CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

verso la Danimarca e ritorno da Verona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 16:36:18
Buongiorno a tutti
a luglio visiteremo per 2 settimana la Danimarca.

Partiremo venerdì pomeriggio da Verona e pensavamo di attraversare Austria e Germania sia per il viaggio di andata che viaggio di ritorno (2 giorni andata e altri 2/3 gg x il ritorno).
Considerando che faremo autostrada per "velocizzare" il tragitto, avete qualche suggerimento di sosta lungo il tragitto che non devi troppo il percorso?

il ns programma di massima:
1a sosta in Germania (penso vicino al confine con Austria),
tappa successiva nei dintorni di Hannover o Amburgo (dipende dal traffico incontrato durante il tragitto del giorno) e poi arrivo Tonder in Danimarca.

ritorno:
visto che prenderemo il traghetto Rødby-Puttgarden (orario serale)
1a sosta dintorni di Puttgarden
poi siamo indecisi sul come proseguire...

secondo voi fare una "capatina veloce" a Berlino, per poi proseguire per Norimberga, Ratisbona è fattibile.
Sono consapevole che non si tratterà di visitare queste città nello specifico, ma di dare uno sguardo veloce (la visita vera e propria di queste città la rimanderemo ad un viaggio futuro)

altrimenti avete altri suggerimenti lungo il percorso di rientro?
amiamo le aree naturali, ma non disegniamo visitare le città se queste meritano di essere viste.

grazie in anticipo per i vostri suggerimenti. 
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.

Modificato da debcomp il 19/06/2024 alle 16:36:35
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 17:42:56
In risposta al messaggio di debcomp del 19/06/2024 alle 16:36:18

Buongiorno a tutti a luglio visiteremo per 2 settimana la Danimarca. Partiremo venerdì pomeriggio da Verona e pensavamo di attraversare Austria e Germania sia per il viaggio di andata che viaggio di ritorno (2 giorni
andata e altri 2/3 gg x il ritorno). Considerando che faremo autostrada per velocizzare il tragitto, avete qualche suggerimento di sosta lungo il tragitto che non devi troppo il percorso? il ns programma di massima: 1a sosta in Germania (penso vicino al confine con Austria), tappa successiva nei dintorni di Hannover o Amburgo (dipende dal traffico incontrato durante il tragitto del giorno) e poi arrivo Tonder in Danimarca. ritorno: visto che prenderemo il traghetto Rødby-Puttgarden (orario serale) 1a sosta dintorni di Puttgarden poi siamo indecisi sul come proseguire... secondo voi fare una capatina veloce a Berlino, per poi proseguire per Norimberga, Ratisbona è fattibile. Sono consapevole che non si tratterà di visitare queste città nello specifico, ma di dare uno sguardo veloce (la visita vera e propria di queste città la rimanderemo ad un viaggio futuro) altrimenti avete altri suggerimenti lungo il percorso di rientro? amiamo le aree naturali, ma non disegniamo visitare le città se queste meritano di essere viste. grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.  Debora   viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
...
Se hai due settimane, di cui 5 (o 6) giorni occorrono di viaggio, eviterei digressioni nelle grandi città della Germania, che vanno affrontate  secondo me a parte, e dove perdereste molto tempo con traffico sostenuto e difficoltà per lasciare il camper, necessariamente in un campeggio lontano dal centro.
Personalmente farei il giro della Danimarca in senso antiorario, riservando più tempo alla costa ovest, più selvaggia e spettacolare, come ho commentato qui, nel post inserito il 14/06/2024 alle: 10:44
https://www.camperonline.it/for...

