CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Santiago de Compostela

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:12:56
[:D]Riprendo un post precedente, cerco compagni di viaggio per andare a Santiago de Compostela partenza il 6 luglio da Ferrara[^]. Ciao Franco[8D]
17
zappone62
zappone62
13/02/2008 2
Inserito il 27/02/2008 alle: 20:37:49
Ciao Franco, sono Giacomo di Ferrara, ho visto che intendi andare a Santiago, ci sono stato l'estate scorsa a fine luglio passando per Lourdes, se hai bisogni di qualche dritta, senza presunzione" fatti avanti. At salut.[:)]
19
Luca67
Luca67
09/11/2006 24
Inserito il 28/02/2008 alle: 17:01:19
Ciao a tutti...mi intrometto perchè anche io avrei intenzione di fare ad agosto prossimo la Spagna del nord compreso Santiago de Compostela.. se hai notizie e informazioni per posti da vedere e campeggi o latro ben venga, grazie!!! Luca
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:57:08
Ciao Giacomo è proprio da Lourdes che partirò per Santiago tu hai seguito "Il Cammino"? Io poi avrei intenzione di stare una settimana sulla costa per fare un po' di vacanza mi sai dare notizie? Ciao Franco[8D] Per Luca appena torno ti passo tutte le info CIAO[;)]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:59:14
Dimenticavo cerco sempre compagni per il viaggio CIAO FRANCO[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
zappone62
zappone62
13/02/2008 2
Inserito il 01/03/2008 alle: 14:51:38
Ciao Franco e Luca, scusate il ritardo ma con il lavoro[xx(] non ho mai tempo. Allora dopo aver visitato Lourdes ( il camping proprio dietro la basilica e si chiama "Du lup" mi sembra) ci siamo incamminati con il camper verso il passo di Roncisvalle che si trova verso nord-ovesta circa 120 km. Da li inizia il Cammino di Santiago (Km 790). La prima grande città che si attraversa è Pamplona, però noi non ci siamo fermati perchè sembra che non ci sia il camping in città, ne abbiamo trovato uno a circa 12 km di distanza e con i messi pubblici non era possibile arrivarci in tempi ragionevoli, quindi dritto[:(!]. Città successiva e bel campeggio municipale Burgos, vale la pena una sosta di 1 giorno o 2 al massimo. Terza città Leon, li il camping lo abbiamo trovato un po fuori ma con un piccolo bus siamo riusciti ad arrivare in città e a ritornare la sera in camping, poi per mancanza di tempo non abbiamo più fatto soste fino a Santiago dove ci siamo fermati nell'unico camping della città che rimane a 2 km circa dal centro. Si può prendere il bus vicino o andare a piedi. Per altre indicazioni più dettagliate se volete scrivete un e-mail. Il ritorno lo abbiamo fatto costeggiando l'atlentico fino a Biarritz. Saluti Giacomo
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:31:56
quote:Originally posted by franco 64
[:D]Riprendo un post precedente, cerco compagni di viaggio per andare a Santiago de Compostela partenza il 6 luglio da Ferrara[^]. Ciao Franco[8D] >
> Stesso viaggio ma diverso periodo.... Da Roma,ad agosto... Con l'occasione sarebbe carino trovare dei compagni di viaggio magari con bimbi come noi che abbiamo due bimbe di 7 e 2 anni. Marcello p.s. possibilità di traghetto Civitavecchia- Barcellona
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 16/03/2008 alle: 12:35:56
quote:Originally posted by Luca67
Ciao a tutti...mi intrometto perchè anche io avrei intenzione di fare ad agosto prossimo la Spagna del nord compreso Santiago de Compostela.. se hai notizie e informazioni per posti da vedere e campeggi o latro ben venga, grazie!!! Luca >
> Ciao Luca... mi intrometto anche io..... E' lo stesso viaggio che vorremmo affrontare noi da Roma o via traghetto fino a Barcellona o ...a motore... Periodo Agosto 2008, siamo in 4 con prole di 7 e 2 anni al seguito...destinazione Santiago de Compostela... Se abbiamo esigenze compatibili possiamo parlarne per affrontare insieme questa lunga avventura! Ciao Marcello
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 16/03/2008 alle: 14:20:02
Se ti interessa puoi prendere qualche spunto dal nostro viaggio fatto nel 2005 http://www.camperonline.it/viaggi-CaminoSantiago2005.pdf Il diario è stato scritto dai miei amici di Torino. Viaggio che rifarei perché la Spagna del nord ci è entrata nel cuore (già stati 3volte). Ciao e se hai bisogno di indicazioni fai un fischio [:D][:D] Alex
18
ondina
ondina
11/05/2007 16
Inserito il 07/04/2008 alle: 13:51:43
Scusate ma nessuno vuole fare o ha fatto parte el Cammino di Santiago a piedi? Per questa estate volevamo andare in Spagna in camper, quindi lasciarlo per circa 5 giorni, fare gli ultimi 100 Km del cammino a piedi, per poi tornare al nostro amato camperino. Qualcuno ha qualche informazione per dove poter far sostare con tranquillità il nostro Marlin?[8D] Grazie mille Ondina
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:47:37
Ondina, 100 km quasi esatti sono da Porto Marin a Santiago. Non ricordo se c'è un campeggio però ho visto che in questo paese sono molto organizzati per i pellegrini di passaggio. Potresti fare una ricerca per vedere se rovi quello che cerchi. Non so quanti siete in camper altrimenti potreste fare a turno a guidare e chi non guida se la fa a piedi !! a turno insomma. Potreste partire anche dalla zona di Cabo Finistere, è sempre Camino di Santiago ed lì sicuramente trovi i campeggi per lasciare il vs. Marlin Ciao e buona passeggiata. Alex
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 07/04/2008 alle: 22:48:29
quote:Originally posted by ondina
Scusate ma nessuno vuole fare o ha fatto parte el Cammino di Santiago a piedi? Per questa estate volevamo andare in Spagna in camper, quindi lasciarlo per circa 5 giorni, fare gli ultimi 100 Km del cammino a piedi, per poi tornare al nostro amato camperino. Qualcuno ha qualche informazione per dove poter far sostare con tranquillità il nostro Marlin?[8D] Grazie mille Ondina >
> io l'ho fatto tutto in bici da S. Jean Pied de Port (F). Se Voui fare gli ultimi 100 km per avere la compostela il percorso è obbligato e devi calcolare circa 4 gg di marcia. Purtroppo quel tratto, specie in Agosto, è super affollato col risultato che devi prenotare per tempo il luogo dove dormire. A 30 km da Santiago, in un luogo dove erano presenti 2 ostelli ed almeno 4 tra pensioni ed affittacamere, abbiamo dovuto farci aprire, da un gentilissimo capo della protezione civile, una palestra dove abbiamo bivaccato in circa 50 persone. Se invece ti interressa fare l'esperienza di affrontare un qualsiasi tratto del Camino, ti consiglio piuttosto di percorrere alcune tappe, anche non continuative, in modo da vedere i siti più significativi quali ALTO DEL PERDON subito dopo Pamplona, FUENTE DEL VINO (dove la fontana distribuisce vino rosso), O CEBREIRO (pasesino Celtico)e così via.. ... comunque, credetemi, in camper non vedrete granchè del Camino, l'unico modo per apprezzarlo e percorrerlo a piedi, in bici o a cavallo ciao Stefano (FE)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link