CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Traghetti Grecia 2023

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 19:37:52
Dopo due anni di "esilio" si torna in Grecia..ma che prezzi i traghetti...prenotato in basse stagione con Anek Venezia Igoumenitsa con cabina pet, Igoumenitsa Ancona in open deck per 3 persone di cui io over 60, cane, camper metri 7,50 piu' traino sotto i 6 metri euro 1.419,70!
Paolo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 20:06:36
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 19:37:52

Dopo due anni di esilio si torna in Grecia..ma che prezzi i traghetti...prenotato in basse stagione con Anek Venezia Igoumenitsa con cabina pet, Igoumenitsa Ancona in open deck per 3 persone di cui io over 60, cane, camper metri 7,50 piu' traino sotto i 6 metri euro 1.419,70! Paolo
si va beh ma in alternativa c'è l imbarco mi sembra Bari...Brindiisi  con che prezzi ? 
Avrai pure fatto calcolo per via terra giorni costo ?
Sono curioso dei confronti 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 20:12:06

Dopo due anni di esilio si torna in Grecia..ma che prezzi i traghetti...prenotato in basse stagione con Anek Venezia Igoumenitsa con cabina pet, Igoumenitsa Ancona in open deck per 3 persone di cui io over 60, cane, camper metri 7,50 piu' traino sotto i 6 metri euro 1.419,70! Paolo
Via terra sicuramente spendo meno, ma col traino 1.500 km x 2 di autostrada e' una menata...
Paolo
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 23:06:26
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/02/2023 alle 20:12:06

Via terra sicuramente spendo meno, ma col traino 1.500 km x 2 di autostrada e' una menata...
Spero per te che la permanenza sia prolungata.. Altrimenti ti conviene un viaggio senza camper
Temisto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 61879
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 06:55:29

Sabato viene mia sorella, sono in quattro, bassa stagione Patrasso-Ancona e ritorno
4 persone, auto e cabina hanno speso 1100 euro.

A me la Grecia piace moltissimo ma 1500 euro sono decisamente troppe, ora te hai il traino perché ti converrebbe via terra, comunque anno scorso io spesi 900 euro a Ottobre open devi (ultimi giorni)

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

PROMO fino al 25/05/25

La Rocca Camping Village
Veneto
La Rocca Camping Village
Bardolino (VR)

A maggio tariffe imperdibili!

PROMO fino al 30/05/25

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Le promozioni Gotha Beach per i Ponti Festivi 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2023 alle: 12:37:13
Noi l'anno scorso siamo andati, per la seconda volta (limitandosi ad anni recenti), per la costa dalmata, approfittandone per visitare Split, Dubrovnik, Kotor e facendo qualche variazione di percorso e sosta/pernotto (ad es. in Albania)  in più rispetto al solo viaggio "necessario".
Certo senza traino e con un camper agile, si possono scegliere (o meglio improvvisare smiley) anche tragitti con passi di montagna non molto redditizi in ordine di "tempo di viaggio per la Grecia".  Ad es. abbiamo risalito il Vjosë (Voiussa) per una bella vallata; la prossima volta vorrei fare una deviazione per passare dall'ex ponte di Perati, di cui ho qualche foto fatta 80 anni fa da mio papà nei noti eventi sad, che si trova su un affluente della Voiussa. Oppure, abbiamo puntato da Grapsh (dopo Argirokastro) su Seranda - Ksamil (pernottato) e da lì verso la frontiera passando un canale con un improbabile "traghetto": piccola chiatta in legno trainata a cavo.
Insomma rispetto alle sole ferie greche, ne abbiamo aggiunte un po' in itinere, avendo tempo. Non escludiamo di fare un viaggio simile anche quest'anno, visti anche i prezzi dei traghetti in costante aumento e non essendo a noi gradita la politica di semi-bagarinaggio in auge su queste linee.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/02/2023 alle 19:51:59
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 09:57:14
Il 7 gennaio avevo aperto un thread dove pubblicavo il mio preventivo:
Ancona-Igoumenitsa andata e ritorno, in agosto, due persone e camper 6,60mt  1400 euro
Allora non avendolo mai fatto ho cominciato a progettare un itinerario via terra e devo dire che mi sta piacendo sempre più.
Ieri non so dirvi per quale motivo ho telefonato ad Anek modificando le date di viaggio ed è venuto fuori il seguente preventivo:
partenza il 27 giugno e ritorno il 26 luglio 986 euro sempre in Open D.chiaramente
Ma mi sa che si va per via terra
Filippo
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 10:01:10
In risposta al messaggio di Armando del 14/02/2023 alle 12:37:13

