CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Al rientro da questo lungo ponte... esperienza...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 03/11/2013 alle: 20:47:29
Bene rientrati stasera, eravamo partiti il 31 sera... tiriamo un po le somme : 31 ottobre: Partenza da Cecina (LI) per Gardaland la sera di Halloween... era un po tardi, le 19 circa, infatti avevo chiesto qui sul forum dove fare sosta intermedia. Ho seguito il consiglio e ci siamo fermati a Carpi in libera. Posto perfetto, vicinissimo all 'autostrada, con CS, vicino ad un locale h/24 e tranquilla. GRAZIE. 1 Novembre: arrivo a Gardaland dopo un'ora e mezza di fila per fare 5 km (mai successo) mi pento, ma ormai (credo) di aver già acquistato i biglietti online per cui... la ressa totale, tutti, dico tutti i parcheggi quasi pieni alle 11 di mattina... arriviamo alla biglietteria ma (fortunatamente) non ho fatto bene e non risultano i biglietti pagati... bene FUGGIAMO verso Sirmione. Qui sosta 24h/ 21 eurini ma l'area è a 500 metri dal castello ed il muso del camper a 3 m dall'acqua... per cui rimaniamo e passiamo una gironata serena. 2 Novembre MONZA: partiamo la mattina e via verso l'autodromo dove Alessio aveva prenotato (regalo di compleanno) un giro in Lamborghini. Camper nel paddock, pranzato cvicino ai box tutto perfetto. verso sera prendiamo la strada di casa. In rete vediamo la "Mostra Mercato del tartufo a Montefiorino (MO)... e beh... non possiamo perderla. Arriviamo che è quasi buio, il parcheggio del paese e dentro la zona festa, per cui transitabile ad orario... come si fa? Andiamo a cercare parcheggio lungo la provinciale,; cé uno slargo dove parte la navetta per la festa. Per la prima volta in libera, mettiamo i cunei essendo la strada in salita... dopo un'ora si accoda un altro camper e fa come noi... notte serena e al mattino togliamo tutto senza che nessuno protesti: meno male, io che sono molto ligia al codice mi sentivo male [:D] 3 Novembre: alla fiera. tantissimi bei banchetti con prelibatezze di ogni tipo, stand gastronomici con tutte cose diverse e ristoranti di associazioni dove abbiamo mangiato benissimo spendendo 17 euro in 2. inoltre ho fatto un corso con gli chef dell'equipe emilia romagna e mi sono divertita tantissimo con 15 euro ! Lungagnata per dire: 1)Grazie a voi per le segnalazioni per le soste di tappa 2) Mai in un Parco durante un ponte o una ricorrenza 3) non perdetevi la mostra mercato di di MOntefiorino il prossimo anno: quest'anno eravamo solo due camper e non mi spiego perché... magari si organizzano e ci lasciano il archeggio aperto[:D][:D] Ciao A tutti e grazie per le dritte ! Alessandra Ale & Ale
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 03/11/2013 alle: 21:00:37
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 03/11/2013  20:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>grazie a te. le esperienze degli altri ci offrono sempre spunti di riflessione! [:)]ciao! elena
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/11/2013 alle: 14:31:18
In brevissimo: Bagno a Torre Mozza (LI) 1 nov: piacevolissimo! Crastatone di Piancastagnaio (SI), 1-2 nov: ci saranno stati metà dei camper d'Italia! Oltre alla festa, un piacevole ritorno e tributo al paese che ci ospitò per sei anni. Sorano (GR?), 2 nov: mistico paese nel nuovo (per me) look avvolto dalla nebbietta. Marina di Montalto, 2 nov: la pace e il silenzio e un po' di vento! Argentario, 3 nov: repellente per camper, da evitare. Lucca Comics and Games: non ce l'abbiamo fatta ma, a sentire i miei agenti, la restantante metà dei camper d'Italia erano lì; per me da evitare. Saluti. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 04/11/2013 alle: 17:52:28
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/11/2013  14:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noooooooooo C'eri anche tu a Torre mozza il primo novembre ?sembrava di essere a maggio Io sono stato li dalle 11 elle 15,prima di ripartire per roma Che peccato che non ci siamo visti...
