CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Un camper 4x4 del 1917

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:17:18
Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile un camper molto interessante.

ALBE7584s.JPG

si tratta di un camper 4x4 con freni meccanici su tutte e 4 le ruote e gomme piene. Il motore è a 4 cilindri di 5,1 litri per una potenza di 28 CV e permette una velocità massima di circa 32 Km/h.

Interessante anche la scocca
ALBE7583s.JPG

E' stata ricavata svuotando l'interno di un unico tronco di Redwood: in pratica è un monoscocca in legno.

Qui gli interni
ALBE7588s.JPG

Notare gli spessori, di circa 10 cm

Per chi è interessato si trova a Weott nel piccolo museo presso il Visitor Center del parco di Redwood (Nord California)
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 10:43:23
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 10:17:18

Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile un camper molto interessante. si tratta di un camper 4x4 con freni meccanici su tutte e 4 le ruote e gomme piene. Il motore è a 4 cilindri di 5,1 litri per una
potenza di 28 CV e permette una velocità massima di circa 32 Km/h. Interessante anche la scocca E' stata ricavata svuotando l'interno di un unico tronco di Redwood: in pratica è un monoscocca in legno. Qui gli interni Notare gli spessori, di circa 10 cm Per chi è interessato si trova a Weott nel piccolo museo presso il Visitor Center del parco di Redwood (Nord California)
...
Bellissimo smiley

_____________ Armando
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 14:00:04
Avrà anche il riscaldamento a legnawink
Federico
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 14:32:04
Non si mettevano problemi col peso, vivevano meglio wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:31:41
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/12/2019 alle 14:32:04

Non si mettevano problemi col peso, vivevano meglio
Infatti è interessante notare come già da allora avessero problemi di peso: non sono riusciti a sollevare la scocca per metterla sul cassone, e quindi hanno scavato una buca in cui è entrata la motrice!
Almeno, avendo le gomme piene risparmiavano sulla ruota di scorta.
Notare che, nonostante la bassa velocità e le strade del tempo, ha fatto un "coast to coast" dalla California a New York e Washington.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:36:38
In risposta al messaggio di Federthago del 15/12/2019 alle 14:00:04

Avrà anche il riscaldamento a legna
Non lo so, in effetti non ho visto nessun camino.

Questo qui invece credo di si, ha anche una bella scorta di legna a fianco

IMGP1701s.JPG
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 15:57:39
Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile..
Mi precipito immediatamente!
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 16:34:40
Bellissimo quel camper antico....
A Weott in visita al parco mi ci portó mio padre quando ero ragazzino, avró avuto 13 o 14 anni....mi ticordo che passammo con l'auto dentro un albero scavato, ci passammo al pelo con la nostra "Conty"...il posto si chiamava "Drive-thru", guidaci dentro, letteralmente; fummo molto impressionati e volemmo ripassarci un paio di volte, l'ingresso costava 50 centesimi, non poco per allora.
Che tu sappia, quell'albero esiste ancora, o il poverino é deceduto per via dell'enorme buco che gli avevano fatto dentro?
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 17:01:20
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 16:34:40

Bellissimo quel camper antico.... A Weott in visita al parco mi ci portó mio padre quando ero ragazzino, avró avuto 13 o 14 anni....mi ticordo che passammo con l'auto dentro un albero scavato, ci passammo al pelo con la
nostra Conty...il posto si chiamava Drive-thru, guidaci dentro, letteralmente; fummo molto impressionati e volemmo ripassarci un paio di volte, l'ingresso costava 50 centesimi, non poco per allora. Che tu sappia, quell'albero esiste ancora, o il poverino é deceduto per via dell'enorme buco che gli avevano fatto dentro?
...
Deve essere un bellissimo ricordo! 
A quanto ricordo ci sono un paio di posti in zona in cui si passa con l'auto attraverso l'albero. 
Sono privati, quindi si paga a parte (forse è aumentato rispetto ad allora...).
Io non ci sono andato perchè il mio camper, anche se piccolo, non passava. 

