CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

radar ed autovelox in svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:39:19
Se un radar fisso mi immortala in svizzera senza contestazione la multa arriva in Italia? Solo pecuniaria o vi e' anche la sottrazione di punti patente?[;)]
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:45:38
Altrochè! Appena pagato 180 franchi per 9 km di velocità in piu, nei Grigioni. La multa é errivata dopo circa 4 mesi. Un saluto da Vittorio
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 24/03/2008 alle: 10:21:32
Tutto dipende di quanto hai superato il limite, in Svizzera superare i limiti di velocià è un reato penale. Qui da noi (Como) il tribunale è intasato dalle rogatorie internazionali chieste dalle autorità Svizzere, con la conseguenza che devi prendere un avvocato. Come ripeto dipende di quanto hai superato il limite. Cia Cater. [:)][:)][:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:08:45
Adesso arrivano, fino a qualche anno fa (2003)invece sicuramente no : per lavoro sono dovuto tornare di corsa dall' olanda (in auto) e mi ricordo di notte tutti i flash all' uscita dalle gallerie svizzere [:D] Ne avrò beccati una decina !
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 24/03/2008 alle: 23:20:45
quote:Originally posted by vadopiano
Altrochè! Appena pagato 180 franchi per 9 km di velocità in piu, nei Grigioni. La multa é errivata dopo circa 4 mesi. Un saluto da Vittorio >
> Con decurtazione punti ?[?]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/03/2008 alle: 09:12:20
Maggio 2007, mentre mi recavo a Parigi, mi sono beccato un bel Flash in faccia (ma non è pericoloso [?][?][?]). Ero solo soletto in autostrada in piena notte e per la verità credevo di essere entro il limite, per cui credo di non averlo superato di tanto, al massimo 5Kmh... Per farla breve, ad un anno di distanza non ho ricevuto niente. Credo a questo punto che abbiano una "tolleranza" entro la quale non notificare la multa. Ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 29/03/2008 alle: 17:19:15
Anch'io nel ponte dei morti, a Nov. 2007 mi sono imbattuto in un flasch rosso in faccia, all'inizio del passo del Barnardino, ho immaginato subito fosse un multanova, ed anch'io ho pensato a quanto sono strxxxi sti svizzeri che ti sparano in faccia un lampo simile. Purtroppo era quasi la mezzanotte e non c'era anima viva, e viaggiavo a 20 km/h oltre il limite (80km.), per cui probabilmente mi vedrò recapitare una bella multa (se va bene). Se qualcuno ha notizie di casi simili mi dia indicazioni, cosi da prepararmi per ogni eventualità. Buoni km a tutti. Federico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:24:16
quote:Originally posted by freddi
Anch'io nel ponte dei morti, a Nov. 2007 mi sono imbattuto in un flasch rosso in faccia, all'inizio del passo del Barnardino, ho immaginato subito fosse un multanova, ed anch'io ho pensato a quanto sono strxxxi sti svizzeri che ti sparano in faccia un lampo simile. Purtroppo era quasi la mezzanotte e non c'era anima viva, e viaggiavo a 20 km/h oltre il limite (80km.), per cui probabilmente mi vedrò recapitare una bella multa (se va bene). Se qualcuno ha notizie di casi simili mi dia indicazioni, cosi da prepararmi per ogni eventualità. Buoni km a tutti. Federico >
> eh, si, è l'autovelox fisso che c'è tra bellinzona e roveredo proprio dopo l'area parcheggio pensa che chi ti spedirà la multa, usando il tuo metro di paragone, dirà: "guarda guarda un'altro beeeiiiiip di italiano che, nonostante il cartello di CONTROLLO RADAR s'è fatto fregare" [^] sTefaNo
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 452
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:40:58
quote:Originally posted by gian1971
quote:Originally posted by vadopiano
Altrochè! Appena pagato 180 franchi per 9 km di velocità in piu, nei Grigioni. La multa é errivata dopo circa 4 mesi. Un saluto da Vittorio >
> Con decurtazione punti ?[?]
>
> Se non mi sbaglio viene "suggerita", alle autorità italiane, ma per quel che ne so non vengono decurtati i punti ciao vasco
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/03/2008 alle: 08:59:36
Si, infatti mi ricordo del cartello radar qualche km prima, ma purtroppo ammetto di essere stato superficiale, xchè non ho considerato la famosa precisione elvetica. Da noi i cartelli simili li hanno piazzati ovunque e ormai fanno parte dell'arredo viario. Comunque ho visto solo un lanpo anteriore, posteriormente non hanno "flasciato" niente, probabilmente rilevano la targa anteriore del mezzo e facendolo in maniera eclatante (non di nascosto come in Italia) per cui, devo anche ringraziarli perche in questo modo mi avvisano che arriverà un bel Verbalino. Ciao Federico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/03/2008 alle: 09:45:21
Si, infatti mi ricordo del cartello radar qualche km prima, ma purtroppo ammetto di essere stato superficiale, xchè non ho considerato la famosa precisione elvetica. Da noi i cartelli simili li hanno piazzati ovunque e ormai fanno parte dell'arredo viario. Comunque ho visto solo un lanpo anteriore, posteriormente non hanno "flasciato" niente, probabilmente rilevano la targa anteriore del mezzo e facendolo in maniera eclatante (non di nascosto come in Italia) per cui, devo anche ringraziarli perche in questo modo mi avvisano che arriverà un bel Verbalino. Ciao Federico >
> hai ragione, devo dire che in svizzera se segnalano un velox poi lo mettono davvero, sia in autostrada che sulle statali. lì dove ti hanno flashato c'è anche sulla corsia contraria scendendo verso bellinzona. ciao sTefaNo
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:22:57
Abito proprio in zona Bellinzona, non posso assicurarti che la multa ti arriverà dovrei chiedere ad un conoscente che fa il poliziotto in CH. Vi posso solo consigliare, cari colleghi camperisti, di fare MOOOOOOLTA attenzione in particolare in SVizzera Tedesca, in quanto ormai hanno disseminato di autovelox tutte le autostrade e strade principali. Ricordate che in molti casi il limite in autostrada è 80 o 100 Km/h.