"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 18:01:02

Buongiorno a tutti a luglio visiteremo per 2 settimana la Danimarca. Partiremo venerdì pomeriggio da Verona e pensavamo di attraversare Austria e Germania sia per il viaggio di andata che viaggio di ritorno (2 giorni
andata e altri 2/3 gg x il ritorno). Considerando che faremo autostrada per velocizzare il tragitto, avete qualche suggerimento di sosta lungo il tragitto che non devi troppo il percorso? il ns programma di massima: 1a sosta in Germania (penso vicino al confine con Austria), tappa successiva nei dintorni di Hannover o Amburgo (dipende dal traffico incontrato durante il tragitto del giorno) e poi arrivo Tonder in Danimarca. ritorno: visto che prenderemo il traghetto Rødby-Puttgarden (orario serale) 1a sosta dintorni di Puttgarden poi siamo indecisi sul come proseguire... secondo voi fare una capatina veloce a Berlino, per poi proseguire per Norimberga, Ratisbona è fattibile. Sono consapevole che non si tratterà di visitare queste città nello specifico, ma di dare uno sguardo veloce (la visita vera e propria di queste città la rimanderemo ad un viaggio futuro) altrimenti avete altri suggerimenti lungo il percorso di rientro? amiamo le aree naturali, ma non disegniamo visitare le città se queste meritano di essere viste. grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.  Debora   viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
...
Sono daccordo con Wippet, con tempi così ristretti, farei qualche sosta minima/tecnica, nei trasferimenti e dedicherei il tempo alla Danimarca incominciando dalal costa dello Jutland, dall isola di Romo a salire fino a Skagen.

Una sosta valida sul percorso di andata potrebbe essere la bellissima cittadina medioevale di Rothemburg OdT con comodissima AA a pochi passi dal centro e non distante dalla uscita dell autostrada (c'è anche una seconda AA).

Al ritorno sbarcato a Putgarden potreste fermarvi a Oldeburg c'è una bella AA nel parcheggio di un museo all aperto dove si passa piacevolmente qualche ora, e li vicino c'è anche un forte Vikingo.

Riporto queste due soste perchè le ho provate di persona nel 2022 andando in Norvegia e QUI trovi i riferimenti a queste soste.

In Danimarca imperdibili Rubjerg Knude e Rabjerg Mile, due posti pieni di fascino, ma anche tanti altri.

Berlino, Ratisbona etc, sono "dietro l angolo" e quindi ci vai quando vuoi anche una settimana per Pasqua, e comunque visitare le città tra andare in campeggio, raggiungere il centro con i mezzi, vedere le cose da vedere, bisogna starci come minimo due giorni ognuna, ma sono pochi. Butteresti via tempo prezioso per la Danimarca che essendo una meta piu lontana non sempre si ha l occasione di andarci..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 19/06/2024 alle 18:06:07
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 18:49:28

...
Ciao debcomp, condivido anche io l'opinione di chi ti ha consigliato soste tecniche in piccoli centri in Germania per non disperdere troppo tempo in visite che comunque sarebbero non esaustive.
Nel caso dovessi percorrere la A7, ti segnalo il piccolo centro di Homberg Efze, una trentina di km a S di Kassel, dove ho sostato lo scorso anno, sulla via del ritorno, alla Wohnmobilstellplatz Homberg Efze [GPS: 51.02769, 9.41480]. Area municipale con 9 posti su sterrato, quasi pianeggianti, di cui 5 con allaccio elettrico gratuito. Camper service comodo, con carico acqua potabile a pagamento. Dall’area, seguendo la ciclopedonale che passa sotto la B323, in 500 metri si arriva ad un McDonald. L'area è appena fuori dell'uscita 84 dell'autostrada. Ho recensito l'area su COL, anche con foto, https://www.camperonline.it/sos...
Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 22:24:06
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/06/2024 alle 18:49:28

Ciao debcomp, condivido anche io l'opinione di chi ti ha consigliato soste tecniche in piccoli centri in Germania per non disperdere troppo tempo in visite che comunque sarebbero non esaustive. Nel caso dovessi percorrere
la A7, ti segnalo il piccolo centro di Homberg Efze, una trentina di km a S di Kassel, dove ho sostato lo scorso anno, sulla via del ritorno, alla Wohnmobilstellplatz Homberg Efze [GPS: 51.02769, 9.41480]. Area municipale con 9 posti su sterrato, quasi pianeggianti, di cui 5 con allaccio elettrico gratuito. Camper service comodo, con carico acqua potabile a pagamento. Dall’area, seguendo la ciclopedonale che passa sotto la B323, in 500 metri si arriva ad un McDonald. L'area è appena fuori dell'uscita 84 dell'autostrada. Ho recensito l'area su COL, anche con foto, . Buoni chilometri
...
Salve a tutti, partendo dall'Italia,  diciamo Verona, si riesce ad attraversare l'Austria, direzione Germania, senza entrare in autostrada in Austria?
Ho un camper di4,25 quintali è vorrei evitare la go box.
Grazie.
Volante 21

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2886
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 23:26:34
In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/06/2024 alle 22:24:06

Salve a tutti, partendo dall'Italia,  diciamo Verona, si riesce ad attraversare l'Austria, direzione Germania, senza entrare in autostrada in Austria? Ho un camper di4,25 quintali è vorrei evitare la go box. Grazie.
Si, c'e' la statale del Brennero con molti autovelox e ti tocca attraversare molti paesini e Innsbrück. Insomma una strada molto stressante e in periodi di ferie vietato l'accesso ai non abitanti, con controlli severi. Alla fine una multa e ti sei pagato il Go Box; altrimenti devi stare sempre con l'occhio fisso sui continui limiti di velocita'.

