CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna del Sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 10:48:28
grazie mille
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2017 alle: 17:42:03
Ciao a tutti. Anche io e famiglia stiamo programmando il viaggio in Spagna. Ahimè andremo ad agosto perchè le ferie per noi sono quelle. Partiamo da Como direzione sud sino ad Almeria per poi risalire verso Madrid e Bilbao ..... 20 giorni circa. In linea di massima faremo sosta a Barcellona , Tarragona o zone limitrofe, Valencia e poi Puerto de Mazzaron..... il resto è ancora da valutare....Se avete suggerimenti da darmi sono pronto a scrivere.... grazie in anticipo.....

Saluti
Danilo...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 17:57:03
In risposta al messaggio di beppeg del 05/04/2017 alle 08:52:45

Ciao Jana, per favore mi dici dove hai poi dormito a Figueres ? Vorrei vedere anche io il museo. Grazie Beppe

Pernottare a Figueres: ho copiato dalla bozza del mio diario,

P   del supermercato Esclat. Non ci sono piu i stalli specifici segnalati nei vari siti  per il camper, ma non c’e problema trovare il posto per pernottare se si arriva verso sera anche occupando spazio di piu macchine. Distributore carburante nel piazzale a prezzo molto buono rispetto alla media lungo le strade. Al supermercato si puo fare la  prima spesa in terra spagnola, i prezzi sono molto migliori rispetto sia italia sia Francia e c'e di tutto. Si puo iniziare con le prime tortillas alla cipolla da scaldare! :)
49°15’39,23’’ 2°57’05,16’’

Aggiungo, che al mattino per visitare il museo ci siamo spostati in parcheggio della Fortezza, questa ben segnalata  con i cartelli. Dal parcheggio al museo a piedi si arriva in pochissimo tempo su una strada dritta leggermente in discesa. A nostro parere va bene anche come pernottamento. 
Il museo merita assolutamente!!! (Non sono particolarmente amante  degli musei ma questo e' speciale)

Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 08:36:48
Grazie mille Jana. A buon rendere
Beppe

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 16:28:51
Ciao Jana,ho piacere che ti sia piaciuto il museo di Dalì...però la coordinata nord è :42° altrimenti li mandi in mezzo alla campagna francese...Capita anche ai "grandi",non ti preoccupare.In ogni caso il prossimo anno sarà peggio! A parte gli scherzi:Buona Pasqua e buoni km.
galelo (Alighiero).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 19:59:16
In risposta al messaggio di jana del 09/04/2017 alle 17:57:03

Pernottare a Figueres: ho copiato dalla bozza del mio diario, P   del supermercato Esclat. Non ci sono piu i stalli specifici segnalati nei vari siti  per il camper, ma non c’e problema trovare il posto per pernottare
se si arriva verso sera anche occupando spazio di piu macchine. Distributore carburante nel piazzale a prezzo molto buono rispetto alla media lungo le strade. Al supermercato si puo fare la  prima spesa in terra spagnola, i prezzi sono molto migliori rispetto sia italia sia Francia e c'e di tutto. Si puo iniziare con le prime tortillas alla cipolla da scaldare! :) 49°15’39,23’’ 2°57’05,16’’ Aggiungo, che al mattino per visitare il museo ci siamo spostati in parcheggio della Fortezza, questa ben segnalata  con i cartelli. Dal parcheggio al museo a piedi si arriva in pochissimo tempo su una strada dritta leggermente in discesa. A nostro parere va bene anche come pernottamento.  Il museo merita assolutamente!!! (Non sono particolarmente amante  degli musei ma questo e' speciale)   Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Ciao Jana, scusa, solo per chiederti se sono giuste le coordinate che hai messo perché a me portano a Nord di Parigi.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 20:35:48
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/04/2017 alle 19:59:16

Ciao Jana, scusa, solo per chiederti se sono giuste le coordinate che hai messo perché a me portano a Nord di Parigi. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Ciao a tutti, anche a me interessano tantissimo informazioni riguardo eventuali soste (possibilmente non in campeggio) tra Nimes e Malaga.  Stiamo programmando un viaggio a metá settembre (proveniamo da Monaco di Baviera) e vorremmo prendercela con calma, fermandoci possibilmente in paesini o luoghi molto tranquilli e andare in campeggio solo ogni due o tre giorni.  Ogni consiglio é benvenuto!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 21:22:01
In risposta al messaggio di Roberto CG del 10/04/2017 alle 19:59:16

