quote:Originally posted by Carlito Brigante> Innanzitutto a MONACO DI BAVIERA, io personalmente, preferisco fermarmi o all'OLIMPIA STADIUM, CI SONO UN MARE DI ATTIVITA' IL COSTO E' DI 10,00 EURO, PERO' SENZA SERVIZI... oppure a SULZEEMOS, IN QUESTA ULTIMA CITTADINA Cè UN'AREA DI SOSTA CON TUTTO E DI + ED è GRATIS.... le uniche cose che hai da pagare sono la corrente elettrica e l'acqua, eppoi se vai anche a DACHAU ci passerai vicinissimo.... MAINZ (MAGONZA) IN CITTA' NON CE' AREA DI SOSTA, MA VICINO SI, A WIENSBADEN-FRAUNENSTEIN- FREIZEITGELANDE FRAUNSTEIN IN ALFRED-DELP-STRASSE GPS 50°-4-2-N. - 8°-9-55-E. CI SONO 10 POSTI CON GIOCHI PER BAMBINI-BARBECUE- E' GRATIS-IL SUPERMERCATO E' A 2 KM- L'AREA E' IN CENTRO... NURBERG VOLKSPARK MARIENBERG- IN KILIAN STRASSE GPS 49°-28-29-N. - 11°-5-39-E. CI SONO 8 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-GIOCHI PER BAMBINI- MASSIMO 3 NOTTI.... E' GRATIS (PERLOMENO FINO ALL'ANNO SCORSO...) IL SUPERMERCATO E' A 500 METRI, L'AREA E' IN CENTRO.... BERLIN- INTERNATIONALE REISEN-IN BERLIN MITTE (CENTRO...) CI SONO 45 POSTI CON CARICO SCARICO-WC-ELETTRICITA' IL COSTO SI AGGIRA INTORNO AI 15,00 EURO AL GIORNO, IL SUPERMERCATO E' 1 KM- L'AREA E' IN CENTRO E CON LA METRO A POCHE CENTINAIUA DI METRI, RAGGIUNGI QUALSIASI POSTO.... LEIPZIG (LIPSIA..) IN CITTA' NON CE' AREA DI SOSTA, MA VICINO SI, E' A MARKKEEBERG WACHAU. CAMPINGHOF BARTL IN BORNAER CHAUSEE 36 GPS 51°-16-17-N. - 12°-25-59-E. CI SONO 20 POSTI CON CARICO-SCARICO-WC-ELETTRICITA'-BARBECUE- IL COSTO E' DI 6,00 EURO PER IL CAMPER, + 4,50 PER PERSONA-+ 2,50 PER LE DOCCE+ 3,00 PER LA CORRENTE. E' UN'AREA STUPENDA.... IL SUPERMERCATO E' A 2 KM, L'AREA E' IN CENTRO CITTA'. SALUTONI E BUON VIAGGIO.id="navy">
Ciao a tutti, sto organizzandomi per questa estate, mi mancano le aree di sosta / campeggi per queste città: - Magonza - Norimberga - Berlino - Lipsia per queste altre, dovrei aver trovato, mi confermate che sono buone ? - Monaco: camping Talchriken - Legoland: Area sosta di Gunzburg - Bad-Mergentheim: (post di Yuma https://www.camperonline.it/for...) - Wurzburg: AS in Veitsocheimer strasse o post yuma - Fussen: una delle due AS o post yuma Grazie per le info ! Carlo >
quote:Originally posted by mammu> Ciao Daniela, non sappiamo ancora se faremo dal 14/7 al 1/8 o dal 21/7 al 8/8. L'ipotesi di viaggio è cmq questa: - prima settimana: Monaco e Berlino - seconda settimana: Berlino e Reno Romantico - terza settimana: Romantischestrasse, Legoland e Castelli di Ludwig E' tutto in corso, ne parliamo assieme al prossimo incontro. Carlo [:)]
Carlo non ti ho chiesto quando hai intenzione di partire??? Magari riusciamo a beccarci a Berlino. Giusto per farci una cantata insieme. Baci Dany >
quote:Originally posted by Preben> Come ho già detto a MONACO non ci sono aree attrezzate, l'OLIMPIA STADIUM è solo parcheggio, ma ci sono un mare di attività e ci si passa volentieri una giornata, poi vicino hai tutti i mezzi per andare al centro, compreso la metro.. Per l'area attrezzata con tutto e di +, se vai a DACHAU cè li vicino e + esattamente a SULZEEMOS è gratis, devi pagare solo l'allaccio della corrente e l'acqua... si trova facilmente e si vede anche dall'autostrda , è il + grosso centro di vendita per campers di tutte le specie si chiama GLUCK... Per i castelli di LUDWIG puoi vedere le mie risposte poco sopra o sotto... poi se vuoi andare anche a quello dell'isola sul lago CHIEMSEE fammelo sapere che ti dò l'area Per LEGOLAND a GUNZBURG non hai problemi perchè anche se cara, cè l'area attrezzata del posto.... salutoni e buon viaggioid="navy">
[:I] ciao, non vorrei aprofittare troppo della gentilezza e della competenza di Yuma58 ma ci provo lo stesso[:)]: per il ponte del 1° maggio vorremmo andare in Germania. L' idea di base è quella di visitare Monaco, la zona dei castelli di Ludwig e passare una giornata a Legoland per accontentare i marmocchi. Visto i pochi giorni a disposizione (partenza il 30 pomeriggio e ritorno il 5 maggio) cosa ci consigli? grazie in anticipo[;)]. p.s.: Monaco potrebbe essere barattata con qualche altro luogo magari più a contatto con la natura >