CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Vacanze in Grecia: Kos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
moretta
moretta
-
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:52:02
Ciao a tutti! Visto il mio grande amore per la Grecia ho deciso di creare questo nuovo argomento per dare consigli e info su un'isola in particolare, Kos. Kos si trova nel Dodecaneso ed è un luogo ricco di resti archeologici e cose da vedere, oltre ad avere un'infinità di spiagge meravigliose e quasi deserte anche d'estate! Ci sono villaggi caratteristici e taverne antiche dove gustare del buonissimo cibo greco DOC con un panorama mozzafiato... Insomma, chi fosse interessato ad avere qualche informazione su quest'isola per le prossime vacanze, mi scriva, sarò lieta di aiutare! Jassu !!!
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 13/03/2008 alle: 16:54:53
Un camper come si trova?? Grazie e saluti. pilao
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 14/03/2008 alle: 08:57:51
quote:Originally posted by moretta
Ciao a tutti! Visto il mio grande amore per la Grecia ho deciso di creare questo nuovo argomento per dare consigli e info su un'isola in particolare, Kos. Kos si trova nel Dodecaneso ed è un luogo ricco di resti archeologici e cose da vedere, oltre ad avere un'infinità di spiagge meravigliose e quasi deserte anche d'estate! Ci sono villaggi caratteristici e taverne antiche dove gustare del buonissimo cibo greco DOC con un panorama mozzafiato... Insomma, chi fosse interessato ad avere qualche informazione su quest'isola per le prossime vacanze, mi scriva, sarò lieta di aiutare! Jassu !!! >
> Ciao, siamo 2 adulti + 2 bimbi e questa estate torneremo dal 4 al 25 luglio in grecia. Nel 2006 abbiamo girato il peloponneso ed ora sarei intenzionato a visitare qualche isola. Sarei lieto di ricevere info circa KOS, del tipo... dove ci si imbarca? si riesce a girare bene in camper? in che posti consigli di sostare? ti ringrazio. Roberto (MI)
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:57:21
ciao Obi, anche noi saremmo intenzionati alla Grecia, anche isole e ho visto che il periodo coincide. Infatti anche noi vorremmo fare o dal 4 al 27 o dall' 11 al 3, dipende dalle ferie di mia moglie. Abitiamo a Lugano Svizzera e siamo io 31 mia moglie 29 e la piccola di 19 mesi. Tu con che compagnia hai prenotato? e da dove? ciao e grazie
moretta
moretta
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 11:26:54
oddio ragazzi....mi parlate di una cosa che proprio non conosco..non ho mai pensato di andare in campeggio su un'isola greca! Comunque per quanto riguarda l'isola di Kos credo ci sia un campeggio proprio a Kos City ma non sono informata su queste sistemazioni. mi spiace... [:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
obi
obi
14/04/2005 254
Inserito il 15/03/2008 alle: 18:03:23
oddio ragazzi....mi parlate di una cosa che proprio non conosco..non ho mai pensato di andare in campeggio su un'isola greca! Comunque per quanto riguarda l'isola di Kos credo ci sia un campeggio proprio a Kos City ma non sono informata su queste sistemazioni. mi spiace... [:(] >
> oh... a' moretta... [}:)] sei tu che hai esclamato di poter dare consigli su Kos!!! e poi.... ma chi è che va in campeggio ??? [:D][:D][:D] Saluti & baci robi Tiga, poi ti scrivo via mail, ciao.
18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 16/03/2008 alle: 22:41:14
Grazie Obi, ho visto il tuo mail ti ho risposto direttamente da li.. ciao ciao[;)]
moretta
moretta
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:56:33
ragazzi, se volete notizie, info utili e consigli sulle varie zone dell'isola e sulle sistemazioni, ristoranti, luoghi da visitare..sono a vostra disposizione. Per quanto riguarda notizie sui "parcheggi" dei camper o su questo tipo di sistemazione purtroppo non posso esservi di aiuto. Posso solo dirvi che in alcuni luoghi/spiagge particolari è praticamente impossibile arrivarci in Camper comunque vi consiglio di informarvi presso l'ente del turismo greco, trovate tutti i contatti su internet! scrivetemi se avete bisogno! ciao ciao!!!
moretta
moretta
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:03:17
dimenticavo...ci si imbarca da Venezia, Ancona, Bari e Brindisi

http://www.cemar.it/dest/traghe...

http://greece-ferries.com/it/in...