Ciao Jana, scusa, solo per chiederti se sono giuste le coordinate che hai messo perché a me portano a Nord di Parigi. Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Rispondo io...perchè forse non sono stato chiaro....: Poco sopra ho scritto che occorre cambiare la coordinata Nord.Non 49°,ma 42°.Gli altri dati sono ok.
Buoni km,galelo.

jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2017 alle: 22:41:34
Ecco.... non devo mai fare le cose in fretta! Ho iniziato una bozza di un diario, che alla fine sempre controllo scrupolosamente. E alla veloce senza controllo ho copiato le coordinate sbagliate. Non so neanche se ho copiato male dal mio diario cartaceo, perche scrivere mentre camper saltella, ci si scrive pera per mela, o ho semplicemente battuto il tasto sbagliato, come faccio spesso. Intanto vi ringrazio che avete scoperto errore, chi sa quante madonne mi arrivavano altrimenti! Sono appena rientrata alla base in SLovacchia dopo altro spostamento di un po di gg abbastanza impegnativo, domani correggo il mio post. Scusateeeeeeeeeee!!!!! E grazie...
16
galelo
galelo
07/10/2009 1505
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2017 alle: 12:59:51
In risposta al messaggio di jana del 13/04/2017 alle 22:41:34

Ecco.... non devo mai fare le cose in fretta! Ho iniziato una bozza di un diario, che alla fine sempre controllo scrupolosamente. E alla veloce senza controllo ho copiato le coordinate sbagliate. Non so neanche se ho copiato
male dal mio diario cartaceo, perche scrivere mentre camper saltella, ci si scrive pera per mela, o ho semplicemente battuto il tasto sbagliato, come faccio spesso. Intanto vi ringrazio che avete scoperto errore, chi sa quante madonne mi arrivavano altrimenti! Sono appena rientrata alla base in SLovacchia dopo altro spostamento di un po di gg abbastanza impegnativo, domani correggo il mio post. Scusateeeeeeeeeee!!!!! E grazie... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Non c'è bisogno di scusarsi.Certi errori possono capitare.Il tam-tam dei camperisti funziona sempre.Buona Pasqua a te,consorte e famiglia..."grande" JANA,
e buoni km  a tutti,galelo.
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2017 alle: 23:18:10
sono appena tornato da un viaggio di 2 mesi, nei quali ho fatto tutta, ma proprio tutta la costa tra Lisbona verso sud, l'Algarve e tutta la costa ovest e sud spagnola.
per il portogallo a parte nelle vicinanze delle grandi citta, non ci sono mai stati problemi a trovare sosta libera in pittoreschi villaggi sulle coste dell'oceano.
In spagna, la parte buona per la sosta libera è da Cadice a scendere verso tarifa, in parte è parco naturale e posti da pernottare ne ho trovati tantissimi, molto suggestive anche le scogliere e le passeggiate nei sentieri a volte anche organizzati.
poi comincia il caos, da Tarifa, Gibilterra, Marbella e Malaga è il trionfo della speculazione edilizia, difficile trovare un posto libero a meno che non si vada nel parcheggio di qualche supermercato.
Dopo Malaga proseguendo verso est si incontra Velez,Nerya e Motril,  qui si possono incontrare ancora posti carini per fermarsi, ma ci sono anche tanti campeggi.
dopo Motril ci sono circa 150 km, in parte coperti da migliaia di serre sino a dopo Almeria.
si arriva cosi a Cabo de Gata, parco naturale montagnoso che confina con il mare, questa è la parte piu bella e in parte selvaggia, qua per fare la libera non ci sono problemi di nessun genere, continua cosi sino quasi a Cartagena.
a nord di Cartagena, ritorna la speculazione edilizia e si estende sino quasi ad Alicante, passando per Torrevieja, un susseguirsi di ville, palazzi, centri commerciali, e chi piu ne ha piu ne metta, non mi è piaciuta per niente.
In generale tutta la costa Est della Spagna è sovrapopolata ed hanno costruito nei posti piu inverosimili, se non si intende visitare qualche grande citta, a parere mio è meglio saltare, fa eccezione il delta del fiume Ebro, tra Valencia e Barcellona che è un bel posto.
Le citta piu belle del sud, a parere mio sono Siviglia e Cordova dove esiste area camper o campeggio vicino al centro, sarebbe bella anche Granada, ma trovare da pernottare con il camper è quasi impossibile a meno che non si vada a 15 km di distanza.Poi l'Alhambra per me e stata una delusione.
Interessante a nord di Almeria è il deserto di Tabernas, il posto meno piovoso d'Europa, si puo visitare i siti dove hanno girato i piu famosi film western, li vicino c'è il paese di Purullena, un paese incredibile, il paese troglodita, con le case che forano le montagne, il paese è abitato tuttora ed è unico nel suo genere.
Walter
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:06:46
In risposta al messaggio di 27552 del 17/04/2017 alle 23:18:10