Quindi tu abitavi in quella zona?  io per un po' di tempo ho lavorato a San Jose
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 17:21:42
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 17:01:20

Deve essere un bellissimo ricordo!  A quanto ricordo ci sono un paio di posti in zona in cui si passa con l'auto attraverso l'albero.  Sono privati, quindi si paga a parte (forse è aumentato rispetto ad allora...). Io
non ci sono andato perchè il mio camper, anche se piccolo, non passava.  Quindi tu abitavi in quella zona?  io per un po' di tempo ho lavorato a San Jose
...
Clackamas County, a sud di Portland, Oregon.
Non ricordo se l'albero fosse privato...ma ricordo il ranger che incassava all'ingresso, divertito per i nostri molteplici passaggi....
Oggigiorno nessuno, giustamente, si sognerebbe di scavare un povero albero a quel modo....
Ho appena fatto una veloce ricerca in rete, ho visto foto con auto abbastanza recenti, e la povera sequoia é ancora verde, segno che é sempre viva!
San José, la capitale della silicon valley! Interessante!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 17:27:13

Segnalo che In California, parco di Redwood, è visibile un camper molto interessante. si tratta di un camper 4x4 con freni meccanici su tutte e 4 le ruote e gomme piene. Il motore è a 4 cilindri di 5,1 litri per una
potenza di 28 CV e permette una velocità massima di circa 32 Km/h. Interessante anche la scocca E' stata ricavata svuotando l'interno di un unico tronco di Redwood: in pratica è un monoscocca in legno. Qui gli interni Notare gli spessori, di circa 10 cm Per chi è interessato si trova a Weott nel piccolo museo presso il Visitor Center del parco di Redwood (Nord California)
...
bello !

se ti va perche' non inserisci fotografie del vostro viaggio , sono insolite e curiose ,
magari di luoghi piu o meno conosciuti chissa' cos'altro avete nel pc!

saluti
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:13:01
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 17:21:42

Clackamas County, a sud di Portland, Oregon. Non ricordo se l'albero fosse privato...ma ricordo il ranger che incassava all'ingresso, divertito per i nostri molteplici passaggi.... Oggigiorno nessuno, giustamente, si sognerebbe
di scavare un povero albero a quel modo.... Ho appena fatto una veloce ricerca in rete, ho visto foto con auto abbastanza recenti, e la povera sequoia é ancora verde, segno che é sempre viva! San José, la capitale della silicon valley! Interessante!
...
Sono andato in quella zona per visitare il museo dell'aviazione Evergreen di McMinville, dove mi sono fermato due giorni (mia moglie è stata molto paziente). 
Tra l'altro si può sostare per la notte con il camper nel parcheggio del museo: fa un certo effetto parcheggiare tra missili ed aerei!
Avevo voglia di vedere la zona perchè quando abitavo a Chicago era venuta fuori la possibilità di un trasferimento a Portland. Poi non se ne è fatto nulla e sono rimasto nel freddo dell'inverno di Chicago, e non ero più riuscito ad andare in Oregon.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 18:14:04
In risposta al messaggio di Max 59 del 15/12/2019 alle 17:27:13

bello ! se ti va perche' non inserisci fotografie del vostro viaggio , sono insolite e curiose , magari di luoghi piu o meno conosciuti chissa' cos'altro avete nel pc! saluti
Volentieri, magari lo faccio a piccole dosi per non annoiare!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2019 alle: 23:15:19
In risposta al messaggio di Barbabianca del 15/12/2019 alle 15:31:41

Infatti è interessante notare come già da allora avessero problemi di peso: non sono riusciti a sollevare la scocca per metterla sul cassone, e quindi hanno scavato una buca in cui è entrata la motrice! Almeno, avendo
le gomme piene risparmiavano sulla ruota di scorta. Notare che, nonostante la bassa velocità e le strade del tempo, ha fatto un coast to coast dalla California a New York e Washington.
...
Sopperivano a tutto con volontà e ingegno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2019 alle: 08:42:33
@ Barbabianca
"sono rimasto nel freddo dell'inverno di Chicago, e non ero più riuscito ad andare in Oregon."
Eh, ti sei perso il gelo degli inverni a Portland...frown
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 16:32:16
In risposta al messaggio di wippet del 15/12/2019 alle 16:34:40

