CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Viaggio in Inghilterra del sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:09:34
Buongiorno a tutti, vi leggiamo spesso ma solo oggi ci siamo decisi a scrivere per chiedere informazioni su un viaggio che vorremmo fare. Siamo in due camper con l'idea di visitare l'Inghilterra, in particolare la zona del Galles. Abbiamo letto qualche diario ma volevamo chiedere chi ci sa consigliare i luoghi più belli e meno frequentati. I Nostri amici vorrebbero vedere anche altre zone tipo parchi che si trovano sempre vicino.
Il viaggio dovrebbe iniziare ad agosto per circa un mese.
Grazie.
DaNieLaxx
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57985
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:25:14
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 16/07/2018 alle 17:09:34

Buongiorno a tutti, vi leggiamo spesso ma solo oggi ci siamo decisi a scrivere per chiedere informazioni su un viaggio che vorremmo fare. Siamo in due camper con l'idea di visitare l'Inghilterra, in particolare la zona del
Galles. Abbiamo letto qualche diario ma volevamo chiedere chi ci sa consigliare i luoghi più belli e meno frequentati. I Nostri amici vorrebbero vedere anche altre zone tipo parchi che si trovano sempre vicino. Il viaggio dovrebbe iniziare ad agosto per circa un mese. Grazie. DaNieLaxx
...
Ho fatto la parte sud dell Inghilterra e anche il Galles nel 2013, posti belli ce ne sono sicuramente.

Potrebbe esserti utile, almeno in parte il mio DIARIO .

Per i posti belli, puoi decidere anche tu, dai un occhiata alle mie FOTO , cliccando da ingrandirle e vederle singolarmente, sotto leggi anche la località dove è stata fatta, così puoi decidere se ti piace o meno. Poi sul diario trovi le coordinate della varie località.

La costa sud è molto frequentata, un po troppo per i miei gusti (è il mare degli Inglesi) , ma passato Plymouth, dove incomincia la Cornovaglia, i posti si fanno piu tranquilli e fino a Lands End è molto bello. Anche la costa che sale dopo LandsEnd è veramente bella e con posti piacevoli e interessanti.

La parte del Galles non era nei progeti, e la abbiamo inserita durante il viaggio, solo come assaggio, ma ci è piacciuto molto perchè posti tranquilli e treni a vapore ovunque. Ma sarebbe da approfondire meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 17:41:46
Grazie ma quindi hai fatto la Cornovaglia? so che è molto bella ma molto piena di turismo e ci spaventano le strade strette per cui volevamo evitare.
Anche tu, come noi, non ami la confusione quindi sei la persona giusta per i consigli! Grazie leggeremo il diario.
DaNieLaxx
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 18:50:05
Noi in partenza il 1 agosto, parte bassa in senso antiorario per fare prima Londra e poi il resto,  l'organizzatrice è mia figlia,  io ho dato solo un occhio al tragitto per vedere i giorni e chilometri.
Per la maggiore mi sa che saranno castelli,  università,  biblioteche e musei, ma durante il viaggio a guidare sono io e dove vedo natura metto la freccia e stoppo.
Ciao.
Ivan

Modificato da ivan750 il 16/07/2018 alle 18:51:06
22
francom
francom
10/08/2003 497
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 19:18:42
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 16/07/2018 alle 17:09:34

Buongiorno a tutti, vi leggiamo spesso ma solo oggi ci siamo decisi a scrivere per chiedere informazioni su un viaggio che vorremmo fare. Siamo in due camper con l'idea di visitare l'Inghilterra, in particolare la zona del
Galles. Abbiamo letto qualche diario ma volevamo chiedere chi ci sa consigliare i luoghi più belli e meno frequentati. I Nostri amici vorrebbero vedere anche altre zone tipo parchi che si trovano sempre vicino. Il viaggio dovrebbe iniziare ad agosto per circa un mese. Grazie. DaNieLaxx
...
DSC_0755.JPG
DSC_0758.JPG
DSC_0764.JPGDSC_0781.JPGDSC_0789.JPGDSC_0794.JPGDSC_0807.JPGDSC_0814.JPGDSC_0831.JPGDSC_0878.JPGDSC_0902.JPG
Noi l'anno scorso abbiamo fatto il sud del galles..e quest'anno il nord che per mè è stato il vero galles che mi aspettavo...cittadine e paesi poco affollati...strade buone e poco frequentate..e grande natura nello Snowdonia park...trenini a vapore dappertutto...e poi i Gallesi sempre molto cordiali...
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 20:47:01
In risposta al messaggio di francom del 16/07/2018 alle 19:18:42

