CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Valle della Mosella e Renania: cerco info e dritte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2020 alle: 22:25:44
Ciao a tutti, sto iniziando a programmare la vacanza estiva, quella per me principale. 
Quest'anno stavo pensando alla Germania, in particolare alla regione della Renania - Palatinato con un'attenzione particolare alla valle della Mosella.
Premetto che il periodo sarà la prima metà di giugno, siamo in due, 35 e 40 anni, senza figli ma con un piccolo peloso.
Cerco consigli su borghi carini da visitare, parchi naturali, castelli o qualsiasi cosa possa essere interessante ma non caotico. 
Sono anche un appassionato di ciclismo su strada e approfitterei di lunghe ciclabili per fare uscite di 80/100 km.
Vorrei anche dritte su dove sostare in aree carine dove possa essere possibile aprire il tendalino.

Sotto con i consigli!
E grazie mille!
7
foresto
foresto
21/03/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 07:48:31
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 05/02/2020 alle 22:25:44

Ciao a tutti, sto iniziando a programmare la vacanza estiva, quella per me principale.  Quest'anno stavo pensando alla Germania, in particolare alla regione della Renania - Palatinato con un'attenzione particolare alla
valle della Mosella. Premetto che il periodo sarà la prima metà di giugno, siamo in due, 35 e 40 anni, senza figli ma con un piccolo peloso. Cerco consigli su borghi carini da visitare, parchi naturali, castelli o qualsiasi cosa possa essere interessante ma non caotico.  Sono anche un appassionato di ciclismo su strada e approfitterei di lunghe ciclabili per fare uscite di 80/100 km. Vorrei anche dritte su dove sostare in aree carine dove possa essere possibile aprire il tendalino. Sotto con i consigli! E grazie mille!
...
In Germania hai solo l'imbarazzo della scelta, sia lungo il Reno che in particolare lungo la Mosella ogni paese piccolo o grande paese merita una sosta, ed ogni paese ha la sua area di sosta molte volte in riva al fiume e diverse con gestione autonoma del pagamento. Non tralasciare qualche assaggio di buon vino con alcune cantine che offrono anche la sosta camper.
Puoi giustamente programmare delle soste strategiche per poi sfruttare le sempre presenti piste ciclabili, e volendo puoi anche farti un a gita in battello con bici al seguito. Buon tour! 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 08:19:06
Prova a dare un'occhiata qui:

https://www.autoeurope.com/trav...

https://theculturetrip.com/euro...

https://www.koblenz-tourism.com...

Ci sono una marea di percorsi e cose da vedere, hai solo l'imbarazzo della scelta.
Sono posti bellissimi, tranquilli e molto camper friendly.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 21:59:59
Fatta la valle del Reno e Mosella in estate nel 2018 guardati vari diari di viaggio su Col ,ti posso consigliare il sito con molte info non so metterti link ma su Rheinland Pflaz tourismus trovi molte info in tedesco ma con gogle traduttore ce la fai a tradurle.
Altro sito Bike Italia con itinerari in Europa sulla Germania e sui gli Eurovelo.
Primo viaggio in Germania 2 considerazioninegli uffici turismo della Renania Palatinato nessuna Brochure in italiano rispetto ai nostri uffici dove ci sono varie lingue poco niente in inglese e pur vicino alla Francia nulla.
Sulle piste ciclabili o nei parchi giochi neanche una fontanella dell' acqua costa di piu della birra e del vino ,programma bene il viaggio molte AA sul Reno e Mosella meritano. Silvio
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2020 alle: 22:01:42
Bellissima zona quella del Reno e Mosella, i paesi da visitare sono moltissimi.
Dopo Koblenz sul Reno posso consigliarti Andernach, borgo quasi medioevale con area sosta sul Reno.
Ci sono stato lo scorso gennaio, ma in auto, in visita da parenti che vivono nella zona.
20190115_125808.jpg20190115_131825.jpg

Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 09:44:54

Ciao a tutti, sto iniziando a programmare la vacanza estiva, quella per me principale.  Quest'anno stavo pensando alla Germania, in particolare alla regione della Renania - Palatinato con un'attenzione particolare alla
valle della Mosella. Premetto che il periodo sarà la prima metà di giugno, siamo in due, 35 e 40 anni, senza figli ma con un piccolo peloso. Cerco consigli su borghi carini da visitare, parchi naturali, castelli o qualsiasi cosa possa essere interessante ma non caotico.  Sono anche un appassionato di ciclismo su strada e approfitterei di lunghe ciclabili per fare uscite di 80/100 km. Vorrei anche dritte su dove sostare in aree carine dove possa essere possibile aprire il tendalino. Sotto con i consigli! E grazie mille!
...
Ciao, vedi se trovi qualche suggerimento in questo mio diario che però è datato:
  https://www.camperonline.it/dia...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2020 alle: 18:36:10

...
In particolare sulla valle della Mosella, posso solo dirti che merita tutte le lodi che hai letto e leggerai: una zona davvero bella e particolarmente accogliente che ripaga le più alte aspettative relativamente a Borghi, Castelli, piste ciclabili, aree sosta …
Il tutto (visto il periodo, simile al nostro dell'epoca) senza nessuna ressa. 
Se hai piacere, info più dettagliate le puoi ricavare anche dal

NOSTRO

diario (viaggio del 2015).

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

12
Orso Stanco
Orso Stanco
01/11/2013 388
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 09:45:43

...
percorrere le rive del reno e della mosella è molto piacevole ed interessante. lascio il collegamento ai miei diari di viaggio

http://orsostanco.altervista.or...

http://orsostanco.altervista.or...

19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2020 alle: 18:59:01
La Mare Mosel Radweg, da non perdere.
60 km in salita e 60 km in discesa, in media 3% di pendenza.
Partendo da Bernkastel -Kues alla Mosella, abbiamo fatto la ciclabile 2 X.
Favolosa da fare in giugno.

https://www.maare-moselradweg.d...

Saluti dal Belgio.
FrancoB
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 19:18:52

...
Nel 2018 abbiamo fatto la valle della modella da Coblenza a Trier prima di entrare in Lussemburgo per proseguire poi in Normandia
Aree sosta: trovi le migliori aree sosta della Germania lungo tutto il corso del fiume. Spesso nei concorsi annuali nazionali sono sui gradini più alti del podio.
Non avrai alcun problema con il peloso. Se ritrovo l’itinerario posso postarlo o inviartelo. 
Scopo del viaggio era per me la visita alle numerose cantine di vino (sono sommelier). Se ti sere qualche dritta per portare a casa qualche bella bottiglia di Riesling o Pinot Nero o ancora i loro passiti (TBA) non hai che da chiedere!
Sicuramente da non perdere è Burg Eltz dove però il peloso non può entrare
Buona serata 
Roberto
Roberto
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2020 alle: 20:55:26
In risposta al messaggio di rplacanica del 15/02/2020 alle 19:18:52

Nel 2018 abbiamo fatto la valle della modella da Coblenza a Trier prima di entrare in Lussemburgo per proseguire poi in Normandia Aree sosta: trovi le migliori aree sosta della Germania lungo tutto il corso del fiume. Spesso
nei concorsi annuali nazionali sono sui gradini più alti del podio. Non avrai alcun problema con il peloso. Se ritrovo l’itinerario posso postarlo o inviartelo.  Scopo del viaggio era per me la visita alle numerose cantine di vino (sono sommelier). Se ti sere qualche dritta per portare a casa qualche bella bottiglia di Riesling o Pinot Nero o ancora i loro passiti (TBA) non hai che da chiedere! Sicuramente da non perdere è Burg Eltz dove però il peloso non può entrare Buona serata  Roberto
...
Se hai notizie utili, esponile tranquillamente anche qui sul forum. Personalmente, la valle della Mosella è quella del Reno, saranno una delle mie prossime mete, e, abbinarci qualche visita a cantine segnalate da esperti non la disdegno. 
Federico
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2020 alle: 21:58:03
In risposta al messaggio di rplacanica del 15/02/2020 alle 19:18:52

