CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 1787
12
giampaolo54
giampaolo54
29/08/2013 13
Inserito il 10/05/2014 alle: 10:39:43
grazie franco ai tuoi utili consigli e quelli dei tuoi colleghi pierdamiano e bruno con la guida x la sicilia..grazie ancora a voi tutti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/05/2014 alle: 21:49:36
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 09/05/2014  20:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco sono felice che la pensiamo nello stesso modo ... vuol dire che siamo ben armonizzati[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 09/05/2014  17:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Torpigna chiedo spiegazioni qui anziché per mail così possono leggerle altri utenti del forum ed eventualmente prendere nota delle correzioni prima dell'Aggiornamento ufficiale. Ci sono 6 strutture in elenco a Pozzallo esaminiamole una alla volta perché sei stato un po' troppo telegrafico per poter fare le correzioni: 1) Ittiturismo camping Salvamar: aperto e bello [:)] 2) AA Giardini di Epicuro: esiste e apre a giugno ed i 2 n. telefoni pare siano sbagliati. Attendiamo apertura ed eventuali notizie sui telefoni eventualmente li elimineremo. 3) PS su Piazza Marinai d'Italia: dici che non esiste che cosa? la possibilità di sosta? ci sono dei cartelli di divieto che tolgono ogni dubbio? avevamo segnalato tra parentesi la possibilità che ci fosse una AA, è questa che dici che non esiste? ma la sosta si? 4) Il PS con CS presso la Piscina comunale: non esiste, nel senso che ci sei stato e non hai visto indicazioni circa la sosta ed il CS? Quindi da cancellare? 5) PS su piazzale sul mare: non esiste, nel senso che ci sei stato e non esiste il piazzale (su Google si vede, ma potrebbe essere un'immagine vecchia)? o ci sono dei cartelli divieto? 6) camping "The King’s Reef": non esiste il campeggio nel sito indicato dalle coordinate? Con Street View si vede che il cartello di un camping ma non si legge il nome, un cartello indica che vicino c'è il ristorante "lo Scoglio". Scusami per la pignoleria, ma se dobbiamo fare delle correzioni, è giusto che si facciano, ma che siano correzioni mirate. Grazie ancora se ci darai ulterioi info. Naturalmente se altri forumisti, locali o di passaggio sanno qualche cosa si facciano avanti senza timore ... è uno strumento utile a tutti noi[;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
17
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 10/05/2014 alle: 22:02:35
Chiedo gentilmente a Franco se possibile ricevere la guida e i POI. Siamo di Torino e più volte siamo venuti nella bella Sicilia. Spero di trovare indicazioni di luoghi non conosciuti anche perchè ultimamente siamo stati un po' monotoni nel frequentare gli stessi posti.Grazie anticipatamente Luigi sartori_sl@libero.it
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 11/05/2014 alle: 09:42:51
quote:Risposta al messaggio di grizzly1 inserito in data 10/05/2014  22:02:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Ciao Luigi, per quanto riguarda la seconda parte della tua richiesta (LOCALITà MENO CONOSCIUTE DELLA SICILIA)ti consiglio di rivedere i miei passati interventi sull'argomento e di visitare i siti web istituzionali dell'Assessorato Regionale al Turismo della regione Sicilia, con particlare riferimento ai parchi naturalistici. Per tua comodità ti riallego il link ad un interessante brochure su Turismo e Tradizioni in Sicilia

https://www.dropbox.com/s/210pd...

per il rimanente ti scrivo in privato Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/05/2014 alle: 09:49:46
Buongiorno ok Franco ora mi informo dettagliatamente visto che sono ancora sul posto. Vi faccio sapere [;)]
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/05/2014 alle: 10:46:12
Franco a Pozzallo le soste che ci sono , come dicevo Salvamar cell. Pippo 3389915019 . Le piscine nel 2013 non ha aperto 2014 non si sa , comunque la sosta è circondata da pannelli solari e molto calda. Epicuro a. Ora nn ha aperto e ho visto che ancora non c'è nessuno. Il camping non è a Pozzallo ma più periferia , a Pozzallo vi è un bar con lo stesso nome. Per la sosta sul lungomare ordinanza consiglio comunale divieto camper Questo è quello che ho potuto constatare . Un salutone alle prox[:)] Scusate errori m sto con iPhone...#128548;

Modificato da torpigna il 11/05/2014 alle 10:55:10
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 11/05/2014 alle: 14:35:56
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 11/05/2014  10:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Torpigna sono Bruno e non Franco [;)] Grazie delle precisazioni PS: il fatto che sia periferia non vuol dire che non sia Pozzallo, mettiamo appunto le coordinate per identificarla meglio[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago

Modificato da campersempre il 11/05/2014 alle 14:39:40
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 11/05/2014 alle: 14:46:39
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 11/05/2014  14:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok poi uno quando è sul posto fa le sue scelte, Ho detto solo quello che ho sentito qui ...[;)] Comunque avete fatto sempre un gran bel lavoro !

