CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio a Medjugorje

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 11:25:54
Buongiorno a tutti sto organizzandomi con la mia famiglia di andare per il ponte dei Morti a  Medjugorje 
mi date delle diritte come moneta se vale euro o no... area camper e qualche ristorante e principalmente 
vari caselli come pagare se in moneta loro oppure euro ? per fare rifornimento puo bastare una carta di credito
circuito visa? e se avete altre idee sono pronto a ascoltarvi 
dipicon
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 13:56:54
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 29/10/2019 alle 11:25:54

Buongiorno a tutti sto organizzandomi con la mia famiglia di andare per il ponte dei Morti a  Medjugorje  mi date delle diritte come moneta se vale euro o no... area camper e qualche ristorante e principalmente  vari
caselli come pagare se in moneta loro oppure euro ? per fare rifornimento puo bastare una carta di credito circuito visa? e se avete altre idee sono pronto a ascoltarvi  dipicon
...
L'euro non è ancora in vigore, anche se forse a breve lo sarà. Gli euro li accettano, ma con cambi fantasiosi, naturalmente a favore loro... Io farei un bancomat sul posto, non grosse cifre, e userei il POS dove accettato. Dove non è accettato, hai valuta locale e non possono fare nessun giochino...

Ciao da DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 29/10/2019 alle 13:57:41
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 14:17:24
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 29/10/2019 alle 11:25:54

Buongiorno a tutti sto organizzandomi con la mia famiglia di andare per il ponte dei Morti a  Medjugorje  mi date delle diritte come moneta se vale euro o no... area camper e qualche ristorante e principalmente  vari
caselli come pagare se in moneta loro oppure euro ? per fare rifornimento puo bastare una carta di credito circuito visa? e se avete altre idee sono pronto a ascoltarvi  dipicon
...
sono 10 anni che andiamo a Medjugorje con mia moglie e quindi un po' esperienza penso di averla wink
Forse, rispetto a molti, la mia differenza che essendo della costa Toscana, mi torna meglio ed anche più economico, la traversata Ancona Spalato e R. e con biglietti fatti con molti mesi di anticipo, 2 persone +  camper + cabina spendo poco sopra i 300 € ma come detto faccio sempre i biglietti a gennaio per fine settembre...
Detto questo, di moneta locale non ne ho mai dietro, forse qualche kuna Croata ma non marchi Bosniaci.
A Medjugorje ormai si paga e si riceve il resto in € così come l'autostrada Croata che si paga in € ma ti danno il resto in kune.
L'autostrada, ormai da 3 anni arriva a 5 km da Medjugorje con casello specifico ma, come ho scritto qualche tempo fa, per ora essendoci dei lavori in corso, ci sono circa 4 km di strada sterrata che da poco dopo l'uscita Medjugorje va verso il paese ed è un disastro farla.
Per evitare questo, devi uscire all'uscita prima di Medjugorje, quella che trovi subito dopo la fornteria Bosniaca ed andare verso Ljubuski e poi seguire indicazioni per Medjugorje o Citluk ....non mi ricordo cosa c'è scritto nei cartelli dato che la strada ormai la conosco a memoria da anni e prima che l'autostrada arrivasse a Medjugorje si passava da lì...è un po' più lunga ma si viaggia su fondo asfaltato anche se in Bosnia le strade sono tipo le nostre angry
Per la sosta a Medjugorje io, mi sono sempre appoggiato al Camp Zemo che troverai facilmente appena arrivi in paese (a destra lungo strada) segnalato da un cartello sulla strada...prima di arrivare al Camp Zemo, proprio sull'incrocio, c'è un altro Camp ma che è un po' più rumoroso visto che è proprio lungo strada invece Zemo che lo trovi 100 mt dopo, è più tranquillo.
Non ti aspettare di trovare campeggi come in Italia, lì sono molto spartani...anche troppo...comunque sono dotati di acqua, scarico (un buco da 100 mm nel mezzo alla strada crying), e attacco 220 v. oltre ad un fabbricato dove ci sono bagni e docce che sono sempre i soliti (meno che quello delle donne) da decenni crying e ci vuole molto coraggio per fare la doccia !. In compenso il costo giornaliero è irrisorio....sono anni che spendo sempre uguale : 10€ al giorno.
La comodità del Camp Zemo è quella che in 150 mt sei alla chiesa di San Giacomo dove avvengono tutte le funzioni religiose e nella strada principale.
Conosco molto bene sia il padre che il figlio che sono tutto fare o meglio, fare poco e comunque parlano abbastanza bene l'Italiano.
Per le carte di credito va benissimo quella che hai indicata, specialmente se devi fare gasolio in Croazia...in Bosnia comunque costa ancora meno e quando arrivi a Medjugorje ci sono un paio di stazioni di servizio ( 2 nuove sono nel tratto dello sterrato che se però eviti non le troverai).
Per i ristoranti ce ne sono quanti ne vuoi, io vado spesso in quello prima della chiesa a destra in legno scuro (non mi ricordo il nome) dove con 15 € a persona si mangia ma, come detto sono tantissimi.
Se hai bisogno di altro, chiedi pure.