sono appena tornato da un viaggio di 2 mesi, nei quali ho fatto tutta, ma proprio tutta la costa tra Lisbona verso sud, l'Algarve e tutta la costa ovest e sud spagnola. per il portogallo a parte nelle vicinanze delle grandi
citta, non ci sono mai stati problemi a trovare sosta libera in pittoreschi villaggi sulle coste dell'oceano. In spagna, la parte buona per la sosta libera è da Cadice a scendere verso tarifa, in parte è parco naturale e posti da pernottare ne ho trovati tantissimi, molto suggestive anche le scogliere e le passeggiate nei sentieri a volte anche organizzati. poi comincia il caos, da Tarifa, Gibilterra, Marbella e Malaga è il trionfo della speculazione edilizia, difficile trovare un posto libero a meno che non si vada nel parcheggio di qualche supermercato. Dopo Malaga proseguendo verso est si incontra Velez,Nerya e Motril,  qui si possono incontrare ancora posti carini per fermarsi, ma ci sono anche tanti campeggi. dopo Motril ci sono circa 150 km, in parte coperti da migliaia di serre sino a dopo Almeria. si arriva cosi a Cabo de Gata, parco naturale montagnoso che confina con il mare, questa è la parte piu bella e in parte selvaggia, qua per fare la libera non ci sono problemi di nessun genere, continua cosi sino quasi a Cartagena. a nord di Cartagena, ritorna la speculazione edilizia e si estende sino quasi ad Alicante, passando per Torrevieja, un susseguirsi di ville, palazzi, centri commerciali, e chi piu ne ha piu ne metta, non mi è piaciuta per niente. In generale tutta la costa Est della Spagna è sovrapopolata ed hanno costruito nei posti piu inverosimili, se non si intende visitare qualche grande citta, a parere mio è meglio saltare, fa eccezione il delta del fiume Ebro, tra Valencia e Barcellona che è un bel posto. Le citta piu belle del sud, a parere mio sono Siviglia e Cordova dove esiste area camper o campeggio vicino al centro, sarebbe bella anche Granada, ma trovare da pernottare con il camper è quasi impossibile a meno che non si vada a 15 km di distanza.Poi l'Alhambra per me e stata una delusione. Interessante a nord di Almeria è il deserto di Tabernas, il posto meno piovoso d'Europa, si puo visitare i siti dove hanno girato i piu famosi film western, li vicino c'è il paese di Purullena, un paese incredibile, il paese troglodita, con le case che forano le montagne, il paese è abitato tuttora ed è unico nel suo genere. Walter
...

heart..... col pensiero era gia' la....
Farai un diario di viaggio anche tu? mi piace un sacco stamparmeli e leggere prima di andare a dormire.
Aspetto con ansia anche quello di jana
knausboxlife
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:16:53
In risposta al messaggio di 27552 del 17/04/2017 alle 23:18:10

