CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Sosta autogrill UK

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 16:37:59
Ho letto che in Inghilterra non è consentita la sosta in autogrill per più di tre ore, io nei lunghi spostamenti nel resto dell'europa prediligo proprio gli autogrill sia per la sicurezza che per la praticità.
Ma i camionisti allora dove si fermano a dormire in UK ?
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 16:42:05
In risposta al messaggio di mastroenrico del 16/07/2019 alle 16:37:59

Ho letto che in Inghilterra non è consentita la sosta in autogrill per più di tre ore, io nei lunghi spostamenti nel resto dell'europa prediligo proprio gli autogrill sia per la sicurezza che per la praticità. Ma i camionisti allora dove si fermano a dormire in UK ?
sono di fretta e rispondo al volo..puoi ma devi pagare
gio_miller
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 16:59:15

Ho letto che in Inghilterra non è consentita la sosta in autogrill per più di tre ore, io nei lunghi spostamenti nel resto dell'europa prediligo proprio gli autogrill sia per la sicurezza che per la praticità. Ma i camionisti allora dove si fermano a dormire in UK ?

Confermo quanto scritto sopra: puoi ma paghi. Come dice un mio amico, una volta in Inghilterra, cammini o stai fermo, paghi sempre. Pay & Stay, paghi anche se stai fermo!  Praticamente solo i Musei (che sono ottimi!) sono gratuiti anche se, spesso, ad offerta.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2019 alle: 21:10:26
La sosta a pagamento negli autogrill non deve stupire
In Inghilterra ho visto i parchimetri anche nei parcheggi dei super e negli slarghi sterrati delle strade secondarie 

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 08:13:27

si va alla cassa e si paga (io pagai 12 sterline vicino a Londra) , si comunica la targa e si puo tranquillamente pernottare tranquilli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 15:32:06
scusate la domanda, visto che tra 20 giorni partiro proprio per gli UK, pagare mi sta bene, ma pagare quanto? perché se costa 12 sterline a notte preferisco dormirci ogni notte piuttosto che farmi 40/60 euro a camping come ho visto, avete idea di quanto si possa pagare a notte in un autogrill? poi pagamenti dei parcheggi sulle strade dei paesi, non c'e la notte free? paghi ogni ora del giorno e della notte?
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 15:59:28
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/07/2019 alle 15:32:06

scusate la domanda, visto che tra 20 giorni partiro proprio per gli UK, pagare mi sta bene, ma pagare quanto? perché se costa 12 sterline a notte preferisco dormirci ogni notte piuttosto che farmi 40/60 euro a camping come
ho visto, avete idea di quanto si possa pagare a notte in un autogrill? poi pagamenti dei parcheggi sulle strade dei paesi, non c'e la notte free? paghi ogni ora del giorno e della notte?
...
Sono andato a rileggere il mio diario del 2013 riguardo all unico pernottamento in autostrada e erano proprio 12 sterline. Potrebbe anche essere aumentato, oppure che ogni area di servizio ha i suoi prezzi

http://www.iz4dji.it/Cornovagli...

Però, ho riportato una spesa media dei pernottamenti di poco piu di 22 euro, e se leggi (era il 2013) a parte Londra per il resto i campeggi costano molto meno che in Italia.

Se leggi sul diario, allora a Dover c'era un parcheggio dove fermarsi per l ufficio biglietti, ma poi ci sono ripassato nel 2015 e 2016 e non c'è piu e quindi meglio infilarsi subito e farlo al casello.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 16:56:35
In risposta al messaggio di MaxCancer del 17/07/2019 alle 15:32:06

scusate la domanda, visto che tra 20 giorni partiro proprio per gli UK, pagare mi sta bene, ma pagare quanto? perché se costa 12 sterline a notte preferisco dormirci ogni notte piuttosto che farmi 40/60 euro a camping come
ho visto, avete idea di quanto si possa pagare a notte in un autogrill? poi pagamenti dei parcheggi sulle strade dei paesi, non c'e la notte free? paghi ogni ora del giorno e della notte?
...
qui trovi le "regole" applicabili:

https://motorwayservicesonline....