Noi l'anno scorso abbiamo fatto il sud del galles..e quest'anno il nord che per mè è stato il vero galles che mi aspettavo...cittadine e paesi poco affollati...strade buone e poco frequentate..e grande natura nello Snowdonia park...trenini a vapore dappertutto...e poi i Gallesi sempre molto cordiali...
Scusate se vado un po' fuori OT
Ho una mezza idea di fare Galles del nord  Galles sud fatto 5 anni fa in auto e tenda e sinceramente non so se lo rifarei in camper 

Sono davvero così migliori le strade al nord ? 
Per le soste leggendo un po' mi sembra di capire mooolti camping e spesso lontani da paesi  Confermi? 

Inoltre posso chiederti I paesini per te imperdibili ? 
Grazie 
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57985
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 21:59:59
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 16/07/2018 alle 17:41:46

Grazie ma quindi hai fatto la Cornovaglia? so che è molto bella ma molto piena di turismo e ci spaventano le strade strette per cui volevamo evitare. Anche tu, come noi, non ami la confusione quindi sei la persona giusta per i consigli! Grazie leggeremo il diario.
Si, un po di gente c'è, ma siamo sempre a livelli molto modesti , e mai avuto particolari problemi a trovare un parcheggio per una sosta. Andando in certi posti piu famosi, puo convenire arrivare la mattina non tardi per trovare sicuramente parcheggio.
Le strade sono strettine, ma il problema non è quello, sono strettine anche in Scozia, ma la ci sono numerosi passing places, che invece in Cornovaglia sono scarsi.
Io però la ho girata con un MH di m. 6,60 largo 2,35 con specchi non pieghevoli che lo portavano a 2,65. Solo una volta in una stradetta (scritto sul diario) per andare a una spiaggia frequentata, ho avto un po di stress perchè passsvo nei punti piu larghi con due cm dal muro di pietre e due cm dallo specchietto chiuso dell auto con cui cercavo di incrociarmi. Ma a parte quella strada con molto traffico contrario (scelto orario sbagliato) , per il resto se non si passa tornavo indietro di 50 o 100m fino a uno slargo.

Rispetto alla Scozia, dove si vede a distanza e ci si puo accostare bene, li le strade sono contornate da muri di pietre alti 150cm circa oppure da siepi alte 4m che rendono tutte le curve cieche e in alto stringono e da cui a volte escono bastoni anche grossi e arrotati, e quindi sempre occhi aperti. Piu stress che in Scozia certamente, ma perfettamente fattibile.
Se siete in due camper, il consiglio è di non viaggiare uno dopo l'altro ma tenersi a 150-200m almeno e comunicare, così se il primo incontra un auto l'altro si ferma subito nel primo slargo che trova anzichè tapparsi e dovere fare retro entrambi.
Il problema era quando avevo un auto accodata, che ti blocca e non puoi fare retro liberamente e rapidamente, quindi appena vedevo un auto in coda, alla prima possibilità accostavo per fare passare e liberarmi alle spalle.
Non dappertutto poi le strade sono strette.

Secondo me i posti valgono la pena dello stress nella guida ogni tanto.

se avessi avuto l'attuale camper lungo si 7m ma largo solo 2,22 sarebbe stata una pacchia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 22:03:21
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 07:55:18
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 21:59:59

Si, un po di gente c'è, ma siamo sempre a livelli molto modesti , e mai avuto particolari problemi a trovare un parcheggio per una sosta. Andando in certi posti piu famosi, puo convenire arrivare la mattina non tardi per
trovare sicuramente parcheggio. Le strade sono strettine, ma il problema non è quello, sono strettine anche in Scozia, ma la ci sono numerosi passing places, che invece in Cornovaglia sono scarsi. Io però la ho girata con un MH di m. 6,60 largo 2,35 con specchi non pieghevoli che lo portavano a 2,65. Solo una volta in una stradetta (scritto sul diario) per andare a una spiaggia frequentata, ho avto un po di stress perchè passsvo nei punti piu larghi con due cm dal muro di pietre e due cm dallo specchietto chiuso dell auto con cui cercavo di incrociarmi. Ma a parte quella strada con molto traffico contrario (scelto orario sbagliato) , per il resto se non si passa tornavo indietro di 50 o 100m fino a uno slargo. Rispetto alla Scozia, dove si vede a distanza e ci si puo accostare bene, li le strade sono contornate da muri di pietre alti 150cm circa oppure da siepi alte 4m che rendono tutte le curve cieche e in alto stringono e da cui a volte escono bastoni anche grossi e arrotati, e quindi sempre occhi aperti. Piu stress che in Scozia certamente, ma perfettamente fattibile. Se siete in due camper, il consiglio è di non viaggiare uno dopo l'altro ma tenersi a 150-200m almeno e comunicare, così se il primo incontra un auto l'altro si ferma subito nel primo slargo che trova anzichè tapparsi e dovere fare retro entrambi. Il problema era quando avevo un auto accodata, che ti blocca e non puoi fare retro liberamente e rapidamente, quindi appena vedevo un auto in coda, alla prima possibilità accostavo per fare passare e liberarmi alle spalle. Non dappertutto poi le strade sono strette. Secondo me i posti valgono la pena dello stress nella guida ogni tanto. se avessi avuto l'attuale camper lungo si 7m ma largo solo 2,22 sarebbe stata una pacchia.  
...
MA Tommaso, Galles del Nord e Galles del sud hai trovato differenza sulle strade?
Il SUD fatto in macchia erano mooolto piccole

