CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Primo viaggio in camper...destinazione Danimarca

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
alemotz
alemotz
03/03/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 20:51:56
Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perchè tra circa un mese io e la ma famiglia partiremo per la nostra prima esperienza con un camper a noleggio! Partiremo da Bassano del Grappa con destinazione Danimarca...avete qualche tappa da consigliarci da fare in Germania tenendo conto che abbiamo tre bambini a seguito? Sono ben accetti anche consigli di qualsiasi altro tipo data la nostra inesperienza! 
Alessia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2025 alle: 22:15:07
In risposta al messaggio di alemotz del 28/06/2025 alle 20:51:56

Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perchè tra circa un mese io e la ma famiglia partiremo per la nostra prima esperienza con un camper a noleggio! Partiremo da Bassano del Grappa con destinazione Danimarca...avete
qualche tappa da consigliarci da fare in Germania tenendo conto che abbiamo tre bambini a seguito? Sono ben accetti anche consigli di qualsiasi altro tipo data la nostra inesperienza!  Alessia
...
Benvenuti in questo gruppo e l augurio di una lunghissima carriera da viaggiatori in camper (dire camperisti è riduttivo wink)

Ho un diario recente dello scorso Agosto, relativo alla Germania, ma la strada è praticamente quella per andare in Danimarca perchè penso che salirete lungo la A7 almeno in parte.

http://www.iz4dji.it/Germania_2...

sotto la mappa nel diario trovi il

link alla mappa interattiva di My Maps

che puoi anche salvare se ti fa comodo.

Secondo me le soste con cui potete spezzare il viaggio, descritte anche nel diario, e che elenco nel senso del vostro viaggio:
AA sta per area attrezzata per camper.

AA di Rothemburg OdT

(N49°22'11.8" E010°11'01.0")
bellissima cittadina medioevale, l area camper è alle porte della cittadina, due passi,

AA di Marktbreit am Main "An den Mainwiesen"

(N49°40'19.3" E010°08'59.6")
altra cittadina medioevale, meno importante, ma piacevole con un canale dove si affacciano le antiche case, una visita breve ci puo stare, ma anche la Area Camper sul fiume è piacevolissima, con un parco giochi per i bimbi, e li c'è un ottima pizzeria Italiana.

AA di Celle "WoMo am Badeland"

(N52°37'04.8" E010°04'59.9")
Bellissima Città medioevale con case a graticcio, un castello e una bella piazza. La Area Attrezzata è a due passi dal centro, attraversando un parco.

Guarda anche il link alle foto, in fondo al diario, poi cliccando sulla singola foto si apre e puoi leggere la località dove è stata fatta, così vedi se i posti possono piacervi.

Sempre sul mio sito 

www.iz4dji.it

ho anche un paio di diari relativi alla Dannimarca, di cui uno piu ampio sul Mare del Nord, un po datati, quindi le info pratiche da confermare, ma alcuni posti imperdibili sicuramente sono ancora li, tanto per citare il "deserto" Rabjerg Mile, il Faro di Rubjerg Knude, i due mari sulla punta di Skagen, la cittadina di Ribe, le scogliere di Mons Klimt e tanti altri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/06/2025 alle 22:22:29
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 05:16:18

Ciao a tutti! Sono nuova del gruppo e scrivo perchè tra circa un mese io e la ma famiglia partiremo per la nostra prima esperienza con un camper a noleggio! Partiremo da Bassano del Grappa con destinazione Danimarca...avete
qualche tappa da consigliarci da fare in Germania tenendo conto che abbiamo tre bambini a seguito? Sono ben accetti anche consigli di qualsiasi altro tipo data la nostra inesperienza!  Alessia
...
Benvenuta!
Ho appena fatto la tua strada, da Bassano (vengo da rm) fin su ma mi sono infilato in Olanda, mentre l'anno scorso l'ho fatto fino in danimarca. 