Noi l'anno scorso siamo andati, per la seconda volta (limitandosi ad anni recenti), per la costa dalmata, approfittandone per visitare Split, Dubrovnik, Kotor e facendo qualche variazione di percorso e sosta/pernotto (ad
es. in Albania)  in più rispetto al solo viaggio necessario. Certo senza traino e con un camper agile, si possono scegliere (o meglio improvvisare ) anche tragitti con passi di montagna non molto redditizi in ordine di tempo di viaggio per la Grecia.  Ad es. abbiamo risalito il Vjosë (Voiussa) per una bella vallata; la prossima volta vorrei fare una deviazione per passare dall'ex ponte di Perati, di cui ho qualche foto fatta 80 anni fa da mio papà nei noti eventi , che si trova su un affluente della Voiussa. Oppure, abbiamo puntato da Grapsh (dopo Argirokastro) su Seranda - Ksamil (pernottato) e da lì verso la frontiera passando un canale con un improbabile traghetto: piccola chiatta in legno trainata a cavo. Insomma rispetto alle sole ferie greche, ne abbiamo aggiunte un po' in itinere, avendo tempo. Non escludiamo di fare un viaggio simile anche quest'anno, visti anche i prezzi dei traghetti in costante aumento e non essendo a noi gradita la politica di semi-bagarinaggio in auge su queste linee.
...
se poi uno ti legge è ancora più invogliato
Filippo
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 12:51:35
Dipende anche dalla propensione del'equipaggio per il viaggio via terra e/o per lo stare in nave, sia pure un periodo più breve .
Qui c'è anche l'ammiraglia (io sono solo il capitano) che "spinge" per andare via terra

_____________ Armando
21
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22472
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 13:15:47
da Milano via terra sono 2000+2000 km AR  contro i 450+450 di ancona. quindi 3100 km di differenza
3100 km 9 a litro x 1,8 = 620 + autostrade (200 ?) circa 800 € 

rispetto alla nave si risparmiano 600 €  non sono pochi ma messi nel calderone di una vacanza lunga non spostano di tanto l' ago.
route
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 13:31:04
Si, credo dipenda più che altro dalla voglia di fare un viaggio diverso. Noi la Dalmazia la conoscevamo solo fino a Zara, per giri in moto che facevamo parecchi anni fa.
Quindi ci fa piacere aggiungere nuovi itinerari o tappe.
Inoltre ultimamente per vari motivi preferiamo non legarci con prenotazioni, tanto più se lunghe.
_____________ Armando
21
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 15:33:23
Ciao Paolo,
come avevo già scritto in questo 3ad  https://www.camperonline.it/for...  anche io dopo un anno di "prova " in Croazia non appena si sono aperte le prenotazioni ho acquistato i biglietti.
Io solo la tratta di andata considerata come bassa stagione e l'esborso è stato di 350 euro superiore al 2021.
Ti posso assicurare che per le date che avevo disponibili già a dicembre i posti si stavano esaurendo...
Spero che coloro che consigliano i viaggi via terra tengano in considerazione che ci sono persone che possono assentarsi al massimo 20 gg dal lavoro e, probabilmente, non hanno mai fatto un lungo viaggio trainando un rimorchio a 80 km orari... e che quindi questa soluzione sia purtroppo impraticabile...
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 15:52:14
Certamente, avrai notato che nel mio primo intervento ho inframmezzato ".. senza traino e con un camper agile.. " e " .. avendo tempo .."  
yes
_____________ Armando
11
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 17:43:38
In risposta al messaggio di Sax del 15/02/2023 alle 15:33:23

