CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

viaggio torino-barcellona

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
timeout
timeout
23/03/2008 4
Inserito il 24/03/2008 alle: 18:49:55
Scusate la mia inesperienza,ma è la seconda volta che mi cimento in una vacanza a bordo di un camper. Dovrei andare a Barcellona,dove quasi sicuramente mi fermerò a sostare al parcheggio del Forum;mi sembra dai vostri post il più comodo per chi deve stare pochi giorni in città. Partirò da Torino nel primo pomeriggio,e attraverso il Colle Del Monginevro scendero verso Marsiglia dove contavo di arrivare in serate.Sapreste indicarmi delle aree di sosta,anche a pagamento,dove potermi fermare.Con me ho una bimba di 15 mesi,e non vorrei ripetere alcune brutte esperienze lette su questo Forum sulle autostrade francesi.Grazie in anticipo per i vostri consigli
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 25/03/2008 alle: 14:09:36
Un mio consiglio personale: fermati prima del confine, verso ventimiglia, anche in autogril sei tranquillo poi troverai sicuramente compagnia. Poi magari parti di buon mattina e nel primo pomeriggio sei a Barcellona! Il parcheggio del Forum è perfetto per visitare la città, a 500 metri dalla metro che ti porta dove vuoi. Abbastanza tranquillo, carico scarico, solo le docce lasciano a desiderare ma non è un grosso problema! Buon viaggio Barcellona è bellissima!!!
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:13:36
so che quello che vado a dirti può sembrare un'eresia....ma ne vale la pena. Intanto da Torino fai quasi tutta autostrada e una piccola deviazione npn ti rovina. Se ti organizzi ed arrivi all'imbrunire , l'area di sosta a Carcassonne è spettacolare. E' una piccola deviazione, tutta autostrada, ma la città con le sue mura illuminate è unica.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 25/03/2008 alle: 18:28:53
quote:Originally posted by timeout
Scusate la mia inesperienza,ma è la seconda volta che mi cimento in una vacanza a bordo di un camper. Dovrei andare a Barcellona,dove quasi sicuramente mi fermerò a sostare al parcheggio del Forum;mi sembra dai vostri post il più comodo per chi deve stare pochi giorni in città. Partirò da Torino nel primo pomeriggio,e attraverso il Colle Del Monginevro scendero verso Marsiglia dove contavo di arrivare in serate.Sapreste indicarmi delle aree di sosta,anche a pagamento,dove potermi fermare.Con me ho una bimba di 15 mesi,e non vorrei ripetere alcune brutte esperienze lette su questo Forum sulle autostrade francesi.Grazie in anticipo per i vostri consigli >
> appena superata Marsiglia sulla superstrada che porta verso Fos-Martigues-Montpellier-Arles puoi fare una deviazione per Carro. Esci a Carry le Rouet e poi segui per Carro, vicino al porticciolo una bella area di sosta a pagamento (7-8 €/notte con CS, sicura e in riva al mare, da lì vai verso Martigues e riprendi la superstrada verso Arles-Montpellier-Barcellona. Da Torino sono 390 km, arrivare fino a Carcassone sono quasi 700 km. Se vuoi stare sulla direttrice per Barcellona puoi provare nella bella area di Palavas le Flot (CS+230v comunale, parcheggio del port de plaisance a pagamento con prese singole, acceso ai servizi del porto docce, lavabi in av. C. De Gaulle. Gps 43°31'51.74"N - 3°55'25.87"E. 200 mt dal centro) poco oltre la Grande Motte o più sotto a Narbonne Plage nel parcheggio di rue des Oursins vicino al parco acquatico, accesso dalla RD32 RD31 direzione Gruissan al termine dell'abitato. Sul mare. Scarichi, acqua, parzialmente alberata. Gps 43° 8'50.00"N - 3° 9'15.18"E ciao giannibg
17
timeout
timeout
23/03/2008 4
Inserito il 25/03/2008 alle: 19:57:04
Grazie giannibg,il tuo consiglio mi sembra che faccia al caso mio.Non ho capito se questa area di sosta si trova proprio a Carro,eventualmente hai le coordinate gps. La superstrada Arles-Montpellier-Barcellona,può esser un alternativa all'autostrada?Grazie in anticipo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2008 alle: 07:36:51
quote:Originally posted by timeout
Grazie giannibg,il tuo consiglio mi sembra che faccia al caso mio.Non ho capito se questa area di sosta si trova proprio a Carro,eventualmente hai le coordinate gps. La superstrada Arles-Montpellier-Barcellona,può esser un alternativa all'autostrada?Grazie in anticipo >
> L'area si trova al porticciolo di Carro, un paese di quattro anime, entri nel borgo e alla rotonda prosegui dritto verso il porto al termine trovi l'area con sbarra automatica all'ingresso. Sulla sinistra c'è il CS. Venendo da Aix en Provence con l'autostrada gratuita, poco prima di Marsiglia segui la direzione FO-MARTIGUES-MONTPELLIER ed esci a Carry le Rouet. Da Carro invece non occorre tornare indietro ma segui la direzione Martigues e verrai immesso sulla superstrada per Arles La superstrada arriva solo fino a Montpellier per evitare la città fai un pezzetto di autostrada fino a Beziers sud (uscita 36 se vuoi fare la nazionale)e poi prosegui sulla RN9 oltre Perpignan e a Le Boulou ti conviene entrare di nuovo in autostrada perchè sulla nazionale il traffico diventa sempre un po' caotico ciao giannibg
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 26/03/2008 alle: 08:03:19
x giannibg visto che conosci bene la zona[:)] ed avendo due bimbe piccole, volevo chiederti se le AA che hai menzionato sono anche sicure per dormire (vista la nomea della costa azzurra e dintorni[;)]). grazie massimo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/03/2008 alle: 08:38:14
quote:Originally posted by safed
x giannibg visto che conosci bene la zona[:)] ed avendo due bimbe piccole, volevo chiederti se le AA che hai menzionato sono anche sicure per dormire (vista la nomea della costa azzurra e dintorni[;)]). grazie massimo >
> le aree di Carro, di Palavas les Flots, di Aigues Mortes sono affidabili, nei miei passaggi mi fermo sovente, l'unico handicap che molto spesso sono affollatissime (NB tutte a pagamento, tariffe più che economiche). A Carro proprio 50 mt prima dell'area ci sono le bancarelle dei pescatori per chi volesse cucinarsi un piatto di pesce fresco, gli esercizi commerciali sono tutti vicinissimi L'area di Carro L'area di Aigues Mortes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link