CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Spagna nel Nord

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:33:32
Ciao a tutti,
il prossimo agosto vorremmo andare con un bimbo piccolo ( avrà 8 mesi ) a zonzo per la Spagna del Nord passando per Lourdes e proseguire poi lungo tutta la costa nord fino alla punta di ovest ...
Siccome soffriamo abbastanza il caldo tutti e 3, chiedo a chi è già stato da quelle parti, come sono le temperature nel mese di Agosto ... presenza di afa ? 40 gradi ? 

Grazie anticipatamente 
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1727
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 11:42:55
In risposta al messaggio di littlefordy del 29/05/2019 alle 11:33:32

Ciao a tutti, il prossimo agosto vorremmo andare con un bimbo piccolo ( avrà 8 mesi ) a zonzo per la Spagna del Nord passando per Lourdes e proseguire poi lungo tutta la costa nord fino alla punta di ovest ... Siccome
soffriamo abbastanza il caldo tutti e 3, chiedo a chi è già stato da quelle parti, come sono le temperature nel mese di Agosto ... presenza di afa ? 40 gradi ?  Grazie anticipatamente 
...
Assolutamente no. Il caldo o l'afa te  la dovresti proprio andare a cercare visitando le città un pò più nell'entroterra tipo Leon Burgos...  Vittoria, Pamplona.  La stessa Santiago non è afosa.  Se poi ti interessano fai come me, le visiti al mattino preso o la sera tardi.
La foto del mio profilo è stata scattata nel deserto delle bardenas reales. Bellissimo e fattibile (lo giri stando in camper ed esci solo in alcune zone) ed al mattino presto non è neanche così caldo.

Buon dvertimento
 
Massimo
13
littlefordy
littlefordy
15/06/2011 344
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:00:55
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/05/2019 alle 11:42:55

Assolutamente no. Il caldo o l'afa te  la dovresti proprio andare a cercare visitando le città un pò più nell'entroterra tipo Leon Burgos...  Vittoria, Pamplona.  La stessa Santiago non è afosa.  Se poi ti interessano
fai come me, le visiti al mattino preso o la sera tardi. La foto del mio profilo è stata scattata nel deserto delle bardenas reales. Bellissimo e fattibile (lo giri stando in camper ed esci solo in alcune zone) ed al mattino presto non è neanche così caldo. Buon dvertimento  
...
Perfetto, la tua esperienza mi fa molto piacere e conferma le temperature medie in agosto trovate su internet, grazie!
Ho curiosato un po' tra i diari di viaggio, approfitto della tua cortesia ...  consigli alcune mete in particolare ?
Grazie mille!
13
volvo960
volvo960
27/07/2011 1727
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:13:24
In risposta al messaggio di littlefordy del 29/05/2019 alle 12:00:55

Perfetto, la tua esperienza mi fa molto piacere e conferma le temperature medie in agosto trovate su internet, grazie! Ho curiosato un po' tra i diari di viaggio, approfitto della tua cortesia ...  consigli alcune mete in particolare ? Grazie mille!
ecco qui ... ci sono 8 album di foto del nostro giro nella Spagna atlantica...

https://www.facebook.com/pg/cam...


non scrivo diari di viaggio per incapacità o indolenza, ma tutte le info le prendo dai diari degli amici camperisti qui su COL. 
Massimo

Modificato da volvo960 il 29/05/2019 alle 12:13:40
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 12:46:03
Ciao littlefordy, sono andato per quelle regioni, passando per Lourdes, con mia figlia ancora adolescente, quindi in una situazione simile alla tua, per due anni di fila. Non ho trovato afa o temperature elevate, anzi, zone ventilate e fresche.
Puoi leggere i miei resoconti qui su COL (tra i reperti archeologici)
https://www.camperonline.it/via...
https://www.camperonline.it/via...
 oppure le versioni rivedute e aggiornate con le coordinate GPS

https://www.magellano.rsnail.ne...


https://www.magellano.rsnail.ne...



Bella scelta, buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ponte del 2 Giugno 2021 in Costa Adriati
Ferrara in camper
Ferrara in camper
Previous Next
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 16:52:20
Ciao Andrea
così al volo: 
Non saltare San Sebastian, playa della concha, una delle più belle spiagge cittadine al mondo, puoi salire sul monte igueldo e visitare il casco viejo.
Allo stesso modo non saltare Bilbao, con visita Guggenheim,  il mio primo figlio  lo ha visto ad un anno ed da allora altre 3 volte e sempre, anche da piccolo,  con bocca spalancata dallo stupore. Se ti piace il calcio, il nuovo San Mames con museo Atlethic Club l'unica squadra al mondo dove giocano solo i giocatori indigeni. 
Oltre al museo sulla cultura Basca, molto interessante anche per il piccoletto.
Spiagge fantastiche con mare molto ondoso e fresco, i miei due figli ora fanno corsi di surf tutti gli anni ma non si sono mai lamentati ne del caldo che del freddo.
Tra le altre quelle di Zarautz, Suances playa de Los loco, oyambre beach(anche questa con una sua piccola storia).
Da Santander in poi il mare è decisamente più freddo ma ancora praticabile.
Dimenticavo se tua moglie e' appassionata di moda, merita il  museo Balenciaga a Guetaria.
Ricorda che nei baschi c'e' una grande cultura gastronomica e hanno diversi chef stellati, ma senza arrivare a quel livello ci sono posti dove si mangia molto bene.
facile il parcheggio e la sosta notturna, non cari i campeggi ma molto pieni nel periodo di agosto.

