CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggiare in danimarca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 12/06/2008 alle: 10:21:00
ho già letto tutte le info e quasi tutti i diari di bordo relativi alla danimarca, ma qualcuno può aiutarmi o darmi indicazioni circa il tragitto se passare in germania , attraversare le isole e il ponte sul Belt ( a proposito quanto costa?) oppure imbarcarmi ad Amburgo?. Il costo del gasolio in danimarca è più o meno come da noi? le carte di credito vengono accettate o no ?(ci sono pareri contrastanti). grazie a tutti [:p][:p][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:44:38
Posso solo dirti che l'anno scorso ho fatto solo una volta rifornimento in Danimarca e mi ricordo che costava qualcosina in piùn che da noi, ma non molto. La carta di credito l'ho usata un paio di volte, una VISA, e l'hanno accettata, sia al distributore sia alla Lidl. M.S.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:47:53
p.s. Dimenticavo! Noi abbiamo fatto la Germania, via Kassel. e abbiamo traghettato a Puttgarden: 56 euro x camper 6,50mt + 2persone.
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:50:52
Ciao, dipende dal giro che vuoi fare: noi siamo arrivati su dalla Germania via terra, siamo arrivati in cima alla penisola dello Jutland e poi siamo passati alle due isole maggiori rientrando con imbarco Rodby-Puttgarden, non ricordo bene il costo ma dovrebbe essere tipo 70-80 euro a mezzo incluso l'equipaggio. Per il gasolio ti confermo anch'io che costava qualcosa in piu' rispetto all'Italia e per quanto riguarda le carte di credito nessun problema sia nei pagamenti che nei prelievi anche con bancomat. Ciao Paola[:X]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 13/06/2008 alle: 13:56:47
Sono passati parecchi anni, ma noi ci imbarcammo in Germania, a Rostock, perchè era la soluzione più economica e meno dispersiva...non so se sia ancora così (ci sono stata nel 2000).
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
panker
panker
20/11/2006 9
Inserito il 13/06/2008 alle: 14:28:51
Noi siamo stati in Danimarca due volte; la prima volta abbiamo traghettato a Puttgarden, mentre lo scorso anno, volendo visitare lo Jutland abbiamo viaggiato via terra: Svizzera, Germania (1 gg e mezzo)poi Danimarca con prima sosta a Tonder. Il gasolio aveva prezzi simili ai nostri, per quanto riguarda la carta di credito non sempre è vantaggiosa in quanto a volte viene chiesta una commissione (mai per i rifornimenti di carburante, ma spesso per gli ingressi a musei etc). Buon soggiorno Luisa
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 13/06/2008 alle: 17:21:58
Confermo anch'io il percorso via terra all'andata e traghetto Puttgarden al ritorno avendo fatto un giro in senso orario. Carte di credito: rarissimi problemi ai distributori, frequenti nei supermercati, gli altri esercenti sono proprio pochi quelli che l'accettano; anche i bancomat sono meno frequenti che da noi. Parlo del 2005. Allora in Danimarca non circolava l'Euro (e penso anche oggi, ma non ne sono certo); personalmente preferisco, però, prelevare contante sul posto piuttosto che partire con le corone danesi in tasca perchè, alla fine della fiera, si spende di più a causa del cambio maggiore operato dalla banca, delle commissioni bancarie e dei resti non convertibili. Secondo me è più conveniente prelevare e pagare la sola commissione fissa per il prelievo con la Carta di Credito e non hai resti da riconvertire; il tasso è quello medio del giorno. Elio
18
erni
erni
14/10/2007 81
Inserito il 13/06/2008 alle: 19:22:27
ernesto da pesaro Torno ora da un viaggio di 15 giorni in Norvegia ed il costo della nafta in Danimarca,- 3.6.08- era di 1.539 al litro ( 10.69 Kr al litro - 1 euro 7 Kr)
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/06/2008 alle: 00:38:20
Anche noi lo scorso anno abbiamo attraversato la Germania e siamo entrati in Danimarca dallo Jutland, abbiamo fatto tutto il giro e preso il traghetto a Rodby per Puttgarden. L'euro non c'era ma cambiavamo ai bancomat di volta in volta. Buon viaggio[;)]id="blue">id="size2">
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 14/06/2008 alle: 14:14:23
Per voi che avete visitato la Danimarca. (Desideravamo andare fino in Norvegia, ma non abbiamo tutti quei giorni necessari per arrivare fin là). Vale la pena visitare solo la Danimarca? Considerando che partendo dalla Lombardia orientale il Tom Tom ci dà quasi 1.600 km. Ci piace molto il Nord, dovremmo partire il 22 giugno. Grazie per i consigli che ho letto qui. Ciao Gina
21
simarc
simarc
04/05/2004 218
Inserito il 14/06/2008 alle: 15:08:19
Sono stato in Danimarca nel 2004 e riguardo al prezzo del carburante poteva variare fino ad un 25% in meno rispetto al costo massimo .Lì il mercato è veramente libero ed il prezzo varia tantissimo se il distributore si trova in autostrada, in città o in campagna.Addirittura lo stesso distributore varia il prezzo nell'arco della giornata e della settimana e non sono pochi centesimi come in Italia.Possibile che nessuno se ne sia accorto?