Penisola di Goover strade mini..
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57985
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 08:19:50
In risposta al messaggio di giomiller del 17/07/2018 alle 07:55:18

MA Tommaso, Galles del Nord e Galles del sud hai trovato differenza sulle strade? Il SUD fatto in macchia erano mooolto piccole Penisola di Goover strade mini..
Come vedi dal percorso che c'è sulla prima pagina del mio diario, il Galles lo abbiamo fatto parzialmente in quanto non era in programma, ma poi ci avanzavano dei giorni, puo essere che lungo la costa le strade siano piu strette.

GB_08-2013%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 09:43:01
Grazie Tommaso e grazie a tutti.
@Tommaso come hai trovato il "Brecon Beacons Park"?
Il castello di Conwy merita essere visto? abbiamo letto che il passaggio è molto stretto.

Qualcuno ha visitato il Peak District e Winnas Pass?

Anglesay?
DaNieLaxx
7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 09:43:41
In risposta al messaggio di giomiller del 16/07/2018 alle 20:47:01

Scusate se vado un po' fuori OT Ho una mezza idea di fare Galles del nord  Galles sud fatto 5 anni fa in auto e tenda e sinceramente non so se lo rifarei in camper  Sono davvero così migliori le strade al nord ?  Per
le soste leggendo un po' mi sembra di capire mooolti camping e spesso lontani da paesi  Confermi?  Inoltre posso chiederti I paesini per te imperdibili ?  Grazie 
...
Grazie Franco dove si trova quel bel faro sugli scogli?
DaNieLaxx
7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 09:44:19
Hay on Wye, la capitale dei libri qualcuno l'ha vista?
DaNieLaxx
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:17:27
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 17/07/2018 alle 09:43:01

Grazie Tommaso e grazie a tutti. @Tommaso come hai trovato il Brecon Beacons Park? Il castello di Conwy merita essere visto? abbiamo letto che il passaggio è molto stretto. Qualcuno ha visitato il Peak District e Winnas Pass? Anglesay?
Trovate qualche info sul Galles nel mio diario scozzese del 2010.
Come altri castelli della regione (Beaumaris e Caernafon ad esempio), a Conwy in pratica sono rimaste poco più che le mura. Comunque maestose.
La cittadina è abbastanza carina, fra l'altro è una delle poche località inglesi a disporre di un punto sosta riservato ai camper.
Per come lo ricordo aveva una mezza dozzina di stalli ed era ben segnalato.
Nessun problema nell'arrivarci. Come del resto in tutta la regione, qualche strada stretta ma niente di che se paragonate a quelle della Cornovaglia.

Una bella località in cui passare qualche ora è Llandudno, cittadina che avevo chiamato bomboniera per l'architettura degli alberghi in stile vittoriano.

Max

7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 10:42:09
In risposta al messaggio di ivan750 del 16/07/2018 alle 18:50:05

Noi in partenza il 1 agosto, parte bassa in senso antiorario per fare prima Londra e poi il resto,  l'organizzatrice è mia figlia,  io ho dato solo un occhio al tragitto per vedere i giorni e chilometri. Per la maggiore
mi sa che saranno castelli,  università,  biblioteche e musei, ma durante il viaggio a guidare sono io e dove vedo natura metto la freccia e stoppo. Ciao. Ivan
...
Qual'è il programma vostro a grandi linee?
DaNieLaxx
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57985
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 12:40:35
In risposta al messaggio di mtravel del 17/07/2018 alle 10:17:27