Ciao Paolo, come avevo già scritto in questo 3ad  anche io dopo un anno di prova in Croazia non appena si sono aperte le prenotazioni ho acquistato i biglietti. Io solo la tratta di andata considerata come bassa stagione
e l'esborso è stato di 350 euro superiore al 2021. Ti posso assicurare che per le date che avevo disponibili già a dicembre i posti si stavano esaurendo... Spero che coloro che consigliano i viaggi via terra tengano in considerazione che ci sono persone che possono assentarsi al massimo 20 gg dal lavoro e, probabilmente, non hanno mai fatto un lungo viaggio trainando un rimorchio a 80 km orari... e che quindi questa soluzione sia purtroppo impraticabile...
...
Io ho 365 giorni di ferie, mia moglie no, lavora. Salti mortali per avere 18 giorni a disposizione che a mio parere son pochi per andar giu' lungo la costa dalmata,  a meno che uno non decida di guidare senza sosta.
L' anno scorso andammo in Dalamzia, andata via lisci, al ritorno autostrada inibita ai camper per bora forte, quindi da Sebenico a Fiume lungo la vecchia litoranea, mille curve, per meno di 400  9 ore! Certo, via terra si spende meno, in Croazia oggi il gasolio ad 1,50, pero' molto cara l' autostrada. Appena la meta' andrà in pensione (2028 circa) per una volta provero' via terra, stando via un mese circa. Al momento ingrasso Anek!

Paolo
15
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 18:53:38
In risposta al messaggio di Armando del 14/02/2023 alle 12:37:13

Noi l'anno scorso siamo andati, per la seconda volta (limitandosi ad anni recenti), per la costa dalmata, approfittandone per visitare Split, Dubrovnik, Kotor e facendo qualche variazione di percorso e sosta/pernotto (ad
es. in Albania)  in più rispetto al solo viaggio necessario. Certo senza traino e con un camper agile, si possono scegliere (o meglio improvvisare ) anche tragitti con passi di montagna non molto redditizi in ordine di tempo di viaggio per la Grecia.  Ad es. abbiamo risalito il Vjosë (Voiussa) per una bella vallata; la prossima volta vorrei fare una deviazione per passare dall'ex ponte di Perati, di cui ho qualche foto fatta 80 anni fa da mio papà nei noti eventi , che si trova su un affluente della Voiussa. Oppure, abbiamo puntato da Grapsh (dopo Argirokastro) su Seranda - Ksamil (pernottato) e da lì verso la frontiera passando un canale con un improbabile traghetto: piccola chiatta in legno trainata a cavo. Insomma rispetto alle sole ferie greche, ne abbiamo aggiunte un po' in itinere, avendo tempo. Non escludiamo di fare un viaggio simile anche quest'anno, visti anche i prezzi dei traghetti in costante aumento e non essendo a noi gradita la politica di semi-bagarinaggio in auge su queste linee.
...
Oltre la costa Dalmata ci piacerebbe fermarci un pò in Albania, ma non si trova un granchè.
Si accettano consigli
Filippo
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 19:28:38
Non è che possa consigliarti sull'Albania, noi nel 2022 abbiamo improvvisato imboccando certi percorsi "a naso". Già in Grecia non mi porto carte geo (ce le dimentichiamo pure blush) e l'anno scorso poi in Montenegro mi cadde il cellulare: non solo il vetro rotto ma anche la matrice sottostante, illeggibile e inusabile per i comandi quindi eravamo senza Maps o TomTom .. mia moglie sul suo con un roaming ridicolo, andavamo con i cartelli stradali e chiedendo alla gente. Mi ha fatto piacere che chiedendo la strada a degli anziani presso Argirocastro mi rispondessero in greco, quindi ci si capiva. Poi abbiamo trovato e acquistato una cartina (in scala fantozziana) a Seranda, ma ormai ..
Però ci siamo divertiti. 