I miei consigli sono:
Al Brennero farei la statale e non il ponte d'europa, perchè ci sono controlli ed è pieno e perchè è una strada bellissma e vuota.
Farei la statale 141 da innsbruck ma non uscire per garmish, prosegui dritto e falla tutta anche se allunghi, è una bella strada con slarghi per riposarsi, quasi assenti nelle 2 alternative che ho fatto.
Risparmi pure la vignette che non è male e sbocchi in autostrada senza paesi di mezzo (Garmish è trafficato). In Austria non siamo i benvenuti fuori dai camping, non fare libera, non parcheggiare come faresti in Italia.
Se hai fretta invece fai tutta autostrada da Innsbruck fino a monaco, fai molto prima vedrai che il navi ti dice quella (noiosa  rispetto la 141).
Potresti fare il grossglockner ma non ci sono stato, è un mio desiderio da anni.
A meno che non hai piu di un mese in germania starei su autostrade e levaletela il piu rapidamente possibile perchè farla su strade alternative piu belle è molto ma molto piu lenta, cose come la romantische strasse non te le rovinare facendole di corsa. A me è piaciuta Lubecca, li mi fermerei.
Se proprio hai tempo fai qualche stradina di campagna in baviera, bellissima. Gira al largo dalla mega metropoli dortmund&co perchè comunque la prendi trovi traffico in autostrada in parecchi orari.
La nave malmo swinousce ti permette di tornare visitando polonia (crook forest una delusione, è un parchetto abbandonato dietro una raffineria mentre la terra di nessuno tra polonia e germania non me la dimenticherò mai) e rep ceca (bella) ed è un esperienza di per se perchè è una nave da crociera con ristoranti piscina etc, vi permette un po di riposo e io ho speso meno del gasolio ponte e traghetto per fare il giro lungo. L'ho descritta nel thread grande nord. Da copenhagen/malmo e mi pare trellborg ci sono navi simili per la germania. 
Puo piacerti fare il ponte di oresund (inlcuso nella nave per swino) e vedere malmo, hanno rose come spartitraffico, molto curata.
Secondo me la danimarca del sud (che ho attraversato per le stradine in 2 settimane) è molto autosimile quindi mi ha offerto pochi spunti, i locali concordavano e mi consigliavano di andare dove si incontrano i due mari, alla punta nordest. Non ci andai per raggiungere degli amici in svezia.
Senza sapere quanto tempo hai alcuni consigli potrebbero non avere senso.

Parentesi: che ne pensate della situazione da voi fino a cortina? Ho visto del disagio, fabbriche, silo di cemento, traffico, disboscamento di alberi secolari e persino una miniera a cielo aperto lungo la strada..poi di colpo il lusso di cortina, misurina Non si parcheggiava anche se era giugno, cime di lavaredo soldout anche se era un mercoledì, ero l'UNICO italiano. Avevo aspettative migliori perchè mancavo da 20 anni e avevo ricordi ben diversi. E' stato un giorno sfortunato di un periodo sfortunato? un impressione mia? Hanno progetti?

Modificato da Frank Blue il 01/07/2025 alle 05:16:37
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 09:58:58

...
Ciao Alessia

qui trovi il mio diario del ns viaggio fatto l'anno scorso proprio in Danimarca con partenza da Verona 

https://www.camperonline.it/via...

se hai bisogno di informazioni chiedi pure

ti consiglio anche il recente post 
https://www.camperonline.it/for...
dove si parla di Danimarca

ciao e buoni km
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 01/07/2025 alle 10:00:32
13
igna65
igna65
26/01/2012 11
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 10:37:12
Ciao, sono di Marostica, io ti consiglio di fare il Fernpass e ti puoi fermare in zona Fussen come prima tappa sono circa 370km
igna
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 19:39:55

...
Forse è superfluo ricordartelo, ma i bambini devono viaggiare sempre nei seggiolini, esattamente come in auto. 
Non prevedere tappe troppo lunghe e dotati di giochi e passatempi vari per aiutarli a sopportare il viaggio...anche qualche snack da distribuire al.volo può aiutare!
buon viaggio e buon divertimento!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2025 alle: 20:10:45