sono appena tornato da un viaggio di 2 mesi, nei quali ho fatto tutta, ma proprio tutta la costa tra Lisbona verso sud, l'Algarve e tutta la costa ovest e sud spagnola. per il portogallo a parte nelle vicinanze delle grandi
citta, non ci sono mai stati problemi a trovare sosta libera in pittoreschi villaggi sulle coste dell'oceano. In spagna, la parte buona per la sosta libera è da Cadice a scendere verso tarifa, in parte è parco naturale e posti da pernottare ne ho trovati tantissimi, molto suggestive anche le scogliere e le passeggiate nei sentieri a volte anche organizzati. poi comincia il caos, da Tarifa, Gibilterra, Marbella e Malaga è il trionfo della speculazione edilizia, difficile trovare un posto libero a meno che non si vada nel parcheggio di qualche supermercato. Dopo Malaga proseguendo verso est si incontra Velez,Nerya e Motril,  qui si possono incontrare ancora posti carini per fermarsi, ma ci sono anche tanti campeggi. dopo Motril ci sono circa 150 km, in parte coperti da migliaia di serre sino a dopo Almeria. si arriva cosi a Cabo de Gata, parco naturale montagnoso che confina con il mare, questa è la parte piu bella e in parte selvaggia, qua per fare la libera non ci sono problemi di nessun genere, continua cosi sino quasi a Cartagena. a nord di Cartagena, ritorna la speculazione edilizia e si estende sino quasi ad Alicante, passando per Torrevieja, un susseguirsi di ville, palazzi, centri commerciali, e chi piu ne ha piu ne metta, non mi è piaciuta per niente. In generale tutta la costa Est della Spagna è sovrapopolata ed hanno costruito nei posti piu inverosimili, se non si intende visitare qualche grande citta, a parere mio è meglio saltare, fa eccezione il delta del fiume Ebro, tra Valencia e Barcellona che è un bel posto. Le citta piu belle del sud, a parere mio sono Siviglia e Cordova dove esiste area camper o campeggio vicino al centro, sarebbe bella anche Granada, ma trovare da pernottare con il camper è quasi impossibile a meno che non si vada a 15 km di distanza.Poi l'Alhambra per me e stata una delusione. Interessante a nord di Almeria è il deserto di Tabernas, il posto meno piovoso d'Europa, si puo visitare i siti dove hanno girato i piu famosi film western, li vicino c'è il paese di Purullena, un paese incredibile, il paese troglodita, con le case che forano le montagne, il paese è abitato tuttora ed è unico nel suo genere. Walter
...

A Granada c'e in citta comodissimo camping Sierra Nevada proprio vicino alla stazione delle corriere, che si trova  dietro all'angolo. Ferma alla catedrale, che non e' distante. Di fronte poi c'e un grande centro commerciale dove si puo rifornire di tutto. Ci si va a piedi.  Noi ci siamo trovati bene.
Per il diario.... spero di riprenderlo presto. Almeno ancora 10 gg di lavori urgentissimi, poi mi ci butto!
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 13:10:55
Dimenticavo... Nel camping Sierra Nevada a Granada per noi unico problema era la wifi che si prendeva solo vicino alla reception. MA da giugno pure quello non sara un problema! 
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2017 alle: 19:18:13
buonasera a tutti aspetto anch'io i vs diari....grazie anticipatamente
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 14:34:27
In risposta al messaggio di jana del 05/04/2017 alle 10:41:22

Sto per partire, arrivo a destinazione domani sera. Durante weekend trovo i miei appunti e ti scrivo con precisione. Ciao! Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Ciao Jana,
come VittoVero anche noi stiamo mettendo insieme info per il prossimo viaggio in Spagna.
Quando ultimato, puoi cortesemente inviare anche a me il materiale in tuo possesso.
Grazie 1000 smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 16:29:59
Per Giancarlo. Se ti interessano:

Un po' anzianotto ma qualche info la da ancora:
http://www.camperonline.it/diar...

Più recente, destinazione vera il Portogallo ma con qualche chicca spagnola del centro-sud nel tragitto di rientro:
http://www.camperonline.it/diar...

Max
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2017 alle: 22:45:58
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 20/04/2017 alle 14:34:27

Ciao Jana, come VittoVero anche noi stiamo mettendo insieme info per il prossimo viaggio in Spagna. Quando ultimato, puoi cortesemente inviare anche a me il materiale in tuo possesso. Grazie 1000   Seguimi su:

Giancarlo, ma quando andate? siete di Torino?
knausboxlife
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:05:24
In risposta al messaggio di mtravel del 20/04/2017 alle 16:29:59

Per Giancarlo. Se ti interessano: Un po' anzianotto ma qualche info la da ancora: Più recente, destinazione vera il Portogallo ma con qualche chicca spagnola del centro-sud nel tragitto di rientro: Max

Certo che mi interessano: le tue info sono sempre preziose!
Grazie smiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/04/2017 alle: 21:11:01
In risposta al messaggio di VittoVero del 20/04/2017 alle 22:45:58

Giancarlo, ma quando andate? siete di Torino? knausboxlife

Sì, siamo di Torino e dovremmo riuscire a fare 15gg.
Il periodo è ancora incerto: diciamo che spaziamo da metà Giugno a metà Luglio (siamo legati ad impegni di lavoro ed esami di mio figlio).
Sto anche valutando se fare una tratta (o andata o ritorno) in nave, ma per ora non riesco a far quadrare date/importi ... frown
Insomma, tante idee (come sempre), ma per ora solo a livello embrionale (però sono fiducioso) yessmiley

IMG_2477.JPG

aioq31pme4wjj8ohd6uu.png

Seguimi su:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link