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:44:03
buona sera a tutti,a proposito di camper erano 6-7 anni che non ne vedavamo tanti così in giro,a gubbio era strapieno,Acqualagna,Città di Castello,Cesenatico,pomposa,San Apollinare in Classe tutto full,era più difficile trovare dove sostare,comunque un posto si trova quasi sempre. marco
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:00:41
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 04/11/2013  19:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo anch'io l'impresssione di aver visto tanti mezzi in giro,specialmente al rientro,e la crisi...?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:58:28
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 04/11/2013  17:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ci siamo anche visti, ma mica ci conosciamo...'di vista'! [:D] Non hai notato due pellegrini fare il bagno? Si stava da dio dei molto bene! Eravamo parcheggiati a sinistra del ponticello per la pineta-spiaggia, lungo il canale. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9449
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:06:09
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/11/2013  20:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora eravate dietro di me,il mio era un profilato giottiline,mi sembra che siete rientrati quando io e mia moglie eravamo a mangiare... ma te,sul tuo camper,ci devi scrivere id="size6"> pilaoid="size6"> belllo grande...

Modificato da marcoalderotti il 04/11/2013 alle 21:07:26
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:49:48
Io ho provato a scriverlo sul fianco, ma quando sono arrivato a "pilid="size6">", ero già alla targa...![:D] Peccato; siamo "dovuti" scappare a pranzo dai suoceri[:p]. Sarà per la prossima... Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4524
Inserito il 05/11/2013 alle: 08:56:53
anche io ho trovato parcheggi stracolmi di camper (perugia, città di castello, montone, gubbio); a montone mi hanno detto che la sera del sabato hanno dirottato i camper a città di castello per sovraffollamento. Praticamente siamo noi che decretiamo il successo o l'insuccesso di eventi tipo sagre, ecc. Comunque l'umbria si conferma davvero accogliente per i camperisti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 05/11/2013 alle: 09:43:46
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 04/11/2013  14:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora dillo, c'ero anch'io a Piancastagnaio, parcheggiato a Case del corto (Frantoio di Vabro) ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 05/11/2013 alle 09:45:19
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:26:16
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/11/2013  09:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Solo per confermare questo w.e è stata una marea di camper in uscita, finalmente . Noi eravamo a Terracina (LT) il parcheggio era stracolmo. é vero c'era un raduno del camper club Italia , mi dicono 25 equipaggi , ma ci saranno stati oltre 300 mezzi . Abbiamo cenato presso la cooperativa dei pescatori una buona cena pagando un buon prezzo , circa 15 euro a persona . Purtroppo il tempo domenica mattina non è stato dei migliori , ci siamo spostati a Sabaudia ma con divieti di sosta non ci siamo fermati, peccato . Angelo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/11/2013 alle: 11:28:58
Lo dicevo che c'era mezzo mondo lassù! Noi abbiamo dormito lungo la strada per la montagna, sopra Pianu. A Casa del Corto no: troppo vicino all'ex luogo di lavoro di mia moglie, la Floramiata. Poi siamo scesi per raggiungere la Cassia ma il 'guado era chiuso', come diceva UN cartello scritto a mano su in paese. Così, per viuzze che conosciamo solo noi, Hobbit della Terra di Mezzo, abbiamo raggiunto Sorano. Ciao! pilao "Ma che, sei mattu nè?!" modo di dire Badengu (abitante di Abbadia S.Salvatore)[:D] Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63358
Inserito il 05/11/2013 alle: 12:20:22
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 05/11/2013  11:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già la frana, partiti da case del corto, trovata la frana e la strada di fianco chiusa, ho fatto il giro dell'oca per poi trovarmi in provincia di latina e rientrate in Toscana, allungato almeno di 50 Km, se ripassavo da Piancastagnaio era meglio... ------------------------------------------------------------------------------------------------------
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:04:57
C'ero anch'io a Piancastagnaio al Crastatone e pensare . . . . io ero nel parcheggio dietro la chiesa (ma che fatica per trovare posto !) . Ho telefonato al Vabro e Giorgio (il titolare) mi ha detto che era invaso dai camper e non sapeva dove metterci (eravamo in 3 camper9 e così siamo rimasti lì e poi ci siamo spostati a Montisi alla festa dell'olio, buona festa che consiglio. Ma al frantoio c'era davvero tutta questa invasione ? Massimo
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:37:48
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/11/2013  14:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì! Anche noi ci siamo fermati per vedere se c'era posto dietro la Chiesa di S.Michele, ma la stradina era già ingolfata come pure nell'area sotto il paese. Nel parcheggio del Conad (privato) c'erano minimo 6 camper e molti erano traboccati fino ad Abbadia. E non so quanti ce n'erano su ai Prati della Contessa. Una moltitudine... Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 05/11/2013 alle: 16:02:00