...
Non citi un dato essenziale per un viaggio in camper: quanti giorni avete a disposizione?
IL tempo è un fattore essenziale, e qualsiasi consiglio può essere vano o persino dannoso, a seconda del tempo che si ha a disposizione.
Considera che la media percorribile con un camper è inferiore di molto a quella di un'auto, ed è anche più stancante. Inoltre arrivare all'area sosta dopo una certa ora, in quel periodo vuol dire faticare a trovare posto. Che tipo di mezzo avete noleggiato, un furgonato o un semintegrale? Poi con i bambini le lunghe tirate sono quasi impossibili.
Ti consiglio un buon navigatore, e alcune app, almeno un paio, dove trovare aree, parcheggi sicuri e campeggi, con facilità, e che ti consentano di cambiare meta anche nel corso della giornata e aggiustare il tuo percorso; sempre avere un piano b....
Buona strada!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
alemotz
alemotz
03/03/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 14:30:17
In risposta al messaggio di debcomp del 01/07/2025 alle 09:58:58

Ciao Alessia qui trovi il mio diario del ns viaggio fatto l'anno scorso proprio in Danimarca con partenza da Verona  se hai bisogno di informazioni chiedi pure ti consiglio anche il recente post  dove si parla di Danimarca ciao e buoni km Debora
Grazie mille! La prima parte è praticamente quella che avevamo pensato anche noi...solo che tra Aarhus e Odense ci abbiamo inserito Billund e Legoland a cui mio marito non vuole rinunciare!
Alessia
alemotz
alemotz
03/03/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2025 alle: 14:36:06
In risposta al messaggio di wippet del 01/07/2025 alle 20:10:45

Non citi un dato essenziale per un viaggio in camper: quanti giorni avete a disposizione? IL tempo è un fattore essenziale, e qualsiasi consiglio può essere vano o persino dannoso, a seconda del tempo che si ha a disposizione.
Considera che la media percorribile con un camper è inferiore di molto a quella di un'auto, ed è anche più stancante. Inoltre arrivare all'area sosta dopo una certa ora, in quel periodo vuol dire faticare a trovare posto. Che tipo di mezzo avete noleggiato, un furgonato o un semintegrale? Poi con i bambini le lunghe tirate sono quasi impossibili. Ti consiglio un buon navigatore, e alcune app, almeno un paio, dove trovare aree, parcheggi sicuri e campeggi, con facilità, e che ti consentano di cambiare meta anche nel corso della giornata e aggiustare il tuo percorso; sempre avere un piano b.... Buona strada!
...
Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi.
Il camper è un mansardato Mc Louis Glamys 226. Tenete conto che siamo in 2 adulti e 3 bambini di 10, 8 e 4 anni...tutti viaggeranno nel loro seggiolino/rialzo omologato. L'unico dubbio è sul seggiolino del piccolo che si aggancia su 3 punti...ho scoperto che le cinture su 3 punti sono solo sui sedili fronte strada della dinette mente sugli altri contro il senso di marcia ci sono solo cinture con aggancio su due punti (addominale per intenderci). Tecnicamente il nostro seggiolino si può agganciare anche cosi quindi avevo pensato di mettere il piccolo contro il senso di marcia...
Solitamente sono bravi e almeno 3-4 orette filate riusciamo a farle in auto...confido che con il camper se la passino di più laugh
Alessia
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 10:17:25
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:36:06

Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi. Il camper è un mansardato Mc Louis Glamys 226.
Tenete conto che siamo in 2 adulti e 3 bambini di 10, 8 e 4 anni...tutti viaggeranno nel loro seggiolino/rialzo omologato. L'unico dubbio è sul seggiolino del piccolo che si aggancia su 3 punti...ho scoperto che le cinture su 3 punti sono solo sui sedili fronte strada della dinette mente sugli altri contro il senso di marcia ci sono solo cinture con aggancio su due punti (addominale per intenderci). Tecnicamente il nostro seggiolino si può agganciare anche cosi quindi avevo pensato di mettere il piccolo contro il senso di marcia... Solitamente sono bravi e almeno 3-4 orette filate riusciamo a farle in auto...confido che con il camper se la passino di più 
...
Alessia 

se ti posso dare un cosiglio, per poter caricare il camper senza dimenticare nulla, preparati una lista e magari fai già degli scatoloni/borse (non rigide) con tutto quello che pensi di portare sul camper fissando bene tutte le cose.

in questo modo, puoi sistemarle in un secondo momento, guadagnerai sicuramente tempo

in rete trovi molte check list già fatte che ti possono aiutare x quello che ti serve caricare
ad esempio qui su COL c'è questa  https://www.camperonline.it/che...

ciao e buon viaggio

PS
ad esempio questa è la mia lista 

Per il veicolo
Borsa con attrezzi (pinze, cacciaviti, chiave inglese regolabile, filo di ferro,
Estintore piccolo portatile (non si sa mai)
Guanti da lavoro
Torcia
Adattatori carico acqua adattatori x spine elettriche
raccordi tubo acqua (per vari collegamenti a rubinetti con attacco diverso)
Guanti cassetta WC
barbeque + carbonella
tavolino + sedie
Bastoncini trekking/ Ombrellone
livella (x vedere se il camper è dritto durante la sosta)
Cinghie di scorta e/o corde elastiche
kit pronto soccorso
giubbino cartarinfragente
secchio ripiegabile
nastro americano
Tanica (x riserva d'acqua)
luchetto x bici (se portate le bici)

x Cucina 
Pentola pasta + pentola piccolo x sugo + coperchi vari
Pentolino x latte/tisane, padella 
Scolapasta, sottopentola
Moka
Cavatappi, mestolo, pinza cucchiaio legno, grattugia, forbici, schiumarola
Cucchiai legno, coltello e coltello a seghetto
Imbuto, tagliere, stuzzicadenti, tappi plastica
Apribottiglie + sbucciapatate, mandolina, brick dosatore, bilancia
forchette, coltelli cucchiaini
Ciotole e contenitori vari richidibili
Piatti (anche usa e getta x risparmiare acqua)
Bicchieri (anche di carta)
Tovaglia, Strofinacci, presine, sottopentola, chiudi pacco
Scottex, tovaglioli di carta
Pellicola/alluminio e sacchetti per alimenti
sacchi immondizia
Detersivo per piatti biodegradabile
salviette intime
Guanti di gomma
Spugne cucina e spugne varie
Accendigas (x emergenza)
mini kit x cucito
borraccia
Filo e mollette x bucato
Fazzoletti carta
Power bank e cavi vari (usb ricariche varie), self stick
Ombrellino
zainetto
borsa x la spesa
paletta e scopetta / aspirapolvere usb
bidone immondizia
bacinella x panni sporchi
Torcia
tappettini vari

x Bagno/letto
Guanciali, federe, lenzuola e coperte o piumini
asciugamano piccoli e per doccia/ accapatoio
Sapone liquido mani biodegradabile
Bagno schiuma e shampoo balsamo biodegradabili
Carta igienica degradabile
Cotton fiocc e deodorante
Dentifricio e spazzolino
Necessaire per trucco e strucco
spazzola x capelli
Phon 
Rasoio lamette e schiuma da barba
Assorbenti
Salviette e salviette intimo
Specchietto
Scopettino per wc
Sapone per bucato e spray multiuso
Spugne da bagno
set medicine + kit pronto soccorso
Insetticida zanzare/insetti
crema solare
occhiali vista di scorta o lenti a contatto + liquido

poi ovviamente cibo e abbigliamento
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 03/07/2025 alle 10:53:38
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 11:34:39
Ciao, posso suggerirti il diario del nostro viaggio di qualche anno fa. Da allora tante cose saranno cambiate, specialmente nelle soste che ho indicato. Per cui per le soste fai sempre delle verifiche preventive, ma i luoghi da vedere sono sempre quelli, e sono meravigliosi.
Buona Strada

https://www.camperonline.it/dia...