Bellissimo quel camper antico.... A Weott in visita al parco mi ci portó mio padre quando ero ragazzino, avró avuto 13 o 14 anni....mi ticordo che passammo con l'auto dentro un albero scavato, ci passammo al pelo con la
nostra Conty...il posto si chiamava Drive-thru, guidaci dentro, letteralmente; fummo molto impressionati e volemmo ripassarci un paio di volte, l'ingresso costava 50 centesimi, non poco per allora. Che tu sappia, quell'albero esiste ancora, o il poverino é deceduto per via dell'enorme buco che gli avevano fatto dentro?
...
C'era un albero simile nel Sequoia Nat'l Park in California, anch'esso attraversato da un tunnel scavato nel tronco. Ero abbastanza furioso che avessero fatto una "americanata" del genere a un povero albero, se la memoria non mi difetta si chiamava General Grant, e se non sbaglio, qualche anno dopo la nostra visita si è schiantato.

EDIT: mi ricordavo male, ho fatto qualche ricerca e ho ricostruito il contesto. Il Generale Grant è effettivamente nel Sequoia National Park ma per fortuna gode di ottima salute. La visita che facemmo a inizio anni '70, in quei tre-quattro giorni in cui visitammo Sequoia, Kings Canyon, Yosemite e il Devil's Postpile si sono accavallati due ricordi, quello appunto del Generale Grant (nel parko Sequoia/Kings Canyon) e quello del Wawona Tree (nel parco di Yosemite), che era appena caduto a fine 1969.

Qui un PDF con delle foto e del testo

che descrive i vari alberi abitabili e/o attraversabili della California. Cortesia dell'US National Park Service

Ciao da Max (Dash)

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 17/12/2019 alle 17:14:24
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2019 alle: 23:09:17
In risposta al messaggio di Dash del 17/12/2019 alle 16:32:16

C'era un albero simile nel Sequoia Nat'l Park in California, anch'esso attraversato da un tunnel scavato nel tronco. Ero abbastanza furioso che avessero fatto una americanata del genere a un povero albero, se la memoria non
mi difetta si chiamava General Grant, e se non sbaglio, qualche anno dopo la nostra visita si è schiantato. EDIT: mi ricordavo male, ho fatto qualche ricerca e ho ricostruito il contesto. Il Generale Grant è effettivamente nel Sequoia National Park ma per fortuna gode di ottima salute. La visita che facemmo a inizio anni '70, in quei tre-quattro giorni in cui visitammo Sequoia, Kings Canyon, Yosemite e il Devil's Postpile si sono accavallati due ricordi, quello appunto del Generale Grant (nel parko Sequoia/Kings Canyon) e quello del Wawona Tree (nel parco di Yosemite), che era appena caduto a fine 1969. Qui un PDF con delle foto e del testo che descrive i vari alberi abitabili e/o attraversabili della California. Cortesia dell'US National Park Service Ciao da Max (Dash)  
...
Riguardo al pdf da te citato l'unico albero con il tunnel da attraversare in macchina è il n. 5 e si trova nel Sequoia National Park. Posto una foto dove si vede la nostra auto mentre passa attraverso il tunnel. Comunque trattasi di un albero non più in vita.
  usa%20sequoia.jpg.  
----
La mente e' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 17/12/2019 alle 23:17:09
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2019 alle: 09:41:28
In risposta al messaggio di vaicolvento del 17/12/2019 alle 23:09:17

Riguardo al pdf da te citato l'unico albero con il tunnel da attraversare in macchina è il n. 5 e si trova nel Sequoia National Park. Posto una foto dove si vede la nostra auto mentre passa attraverso il tunnel. Comunque trattasi di un albero non più in vita.   .  
...Con un camper è meglio non provarci!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2019 alle: 11:06:51

...
Fantastico!

https://cinziasblog.travel.blog/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link