CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Carnia in camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 10:50:16
Buongiorno mi suggerite posti meritevoli da vedere in camper Agosto prossimo nella Carnia, non ci sono mai stato e non saprei da dove iniziare, la mia idea e 'qualche giorno al Vajont come prima tappa e poi Carnia grazie... 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 13:27:53
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 10:50:16

Buongiorno mi suggerite posti meritevoli da vedere in camper Agosto prossimo nella Carnia, non ci sono mai stato e non saprei da dove iniziare, la mia idea e 'qualche giorno al Vajont come prima tappa e poi Carnia grazie... 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...
Penso che per Vajont intendi la diga e Erto/Casso  perché il paese Vajont è vicino a Maniago ed è stato costruito dopo la tragedia. Se mi dici cosa ti piace fare e vedere qualche notizia te la posso dare in quanto la Carnia come territorio non offre un granché se on sotto il punto di vista ambientale.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 17:44:21
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 13:27:53

Penso che per Vajont intendi la diga e Erto/Casso  perché il paese Vajont è vicino a Maniago ed è stato costruito dopo la tragedia. Se mi dici cosa ti piace fare e vedere qualche notizia te la posso dare in quanto la Carnia come territorio non offre un granché se on sotto il punto di vista ambientale.
Niente di che visitare paesi di montagna e fare qualche passeggiata,fare girare un po in bicicletta i figli, insomma i posti più interessanti della Carnia. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 20:33:11
In risposta al messaggio di arcagia640 del 08/06/2020 alle 17:44:21

Niente di che visitare paesi di montagna e fare qualche passeggiata,fare girare un po in bicicletta i figli, insomma i posti più interessanti della Carnia. 
Bene!
Allora, per la bicicletta sono zone di montagna e bisogna avere le gambe buone. Se ho inteso bene, passeggiate e non camminate per rifugi. Per i figli poco o direi nulla.
Vado per ordine: una ciclabile da fare è l'Alpe/Adria nella tratta Tarvisio - Venzone per il resto giretti nei paesi.
Se parti dalla diga del Vajont, da visitare poi Barcis con il giro del lago e la camminata delle gallerie con guida e caschetto, i figli si divertono. Un bel paesino è Poffabro, poi Tramonti di Sopra con le pozze smeraldine, il Lago di Cavazzo con la vicina Bordano con Casa delle Farfalle, Venzone con le sue mummie, il bel paese di Sauris con il prosciuttificio, Sappada con belle e semplici passeggiate anche in bici, Arta Terme per un bagnetto, il bel paesino di Raveo con i biscotti "esse" , Sella Nevea, Tarvisio, la Val Saisera, i Laghi di Fusine. Altro te lo diranno. Ciao Ezio
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2020 alle: 22:29:46
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/06/2020 alle 20:33:11

Bene! Allora, per la bicicletta sono zone di montagna e bisogna avere le gambe buone. Se ho inteso bene, passeggiate e non camminate per rifugi. Per i figli poco o direi nulla. Vado per ordine: una ciclabile da fare è l'Alpe/Adria
nella tratta Tarvisio - Venzone per il resto giretti nei paesi. Se parti dalla diga del Vajont, da visitare poi Barcis con il giro del lago e la camminata delle gallerie con guida e caschetto, i figli si divertono. Un bel paesino è Poffabro, poi Tramonti di Sopra con le pozze smeraldine, il Lago di Cavazzo con la vicina Bordano con Casa delle Farfalle, Venzone con le sue mummie, il bel paese di Sauris con il prosciuttificio, Sappada con belle e semplici passeggiate anche in bici, Arta Terme per un bagnetto, il bel paesino di Raveo con i biscotti esse , Sella Nevea, Tarvisio, la Val Saisera, i Laghi di Fusine. Altro te lo diranno. Ciao Ezio
...
Grazie mille      

