quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma Toglimi una curiosita quante volte sei venuto in Svizzera e quante volte ti hanno pesato? Ciao da Nuvola [;)]
Io sono stato pesato una volta con un EVM SISTEM MOTORHOME, fortuna volle, che ero da solo, senza acqua e con poco gasolio, mi salvai per il rotto della cuffia.... Ero tra CHUR E ST.GALLEN, loro erano in un area di sosta, mi fecero entrare e dopo aver visto il libretto mi portarono sulla pesa.... SALUTONI >
quote:Originally posted by rafff> Ciao Rafff Qui trovi le informazioni per le toleranze dei pesi,
Mi piacerebbe molto sapere da chi è stato pesato che sanzione ha pagato e dove è stato pesato.... >
http://www.camperisti.ch/infoed...
Io vivo in Svizzera, ma fino adesso in 10 anni solo una volta mi hanno pesato, certo che con un camper con una portata di 35 Q.li si fa in fretta a superare il peso massimo consentito se vai in ferie per qualche settimana. Ho diversi amici italiani che vengono spesso e loro non sono mai stati pesati e questione di fortuna :) Ciao da Nuvola[:)]quote:Originally posted by nuvola24> A volte facevo anche un viaggio a settimana (per lavoro...) sinceramente non le ho contate, ma tante.... In dogana spesso mi hanno chiesto il libretto, ma mai pesato, invece quella volta (il mezzo era grande...) mi pesarono.... Adesso con il mezzo grande mi fermano e mi dicono di andare in dogana con il libretto direttamente....[;)][:D] Ciao Yumaid="navy">
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma Toglimi una curiosita quante volte sei venuto in Svizzera e quante volte ti hanno pesato? Ciao da Nuvola [;)]
Io sono stato pesato una volta con un EVM SISTEM MOTORHOME, fortuna volle, che ero da solo, senza acqua e con poco gasolio, mi salvai per il rotto della cuffia.... Ero tra CHUR E ST.GALLEN, loro erano in un area di sosta, mi fecero entrare e dopo aver visto il libretto mi portarono sulla pesa.... SALUTONI >
>
quote:Originally posted by mezza> Ora ho, per mia scelta... un mezzo omologato per 65 qli, il mezzo a pieno carico (da me pesato...) ne pesa 49. Per la Svizzera e l'austria non devo comprare la vignetta, in Svizzera devo pagare secondo il percorso-peso e giorni di permanenza, per L'Austria cè bisogno invece di un telepass che si chiama GO' BOX e si paga secondo il percorso e i km.... Comunque, sono abbastanza cari tutte e due....id="navy">
Mezzo grande quanto? Ciao Mezza >
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Yuma Hai fatto bene secondo me a prendere uno cosi almeno non sei mai fuori peso e viaggi tranquillo :) Non ti converebbe pagare la tassa annua per il camper visto che ci passi spesso o forse per i non residenti non é possibile? Ciao da Nuvola
Ora ho, per mia scelta... un mezzo omologato per 65 qli, il mezzo a pieno carico (da me pesato...) ne pesa 49. Per la Svizzera e l'austria non devo comprare la vignetta, in Svizzera devo pagare secondo il percorso-peso e giorni di permanenza, per L'Austria cè bisogno invece di un telepass che si chiama GO' BOX e si paga secondo il percorso e i km.... Comunque, sono abbastanza cari tutte e due....id="navy"> >