Davide

Modificato da nanonet il 03/07/2025 alle 11:35:31
alemotz
alemotz
03/03/2025 3
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2025 alle: 16:34:12
In risposta al messaggio di debcomp del 03/07/2025 alle 10:17:25

Alessia  se ti posso dare un cosiglio, per poter caricare il camper senza dimenticare nulla, preparati una lista e magari fai già degli scatoloni/borse (non rigide) con tutto quello che pensi di portare sul camper fissando
bene tutte le cose. in questo modo, puoi sistemarle in un secondo momento, guadagnerai sicuramente tempo in rete trovi molte check list già fatte che ti possono aiutare x quello che ti serve caricare ad esempio qui su COL c'è questa  ciao e buon viaggio PS ad esempio questa è la mia lista  Per il veicolo Borsa con attrezzi (pinze, cacciaviti, chiave inglese regolabile, filo di ferro, Estintore piccolo portatile (non si sa mai) Guanti da lavoro Torcia Adattatori carico acqua adattatori x spine elettriche raccordi tubo acqua (per vari collegamenti a rubinetti con attacco diverso) Guanti cassetta WC barbeque + carbonella tavolino + sedie Bastoncini trekking/ Ombrellone livella (x vedere se il camper è dritto durante la sosta) Cinghie di scorta e/o corde elastiche kit pronto soccorso giubbino cartarinfragente secchio ripiegabile nastro americano Tanica (x riserva d'acqua) luchetto x bici (se portate le bici) x Cucina  Pentola pasta + pentola piccolo x sugo + coperchi vari Pentolino x latte/tisane, padella  Scolapasta, sottopentola Moka Cavatappi, mestolo, pinza cucchiaio legno, grattugia, forbici, schiumarola Cucchiai legno, coltello e coltello a seghetto Imbuto, tagliere, stuzzicadenti, tappi plastica Apribottiglie + sbucciapatate, mandolina, brick dosatore, bilancia forchette, coltelli cucchiaini Ciotole e contenitori vari richidibili Piatti (anche usa e getta x risparmiare acqua) Bicchieri (anche di carta) Tovaglia, Strofinacci, presine, sottopentola, chiudi pacco Scottex, tovaglioli di carta Pellicola/alluminio e sacchetti per alimenti sacchi immondizia Detersivo per piatti biodegradabile salviette intime Guanti di gomma Spugne cucina e spugne varie Accendigas (x emergenza) mini kit x cucito borraccia Filo e mollette x bucato Fazzoletti carta Power bank e cavi vari (usb ricariche varie), self stick Ombrellino zainetto borsa x la spesa paletta e scopetta / aspirapolvere usb bidone immondizia bacinella x panni sporchi Torcia tappettini vari x Bagno/letto Guanciali, federe, lenzuola e coperte o piumini asciugamano piccoli e per doccia/ accapatoio Sapone liquido mani biodegradabile Bagno schiuma e shampoo balsamo biodegradabili Carta igienica degradabile Cotton fiocc e deodorante Dentifricio e spazzolino Necessaire per trucco e strucco spazzola x capelli Phon  Rasoio lamette e schiuma da barba Assorbenti Salviette e salviette intimo Specchietto Scopettino per wc Sapone per bucato e spray multiuso Spugne da bagno set medicine + kit pronto soccorso Insetticida zanzare/insetti crema solare occhiali vista di scorta o lenti a contatto + liquido poi ovviamente cibo e abbigliamento
...
Grazie mille per il consiglio! Effettivamente ho già qualche scatola pronta facendo campeggio in tenda…però non avevo pensato di sistemarla in un secondo momento! Facendo così guadagnerei di sicuro un paio di ore! 
Alessia
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 10:51:35
In risposta al messaggio di alemotz del 03/07/2025 alle 16:34:12

