bordo. Fatto con due bimbi di 5 e 9 anni. Il miglior viaggio di sempre
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 20:44:22
In risposta al messaggio di homepost del 14/04/2021 alle 20:11:32

Io invece dico Spagna del nord. Leggi il mio diario di bordo. Fatto con due bimbi di 5 e 9 anni. Il miglior viaggio di sempre
Quoto 100% 

san sebastien 
santander
aviles 
avia
playa de porcia 
playa de pennaronda (camping sulla spiaggia)
ribadeo

*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 08:09:55

...
Le abbiamo visitate entrambe (più volte) e devo dire che è dura scegliere, ma dato che in Olanda ci siamo stati di recente (nel 2019), provo a suggerirti qualcosa.
Alcune idee "spot" (anche lungo l'itinerario di avvicinamento) che ai bambini piaceranno di certo

Mettlach (Germania), dove potete visitare il Baumwipfelpfad Saarschleife, una torre panoramica (accessibile anche con carrozzine) che permette di ammirare dall’alto la famosa ansa del fiume Saar.
Ingresso a pagamento, la torre è solo una delle attrazioni del grande parco naturale, che si può visitare percorrendo le spettacolari passerelle sospese nel bosco, scivoli ed attrezzature ludiche un pò ovunque
image(2588).png

image(2580).png

Barvaux (Belgio), da non perdere il famoso labirinto nel mais (ingresso a pagamento)
Verificare bene la data di apertura (inizio luglio), perchè all'andata (fine giugno) io ci sono cascato come un pesce ed ho trovato ancora chiuso, poi abbiamo "rimediato" durante l'itinerario di rientro.
image(2582).png

image(2583).png

image(2584).png

Blegny (Belgio), per una visita alla ex miniera, oggi divenuta attrazione turistica (ingresso a pagamento)
Ottima AA gratuita all'interno del parcheggio della miniera
image(2581).png

Pölich (Germania lungo la valle della Mosella), visitare il Fünfseenblick (Belvedere dei 5 laghi), così chiamato perché l’ansa che la Mosella forma in questa zona offre l’illusione ottica di vedere 5 laghi (accesso gratuito).
image(2585).png
image(2586).png

... e potrei andare avanti.
E non ho ancora citato l'Olanda, che ti offre un  mondo di possibilità, ad esempio il centro recupero animali marini Ecomare sull'isola di Texel (ingresso a pagamento)...
image(2587).png

Puoi trovare tutto (assieme ai luoghi appena descritti) nel diario di bordo del 2019 (coordinate soste e parcheggi compresi)
https://www.camperonline.it/dia...

Chiaramente ora con il covid tutto può essere differente (accessi, regole ecc), io ho solo buttato lì un'idea dalla quale sviluppare un itinerario.

Buona programmazione... speriamo davvero di poter ripartire per poter fare nuovamente viaggi del genere...
Davide

Modificato da nanonet il 15/04/2021 alle 08:35:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Maxcrudo
Maxcrudo
05/04/2021 2
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 14:21:48
Fantastico, grazie per le dritte!
Vedo dalle vostre risposte che alla fine il mio dubbio è sensato... credo che pianificherò entrambi gli itinerari e poi deciderò all'ultimo momento. Alla fine il bello è soprattutto pianificare!
Accetto altri consigli e opinioni. Vediamo alla fine chi vince questo match... Potrei anche scegliere in base al numero di voti che ogni destinazione prende in questo thread! :)

Max
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 19:38:47
Io sono di parte, e ti faccio considerare che in Spagna del Nord  qualche bagno lo farai tu e i tuoi bambini, a volte su spiagge immense. Per le passeggiate naturalistiche ci sono i Pirenei sul Tragitto o i Picos d'Europa.
Ti lascio il link ai miei resoconti

Sull'Olanda confermo l'attrazione che ha sugli adolescenti la navigazione a Giethoorn, mia figlia ha voluto guidare la 'nave'!
Nel percorso di avvicinamento, per i bambini, è disponibile una comoda sosta all'Europa Park.

Buoni chilometri, comunque vada sarà un successo.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2021 alle: 11:58:17
Fatti entrambi . . .l'Olanda ha le sue caratteristiche note, alcune delle quali sono adatte ai bambini . . .e che ti sono state ampiamente illustrate! La Spagna del nord è più mare . . .paesaggi d'oceano . . .sole . . .se dovessi scegliere di nuovo, tornerei in Spagna! Ricordati che a 100 km circa da La Coruna c'è una delle più belle spiagge d'Europa . . .La Praia des Catedrais . . .facilmente visitabile! Una spiaggia con 15/20 conformazioni ad archi a mare . . alti 10/ 15 metri . . .che appare e scompare due volte al giorno per effetto della marea! Solo questa cosa vale per i bambini per scegliere! Quando il mare si ritira, restano molluschi e pesciolini sulla sabbia . . .è una cosa eccezionale! Un anno una cosa, l'anno successivo l'altra! Ciao
AldoM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link