Modificato da torpigna il 11/05/2014 alle 14:50:08
17
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:53:00
Complimenti![;)] FRANCO ottimo lavoro scusa il ritardo ma ho avuto problemi con il computer.eccoci qua partenza il 4 agosto(chissà che caldo)con la GNV per la prima volta mi porto un cucciolo spero di non avere problemi. Certo dopo aver letto la tua guida è cresciuta ancor di più la voglia di raggiungere la Sicilia....quant'è lontano il 4 agosto! Dopo aver pianificato la nostra visita ti ricontatterò per avere altri dettagli se necessario. Grazie ancora e un saluto Gigi
camper73
camper73
-
Inserito il 11/05/2014 alle: 19:53:15
Ciao,potresti mandarmi il tutto anche a me che sono interessato a un eventuale viaggio in Sicilia?grazie...marco email :cicom973@libero.it camper73
17
mayg21
mayg21
17/08/2008 46
Inserito il 11/05/2014 alle: 20:49:41
Allora, prima di tutto un grazie di cuore a Franco 1945, Bruno e Pierdamiano per il lavoro fatto. Ho chiesto aiuto a Franco per i file sulla Sicilia e , gentilmente me li ha subito inviati. Sono stati la base per una settimana di pace e relax. Conoscevo già la Sicilia per un precedente viaggio di qualche anno fa, e questa nuova esperienza non ha fatto altro che confermare quanto pensavo. Questa volta ci sono arrivato da Napoli con TTTlines , che ha aperto la stagione del camping on board, che però è limitato ai sabati e alle domeniche. Quindi bisogna programmare con attenzione altrimenti i costi lievitano . Comunque per me una grande comodità. In pratica viaggiando di notte , si guadagnano due giorni di vacanza con una spesa di circa 150 euro ( differenza tra il traghetto NA-CT e le spese su Na-Rc + passaggio a Villa S. Giovanni). Una terra meravigliosa, ricca di bellezze storiche e naturali ad ogni angolo, con gente simpatica e disponibile, ed una cucina stratosferica, (credo di aver preso due chili in sette giorni). Una piacevole sorpresa sono state le aree di sosta , trovate tra quelle indicate nel file. Ne ho provate tre, Oasi Park Falconara a Lido di Noto, Marina Caravan a Marina di Ragusa e Parking Lagani a Giardini Naxos che poi ho scoperto essere consorziate tra di loro per offrire pari standard qualitativo. Tutte eccellenti per la gentilezza e la professionalità degli addetti, oltre che per la qualità di quanto offerto a fronte di un costo che io ho trovato veramente modico ( 15.00 Euro )compreso wi-fi , da scontare ancora in questi periodi , se si proveniva da un altra area di sosta del circuito. Che dire, vorrei essere finalmente libero per passarci almeno un paio di mesi all'anno. Giovanni
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/05/2014 alle: 09:32:31
quote:Risposta al messaggio di gibarima inserito in data 11/05/2014  19:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Gigi, mi compiaccio per la decisione presa. A te e a tutti gli amici che verranno in Agosto ricordo e consiglio di pianificare il loro soggiorno in modo da trovarsi nelle ore più calde in corrispondenza di un litorale dove la brezza renderà il soggiorno più gradevole. Non conosco le quotazioni per gli altri lidi ma posso dirvi che per esempio al lido di Mondello , cioè qui: l'ingresso e il noleggio giornaliero di Ombrellone + 2 sdraio è fissato in €18/giorno. Ognuno di voi può fare tutte le comparazioni del caso. Approfitto anche per ricordare che in luglio e Agosto avrò difficoltà di collegamenti e chi desidera altre info personalizzate dovrà farlo prima (anche i Siciliani viaggiano e i loro viaggi sono obbligatoriamente i più lunghi) Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 12/05/2014 alle: 09:55:13
quote:Risposta al messaggio di mayg21 inserito in data 11/05/2014  20:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giovanni, sono felice che la tua vacanza, breve ma intensa, sia riuscita molto bene. Le tue parole e le tue valutazioni, sentite, sincere e completamente libere, mi scaldano il cuore e mi rafforzano nella mia missione divulgativa della "vera Sicilia e dei veri Siciliani", molto diversi dalle macchiette tragiche e comiche che si tramandano. Sono quindi io a ringraziarti per la tua disponibilità a sorvolare sui problemi che sicuramente ci sono, ma che non impediscono certamente al turista di poter fruire delle nostre attrattive. Un caro saluto con la speranza di incontrarti nella mia Palermo . Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
18
Cristiano N.
Cristiano N.
20/10/2007 584
Inserito il 12/05/2014 alle: 13:17:38
Salve, sarei interessato alle info. Abbiamo fatto Sicilia nell'estate del 2009 e vorremmo tornare quest'anno. Considerato che siamo in 3 camper le info per le soste non sono mai troppe. Grazie. Cristiano.niccia@gmail.com
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5570
Inserito il 13/05/2014 alle: 09:17:54
quote:Risposta al messaggio di Cristiano N. inserito in data 12/05/2014  13:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Cristiano, c'è posta x te. buona Sicilia a te e i tuoi amici ranco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:33:39
quote:Risposta al messaggio di franco1945 inserito in data 13/05/2014  09:17:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille per i file che mi hai mandato via email per la visita della Vs Sicilia. a [:)][;)] buon rendere piero violet,
camper73
camper73
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:30:56
Un grazie a franco senza dimenticare bruno e pierdamiano per l'eccellente lavoro messo a disposizione di tutti noi volontariamente e GRATUITAMENTE senza lucro ma solo per passione e condivisione agli amici camperisti di questo meraviglioso forum!! Marco prov. Venezia camper73
camper73
camper73
-
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:34:40
Un grazie a franco senza dimenticare bruno e pierdamiano per l'eccellente lavoro messo a disposizione di tutti noi volontariamente e GRATUITAMENTE senza lucro ma solo per passione e condivisione agli amici camperisti di questo meraviglioso forum!! Marco prov. Venezia camper73
20
gironzolone
gironzolone
09/02/2005 183
Inserito il 13/05/2014 alle: 23:30:27
Gli ultimi...saranno i primi !!! Potresti cortesemente inviare anche a me queste magiche informazioni ? dino.catania@libero.it w la sicilia !! [8D][:)]
14
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 14/05/2014 alle: 11:23:24
Ricevuto materiale da Franco. E' molto interessante e utile. Un grazie va a tutti e tre i componenti il fantastico 'trio meraviglia' Grazie di cuore giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link