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 31/03/2008 alle: 12:40:00
e non bastava la precisione [:(!] svizzera... bisognava proprio incrociarla con la ....... (metteteci cosa più vi piace) teteska! che [8][8]
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 31/03/2008 alle: 13:48:24
la precisione sarà svizzera ma i radar arrivano dall'italia,mi spiego giovedì verso le 17 all'entrata di giubiasco in direzione bellinzona c'era una macchina italiana con un radar basso(quasi invisibile)sul tetto dellla macchina e stava spiegando il funzionamento alla polizia svizzera,perciò prevedo che dovremmo stare + attenti del dovuto,per gian 1971 credo che ti arrivi sicuramente,perchè tra la svizzera e l'italia ci sono gli accordi bilaterali e sono in diretta comunicazione,a mia moglie gli è arrivata dopo 4 mesi,mi sembra che non ci sia un limite di invio come da noi ciao
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/03/2008 alle: 17:16:01
hai ragione, devo dire che in svizzera se segnalano un velox poi lo mettono davvero, sia in autostrada che sulle statali. lì dove ti hanno flashato c'è anche sulla corsia contraria scendendo verso bellinzona. ciao sTefaNo Caxxarola, non l'avrò presa anche al ritorno !!!!!!!! [xx(][xx(] Quella volta il cartello proprio non me lo ricordo. Mi sono costati quei tre giorni di vacanza !!!!!!!![V] ciao. Federico
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 31/03/2008 alle: 21:08:48
hai ragione, devo dire che in svizzera se segnalano un velox poi lo mettono davvero, sia in autostrada che sulle statali. lì dove ti hanno flashato c'è anche sulla corsia contraria scendendo verso bellinzona. ciao sTefaNo Caxxarola, non l'avrò presa anche al ritorno !!!!!!!! [xx(][xx(] Quella volta il cartello proprio non me lo ricordo. Mi sono costati quei tre giorni di vacanza !!!!!!!![V] ciao. Federico >
> azz, spero di no per te.... non saprei se sono sempre funzionanti o solo a fasce orarie o a giorni o altro. sTefaNo
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:09:28
Non posso far altro che aspettare e sperare nella buona sorte.[8)][8)] Sicuramente me lo ricorderò per le prossime volte, visto che mi piace andare in Germania e faccio il passo S. Bernardino almeno due volte all'anno. Un saluto a tutti Federico
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 31/03/2008 alle: 23:21:01
ragazzi, non essere il solo è una magra consolazione ma pur sempre una consolazione. Per quanto mi riguarda prima che mi becchino un'altra volta ce ne passa di tempo ! la cappatina in Svizzera da lago Maggiore per la gitarella fuori porta rischia di costare cara !!!! mi accontenterò di guardare la Michelle a Striscia [:D]... anche se la guardo con occhi diversi, un po meno benevoli, da quando penso al mio radar [xx(]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 01/04/2008 alle: 00:09:17
Peccato che si debba passare dalla Svizzera per andare in posti, che a mio parere sono fantastici. Vuoi per il peso, vuoi per le varie domande alla frontiera, vuoi per i pericoli stradali, vuoi per le multe, tutte le volte che devo attraversarla, mi devo strizzare le [8] [8]. Voi capite che abitando a Lecco ....... ormai sono inutilizzabili [xx(] [xx(] Ciao Federico
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 01/04/2008 alle: 08:11:58
Queste info sono molto utili anche a noi visto che siamo di Lecco e avendo preso la vignetta autostradale Svizzera a Pasqua vogliamo sfruttarla nel corso di un anno e girarcela tutta. Sinceramente quando sono in giro con il camper cerco di starci attento a i limiti di velocità, ma capita di superarli….. speriamo di non aver sorprese fra 4 mesi[:(]. Saluti Claudio
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 01/04/2008 alle: 18:37:17
Beh Claudio, io sono sempre più preoccupato per il peso. Tre anni fa con un Mizar 190 mi hanno bloccato e rispedito al mittente, e posso assicurarti che a me è andata ancora bene. Amici di Club hanno avuto sorti peggiori. Ciao Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link