Giorgio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2024 alle: 23:29:07
In risposta al messaggio di Volante 21 del 19/06/2024 alle 22:24:06

Salve a tutti, partendo dall'Italia,  diciamo Verona, si riesce ad attraversare l'Austria, direzione Germania, senza entrare in autostrada in Austria? Ho un camper di4,25 quintali è vorrei evitare la go box. Grazie.
Si, tranquillamente, puoi fare la statale del Brennero poi a Innsbruck segui sempre statale nella dir. Bregenz, e poi prendi la strada del Fernpass e esci in Germania dove puoi prender la A7 verso nord.
Però devi prestare attenzione che in Austria l autostrada non ha caselli e quindi se non si sta attenti ai cartelli (che poi sono verdi per la statale e blu per autostrada quindi al contrario che da noi, potrebbe capitare di trovarsi in autostrada senza volere.

Però, se hai un mezzo over 35, come avevo io anni fa, il GoBox lo farei comunque, lo fai una volta e non ci pensi piu, lo tieni poi finchè hai il camper e lo restituirai quando venderai il camper.  Se non lo usi non costa nulla, poi comunque sempre decidere di fare statale, ma ti protegge da eventuali errorii che potrebbero costarti fino a 3mila euro. In Austria ci sono anche alcuni tunnel, ponti e tratti di statale (anche se pochi) a pagamento dove è indispensabile il GoBox.
Sulla A22 lo puoi fare in tutte le aree di servizio Italiane dopo Bolzano, rivolgendosi al benzinaio. Io feci la versione prepagata, cioè ci carichi una cifra diciamo 100 euro e poi torni a caricarne (sempre dal benzinaio su A22) ogni tanto, ma è poco pratico e rimangono comunque soldi bloccati e da metetre in anticipo e non si sa quanti ce ne siano ancora. Meglio chiedere di fare la versione con carta di credito, ti verranno addebitati solo i soldi dei transiti effettuati e solo dopo averli effettuati. In questo caso puoi ache controllare tutto dal sito web.
Visto che comunque dall Austria si passa per andare ovunque, e che quindi anche in futuro ci passerai decine di volte, io lo farei e non ci pensi piu. Sta li sul parabrezza e non da fastidio ne costi se non lo usi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 01:12:13
Ho appena fatto il trasferimento, Sono a Malmo.
Qui (Austria) dormi benissimo e ti svegli in uno dei panorami piu belli che abbia mai visto.
47.407479620988276, 10.911910929945341
in DE io ho dormito nelle aree per camionisti lungo l'autostrada, se ti mentti in fondo stai una crema. Oppure, meglio, cerca le stradine che portano alle pale eoliche.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 01:44:15
De gustibus...
Sconsiglio vivamente pernottare nelle aree per mezzi pesanti in autostrada: a detta di molti, è il luogo meno sicuro in assoluto, soprattutto in Francia, ma in generale in tutta Europa, Germania compresa. Al minimo, rischi che nottetempo ti si infili un camion frigorifero di fianco, col generatore che va a tutta birra per tutta la notte.
Tanto meno mi fiderei a pernottare sulle vie d'accesso delle pale eoliche, si sa mai che alle 6 del mattino ci debba passare un mezzo tecnico per fare manutenzione, e ammesso che sia permesso percorrerle o stazionarci.
Scaricati l'app Park4Night o una similare, e cercati un paesino a qualche chilometro da un'uscita che vuoi, ci trovi sicuramente un'area sosta camper autorizzata, gratuita, con colonnina 230V, acqua e scarico, silenziosa e tranquilla, e al mattino magari ti prendi il pane fresco nella locale panetteria. Ce ne sono a decine, la Germania sta quasi superando la Francia in questo, i villaggi fanno quasi a gara a chi realizza l'area sosta camper più bella.
Non c'è nessuna ragione per non ricorrere a questa magnifica rete di aree, che sono quelle autorizzate, sicure e servite.
​​​​​​
​​​​​​
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 20/06/2024 alle 01:47:42
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 09:21:51
In risposta al messaggio di wippet del 19/06/2024 alle 17:42:56