Massimo

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 16:22:44
io parto giovedì... 
come maxime sono anni che vado due volte all'anno.. e sempre da Zemo
2 settimane fa è andato un amico e mi ha detto che comunque la strada anche se con lavori in corso è percorribile ovviamente andando adagio...
Io uso sempre euro... A Medjugorje ti danno il resto in euro..invece in Croazia negli autogrill come ti ha ben detto ti danno il resto in Kune fregandoti un pò nel cambio...
Ciao
e buon viaggio
Nicola.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 16:43:53
In risposta al messaggio di nigama del 29/10/2019 alle 16:22:44

io parto giovedì...  come maxime sono anni che vado due volte all'anno.. e sempre da Zemo 2 settimane fa è andato un amico e mi ha detto che comunque la strada anche se con lavori in corso è percorribile ovviamente andando
adagio... Io uso sempre euro... A Medjugorje ti danno il resto in euro..invece in Croazia negli autogrill come ti ha ben detto ti danno il resto in Kune fregandoti un pò nel cambio... Ciao e buon viaggio
...
ciao e buon viaggio ....

una domanda, siccome mi sta frullando per la testa di andarci subito dopo Natale e tornare per l'Epifania, sarebbe la 1/a volta in 10 anni di questo periodo, ed essendo ora anche in pensione, avrei quasi pensato, almeno all'andata di farmi gli oltre 1.200 km contro i poco più di 350 di quando traghetto angry, chiedevo ma quando arrivo a Rijeka, devo fare il lungo costa fino a Senj prima di riprendere l'autostrada e/o ora è stato finito anche il tratto che da Rijeka va dritta verso sud senza dover fare la deviazione verso Zagabria ed allungare di oltre 100 km se voglio fare tutta autostrada ? Grazie

Massimo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

10
dipiconimmagine
dipiconimmagine
09/11/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 17:37:47
grazie siete sempre unici nei dettagli e descrizione di tutto veri amici grazie ancora se avete bisogno di qualche diritta sul lago di garda o iseo ci sono poi essendo campano per la bella costa amalfitana e le bellissime luci d'artista di Salerno posso darvi qualsiasi informazione 
Grazie ancora
dipicon
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:03:14
In risposta al messaggio di maxime del 29/10/2019 alle 16:43:53

ciao e buon viaggio .... una domanda, siccome mi sta frullando per la testa di andarci subito dopo Natale e tornare per l'Epifania, sarebbe la 1/a volta in 10 anni di questo periodo, ed essendo ora anche in pensione, avrei
quasi pensato, almeno all'andata di farmi gli oltre 1.200 km contro i poco più di 350 di quando traghetto , chiedevo ma quando arrivo a Rijeka, devo fare il lungo costa fino a Senj prima di riprendere l'autostrada e/o ora è stato finito anche il tratto che da Rijeka va dritta verso sud senza dover fare la deviazione verso Zagabria ed allungare di oltre 100 km se voglio fare tutta autostrada ? Grazie Massimo
...
Premetto che a Capodanno di 4 anni fa al rientro il 1° di gennaio mi sono fatto 200 km sotto una bufera di neve ma per fortuna avevo le termiche nuove... La polizia fermava in autostrada per controllare... Velocità media 40-50 km/h 

A parte questo di solito da Rieka a Senj faccio la costiera..., sono 70 km in meno e solamente 10 minuti in più di tempo, e per di più risparmi 9 euro di pedaggio smiley
Solo se viaggio di notte faccio tutta autostrada!