Parlano di due ore di franchigia e di prezzi che vanno ai 25£ a notte per i camper, testualmente: " A general guideline would be £10 for cars (vehicles which use the car park) and £25 for other vehicles"
Paolo DR
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:51:00
In risposta al messaggio di PDR del 17/07/2019 alle 16:56:35

qui trovi le regole applicabili: Parlano di due ore di franchigia e di prezzi che vanno ai 25£ a notte per i camper, testualmente: A general guideline would be £10 for cars (vehicles which use the car park) and £25 for other vehicles
 25 sterline a veicolo mi conviene di più un camping
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 19:55:54
Confermo le due ore di franchigia, a volte per la sosta pranzo dovevamo tenere d'occhio l orologio. Vero anche che a parte quando siamo andati in Scozia , il primo giorno di autostrada, poi non se ne fa praticamente mai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 21:38:46
Ciao, in UK sono proprio pochi i posti dove puoi parcheggiare liberamente. Anche i parcheggi dei supermercati e dei centri commerciali consentono il parcheggio per una o due ore(ci sono sempre i cartelli che lo specificano) poi scatta sicuramente la multa. C'è un addetto che gira con una macchinetta che ti fotografa e registra la targa, questo anche nelle zone con parcometro.
crying
Lucianasmiley
12
mongibello
mongibello
16/02/2013 200
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 21:54:13

Le prime due ore sono gratis, appena entri in autogrill un sistema di videocamere ti registra la targa poi per pernottare sono 25 pounds circa per 12 ore...aggiungi qualcosa vai in campeggio almeno hai i servizi. Ciao
rita
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 22:00:34
In risposta al messaggio di Malu del 17/07/2019 alle 21:38:46

Ciao, in UK sono proprio pochi i posti dove puoi parcheggiare liberamente. Anche i parcheggi dei supermercati e dei centri commerciali consentono il parcheggio per una o due ore(ci sono sempre i cartelli che lo specificano)
poi scatta sicuramente la multa. C'è un addetto che gira con una macchinetta che ti fotografa e registra la targa, questo anche nelle zone con parcometro. Luciana
...
ho visto su google maps alcuni parcheggi vicino alle scogliere di dover che sembra non abbiano nessun tipo di cartello, quando saro la daro un occhiata
www.maxcancer.net
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 23:20:19
In risposta al messaggio di mongibello del 17/07/2019 alle 21:54:13

Le prime due ore sono gratis, appena entri in autogrill un sistema di videocamere ti registra la targa poi per pernottare sono 25 pounds circa per 12 ore...aggiungi qualcosa vai in campeggio almeno hai i servizi. Ciao
A volte si fa la sosta in autostrada solo per rimanere sul percorso e ripartire presto la mattina, anche perchè i campeggi chiudono prestissimo, verso le 18 e quindi in trasferimento bisogna fermarsi troppo presto.

Per esempio io mi fermai in autostrada subito prima di Londra perchè era gia sera e non volevo infilarmi nel traffico londinese di notte e poi sarei arrivato al camping che era chiuso, e ci andai la matina dopo. Non c'era altra soluzione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 09:40:03
In ogni caso nella differenza di prezzo tra autovettura e altro veicolo non abbiamo problemi perché il camper E' un autovettura.
Loro intendono autobus e camions come altri veicoli cioè tutto ciò che supera le 3,5 t.
Se controllano le targhe col sistema ottico noi risultiamo autovetture, la dicitura sul libretto " autoveicolo ad uso speciale" è solo una nomenclatura nostra che ci consente di pagare un bollo ridotto ma ai fini dei codici della strada europei siamo semplici autovetture.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link