Se hai due settimane, di cui 5 (o 6) giorni occorrono di viaggio, eviterei digressioni nelle grandi città della Germania, che vanno affrontate  secondo me a parte, e dove perdereste molto tempo con traffico sostenuto e
difficoltà per lasciare il camper, necessariamente in un campeggio lontano dal centro. Personalmente farei il giro della Danimarca in senso antiorario, riservando più tempo alla costa ovest, più selvaggia e spettacolare, come ho commentato qui, nel post inserito il 14/06/2024 alle: 10:44  
...
Ciao Wippet

grazie per la tua risposta...
in realtà i giorni a disposizione sono 18 quindi conto di avere 2 settimane "piene" per la Danimarca! wink
ovviamente come dici tu le grandi città necessitano di più giorni a disposizione per visitarle (ne sono consapevole) ma non conoscendo affatto la Germania del nord non avevo idea di quali tappe inserire per "spezzare" il viaggio di ritorno

ad ogni modo ho preso nota delle tue preziosissime info nel tuo nel post inserito il 14/06/2024 alle: 10:44
https://www.camperonline.it/for...

sempre graditi i luoghi i percorsi/luoghi fuori dalle "classiche" rotte 

ciao
Debora
"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 09:27:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 18:01:02

Sono daccordo con Wippet, con tempi così ristretti, farei qualche sosta minima/tecnica, nei trasferimenti e dedicherei il tempo alla Danimarca incominciando dalal costa dello Jutland, dall isola di Romo a salire fino a Skagen.
Una sosta valida sul percorso di andata potrebbe essere la bellissima cittadina medioevale di Rothemburg OdT con comodissima AA a pochi passi dal centro e non distante dalla uscita dell autostrada (c'è anche una seconda AA). Al ritorno sbarcato a Putgarden potreste fermarvi a Oldeburg c'è una bella AA nel parcheggio di un museo all aperto dove si passa piacevolmente qualche ora, e li vicino c'è anche un forte Vikingo. Riporto queste due soste perchè le ho provate di persona nel 2022 andando in Norvegia e QUI trovi i riferimenti a queste soste. In Danimarca imperdibili Rubjerg Knude e Rabjerg Mile, due posti pieni di fascino, ma anche tanti altri. Berlino, Ratisbona etc, sono dietro l angolo e quindi ci vai quando vuoi anche una settimana per Pasqua, e comunque visitare le città tra andare in campeggio, raggiungere il centro con i mezzi, vedere le cose da vedere, bisogna starci come minimo due giorni ognuna, ma sono pochi. Butteresti via tempo prezioso per la Danimarca che essendo una meta piu lontana non sempre si ha l occasione di andarci..
...
ciao Tommaso

innanzitutto grazie!
il tuoi suggerimenti erano già parte dell'itinerario che sto pensando di fare, come dicevo a Wippet, in realtà abbiamo 18 gg quindi tolti i 4/5 giorni per a/r abbiamo quasi 2 settimane piene per la Danimarca.

Rothemburg OdT già visitata in un precedente viaggio dedicato alla Romatische Strasse wink

grazie per il suggerimento dopo aver sbarcato a Putgarden ( AA di Oldeburg), per l'altra sosta suggerita, ne terrò conto.laugh
riguardo le grandi città le faremo in un viaggio a parte

ciao
Debora

Modificato da debcomp il 20/06/2024 alle 09:28:57
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 09:29:49
In risposta al messaggio di Roberto CG del 19/06/2024 alle 18:49:28

Ciao debcomp, condivido anche io l'opinione di chi ti ha consigliato soste tecniche in piccoli centri in Germania per non disperdere troppo tempo in visite che comunque sarebbero non esaustive. Nel caso dovessi percorrere
la A7, ti segnalo il piccolo centro di Homberg Efze, una trentina di km a S di Kassel, dove ho sostato lo scorso anno, sulla via del ritorno, alla Wohnmobilstellplatz Homberg Efze [GPS: 51.02769, 9.41480]. Area municipale con 9 posti su sterrato, quasi pianeggianti, di cui 5 con allaccio elettrico gratuito. Camper service comodo, con carico acqua potabile a pagamento. Dall’area, seguendo la ciclopedonale che passa sotto la B323, in 500 metri si arriva ad un McDonald. L'area è appena fuori dell'uscita 84 dell'autostrada. Ho recensito l'area su COL, anche con foto, . Buoni chilometri
...
grazie Roberto!smiley
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 09:44:04