Altro consiglio... dall'Italia esci a Basovizza, confine di Pesek..., così eviti la vignetta in Slovenia
Per altro son disponibile!!
Ciao
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:04:12
In risposta al messaggio di dipiconimmagine del 29/10/2019 alle 17:37:47

grazie siete sempre unici nei dettagli e descrizione di tutto veri amici grazie ancora se avete bisogno di qualche diritta sul lago di garda o iseo ci sono poi essendo campano per la bella costa amalfitana e le bellissime luci d'artista di Salerno posso darvi qualsiasi informazione  Grazie ancora
di niente ci mancherebbe!!wink
Nicola.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:23:02
In risposta al messaggio di nigama del 29/10/2019 alle 19:03:14

Premetto che a Capodanno di 4 anni fa al rientro il 1° di gennaio mi sono fatto 200 km sotto una bufera di neve ma per fortuna avevo le termiche nuove... La polizia fermava in autostrada per controllare... Velocità media
40-50 km/h  A parte questo di solito da Rieka a Senj faccio la costiera..., sono 70 km in meno e solamente 10 minuti in più di tempo, e per di più risparmi 9 euro di pedaggio  Solo se viaggio di notte faccio tutta autostrada! Altro consiglio... dall'Italia esci a Basovizza, confine di Pesek..., così eviti la vignetta in Slovenia Per altro son disponibile!! Ciao
...
grazie delle info, sono rimaste le solite che ho seguito 4 / 5 anni fa quando anche allora feci l'andata via terra ma era a fine settembre e problemi di neve non c'erano smileysmiley...quindi, nel caso, farò di nuovo via costa e secondo come, anche se in inverno, mi fermo a Senj per spezzare la tappa...
Se opto per questo viaggio invernale, dovrò comprare le invernali visto che da me, costa Toscana, di neve non se ne vede mai e quindi delle gomme invernali non ne ho mai avuto bisogno e per viaggiare con le Michelin M+S ero in regola anche se di invernali, quelle gomme, hanno poco o niente !

Buon soggiorno a Medjugorje

Massimo

13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 11:58:24
Buongiorno...
aggiornamento post viaggio...
STRAD.jpg
STRADA1.jpg
la parte di strada sterrata erano solo 100 mt... poi ricominciava il vecchio asfalto...
credo che vadano avanti pian piano a tratti... mancano ancora 2 km circa di asfalto da rifare
comunque a passo d'uomo non c'è nessun problema, anzi la pavimentazione di terra ha molte meno buche del vecchio asfalto...laugh
Nicola.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 19:03:59
Grazie della aggiornamento... 

Qualcuno è mai stato nel periodo natalizio? Curiosità... 
gio_miller
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:41:16
In risposta al messaggio di giomiller del 05/11/2019 alle 19:03:59

Grazie della aggiornamento...  Qualcuno è mai stato nel periodo natalizio? Curiosità... 
se leggi sopra Nigama ha scritto che c'è stato 4 anni fa e che si è fatto 200 km sotto una forte nevicata....che vuoi sapere ?

Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2019 alle: 21:43:54
In risposta al messaggio di nigama del 05/11/2019 alle 11:58:24

Buongiorno... aggiornamento post viaggio... la parte di strada sterrata erano solo 100 mt... poi ricominciava il vecchio asfalto... credo che vadano avanti pian piano a tratti... mancano ancora 2 km circa di asfalto da rifare comunque a passo d'uomo non c'è nessun problema, anzi la pavimentazione di terra ha molte meno buche del vecchio asfalto...
Grazie delle info aggiornate...ma a fine agosto mi è bastato angry e fino a che non saprò che i lavori sono finiti, esco all'uscita prima e passo da Ljubuski e viaggio tutto su asfalto...
Massimo
P.S. come era la situazione da Zemo ce ne sono di camper in questo periodo ? hai visto che ora ha costruito un'altra casetta nella parte vicina alla pensione principale ?...piano piano, a mio avviso, il camp va a scomparire e sarebbe davero un gran peccato vista la comodità....

Modificato da maxime il 07/11/2019 alle 17:54:36
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2019 alle: 08:07:53
In risposta al messaggio di maxime del 05/11/2019 alle 21:41:16

se leggi sopra Nigama ha scritto che c'è stato 4 anni fa e che si è fatto 200 km sotto una forte nevicata....che vuoi sapere ? Massimo
ops me lo ero perso ,,,,, sorry
VOlevo capire se c'è vita dopo Natale o è paragonabile all'estate dove praticamente non ti muovi...