Nel 2018 abbiamo fatto la valle della modella da Coblenza a Trier prima di entrare in Lussemburgo per proseguire poi in Normandia Aree sosta: trovi le migliori aree sosta della Germania lungo tutto il corso del fiume. Spesso
nei concorsi annuali nazionali sono sui gradini più alti del podio. Non avrai alcun problema con il peloso. Se ritrovo l’itinerario posso postarlo o inviartelo.  Scopo del viaggio era per me la visita alle numerose cantine di vino (sono sommelier). Se ti sere qualche dritta per portare a casa qualche bella bottiglia di Riesling o Pinot Nero o ancora i loro passiti (TBA) non hai che da chiedere! Sicuramente da non perdere è Burg Eltz dove però il peloso non può entrare Buona serata  Roberto
...
Sei sommelier? PERFETTO!

Io sono un appassionato di bollicine ma non ho ben capito qual'è il nome della bollicina tedesca, producono metodo classico lungo la valle? E Martinotti? 

Se si, ti chiedo la cortesia di farmi un po' di "scuola" sull' argomento!
Se hai qualche dritta su aziende per acquistare roba buona ti sarei grato.

Grazie!
14
rplacanica
rplacanica
21/10/2011 41
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2020 alle: 00:05:41
In risposta al messaggio di stefanopoldo del 18/02/2020 alle 21:58:03

Sei sommelier? PERFETTO! Io sono un appassionato di bollicine ma non ho ben capito qual'è il nome della bollicina tedesca, producono metodo classico lungo la valle? E Martinotti?  Se si, ti chiedo la cortesia di farmi un po' di scuola sull' argomento! Se hai qualche dritta su aziende per acquistare roba buona ti sarei grato. Grazie!
Si sono sommelier ais per passione, non professionista.
I nostri viaggi in Europa sono spesso la contemperazione di interessi dell’equipaggio: nel mio caso il vino e il suo mondo.
Nella zona i SEKT non sono un granché; spesso i le uve sono comprate da ogni dove e fermentato in acciaio e imbottigliato. Si tratta per lo più di metodo Charmat necessario a soddisfare l’enorme richiesta locale di bollicine. Puoi poi trovare anche dei DEUTSCHER SEKT da uve solo tedesche e segnatamente Pinot (Bianco Nero o Grigio) o Riesling
All’apice della piramide (bassa...) dei vini spumanti tedeschi trovi i Winzersekt, prodotti da piccole realtà con utilizzo di uve proprie (una sorta di RM recoltant manipulant dei vicini francesi)

Per le visite in cantina non hai che l’imbarazzo della scelta. Cerco la mappa delle cantine che avevo creato su maps e te la giro o troviamo il modo di pubblicarla qui. Va da sé che il viaggio è più per i Riesling o i Pinot Noir. Se poi vuoi esagerare come ha fatto mia moglie potresti tornare a casa con un TBA (il loro Trockenbereauslese é un passito da acini scelti)

Roberto

Roberto
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 11:17:45
Ciao a tutti, sono interessato anche io a questo viaggio e oltre a riportare in alto la discussione chiedo se si possono noleggiare bici elettriche oltre a quelle normali. Grazie.

Ciao Valter.
19
FrancoB
FrancoB
02/03/2006 280
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2020 alle: 22:06:07

https://www.mosellandtouristik....

Clicca su Orte wählen...
Saluti dal Belgio
FrancoB
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Rispondi Abuso
Inserito il 26/02/2020 alle: 21:38:42
In risposta al messaggio di FrancoB del 24/02/2020 alle 22:06:07

Clicca su Orte wählen... Saluti dal Belgio
Grazie Franco, spero di avere altri suggerimenti per il viaggio.
Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link