...
Io ci sono stata nel 2015 e ci torno quest'anno ma già 2 settimane sono già poche per visitare la Danimarca, dedicare tempo a città come Berlino secondo me non ha alcun senso.
La prima volta sono stata 25 giorni. Ho fatto sosta a Monaco (solo per dormire) e poi sono arrivata oltre Amburgo. Prima sosta in Danimarca a Tonder che è molto carino. La costa ovest è la più selvaggia (e la più bella). Avessi due settimane visiterei la costa ovest, Odense e Copenhagen, in modo che il resto ci tornerei in un altro momento.
Per il rientro ti consiglierei di più Lubecca, ha parcheggi praticamente in centro e la città è davvero molto carina.
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 09:45:48
In risposta al messaggio di beneamma del 20/06/2024 alle 09:44:04

Io ci sono stata nel 2015 e ci torno quest'anno ma già 2 settimane sono già poche per visitare la Danimarca, dedicare tempo a città come Berlino secondo me non ha alcun senso. La prima volta sono stata 25 giorni. Ho fatto
sosta a Monaco (solo per dormire) e poi sono arrivata oltre Amburgo. Prima sosta in Danimarca a Tonder che è molto carino. La costa ovest è la più selvaggia (e la più bella). Avessi due settimane visiterei la costa ovest, Odense e Copenhagen, in modo che il resto ci tornerei in un altro momento. Per il rientro ti consiglierei di più Lubecca, ha parcheggi praticamente in centro e la città è davvero molto carina.
...
grazie beneamma wink
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 11:30:35

...
noi abbiamo sostato a Roth
IMG_7243.JPG
Gg
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 12:21:37
In risposta al messaggio di lexion del 20/06/2024 alle 11:30:35

noi abbiamo sostato a Roth
yes grazie!
16
beneamma
beneamma
12/02/2009 139
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 12:27:34
In risposta al messaggio di debcomp del 20/06/2024 alle 09:45:48

grazie beneamma 
In colpevole ritardo ma ho inviato ora il diario di viaggio della Danimarca, penso che a breve sarà online così magari puoi prendere spunto.
Edito per aggiungere una domanda. Sapete se ci vuole un bollino ambientale o altro in Danimarca, io ho un euro 4, nel 2015 non serviva niente ma ora non so.

Modificato da beneamma il 20/06/2024 alle 14:59:35
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 15:05:56

...
Se può servirti qui il mio diario di viaggio del 2018
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 16:17:38
In risposta al messaggio di beneamma del 20/06/2024 alle 12:27:34

In colpevole ritardo ma ho inviato ora il diario di viaggio della Danimarca, penso che a breve sarà online così magari puoi prendere spunto. Edito per aggiungere una domanda. Sapete se ci vuole un bollino ambientale o altro in Danimarca, io ho un euro 4, nel 2015 non serviva niente ma ora non so.
ottimo, appena pubblicato sicuramente lo leggerò wink
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2024 alle: 16:18:20
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 20/06/2024 alle 15:05:56

Se può servirti qui il mio diario di viaggio del 2018
grazie!yes
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2024 alle: 15:00:26
Anche per me 2 settimane sono giuste giuste per la sola Danimarca e vista in modo superficiale. Per quanto riguarda il “senso” io scelsi in funzione del meteo ed entrai per Puttgarten. I miei primi giorni erano incerti e quindi ho preferito visitare Copenaghen con il brutto tempo e tenermi il meteo favorevole per il resto della visita. Per me il posto più bello dal punto di vista paesaggistico è la penisola di Fyr. 
partendo da Padova a metà pomeriggio arrivai a Stoccarda verso mezzanotte e dormii nel parcheggio di un supermercato dove la mattina dopo feci la spesa. La sera successiva abbiamo traghettato e dormito in Danimarca. Al rientro dalla parte Ovest facemmo tappa a Brema e poi a Vipiteno. Brema in un campeggio ai margini della città così la visitammo la sera trovandola piacevole.

https://m.youtube.com/watch?v=9...

questa una slideshow di quel viaggio
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 21/06/2024 alle 15:06:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link