A li vello di strada credo che essendo tutta autostrada non dovrebbero esserci problemi anche se ricordo che zona autogrill in Croazia avevo visto dei cartelli con scritta tipo "chiusa in caso di neve"

gio_miller
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 17:42:44
In risposta al messaggio di nigama del 05/11/2019 alle 11:58:24

Buongiorno... aggiornamento post viaggio... la parte di strada sterrata erano solo 100 mt... poi ricominciava il vecchio asfalto... credo che vadano avanti pian piano a tratti... mancano ancora 2 km circa di asfalto da rifare comunque a passo d'uomo non c'è nessun problema, anzi la pavimentazione di terra ha molte meno buche del vecchio asfalto...
ciao Nigama, ti avevo chiesto aggiornamenti su Medjugorje nel mio post di qualche giorno fa ma credo che tu non lo abbia letto....

ciao

Massimo
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 19:13:00
In risposta al messaggio di maxime del 08/11/2019 alle 17:42:44

ciao Nigama, ti avevo chiesto aggiornamenti su Medjugorje nel mio post di qualche giorno fa ma credo che tu non lo abbia letto.... ciao Massimo
scusa... mi pareva di aver risposto, ma credo di aver scritto senza poi cliccare su "inserisci"...crying...

Da zemo sempre tutto uguale..
Camper eravamo pochi si e no una decina, forse anche dovuto dal fatto che le previsioni meteo non erano il massimo!!
Ho visto i nuovi lavori nella parte di edificio dove abita il figlio di Zemo, ma non ho chiesto cosa stiano facendo..., per me è più a uso personale... ogni volta spunta un neonato in più in quella famiglia!!laugh
Il ponticello è crollato... quindi si passa davanti all'edificio in costruzione da anni e poi si arriva al marciapiedi...
Spero non abbandonino il Kamp per alloggi... anche se devo dire gli ultimi anni non ho mai contato più di 30-40 camper rispetto alle prime volte che andavo dove avevamo superato le 90 unità sfruttando anche lo spiazzo normalmente transennato chiuso...

Scusa ancora per il ritardo... ma sto invecchiando...laughcheekywink

Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 20:07:02
In risposta al messaggio di giomiller del 06/11/2019 alle 08:07:53

ops me lo ero perso ,,,,, sorry VOlevo capire se c'è vita dopo Natale o è paragonabile all'estate dove praticamente non ti muovi... A li vello di strada credo che essendo tutta autostrada non dovrebbero esserci problemi anche se ricordo che zona autogrill in Croazia avevo visto dei cartelli con scritta tipo chiusa in caso di neve  
Sono stato sia a Natale che a capodanno...
Nel primo devo dire che speravo di più... nel senso pochissima atmosfera Natalizia.. e a parte una rappresentazione che fanno anche a capodanno difronte alla chiesa, alto non c'è...
A capodanno qualcuno in giro in più si trova ma comunque niente a che vedere con altri periodi dell'anno tipo Pasqua...

Se cerchi pace e solitudine vai tranquillo... ma se vuoi un minimo di atmosfera natalizia direi di no...

E' vero che è tutta autostrada, ama come già detto al rientro il 2 di gennaio mi sono ritrovato in una bufera di neve... 40 km orari in autostrada, mi fermavo ogni 10-15 km a pulire le spazzole tergi perche si ghiacciavano, e meno ale che avevo le termiche oltre alle catene a bordo...

Buon viaggio!!
Nicola.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2019 alle: 21:16:02
In risposta al messaggio di nigama del 10/11/2019 alle 19:13:00

