CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta a Francoforte (Frankfurt) ... dove?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 16:03:13
Buongiorno a tutti. Nel periodo tra Natale e Capodanno intendo fare un giro per Germania (Tubingen, Heidelberg, Francoforte, Colonia, Coblenza) e rientro dalla Francia (Strarsburgo, Colmar), più o meno risolte le soste nelle zone che intendiamo fermarci, unico posto dove non trovo nulla è Francoforte ... sul Meno (per essere precisi). Ho fatto un po' di ricerche qui sul forum, sul database delle soste e sul web in genere ... nulla; unica soluzione sarebbe il camping City Camp Frankfurt, ma che dal 23/12 al 7/01 è chiuso (scritto sul sito ufficiale).
Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione per sostare di giorno, possibilmente comoda a piedi o con i mezzi pubblici per raggiungere il centro per la visita. Per una eventuale sosta notturna potremmo decidere di spostarci da un'altra parte o raggiungere la tappa successiva. Potrei cercarmi qualche parcheggio, avendo un furgonato non necessito di grandi spazi, ma navigando su Google Maps, per ora non ho trovato nulla.
Grazie a quanti potranno darmi qualche dritta.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 04/12/2018 alle 16:05:39
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 16:20:37
In risposta al messaggio di campersempre del 04/12/2018 alle 16:03:13

Buongiorno a tutti. Nel periodo tra Natale e Capodanno intendo fare un giro per Germania (Tubingen, Heidelberg, Francoforte, Colonia, Coblenza) e rientro dalla Francia (Strarsburgo, Colmar), più o meno risolte le soste nelle
zone che intendiamo fermarci, unico posto dove non trovo nulla è Francoforte ... sul Meno (per essere precisi). Ho fatto un po' di ricerche qui sul forum, sul database delle soste e sul web in genere ... nulla; unica soluzione sarebbe il camping City Camp Frankfurt, ma che dal 23/12 al 7/01 è chiuso (scritto sul sito ufficiale). Qualcuno ha da consigliarmi qualche soluzione per sostare di giorno, possibilmente comoda a piedi o con i mezzi pubblici per raggiungere il centro per la visita. Per una eventuale sosta notturna potremmo decidere di spostarci da un'altra parte o raggiungere la tappa successiva. Potrei cercarmi qualche parcheggio, avendo un furgonato non necessito di grandi spazi, ma navigando su Google Maps, per ora non ho trovato nulla. Grazie a quanti potranno darmi qualche dritta. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Devono aver cambiato, io al City ero stato in uno dei miei rientri poco prima della befana.
NON verificato di persona, a me risultava il parcheggio campingcar-infos N.11616 a gps 50,11001, 8,62166.
Su google earth si vede vuoto, su campingcar-infos pieno di camper, boh.
Oops, SORRY, dieci minuti fa si vedeva pieno di camper, adesso è vuoto, potenza dell'informatica.

A Offenbach am Main dovrebbe esserci il Camping Bürgel (entry campecontact N.64133 a gps 50,12583, 8,77238.
Dovrebbe avere apertura 365 ma non sono sicuro e non so come sia servito dai mezzi.

Max

Modificato da mtravel il 04/12/2018 alle 16:22:48
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:37:12
In risposta al messaggio di mtravel del 04/12/2018 alle 16:20:37

Devono aver cambiato, io al City ero stato in uno dei miei rientri poco prima della befana. NON verificato di persona, a me risultava il parcheggio campingcar-infos N.11616 a gps 50,11001, 8,62166. Su google earth si vede
vuoto, su campingcar-infos pieno di camper, boh. Oops, SORRY, dieci minuti fa si vedeva pieno di camper, adesso è vuoto, potenza dell'informatica. A Offenbach am Main dovrebbe esserci il Camping Bürgel (entry campecontact N.64133 a gps 50,12583, 8,77238. Dovrebbe avere apertura 365 ma non sono sicuro e non so come sia servito dai mezzi. Max
...
Grazie Max della risposta. L'area che citi (quella piena e poi vuota di camper ...) l'avevo vista, ma la trovavo molto isolata, come lo è appunto guardando GMaps, vicino c'è un parco acquatico, quindi d'estate sarà forse anche un po' animata, ma ora d'inverno ho paura di no. Comunque da li, appunto dove c'è il parco acquatico a 500/600 metri, ci sarebbe una fermata della metropolitana leggera, con la quale sicuramente si può arrivare in centro, anche con qualche cambio di linea. La tenevo comunque come soluzione di riserva.
Anche il camping Burgel mi era capitato a tiro, ma provando a trovare soluzioni di mezzi di trasporto avevo trovato un treno (chissà quali sono gli orari) che passa a 1,5 km e porta a sud del fiume Meno e per arrivare in centro un'altro km e mezzo a piedi, tempo mi immagino 1 ora per arrivare in centro. L'avevo scartata a priori anche per recensioni non molto positive.

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link