17
gianlucak
gianlucak
26/03/2008 4
Inserito il 26/03/2008 alle: 23:34:50
Io partirò da ancona il 16 luglio (prezzo bassa stagione in media stagione) per Patrasso e ritornerò il 6 agosto partendo da Igomeutsa (sempre offerta bassa stagione in alta stagione). Compagnia Anek. Scenderò verso il peloponneso, poi Kithira, atene e le meteore...o almeno ci proverò. Sto preparando un libricino informativo, se vi interessa ve lo manderò. Gianluca
moretta
moretta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:13:45
Buongiorno a tutti, dato che ho ricevuto svariati msg privati che richiedevano info su KOS, ho deciso di scrivere qualche cosa in più per aiutare chi fosse interessato ad una vacanza su quest'isola: Kos si estende in lunghezza e la parte nord è quella più ventilata dell'isola, mentre a sud il vento è leggero..quanto basta per crogiolarsi al sole senza ustionarsi :o) A nord si trova la città di Kos, ricca di reperti archeologici e luoghi caratteristici da visitare, inoltre in questa zona ci sono le famose terme naturali e la zona del porto è molto bella, ricca di ristorantini dove gustare pesce appena pescato! Nella zona nord ci sono alcuni villaggi molto piccoli come Tingaki, Lagoudi, Psalidi ..ma i più famosi sono Pyli e Zia (scendendo verso centro-sud zona kardamena): entrambi si trovano sulle "montagne" (o colline...la più alta mi sembra sia intorno ai 900m), Pyli è famose per una fontana con fonte naturale dove la gente si riunisce per raccoglierne l'acqua, proprio nel centro del villaggio ci sono un paio di taverne dove cucinano carne del posto e classico cibo greco (no pizza, no pasta...!!!!!); mentre Zia è famosa per il panorama spettacolare che si può godere dai balconcini delle varie taverne, al tramonto è uno spettacolo meraviglioso, il mare e le isole di fronte (Kalymnos, Pserimos..) fanno da sfondo a cenette greche doc! Andando verso sud poi si arriva nella zona più bella dell'isola dal punto di vista delle spiagge: Kardamena e Kefalos ne sono un esempio, queste località hanno spiagge ampie, di sabbia e spesso "quasi deserte" anche in piena stagione estiva. Kardamena è la seconda zona più servita e importante dell'isola, è un villaggio di pescatori ma all'interno si trova di tutto: ristoranti internazionali, taverne tipiche, negozietti, banche, supermercati, farmacie, chiese...insomma di tutto...e di notte: divertimento a volontà! Il consiglio che posso dare io è quello di trovare una sistemazione nell'area di Kardamena (possibilmente non villaggi turistici e non nel centro di Kardamena) e poi girare con qualsiasi mezzo di trasporto (nel villaggio abbondano agenzie di noleggio auto, scooters, bici....) per le altre spiagge o luoghi di interesse culturale.. Per chi fosse interessato potrei consigliare un paio di residence di cui uno in particolare (dove sono stata personalmente e dove torno ogni anno), l'unico credo di tutta l'isola a trovarsi direttamente sulla spiaggia, in un luogo affascinante e tranquillo, a poco più di 1km di distanza da Kardamena (facilmente raggiunbile anche a piedi!). Per finire vorrei dare un consiglio su come arrivare a Kos. Le compagnie di bandiera greche (

www.aegeanairlines.com

/

www.olympicairways.com

) effettuano voli con scalo ad Atene, la durata dei voli è di tot. 3 ore (escludendo eventuali attese ad Atene) e i biglietti si possono acquistare direttamente sui loro siti spesso a tariffe vantaggiose (ad agosto un pò meno :o) ; oppure esistono i voli charter che partono da diverse città italiane e fanno volo diretto (Neos è una delle migliori), anche in questo caso si possono visitare direttamente i loro siti oppure rivolgersi alle agenzie (facendo attenzione a non farsi dare i pacchetti all inclusive che spesso hanno soluzioni poco piacevoli o non convenienti..). Infine si può anche arrivare ad Atene in aereo e poi prendere il traghetto, l'aliscafo o piccole navi veloci considerando però che si fanno da un minimo di 8 ore di viaggio a un massimo di 14. IL CONSIGLIO CHE VI DO è di affrettarvi a prenotare i voli/navi perchè, come potete immaginare, d'estate sono gettonatissimi e spesso non si trovano posti! Ultima cosa che vorrei dire è che da Kos si possono raggiungere altre isolette del Dodecaneso in poco tempo con gli aliscafi e andare anche in Turchia che è vicinissima all'isola. Spero di aver dato qualche risposta in più vostre eventuali curiosità ma se aveste domande da farmi sono a disposizione!!! Ciao a tutti!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 11:59:44
Buongiorno a tutti, dato che ho ricevuto svariati msg privati che richiedevano info su KOS, ho deciso di scrivere qualche cosa in più per aiutare chi fosse interessato ad una vacanza su quest'isola: tipiche, negozietti, banche, supermercati, farmacie, chiese...insomma di tutto...e di notte: divertimento a volontà! Per finire vorrei dare un consiglio su come arrivare a Kos. Le compagnie di bandiera greche (

