CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Francia ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
sheratan
sheratan
04/04/2008 2
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:38:32
sono alle prime anzi primissime armi. Buongiorno a tutti chiedo il vostro aiuto per organizzare un viaggio in Francia e più precisamente Normandia e Disneyland Paris (parto da Roma). Il problema è che non ho mai fatto una vacanza in camper, amo i viaggi e ne ho fatti parecchi ma in macchina, mi è venuta l'idea del camper per fare una vacanza diversa e magari risparmiare qualcosina. Non ho la più pallida idea da dove cominciare, vorrei affittare un camper ma non so quali sono le tariffe più convenienti e quali accessori usare. Le domande sono molte come fare per l'elettricità, l'acqua, la toilette. Comincio con la prima (domanda); quanto deve essere grande il camper? (siamo una famiglia di 4 persone 2 adulti con due ragazzi di 16 e 13 anni) e come posso orientarmi fra le varie società di noleggio per non prendere la fregatura? Ultima domanda è consigliabile un viaggio così lungo per chi è alle prime armi? Grazie a tutti [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:11:45
prima di essere sicuro di "risparmiare qualcosina" (rispetto a cosa poi ? all hotel ? all' appartamento ? al campeggio ?) dai un occhiata ai prezzi di noleggio. Non essendo il mezzo in acquisto ma solo a noleggio per una vacanza la sua conformazione e meno che meno gli accessori non hanno molta importanza. per sommicapi direi : mansardato con castello in coda (laterale o longitudinale) e portabici. il motore e la meccanica sono ininfluenti per un solo viaggio ma in ogni caso tutti imezzi proposti per il noleggio sono generalemente recenti se non nuovi. Per quanto riguarda le "fregature" occhio a : cauzioni e eventuali condizioni. assicurazioni e tipo di copertura prevista (viaggi all' estero , sovrapperso , guida in stato di ebrezza). chilometraggio extra o all inclusive. costi di fine noleggio (pulizia finale rabbocco bombole ecc ecc). di solito la prova la si fa per un periodo piu' breve fosse solo per non "mettere a rischio" la vacanza lunga. E' una cosa pero' molto soggettiva. Occhio ai danni , guardare sempre in alto (ponti , pali , balconi , rami d' albero) ed a essere troppo irruenti nel mezzo. Il camper e' molto piu' fragile di quello che sembra , e uno sportello od una tenda tirati per scherzo o con troppa disinvoltura possono costare anche 200 euro €. Buttatevi , non avete moto da perdere ma tanto da guadagnare. Ciao Roberto
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 04/04/2008 alle: 12:15:02
Prima di pensare ad un viaggio lungo non ti converrebbe approfittare dei ponti che si avvicinano? Perchè non fare una prima esperienza per tre/quattro giorni al 25 aprile o il 1° maggio? Se ti fai un giro in un paio di noleggi sicuramente ti puoi fare un'idea di quello che c'è a disposizione e poi, dopo averlo provato per qualche giorno sarai sicuramente in grado di restringere il cerchio e avere sapere quali possono essere le esigenze precise della famiglia. E' ovvio che dovrai perlomeno prendere in considerazione un mansardato con una dinette comoda dove possano sedere 4 adulti per il resto è tutto relativo. Ma sinceramente prendi in considerazione una gita breve prima di programmare un viaggio di 3/4000 km. Buon viaggio Diana[:)]id="Verdana">id="navy">
19
arghino
arghino
13/09/2006 145
Inserito il 04/04/2008 alle: 13:39:05
Io ci penserei bene a noleggiare il camper, dato che comunque andare da Roma fino a Parigi ti costerà una fortuna di autostrada e gasolio, oltre a volerci molto più tempo. Prima di avere il camper io sono sempre andata in auto+residence (da Milano partivo alle 6,00 e alle 14,30 ero già dentro il parco), vicino a Disneyland ce ne sono di carini tipo Pierre et Vacances (io sono sempre andata qui, ma nei periodi meno cari, su internet cerca residence mettendo come paese Serris,Magny le Hongre, Bussy Saint Georges,Chessy,Lagny sur Marne Torcy) o Citea e anche hotel a prezzi abbordabili (vedi catena Accorhotels.com) e ci sono pure centri commerciali in abbondanza vicino al P&V a Serris c'è un Auchan. Ora anche se ho il camper, sto comunque valutando di andare noleggiando un bungalow presso il camping di jablines (ma ce ne sono altri..