Interessante la visita all'eremo di San Juan de gatxelugaxe soprattutto mattino presto e sera quando c'è poca gente.

Queste le prime cose che mi son venute in mente

Buon viaggio e chissà che non ci si incontra
​​​
mofoteam

Modificato da mofoteam il 29/05/2019 alle 22:03:51
15
Peperito
Peperito
16/11/2009 970
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 17:41:30
Ciao, ci sono stato ad Agosto 2016 e ti confermo quelle che ti hanno scritto.
Sulla costa temperature accettabili mentre all'interno temperature molto calde.

Buona serata.
Beppe.
Beppe
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 19:52:06
Ciao Andrea, se permetti mi accodo ai suggerimenti e condivido i miei principali preferiti
1) Playa las Catedrales
2) il fiordo di Porto de Bares
3) Picos d'Europa
4) Cudillero
In realtà quella costa mi piace tutta dal confine con la Francia a quello col Portogallo, soprattutto per la varietà di ambienti, spiagge, scogliere, capi, fari, foci di fiumi, porticcioli, spero di tornarci presto.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
wippet
wippet
10/02/2012 2910
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2019 alle: 21:20:18
Imperdibile anche Lekeitio, la Portofino basca, e la spiaggia di Gijon...
Più ad ovest, Guernica, dove Picasso dipinse l'omonimo capolavoro, fino a Santiago de Compostela, luogo "cosmico" che può cambiare la vita.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 29/05/2019 alle 21:21:41
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 00:24:36
noi ci siamo stati l'estate scorsa costa bellissima come ti hanno detto temperature ottime se posso consigliarti vicino al confine tra francia e spagna non perderti le DUNE DU PILAT spettacolo, un altro consiglio è fare la prenotazione per scendere alle spiagge des catedrales gratuite ma a numero chiuso. noi siamo scesi la mattina presto senza problemi e abbiamo scoperto dopo che alle 9.00 arrivano i controllori e non fanno passare se non con prenotazione.
buoni kmmmmmm a tutti 
  Roberto
roberto
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 08:28:50
In risposta al messaggio di ariete64 del 30/05/2019 alle 00:24:36

noi ci siamo stati l'estate scorsa costa bellissima come ti hanno detto temperature ottime se posso consigliarti vicino al confine tra francia e spagna non perderti le DUNE DU PILAT spettacolo, un altro consiglio è fare
la prenotazione per scendere alle spiagge des catedrales gratuite ma a numero chiuso. noi siamo scesi la mattina presto senza problemi e abbiamo scoperto dopo che alle 9.00 arrivano i controllori e non fanno passare se non con prenotazione. buoni kmmmmmm a tutti    Roberto
...
Pur confermando la bellezza e la grandiosità della Duna de Pilat, bisogna precisare che si trova 150 km dal confine di Hendaye tra Francia e Spagna.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 09:05:26
In risposta al messaggio di littlefordy del 29/05/2019 alle 11:33:32

Ciao a tutti, il prossimo agosto vorremmo andare con un bimbo piccolo ( avrà 8 mesi ) a zonzo per la Spagna del Nord passando per Lourdes e proseguire poi lungo tutta la costa nord fino alla punta di ovest ... Siccome
soffriamo abbastanza il caldo tutti e 3, chiedo a chi è già stato da quelle parti, come sono le temperature nel mese di Agosto ... presenza di afa ? 40 gradi ?  Grazie anticipatamente 
...
Ciao, se ti può servire questo è il mio diario che comprende anche le dune di Pilat:
https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2019 alle: 12:14:15
ciao, io vorrei fare lo stesso giro, 2 adulti e un bimbo di 4 anni, ho letto alcuni diari qui su COL e ho ipotizzato un itinerario ma la vedo dura, ho solo 16 giorni, a metà luglio. 
intanto andremo a san sebastian, (previsti tre giorni ad andare e tre giorni a tornare, con rotte differenti), poi decidiamo giorno per giorno cosa fare.
questo è il percorso previsto, tutto senza pedaggi

rotta.jpg
Lupino
21
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4219
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 09:13:38
Per chi fosse interessato all'argomento del 3D segnalo questo fresco (2019) resoconto di viaggio

http://lofini.blogspot.com/



E' scritto in spagnolo, ma chiaramente comprensibile. Contiene tutti i riferimenti GPS necessari ad aree di sosta utilizzate e attrattive turistiche.

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.