Noi siamo partiti dalla provincia di Ravenna e abbiamo visitato: 1° novembre partenza nel tardo pomeriggio e visita serale a Gradara. Sosta notturna nell'area di sosta di Gradara 2 novembre visita al castello di Gradara, trasferimento e visita alle Grotte di Frasassi. Sosta diurna nel parcheggio delle Grotte. Sosta notturna in libera a Cerreto d'Esi (a un chilometro c'era una bella area di sosta gratuita, ma col buio non l'abbiamo vista!) 3 novembre visita al parco dei dinosauri di Matelica e ritorno a casa. Confermo che ovunque ho trovato una quantità enorme di camper, molti più che in tante altre occasioni. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 05/11/2013 alle: 16:20:07
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 05/11/2013  16:02:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico che non ha trovato camper in giro sono io. Giro del Monti del Matese a cavallo del Molise e Campania. Giovedì sera a Campitello Matese un solo Camper, Venerdi a Letino, nessun Camper. Giro bellissimo con i colori dell'autunno, fiera paesana a Cerreto Sannita con acquisto della Scapece (specialità di montagna consistente in pesce cotto nell'aceto e zafferano), visita agli scavi di Sepino (antico borgo Romano di cui si conserva un invidiabile e completo impianto urbano, Torroncini acqustati a S. Marco dei Cavoti (antica pasticceria Borrillo Cav. Innocenzo), visita ad alcuni borghi di montagna con l'odore della legna dei camini. Ma come dicevo prima, camper zero. Federico
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 05/11/2013 alle: 18:21:04
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 05/11/2013  14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao, c'ero anch'io al Crastatone, ed ero accanto al Grinza, come nella foto[:D][:D] Mi avrebbe fatto piacere conoscerti finalmente, ma sarà per la prossima[^] IL parcheggio della chiesa, al venerdì mattina, sembrava un gioco ad incastro, noi scooteristi ci siamo trovati benissimo al Vabro[;)] Tornando IT complimenti ad Alessandra, in poche righe hai trasmesso tutto quanto c'era da dire, un'uscita ricca di soddisfazione, preoccupazioni e sorprese, praticamente il succo del vivere il camper[^]. andrea
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/11/2013 alle: 08:46:43
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 05/11/2013  18:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea! L'ho detto che metà dei camper erano a Piano! Ora anche gli scooteristi! La foto è stata fatta dietro il palazzo comunale? Io abitavo sul viale che dal comune costeggia la piazza dove c'erano i banchetti di paccottiglia: Viale Gramsci. Poi decidemmo che era l'ora di cambiare aria. Mio figlio Michele fu battezzato nella chiesa di S. Michele (appunto...), mentre Giacomo cercarono di annegarlo, senza riuscirci, nella chiesa del castagno secolare (sul incrocio per Abbadia). Peccato: vi potevo far da guida! Ciao e alla prossima. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
tisdeti
tisdeti
-
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:33:15
Ringrazio innanzitutto chi ha risposto al mio appello per ponte a siena e crete senesi. Terrò buoni i suggerimenti per il prossimo viaggio. Infatti, da buon camperista, ho cambiato idea all'ultimo pensando di trovare tempo migliore sul versante adriatico, così ho fatto cesenatico, urbino, urbania, sant'angelo in vado, san leo e rimini, seguendo qualche indicazione ricavata dal forum. Le mie impressioni: giovedì sera Cesenatico (festa del pesce o del camper, se preferite, visto il numero di mezzi),tappa gradevole, sosta notturna sul mare, pesce meglio quello comprato al mercato del pesce e cucinato in camper (spaghetti con vongole, seppioline e mazzancolle); venerdì urbino, sosta diurna alla fortezza, affascinante (merita assolutamente la visita guidata al palazzo ducale rappresentativo delle gesta straordinarie del duca Federico, grande condottiero e del genio di raffaello espresso al meglio nel ritratto cd. "della muta"), urbania, sosta notturna area poste, un po' rumorosa ma con comodo camper service (WC Wash), sabato sant'angelo in vado, sosta diurna obbligata un po' distante dal centro (sbagliato data perché la vera festa del tartufo era di domenica), sabato pomeriggio san leo, sosta notturna sulla strada principale 100 mt dopo la svolta per il paese (interdetto ai camper), tranquilla con vista sulla fortezza, incantevoli le due chiese (specie la pieve gotica) e affascinante la fortezza seguita da acquisto e lettura (appena iniziata, ma che già consiglio) delle intriganti avventure di Cagliostro (alchimista, miscredente, truffatore) nello scritto di Dumas (maestro dell'avventura e del mistero: vedi I Tre Moschettieri e, soprattutto, il Conte di Montecristo), domenica Rimini con puntata in centro (tempio malatestiano non visitabile perché in corso cerimonia) e in spiaggia, poi a casa con degna conclusione a base di tagliolini freschi (rimini) al tartufo bianco (urbino) e sagrantino di montefalco caprai (montefalco, da precedente viaggio in aprile). Direi un ottimo viaggio e il vostro come è stato? tisdeti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link