Sicuramente ci sarà qui sul Forum chi è più organizzato di me e sa meglio consigliare itinerari.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/02/2023 alle 19:30:00
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3588
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 19:38:13
Io ho 365 giorni di ferie, mia moglie no, lavora.

Io libero professionista e mia moglie dipendente. Noi questa cosa l'abbiamo risolta da qualche anno con io che parto prima e torno dopo e lei che mi raggiunge in aereo. Ad esempio quest'anno che siamo andati in Georgia lei ha volato ad Ankara e il ritorno l'ha fatto direttamente Tbilisi Milano. Alla fine l'aereo se prenotato per tempo costa poco (quest'anno 150 euro ma in passato anche meno) e questa csa ci consente mete che con i suoi limiti di ferie sarebbero complicate o faticose.

A fine aprile,  andremo in Albania. Lei volerà da Milano a tirana sabato 22 e tornerà in aereo il primo maggio. 10 giorni di vacanza con 4 di ferie. Io andrò e tornerò in traghetto. Per la cronaca 188 euro a tratta Bari Durazzo e 45 euro a tratta per wizzair da Malpensa a Tirana
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 20:28:52
In risposta al messaggio di Armando del 15/02/2023 alle 19:28:38

Non è che possa consigliarti sull'Albania, noi nel 2022 abbiamo improvvisato imboccando certi percorsi a naso. Già in Grecia non mi porto carte geo (ce le dimentichiamo pure ) e l'anno scorso poi in Montenegro mi cadde
il cellulare: non solo il vetro rotto ma anche la matrice sottostante, illeggibile e inusabile per i comandi quindi eravamo senza Maps o TomTom .. mia moglie sul suo con un roaming ridicolo, andavamo con i cartelli stradali e chiedendo alla gente. Mi ha fatto piacere che chiedendo la strada a degli anziani presso Argirocastro mi rispondessero in greco, quindi ci si capiva. Poi abbiamo trovato e acquistato una cartina (in scala fantozziana) a Seranda, ma ormai .. Però ci siamo divertiti.  Sicuramente ci sarà qui sul Forum chi è più organizzato di me e sa meglio consigliare itinerari.
...
la mia guida blu degli anni settanta primo capoverso ""...in Hellade ognuno troverà il suo angolo nascosto qui di seguito storia geografia usi costumi """
seguono cento e rotte pagine .
Poi che ci siano coloro che partono con la testa nel sacco ...nonostante la moltitudine di info a disposizione ...auguri 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 15/02/2023 alle 20:30:53
21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7291
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 22:21:21
Oh grazie Salito, meno male che c'è qualcuno con la testa fuori dal sacco che mi potrà dare qualche dritta.

_____________ Armando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 22:59:46

:www.camperonline.it

&ko=-1&atb=v254-1&t=ddg_android" target="_blank" rel="noreferrer noopener">www.camperonline.it.ico https://www.camperonline.it › forum › varie › altro-sui-camper › dove-posso-andare-grrr › 79487
Dove posso andare? Grrr | Pagina 1 | CamperOnLine
> [;)][;)][;)] sansoni le guide blu grecia edizione 1979 pagina 93 ...non vi aspettate che vica il nome del villaggio.Lo manterro' segreto...ma per darvi la possibilita' e la gioia di scoprirlo da soli...lo scopo segreto e inconscio di ogni viaggio ...scoprire, seguendo una strada, una carta, o l'ispirazione,il luogo che aspetta propio voi , voi e nessun altro al mondo.in...

IMG_20230215_225849.jpg

Modificato da salito il 15/02/2023 alle 23:21:00
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27576
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2023 alle: 23:07:13

IMG_20230215_230452.jpg

IMG_20230215_230306.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.