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

5
Krauser2
Krauser2
16/01/2020 96
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 17:02:52
Approvo Tarvisio, Venzone e Fusine Valromana con i laghi di Fusine (se volete mangiare fuori sul lago un paio di spiazzi con bel panorama per il camper ci sono, altrimenti una mangiata fuori in riva al lago all'Edelweiss, meglio prenotare nel caso), da Fusine se ne avete voglia e il mezzo ve lo permette potete fare un salto in Slovenia nella piccola Kranjiska Gora (subito al confine c'è un benzinaio ottimo per rifare il pieno, ed uno piccolo spaccio per chi magari fuma o vuole comprare alcolici), o in Austria a Villach (ci vuole il bollino, ma si trova in ogni stazione di servizio).
Andando invece dalla parte opposta a tutti questi paesi hai anche le Alpi carniche e il Monte Zoncolan, paesaggi e bei posti non mancano.
“Ci sono nei fatti due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza.” Ippocrate di coo. “Il parere di 10.000 uomini non ha alcun valore se nessuno di loro sa niente sull'argomento.” Marco Aurelio. “Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue.” Clint Eastwood
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 22:31:16
qualche anno fa sono capitato a Valbruna, cornice fantastica poca gente, ricordo che ci sono stradine non ripide belle da fare in bicicletta (che non avevo)
valbruna.png
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)

Modificato da camperos il 09/06/2020 alle 22:31:42
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2020 alle: 23:16:22
In risposta al messaggio di camperos del 09/06/2020 alle 22:31:16

qualche anno fa sono capitato a Valbruna, cornice fantastica poca gente, ricordo che ci sono stradine non ripide belle da fare in bicicletta (che non avevo)
Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 11:08:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2020 alle 23:16:22

Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.
'Purtroppo questa area di sosta bellissima e nuova è stata chiusa dal comune per colpa degli zingari e non si accede più.'
Che tristezzacrying
Chissà quante ne scopriremo di situazioni simili questa estate nella nostra bella Italia.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2020 alle: 21:48:17
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2020 alle 23:16:22

Questa è la scusa che ti raccontano, ma io ci vado molto spesso in ogni stagione e ti assicuro che non ho mai visto zingari.
Ci sono altri interessi che evidentemente non coincidono con il camperismowink
Luciana

Modificato da Malu il 10/06/2020 alle 21:48:48
16
alifra
alifra
23/02/2009 219
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 22:37:50

...
Buongiorno,
su questo sito puoi trovare dei suggerimenti...

https://www.carnia.it/it/idea-v...

Molto bello è anche il tratto di ciclabile Alpe Adria che da Tarvisio va verso Kraniska Gora (possibilità di parcheggio nel parcheggio del Poliambulatorio di Tarvisio). Leggera salita e bei paesaggi tra boschi e prati.
saluti
Gianni
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2109
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 17:42:53
In risposta al messaggio di alifra del 13/06/2020 alle 22:37:50

Buongiorno, su questo sito puoi trovare dei suggerimenti... Molto bello è anche il tratto di ciclabile Alpe Adria che da Tarvisio va verso Kraniska Gora (possibilità di parcheggio nel parcheggio del Poliambulatorio di Tarvisio). Leggera salita e bei paesaggi tra boschi e prati. saluti Gianni
Buongiorno,
ci siamo stati lo scorso agosto, sicuramente da vede il lago di Barcis, bella area camper proprio sul lago.
Se poi ti sposti nel vicino Cadore, bella la zona di Sappada e Forni Avoltri.
Nella frazione Collina di Forni Avoltri c'è un piccolo campeggio dopo il paese, si trova in una conca con un anfiteatro di cime che lo circondano....se vi piace camminare con un bel sentiero in un paio di ore si arriva al lago Volaia in Austia.
Da non perdere Sauris, il suo lago, le terme, il birrificio e il suo prosciutto crudo...è un posto che adoro.

Tiziano
Tiziano
12
gandalf61
gandalf61
13/06/2013 435
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:14:56

...
Anche il paesino di Pesaris con il museo dell'orologio merita una visita. Se cerchi sul sito del Turismo FVG puoi trovare informazioni utili.
tiziano

Modificato da gandalf61 il 16/06/2020 alle 09:15:18
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link