scusa... mi pareva di aver risposto, ma credo di aver scritto senza poi cliccare su inserisci...... Da zemo sempre tutto uguale.. Camper eravamo pochi si e no una decina, forse anche dovuto dal fatto che le previsioni meteo
non erano il massimo!! Ho visto i nuovi lavori nella parte di edificio dove abita il figlio di Zemo, ma non ho chiesto cosa stiano facendo..., per me è più a uso personale... ogni volta spunta un neonato in più in quella famiglia!! Il ponticello è crollato... quindi si passa davanti all'edificio in costruzione da anni e poi si arriva al marciapiedi... Spero non abbandonino il Kamp per alloggi... anche se devo dire gli ultimi anni non ho mai contato più di 30-40 camper rispetto alle prime volte che andavo dove avevamo superato le 90 unità sfruttando anche lo spiazzo normalmente transennato chiuso... Scusa ancora per il ritardo... ma sto invecchiando...  
...
Grazie, ...non ti preoccupare...tanto di tempo ne abbiamo winkwink...il ponticello era già crollato quando ci sono stato io a fine agosto (ques'anno ho anticipato di un mese rispetto al solito per impegni ai primi di ottobre non rinviabili) e si andava a finire con una deviazione a dx presso un albergo poco più spostato verso la chiesa dal ponticello e tutto sommato andava anche bene.
Per i lavori, il figlio, mi ha detto che per ora ha costruito la sala per chi alloggia nella sua parte ma è già predisposta per essere rialzata di un piano per farci altre camere ! e quindi con quella struttura terminata, credo che non sarà più possibile usufruire della sosta nella zona tra la nuova costruzione e la "tettoia" di Zemo che io prediligo (anche se quest'anno a fine agosto c'èra caldo al contrario di fine settembre), in quanto è più "aperta" e dato, appunto che quando vado, non essendo gran caldo, non mi piace stare sotto le piante che poi, se ci stò, mi tocca pulire il tetto del camper quando torno angry...
Hai visto che quest'anno, per la prima volta, la domenica prima della Santa Messa delle 18,00, chiudono tutti i negozi ?...forse iniziano i primi messaggi quelli, tra l'altro, indirizzati agli abitanti di Medjugorje ...e che io ho molto apprezzato.
Speriamo davvero che rimanga anche camp. in quanto è davvero comodo, di sicuro il più comodo dei 3 che ci sono a Medjugorje..
Ci sentiamo ...
Massimo

Modificato da maxime il 10/11/2019 alle 21:18:43
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2019 alle: 17:47:50
In risposta al messaggio di nigama del 10/11/2019 alle 20:07:02

Sono stato sia a Natale che a capodanno... Nel primo devo dire che speravo di più... nel senso pochissima atmosfera Natalizia.. e a parte una rappresentazione che fanno anche a capodanno difronte alla chiesa, alto non c'è...
A capodanno qualcuno in giro in più si trova ma comunque niente a che vedere con altri periodi dell'anno tipo Pasqua... Se cerchi pace e solitudine vai tranquillo... ma se vuoi un minimo di atmosfera natalizia direi di no... E' vero che è tutta autostrada, ama come già detto al rientro il 2 di gennaio mi sono ritrovato in una bufera di neve... 40 km orari in autostrada, mi fermavo ogni 10-15 km a pulire le spazzole tergi perche si ghiacciavano, e meno ale che avevo le termiche oltre alle catene a bordo... Buon viaggio!!
...
Grazie della testimonianza 

gio_miller
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2019 alle: 21:01:37
In risposta al messaggio di nigama del 10/11/2019 alle 20:07:02

Sono stato sia a Natale che a capodanno... Nel primo devo dire che speravo di più... nel senso pochissima atmosfera Natalizia.. e a parte una rappresentazione che fanno anche a capodanno difronte alla chiesa, alto non c'è...
A capodanno qualcuno in giro in più si trova ma comunque niente a che vedere con altri periodi dell'anno tipo Pasqua... Se cerchi pace e solitudine vai tranquillo... ma se vuoi un minimo di atmosfera natalizia direi di no... E' vero che è tutta autostrada, ama come già detto al rientro il 2 di gennaio mi sono ritrovato in una bufera di neve... 40 km orari in autostrada, mi fermavo ogni 10-15 km a pulire le spazzole tergi perche si ghiacciavano, e meno ale che avevo le termiche oltre alle catene a bordo... Buon viaggio!!
...
Ciao 
Posso chiederti che tappe hai fatto di inverno? 

Qs estate tappone da zona Milano a magiugorie.. Ma era estate e sapevo che se volevo fermarmi prima in Croazia qualche cosa trovavo... D'inverno non saprei... 
Grazie ancora 
gio_miller
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2019 alle: 14:20:42
Buongiorno a tutti...
scusate la mia non sempre costante presenza... ma stavolta ci si è messa anche l'influenza..

@giomiller: da casa  (Portogruaro) se parto la mattina presto faccio tutta una tirata con solo una sosta gasolio/pranzo dopo circa 350 km (vicino Sveti Rok) e poi giù fino a Medjugorje (il pieno lo rifaccio alla partenza da Med.)
Se parto la sera dopo cena mi fermo in autogrill un 50 km dopo Fiume, per poi ripartire la mattina e arrivare la per pranzo.
Al di fuori dell'autostrada in Croazia la libera è vietata, anche se mi è capitato di dover uscire per vento e ho dormito nel parcheggio di un porto e nessuno è venuto a svegliarmi...

Per altro chiedi pure..
Buona giornata!
Nicola.

Modificato da nigama il 20/11/2019 alle 14:23:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link