.www.camping-jablines.com

,

http://www.camping-de-la-collin...

a torcy e

http://www.campingleparc.fr/

a villevaude/montjay sono a circa 15 km dal parco ) è meno caro del residence, la sistemazione è ottima e in auto in mezza giornata ci arrivo. Per tutte le altre dritte sul parco, in particolare valuta se ti conviene l'abbonamento tipo Fantasy (vedi quanto già detto negli altri forum su disneyland).
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 04/04/2008 alle: 14:52:24
Buttatevi ! Leggiti qualche diario di bordo, segui i consigli di Roberto (in particolare occhio all'altezza) e vai...hai anche due ragazzi grandi e poi sei in Francia dove tutto è più semplice (almeno per chi viaggia in camper). Francesco. PS Fatti dare dal noleggiatore un adattatore per le prese francesi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/04/2008 alle: 15:13:40
BUTTATI !!! Il camper sembra una cosa complicatissima quando lo vedi da fuori, poi alla fine tutto rientra nella quotidianità. Ovviamente prima di partire CHIEDI CHIEDI CHIEDI a noi e ad amici che hanno il camper, non chiedere quasi nulla al noleggiatore, nella maggiorparte dei casi sono di un ignoranza spaventosa ! Il viaggio non è per nulla lungo calcolando che lo fai in uno stato (la Francia) che è il regno del Plen Air, troverai molto più facile viaggiare lì di quanto lo sia viaggiare qui. Ti dò per iniziare due dati essenziali per quanto riguarda il badget. Consumi medi con il Camper Mansardato con velocità MAX 110 = 8/9 KML. 4000 Km = circa (con il valore di oggi 1.30 Euro) Euro 600 Ciao e buona organizzazione N.B. Chiedici qualsiasi cosa, soprattutto su scarichi e carichi Acqua.
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 04/04/2008 alle: 18:18:25
L'anno scorso ho fatto lo stesso viaggio con un camper a noleggio (al ritorno l'ho comprato!). Non era la prima volta ed ho speso per 13 gg sui 1800 euro di solo noleggio. Avendo poi due figlie di cui una piccola, tendiamo a sostare in campeggi anzichè aree di sosta, ma in Francia anche i campeggi municipali che sono i più a buon mercato sono favolosi. Aggiungiamo poi il gasolio e le autostrade. Detto questo è evidente che non si tratta di una vacanza al risparmio, ma è il concetto stesso di camper (=libertà) che ti fa scegliere questo tipo di vacanza! Dormire sotto Mont Saint Michel credo che sia impagabile. Anch'io ti consiglio di provare senza farti tanti problemi. Qualche imprevisto potrà succedere ma l'importante è ricordarsi che si è in ferie e che anche il viaggio, con un camper, è parte della vacanza! Un saluto Cristina[:o)] N.B. Il concessionario da cui ho noleggiato mi ha dato tutte le informazioni necessarie. Questo sito però ti potrà aiutare visto che in poco tempo dovrai memorizzare molte cose!
19
falasi
falasi
09/05/2006 1244
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:34:56
chi ti scrive non è un "camperista navigato", ma un soggetto che tre anni fa (dopo un noleggio di prova) si è comprato il suo bel camperino. Non ci sono parole per spiegare al meglio il concetto di CAMPER=LIBERTA'. Ti dico anche che proprio l'anno scorso sono stato in Francia (giro dei castelli della Loira) e condivido con coloro che attribuiscono a tale nazione la patria del plein-air. Però non me la sento di consigliarti come prima esperienza il noleggio di un mezzo per un viaggio così lungo, soprattutto (penso di aver capito bene) perchè non hai assoluta domestichezza con il camper e tutte le sue funzioni (caricare e scaricare l'acqua - vuotare la cassetta del wc - cambiare la bombola del gas - accendere la stufa e il boiler per avere acqua calda nella doccia- ecc. ecc.) Quindi fai la prova prima (magari per un week-end) e poi con un pò di domestichezza puoi affrontare il grande viaggio. P.S. Quando noleggiai il camper il concessionario, oltre alle spiegazioni del caso (numerose e quindi alla fine non ti ricordi più nulla) mi diede qualche giorno prima una video cassetta che illustrava le funzioni fondamentali per l'uso del camper. Ciao e buona vacanza

Modificato da falasi il 04/04/2008 alle 19:36:32
claudio48
claudio48
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 21:00:31
Condivido in pieno tutto quello che gli amici hanno detto: non fare un viaggio così lungo senza aver provato almeno una volta ad uscire per pochi giorni; se vai in Francia non viaggiare in autostrada xchè costa molto, usa le statali che sono bellissime; con google maps ti costruisci gli itinerari, tappe brevi e te le stampi (se non puoi permetterti un navigatore); sul sito

