In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56Benvenuti in questo gruppo e l augurio di una lunghissima carriera da viaggiatori in camper (dire camperisti è riduttivo
Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perchè tra circa un mese io e la ma famiglia partiremo per la nostra prima esperienza con un camper a noleggio! Partiremo da Bassano del Grappa con destinazione Danimarca...avetequalche tappa da consigliarci da fare in Germania tenendo conto che abbiamo tre bambini a seguito? Sono ben accetti anche consigli di qualsiasi altro tipo data la nostra inesperienza! Alessia
http://www.iz4dji.it/Germania_2...
link alla mappa interattiva di My Maps
che puoi anche salvare se ti fa comodo.AA di Rothemburg OdT
(N49°22'11.8" E010°11'01.0")AA di Marktbreit am Main "An den Mainwiesen"
(N49°40'19.3" E010°08'59.6")AA di Celle "WoMo am Badeland"
(N52°37'04.8" E010°04'59.9")www.iz4dji.it
ho anche un paio di diari relativi alla Dannimarca, di cui uno piu ampio sul Mare del Nord, un po datati, quindi le info pratiche da confermare, ma alcuni posti imperdibili sicuramente sono ancora li, tanto per citare il "deserto" Rabjerg Mile, il Faro di Rubjerg Knude, i due mari sulla punta di Skagen, la cittadina di Ribe, le scogliere di Mons Klimt e tanti altri.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56Benvenuta!
Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perchè tra circa un mese io e la ma famiglia partiremo per la nostra prima esperienza con un camper a noleggio! Partiremo da Bassano del Grappa con destinazione Danimarca...avetequalche tappa da consigliarci da fare in Germania tenendo conto che abbiamo tre bambini a seguito? Sono ben accetti anche consigli di qualsiasi altro tipo data la nostra inesperienza! Alessia
In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56Ciao Alessia
In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56Forse è superfluo ricordartelo, ma i bambini devono viaggiare sempre nei seggiolini, esattamente come in auto.
In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56Non citi un dato essenziale per un viaggio in camper: quanti giorni avete a disposizione?
In risposta al messaggio di debcomp del 01/07/2025 alle 09:58:58Grazie mille! La prima parte è praticamente quella che avevamo pensato anche noi...solo che tra Aarhus e Odense ci abbiamo inserito Billund e Legoland a cui mio marito non vuole rinunciare!
Ciao Alessia qui trovi il mio diario del ns viaggio fatto l'anno scorso proprio in Danimarca con partenza da Verona se hai bisogno di informazioni chiedi pure ti consiglio anche il recente post dove si parla di Danimarca ciao e buoni km Debora
In risposta al messaggio di wippet del 01/07/2025 alle 20:10:45Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi.
Non citi un dato essenziale per un viaggio in camper: quanti giorni avete a disposizione? IL tempo è un fattore essenziale, e qualsiasi consiglio può essere vano o persino dannoso, a seconda del tempo che si ha a disposizione.Considera che la media percorribile con un camper è inferiore di molto a quella di un'auto, ed è anche più stancante. Inoltre arrivare all'area sosta dopo una certa ora, in quel periodo vuol dire faticare a trovare posto. Che tipo di mezzo avete noleggiato, un furgonato o un semintegrale? Poi con i bambini le lunghe tirate sono quasi impossibili. Ti consiglio un buon navigatore, e alcune app, almeno un paio, dove trovare aree, parcheggi sicuri e campeggi, con facilità, e che ti consentano di cambiare meta anche nel corso della giornata e aggiustare il tuo percorso; sempre avere un piano b.... Buona strada!
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:36:06Alessia
Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi. Il camper è un mansardato Mc Louis Glamys 226.Tenete conto che siamo in 2 adulti e 3 bambini di 10, 8 e 4 anni...tutti viaggeranno nel loro seggiolino/rialzo omologato. L'unico dubbio è sul seggiolino del piccolo che si aggancia su 3 punti...ho scoperto che le cinture su 3 punti sono solo sui sedili fronte strada della dinette mente sugli altri contro il senso di marcia ci sono solo cinture con aggancio su due punti (addominale per intenderci). Tecnicamente il nostro seggiolino si può agganciare anche cosi quindi avevo pensato di mettere il piccolo contro il senso di marcia... Solitamente sono bravi e almeno 3-4 orette filate riusciamo a farle in auto...confido che con il camper se la passino di più
In risposta al messaggio di debcomp del 03/07/2025 alle 10:17:25Grazie mille per il consiglio! Effettivamente ho già qualche scatola pronta facendo campeggio in tenda…però non avevo pensato di sistemarla in un secondo momento! Facendo così guadagnerei di sicuro un paio di ore!