Trovate qualche info sul Galles nel mio diario scozzese del 2010. Come altri castelli della regione (Beaumaris e Caernafon ad esempio), a Conwy in pratica sono rimaste poco più che le mura. Comunque maestose. La cittadina
è abbastanza carina, fra l'altro è una delle poche località inglesi a disporre di un punto sosta riservato ai camper. Per come lo ricordo aveva una mezza dozzina di stalli ed era ben segnalato. Nessun problema nell'arrivarci. Come del resto in tutta la regione, qualche strada stretta ma niente di che se paragonate a quelle della Cornovaglia. Una bella località in cui passare qualche ora è Llandudno, cittadina che avevo chiamato bomboniera per l'architettura degli alberghi in stile vittoriano. Max  
...
Dalle foto del mio diario, comnfermo
Conwy, parcheggio camper e caravan - N53°16'43.5" W003°49'43.0"
12154578365_c0aa65fb80_b%5B1%5D.jpg

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 14:16:10
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 17/07/2018 alle 09:44:19

fatta nel 2013 in auto + tenda

C'era parcheggio grande dove si poteva pernottare in camper secondo me

carino come paesino da girare e da bersi un caffe in qualche libreria
gio_miller
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:03:35
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 17/07/2018 alle 09:44:19

Io non ci sono stato ma se siete appassionati di letteratura, la Llandudno che ho poco sopra citato oltre che dell'ammiraglio Horace Nelson dal triste destino è stata luogo di soggiorno di Charles Dodgson (alias Lewis Carroll) autore di Alice nel paese delle meraviglie.
La cosa è controversa ma sembra che l'ispiratrice del romanzo fosse proprio una ragazzina locale.

Max

p.s. A proposito di doppie "elle". Piuttosto comuni lassù con nomi anche curiosi, un esempio per tutti: Llewellyn.
Pur di ceppo gaelico, diverse anche le lingue locali tra Galles e Scozia.
Ad esempio, rispettivamente Croeso I Cymru e Fáilte gu Alba per darci il benvenuto.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57985
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:14:34
In risposta al messaggio di DaNieLaxx del 17/07/2018 alle 09:43:01

Grazie Tommaso e grazie a tutti. @Tommaso come hai trovato il Brecon Beacons Park? Il castello di Conwy merita essere visto? abbiamo letto che il passaggio è molto stretto. Qualcuno ha visitato il Peak District e Winnas Pass? Anglesay?
Io ho visto il Brecon Canal, molto piacevole e un atmosfera di altri tempi.

Ma il nostro Galles è stato solo un assaggio, non era previsto nel viaggio e quindi solo toccata e fuga tanto per renderci conto dei posti, ma sicuramente da ritornarci con viaggo specifico e preparato a puntino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 17/07/2018 alle 15:17:43
7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:32:29
Grazie, abbiamo letto e stampato i diari e preso nota dei suggerimenti.
Abbiamo la sensazione che il Galles, soprattutto del Nord, sia poco frequentato dai camperisti, almeno qui sul forum.
Non abbiamo trovato tanti diari e siamo un po' titubanti.
Forse la cosa non è negativa, magari riusciremo a trovare belle zone tranquille.
Aspettiamo altri incoraggiamenti.
DaNieLaxx
7
DaNieLaxx
DaNieLaxx
16/07/2018 14
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 15:34:26
In risposta al messaggio di giomiller del 16/07/2018 alle 20:47:01

Scusate se vado un po' fuori OT Ho una mezza idea di fare Galles del nord  Galles sud fatto 5 anni fa in auto e tenda e sinceramente non so se lo rifarei in camper  Sono davvero così migliori le strade al nord ?  Per
le soste leggendo un po' mi sembra di capire mooolti camping e spesso lontani da paesi  Confermi?  Inoltre posso chiederti I paesini per te imperdibili ?  Grazie 
...
Forse è come l'Irlanda, il Sud è molto frequentato ma anche la parte Nord è altrettanto bella anche se meno gettonata.
DaNieLaxx
13
mofoteam
mofoteam
09/02/2012 281
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2018 alle: 20:53:10
ciao a tutti

non ci siamo ancora stati ma abbiamo gia pensato un programma di massima perchè comunque è nelle prossime destinazioni da raggiungere;
non so se avete dei ragazzi con voi, noi due di 7 e 10 anni e abbiamo considerato il parco di snowdonia dove ci sono attrazioni naturali e artificiali per i ragazzi come le zip line piu lunghe dell'emisfero boreale e il BOUNCE BELOW un serie di reti e trampolini elastici montati in una grotta sotterranea spettacolare, su internet trovi tutto

spero di averti aiutato 
ciao e
buon divertimento 

mofoteam
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link