Grazie mille per il consiglio! Effettivamente ho già qualche scatola pronta facendo campeggio in tenda…però non avevo pensato di sistemarla in un secondo momento! Facendo così guadagnerei di sicuro un paio di ore! 
Ciao Alessia

tieni presente che se ritiri il camper alle 16,30 di sicuro forse non riuscirite a partire tardo pomeriggio (tieni presente che ci vorrà un po' di tempo per le spiegazioni del mezzo e prendere la mano con le "misure" dello stesso).

a mio avviso, meglio partire il mattino successivo, magari presto, ma riposati dopo una bella dormita, contando anche che è la vostra prima esperienza...

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 16:26:16
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:36:06

Allora contando che il camper ci verrà consegnato alle 16.30, l'idea era quella di partire già nel tardo pomeriggio dopo averlo caricato. In totale sono 17 giorni effettivi. Il camper è un mansardato Mc Louis Glamys 226.
Tenete conto che siamo in 2 adulti e 3 bambini di 10, 8 e 4 anni...tutti viaggeranno nel loro seggiolino/rialzo omologato. L'unico dubbio è sul seggiolino del piccolo che si aggancia su 3 punti...ho scoperto che le cinture su 3 punti sono solo sui sedili fronte strada della dinette mente sugli altri contro il senso di marcia ci sono solo cinture con aggancio su due punti (addominale per intenderci). Tecnicamente il nostro seggiolino si può agganciare anche cosi quindi avevo pensato di mettere il piccolo contro il senso di marcia... Solitamente sono bravi e almeno 3-4 orette filate riusciamo a farle in auto...confido che con il camper se la passino di più 
...
non mi risulta esistano seggiolini omologati per essere agganciati alle cinture ventrali (due punti)
ma al di la della omologazione , far viaggiare TUO figlio in condizioni di insicurezza, non la vedo una buona idea, oltre che eventuali verbali
ti ricordo che viaggerai all'estero, dove i controlli, e le sanzioni, le fanno seriamente
la soluzione migliore sarebbe quella di far viaggiare il 3° figlio davanti a fianco del guidatore, e uno dei due genitori nella dinette contromarcia
Silvio
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2025 alle: 17:26:26
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/07/2025 alle 16:26:16

non mi risulta esistano seggiolini omologati per essere agganciati alle cinture ventrali (due punti) ma al di la della omologazione , far viaggiare TUO figlio in condizioni di insicurezza, non la vedo una buona idea, oltre
che eventuali verbali ti ricordo che viaggerai all'estero, dove i controlli, e le sanzioni, le fanno seriamente la soluzione migliore sarebbe quella di far viaggiare il 3° figlio davanti a fianco del guidatore, e uno dei due genitori nella dinette contromarcia
...
Concordo, farei sedere un genitore nel posto con cintura a due punti. Aggiungo inoltre che mi prenderei una mezza giornata per pulire a fondo il veicolo negli interni.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2025 alle: 01:14:37
In risposta al messaggio di alemotz del 02/07/2025 alle 14:30:17

Grazie mille! La prima parte è praticamente quella che avevamo pensato anche noi...solo che tra Aarhus e Odense ci abbiamo inserito Billund e Legoland a cui mio marito non vuole rinunciare!
Per quanto riguarda Legoland ... valuta di visitare quello di

Gunzburg

, in Germania.
Il parco è gemello di quello a Billund e può essere sfruttato per una tappa intermedia lungo il tragitto in salita (o discesa) dalla Danimarca. Noi facemmo così e ricordo tra l'altro un bel campeggio annesso al parco: non proprio economico, ma accogliente soprattutto per i più piccoli ...

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 06/07/2025 alle 01:15:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link