Alessia se ti posso dare un cosiglio, per poter caricare il camper senza dimenticare nulla, preparati una lista e magari fai già degli scatoloni/borse (non rigide) con tutto quello che pensi di portare sul camper fissandobene tutte le cose. in questo modo, puoi sistemarle in un secondo momento, guadagnerai sicuramente tempo in rete trovi molte check list già fatte che ti possono aiutare x quello che ti serve caricare ad esempio qui su COL c'è questa ciao e buon viaggio PS ad esempio questa è la mia lista Per il veicolo Borsa con attrezzi (pinze, cacciaviti, chiave inglese regolabile, filo di ferro, Estintore piccolo portatile (non si sa mai) Guanti da lavoro Torcia Adattatori carico acqua adattatori x spine elettriche raccordi tubo acqua (per vari collegamenti a rubinetti con attacco diverso) Guanti cassetta WC barbeque + carbonella tavolino + sedie Bastoncini trekking/ Ombrellone livella (x vedere se il camper è dritto durante la sosta) Cinghie di scorta e/o corde elastiche kit pronto soccorso giubbino cartarinfragente secchio ripiegabile nastro americano Tanica (x riserva d'acqua) luchetto x bici (se portate le bici) x Cucina Pentola pasta + pentola piccolo x sugo + coperchi vari Pentolino x latte/tisane, padella Scolapasta, sottopentola Moka Cavatappi, mestolo, pinza cucchiaio legno, grattugia, forbici, schiumarola Cucchiai legno, coltello e coltello a seghetto Imbuto, tagliere, stuzzicadenti, tappi plastica Apribottiglie + sbucciapatate, mandolina, brick dosatore, bilancia forchette, coltelli cucchiaini Ciotole e contenitori vari richidibili Piatti (anche usa e getta x risparmiare acqua) Bicchieri (anche di carta) Tovaglia, Strofinacci, presine, sottopentola, chiudi pacco Scottex, tovaglioli di carta Pellicola/alluminio e sacchetti per alimenti sacchi immondizia Detersivo per piatti biodegradabile salviette intime Guanti di gomma Spugne cucina e spugne varie Accendigas (x emergenza) mini kit x cucito borraccia Filo e mollette x bucato Fazzoletti carta Power bank e cavi vari (usb ricariche varie), self stick Ombrellino zainetto borsa x la spesa paletta e scopetta / aspirapolvere usb bidone immondizia bacinella x panni sporchi Torcia tappettini vari x Bagno/letto Guanciali, federe, lenzuola e coperte o piumini asciugamano piccoli e per doccia/ accapatoio Sapone liquido mani biodegradabile Bagno schiuma e shampoo balsamo biodegradabili Carta igienica degradabile Cotton fiocc e deodorante Dentifricio e spazzolino Necessaire per trucco e strucco spazzola x capelli Phon Rasoio lamette e schiuma da barba Assorbenti Salviette e salviette intimo Specchietto Scopettino per wc Sapone per bucato e spray multiuso Spugne da bagno set medicine + kit pronto soccorso Insetticida zanzare/insetti crema solare occhiali vista di scorta o lenti a contatto + liquido poi ovviamente cibo e abbigliamento
In risposta al messaggio di alemotz del 03/07/2025 alle 16:34:12Ciao Alessia
Grazie mille per il consiglio! Effettivamente ho già qualche scatola pronta facendo campeggio in tenda…però non avevo pensato di sistemarla in un secondo momento! Facendo così guadagnerei di sicuro un paio di ore!
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:36:06non mi risulta esistano seggiolini omologati per essere agganciati alle cinture ventrali (due punti)
Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi. Il camper è un mansardato Mc Louis Glamys 226.Tenete conto che siamo in 2 adulti e 3 bambini di 10, 8 e 4 anni...tutti viaggeranno nel loro seggiolino/rialzo omologato. L'unico dubbio è sul seggiolino del piccolo che si aggancia su 3 punti...ho scoperto che le cinture su 3 punti sono solo sui sedili fronte strada della dinette mente sugli altri contro il senso di marcia ci sono solo cinture con aggancio su due punti (addominale per intenderci). Tecnicamente il nostro seggiolino si può agganciare anche cosi quindi avevo pensato di mettere il piccolo contro il senso di marcia... Solitamente sono bravi e almeno 3-4 orette filate riusciamo a farle in auto...confido che con il camper se la passino di più
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2025 alle 16:26:16Concordo, farei sedere un genitore nel posto con cintura a due punti. Aggiungo inoltre che mi prenderei una mezza giornata per pulire a fondo il veicolo negli interni.
non mi risulta esistano seggiolini omologati per essere agganciati alle cinture ventrali (due punti) ma al di la della omologazione , far viaggiare TUO figlio in condizioni di insicurezza, non la vedo una buona idea, oltreche eventuali verbali ti ricordo che viaggerai all'estero, dove i controlli, e le sanzioni, le fanno seriamente la soluzione migliore sarebbe quella di far viaggiare il 3° figlio davanti a fianco del guidatore, e uno dei due genitori nella dinette contromarcia
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:30:17Per quanto riguarda Legoland ... valuta di visitare quello di
Grazie mille! La prima parte è praticamente quella che avevamo pensato anche noi...solo che tra Aarhus e Odense ci abbiamo inserito Billund e Legoland a cui mio marito non vuole rinunciare!
Gunzburg
, in Germania.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...