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/06/2008 alle: 15:36:38
quote:Originally posted by Gina47
... Vale la pena visitare solo la Danimarca?>
>Io vado un po' controcorrente, i miei diari di bordo vengono spesso citati appunto per questo, ma mi piace dire pane al pane e vino al vino. Di tutti i viaggi in camper, la Danimarca è quella che ci è piaciuta di meno. Forse siamo stati ingannati dalle aspettative: tutti ci avevano detto dell'eccezionalità dell'incontro dei due mari. Per noi è stata solo una delusione, non ci ha dato nessunissima emozione. Così per le Mons Klint, e non mi dilungo oltre. Però, può piacere, non dico di no... ma io resto della mia idea. Elio
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 14/06/2008 alle: 16:03:18
[quote] Forse siamo stati ingannati dalle aspettative: tutti ci avevano detto dell'eccezionalità dell'incontro dei due mari. Per noi è stata solo una delusione, non ci ha dato nessunissima emozione. Così per le Mons Klint, e non mi dilungo oltre. Però, può piacere, non dico di no... ma io resto della mia idea. Elio ----------------------------------------- Grazie Elio. Apprezzo la tua risposta... Proprio sulla rivista del T.C. appena arrivata viene esaltato l'incontro dei due mari... e già pregustavo l'emozione! Avendo viaggiato in paesi meravigliosi come l'Irlanda , la Scozia ecc. e tutto il resto d'Europa, mi manca solo la Scandinavia.Certo, quando si visita un Paese si è tentati di fare i paragoni... Adesso comunque ci penserò un po' di più ...Ancora grazie. Gina
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/06/2008 alle: 09:34:06
Non siamo tutti uguali. A noi il viaggio dello scorso anno in Danimarca è piaciuto, considerando che siamo abituati al sole e al caldo questo è stato il primo viaggio al nord quindi mare a volontà ma caldo[V]e devo dire che come tempo abbiamo preso bene solo 2 giorni di pioggia su 20. Però le emozioni che alcuni posti ci hanno dato sono diverse da quelle che si possono provare nelle spiagge stesi al sole. In Danimarca abbiamo apprezzato la natura e ciò che è in grado di fare...questi piccoli deserti di sabbia come Rubjerg Knude o Rabjerg mile sono spettacolari, o ancora la tranquillità della campagna a perdita d'occhio, i colori nella nebbia alle scogliere di Mons Klint o quelli del mare in una bella giornata di sole a Klitmoller, per non parlare del faro di Bovbjerg. Ma anche della caotica ma splendida capitale da girare in bici. Insomma cose da vedere ce ne sono tante. Poi ognuno valuta a modo suo. id="blue">id="size2">
22
Gina47
Gina47
24/11/2003 29
Inserito il 15/06/2008 alle: 14:19:29
Ciao Anna. In che mese sei stata? Prendo nota dei luoghi che nomini...Io d'estate preferisco il mare del nord per sfuggire al caldo della nostra pianura, anch'io avrò 20 gg. La Danimarca la danno piovosa...(anche l'Irlanda, ma noi in 23 gg. solo 2 di pioggia!)...Grazie per i vari pareri. E' proprio vero che ognuno di noi prova sensazioni diverse. Ciao e buon vagabondando...a bordo del camper naturalmente! Gina
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 15/06/2008 alle: 15:36:55
Ognuno prova le sue emozioni sulla base di quello che più gli piace. Se siete amanti della natura sicuramente la Danimarca è la nazione che fa per voi. Non hanno molta storia alle spalle se si escludono i Vichinghi. Noi nel 2002 ci siamo trovati benissimo e prima o poi ci ritorneremo. Confermo quanto ha detto Anna64, inoltre se siete amanti dell'antiquariato lì potrete sbizzarrirvi trovando cose molto interessanti. All'incorcio dei due mari addirittura siamo stati in compagnia di una piccola foca, è non era dello Zoo ve lo assicuro[:D][;)]. Che si vuole di più ??!! Ciao e buoni km Alex
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 15/06/2008 alle: 18:41:54
quote:Originally posted by Gina47
Ciao Anna. In che mese sei stata? Prendo nota dei luoghi che nomini...Io d'estate preferisco il mare del nord per sfuggire al caldo della nostra pianura, anch'io avrò 20 gg. La Danimarca la danno piovosa...(anche l'Irlanda, ma noi in 23 gg. solo 2 di pioggia!)...Grazie per i vari pareri. E' proprio vero che ognuno di noi prova sensazioni diverse. Ciao e buon vagabondando...a bordo del camper naturalmente! Gina >
> Ciao Gina, siamo stati in Danimarca in agosto 2007, i luoghi di cui ho scritto sono tra i più famosi ma ce sono tanti altri meno famosi ma ricchi di fascino. Per il caldo vai tranquilla...non c'è...noi avevamo sempre la felpa, magari sotto la maglietta così quando usciva il sole toglievamo la felpa. Cmq anche per il meteo è un prenderci. Come ha detto Alex dipende cosa cercate. Buona scelta.id="blue">id="size2">
17
pandak9
pandak9
17/02/2008 37
Inserito il 15/06/2008 alle: 19:07:27
noi andremo la 1°settimana di settembre..sicuramente pioverà,cè qualcuno che sa dirmi se ci sono difficoltà per chi ha il cane?ad esempio sul traghetto per puttgarden?grazie
19
gab65
gab65
03/08/2006 166
Inserito il 17/06/2008 alle: 18:58:24
ho letto tutte le info che mi avete dato. grazie a tutti[:D][:D] ora sono più tranquillo, speriamo nel tempo buono o almeno clemente!!!! buone vacanze a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link