www.aegeanairlines.com

/

www.olympicairways.com

) effettuano voli con scalo ad Atene, come potete immaginare, d'estate sono gettonatissimi e spesso non si trovano posti! Spero di aver dato qualche risposta in più vostre eventuali curiosità ma se aveste domande da farmi sono a disposizione!!! Ciao a tutti! >
> Ma non e' che hai sbagliato forum per caso???[:D][:D][:D] Ok!Prenotero' l'aereo....basta che ci sia l'OPEN DECK![:p][:p] BENE...bene....adesso dicci per che agenzia lavori e che percentuale hai.[B)][B)] Buoni viaggi in CAMPER. Giuseppe
moretta
moretta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 15:50:08
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper. Buone vacanze
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:29:05
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper. Buone vacanze >
> Ciao moretta non essere così permalosa, ma stai scrivendo su un forum di camperisti quindi mi sembra normalissimo chiedere info sulla logistica dedicata ai camper, dato che generalmente chi ha investito parecchi quatrini per acqustarne uno vada in vacanza senza [:D][:D][:p]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 16:52:36
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper. Buone vacanze >
> xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MORETTINA MORETTINA.....non volevo offendere non hai visto le faccine? Prendila sotto l'aspetto ironico come l'ho intesa io. Scusa ancora se ti e' sembrata offensiva la mia risposta ma non volevo assolutamente. Ciao e buoni viaggi in camper. Giuseppe PS Anch'io amo la Grecia.
moretta
moretta
-
Inserito il 28/03/2008 alle: 17:23:26
Non sono permalosa [:I], mi da fastidio che di una persona disponibile come me si pensi male! Comunque mi chiedo dove tu abbia letto miei interventi contro i camper..[|)]MAH!!! Non stiamo parlando di questo..evidentemente non avete letto bene tutti i miei messaggi e soprattutto l'argomento che ho creato! Mi sembra di essere stata sia molto chiara che educata nel rispondere alle vostre domande e non vedo cosa c'entrino queste nostre comunicazioni con il mio ultimo chilometrico (e penso utile [:)]) messaggio. In ogni caso, buon viaggio a tutti! [;)] kalispera! [/quote] Ciao moretta non essere così permalosa, ma stai scrivendo su un forum di camperisti quindi mi sembra normalissimo chiedere info sulla logistica dedicata ai camper, dato che generalmente chi ha investito parecchi quatrini per acqustarne uno vada in vacanza senza [:D][:D][:p] [/quote]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 28/03/2008 alle: 22:57:14
scusa Giuseppe ma non capisco il tuo intervento... Innanzitutto ho creato io questo topic per chi volesse info sull'isola solo perchè la conosco bene e amo la Grecia, secondo io lavoro in tutt'altro campo quindi cortesemente evita di ipotizzare ...Però forse potrei prenderlo come suggerimento per una nuova attività!!!! Infine, se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili (in confronto a tanti altri), allora potete evitare di entrare in questo argomento. Comunque a questo punto dato che mi fai questo appunto vedrò di cambiare "aria" e lasciarvi ai vostri camper.id="size5"> Buone vacanze >
> vedi cara moretta, non sembri solo permalosa, ma anche un po' disattenta ad aprire il tuo primo ed unico intervento su COL parlando di una eventuale vacanza a Kos che prescinda dall'uso del camper sembra che tu abbia aperto questo 3D per scopi sicuramente altruistici ma, come dire, un po' a casaccio... e sembra anche che tu abbia preso le stesse indicazioni (e anche intere frasi, sicuramente gli stessi intendimenti) di tale monikasMilano

http://www.tripadvisor.it/ShowT...

ed entrambe, combinazione, tra le tante interessanti notizie (traibili peraltro da qualsiasi sito turistico) pubblicizzate un "residence fantastico direttamente sulla spiaggia" sai qui siamo in molti ad amare la Grecia, anche a dilettarsi a parlare greco (milas kai esis?) ma non ci sogneremmo mai di scrivere, al nostro primo ingresso in una comunità non completamente virtuale ed abbastanza coesa, cose tipo..."se proprio non apprezzate una persona che evidentemente vi sorprende per quante notizie può dare su un forum e quanto tempo può dedicare agli altri per dare suggerimenti utili" suvvia, siamo camperisti (e non te ne sei accorta) ma mica fessi.... non te la prendere, ciao gianni
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 29/03/2008 alle: 07:55:06
Mitico gi di Geff!!! id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D]
moretta
moretta
-
Inserito il 29/03/2008 alle: 20:48:29
infatti non so voi ma io giro diversi forum qua e la nel tempo libero per parlare dei posti che ho visitato, se andate su Caboverde forum, troverete dei miei lunghi interventi descrittivi, non solo delle spiagge e del posto ma anche delle varie sistemazioni, a Sal per essere precisi. Stessa cosa per il mio viaggio in Canada, Inghilterra...e così via. Il residence a cui fai riferimento l'ho trovato su internet per caso la prima volta che sono andata a Kos, da allora mi è entrata nel cuore l'isola e anche questo posto per la sua unicità, non esistono mica solo i camper!!!!!Comunque se leggi bene ne ho nominati altri due....evidentemente non hai letto abbastanza! In ogni caso anche se continuassi a dare eventuali spiegazioni (che non ho bisogno di dare) non capiresti, capireste, quindi va bene così! non vale la pena continuare, tanti saluti!!!
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:55:26
kai kalinichta.....[:D]
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 30/03/2008 alle: 09:00:42
Certo Moretta, è tutto molto interessante, ma come ti è stato già detto, questo è un forum di CAMPERISTIid="size3">, quindi i residence, gli alberghi, i voli, non interessano, ma se hai notizie di campeggi o aree di sosta x il camper, allora sì che sarebbe interessante ed utile!!! [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link