www.campereavventure.it

trovi tutte le aree di sosta francesi dove dormire, caricare acqua, scaricare, ecc; tieni presente che in quattro a bordo la scorta di acqua e lo spazio nel wc. ti durano 2 o 3 giorni al massimo; leggiti tutti i resoconti dei viaggi che trovi in rete, e poi, e poi, e poi .... Comunque VAI, perchè la francia è bellissima e visitarla in camper merita veramente! claudio
18
Ety66
Ety66
14/05/2007 61
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:03:27
il nostro primo viaggio in camper è stato in olanda con camper in affitto e due figlie di allora 12 e 10 anni. Per la gestione pratica del camper ci hanno dato ottime istruzioni dove l'abbiamo affittato, per l'itinerario e le tappe......quello è il bello!!! [:D][:D] Guardati i vari diari di viaggio che spesso sono molto utili,scaricati campeggi, aree sosta,ecc.Poi fatti un tuo itinerario personale. Vedrai che andrà tutto benissimo!!! piccoli imprevisti capitano sempre, ma se il viaggio merita te li scordi più facilmente!!! Dopo un anno il camper l'abbiamo comprato!!! ciao Ester
17
sheratan
sheratan
04/04/2008 2
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:16:21
Grazie mille a tutti per i consigli. Farò un consulto di famiglia e se dovessi decidere non esiterò a chiedere.....Ciao[:)]
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:11:00
caio sheratan, non dare retta alle svariate chiacchiere se stai attento al mezzo e sei anzi siete predisposti per questo tipo di vacanze andra tutto ok. Io parto sabato 12/04 per rientrare domenica 20/04 per la Francia,le tappe principali saranno Parigi e Lourdes(obbiettivo primario) poi le altre si vedrà. per il mezzo ti consiglio almeno un sei posti piu grande e' e più ci vivi meglio. il modello non importa tanto non lo devi comprare basta che e' mansardato con almeno due letti a cstello in fondo cosi ti rimangono i letti sempre pronti e la dinette centrale per mangiare, colazione ecc..per il noleggio non devi far altro che recarti sulla via pontina dove per due km sono tutti consessionari.. se vuoi posso dirti anche i concessionari/noleggiatori piu idonei/seri...la cifra penso intorno i 100/130 euro al giorno poi e' tutto da vedere magari qualche promozione... Ma mi raccomando buttatevi come già consigliato da altri e vedrai che al ritorno lo comprerai... se pensi di partire per quella data fammelo sapere....ciao .. SERGIO
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:33:59
Consiglio spassionato, magari fatti un'iscita di un fine settimana con un'amico che ha il camper giusto per renderti conto di cosa significa vivere il camper, carico, scarico, elettricità ecc, poi calcola la spesa, i km da farsi sono molti, la media con un litro è bassissima, tieniti tranquillamente sotto i 9 con un litro, se lo prendi motorizzato Ford non ti fa più di 7 magari se fossi in te lo prenderei con il garage giusto per metterti dentro le bici senza avere il bisogno del portabici, che così con le manovre andrete meglio, quindi letto matrimoniale con garage dietro e mansarda per i bambini..... Io in Francia ci sono stato più volte, solo 3 in camper e ne sono rimasto entusiasta, magari per arrivare all'Eurodisney mi farei la Loira e lascerei perdere la Normandia che è più in su, ti posso garantire che i posti sono incantevoli e le aree di sosta praticamente gratuite ed ovunque.....altro consiglio, prediligi le strade statali, belle come le autostrade, sicuramente più panoramiche e gratis, le autostrade in Francia di salassano, il gasolio fallo presso i distributori che trovi nei centri commerciali, paghi meno.....
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 06/04/2008 alle: 00:21:24
Ciao, anche io ti dico: BUTTATI, così scoprirai se le vacanze in camper sono o meno adatte alla tua famiglia, anche io ho due figli dell'età dei tuoi, noi dormiamo in mansarda e loro nel castello di coda. Ti posso dare un indirizzo per il noleggio:

www.noleggiocamper.it

Buon divertimento.
18
DasyLilou
DasyLilou
21/03/2007 249
Inserito il 08/04/2008 alle: 19:20:45
tanti o pochi km nn importa, nemmeno se trattasi del primo viaggio. Come primo viaggio in camper siamo andati in olanda, camper a noleggio e tanto entusiasmo. Mai visto un camper prima. Ci siamo documentati su questo sito ed è andata alla grandissima. Il problema viene dopo..........te ne innamori e non lo lasci più. Bonne route!!!
18
Il Cisco
Il Cisco
13/08/2007 87
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:09:58
quote:Originally posted by DasyLilou
tanti o pochi km nn importa, nemmeno se trattasi del primo viaggio. Come primo viaggio in camper siamo andati in olanda, camper a noleggio e tanto entusiasmo. Mai visto un camper prima. Ci siamo documentati su questo sito ed è andata alla grandissima. Il problema viene dopo..........te ne innamori e non lo lasci più. Bonne route!!! >
> Sottoscrivo in pieno... Primo viaggio in camper a noleggio, da Torino abbiamo visitato i castelli della Loira, siamo andati a le Mont st. Michel e abbiamo concluso con Disneyland Paris. Viaggio splendido e senza problemi.. o quasi. Un mese dopo ho comprato il camper. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link