quote:Risposta al messaggio di ciarliromeo inserito in data 06/11/2013 18:37:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Carla, in realtà ad Orvieto siamo stati e l'area è davvero comoda. Bagnoreggio invece non l'abbiamo vista. Altre idee? Monica
quote:Risposta al messaggio di scidra inserito in data 06/11/2013 21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante, ma sul sito c'è scritto che chiude il 15 ottobre[}:)] Monica Per Rosella: grazie quelle zone già viste e devo dire che meritano davvero.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 07/11/2013 08:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Barbara, in realtà un pensierino alla Liguria lo avevo fatto, ma memore dei tuoi consigli avevo lasciato perdere. Genova no, preferiamo piccoli paesi. Qualcosa con area sosta tranquilla e vicina al centro. Non possiamo portare lo scooter perché ora con noi c'è il nostro piccolo Cico, ma sai che ci piace camminare. Vicino al mare o collina, è lo stesso. Che mi consigli? Grazie Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 07/11/2013 08:12:34 (> Ecco qui mi cogli impreparata[:(]...avevo ripassato su Genova[:)] Scherzi a parte, da buona ligure non so consigliarti nulla in Liguria[V], mi spiego, conosco i posti ma tutti visitati in macchina o in moto, mai nulla in camper...però leggo spesso di molti camperisti che vengono fuori stagione e rimangono affascinati. Certo qui non è come in Toscana, dove ci sono i borghi, spesso con aa annessa, qui è tutto più complicato. Mi verrebbe in mente Portovenere, Monterosso, da qui vi potreste spostare in treno, ma non so come sia ora la situazione in quelle zone perchè in genere noi dalla Liguria ci allontaniamo[:(] Mi sembra di aver letto che hanno aperto un'area a Chiavari e sicuramente ce n'è una a Santa Margherita, ma non sono proprio "borghi" anche se sono posti molto belli. Peccato che abbiate scartato Genova[V]una giornata sul mare, all'expò, con giro sul bigo, all'interno dei vicoli genovesi... ve la passavate bene. C'è poi la parte ovest della Liguria, con alcune aa sul mare ma sono luoghi da noi frequentati da giovani, quando ci si spostava la sera o il we...ora frequentiamo poco perchè noi siamo in collina, lato est, praicamente sopra Recco. Ti invio questo linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
è di un camperista che ha fatto un bel giro e sembra conoscere bene la nostra terra meglio di noi, magari può aiutarti. Se doveste scegliere queste zone fatecelo sapere, una pizza la si organizza volentieri!! [:D][^][:p][:)][:X]quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 07/11/2013 11:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio suggerimento: sosta a Diano Marina, io sono sempre andato alla AA roseto, tranquilla con tutto quello che ti serve, unica cosa 800 mt dal centro/mare (portati le bici), oppure hai oasi park ci ho dormito solo una notte ma non mi ha fatto una buona impressione (forse perche' era strapiena), oppure visto il periodo presso il camping Marino con prezzi da AA a due passi dal mare e dal centro. Da Diano Marina puoi arrivare fino ad imperia lungo una strada chiusa al traffico lungo la costa. puoi prendere il treno con le bici fino e fare la ciclabile sanremo / san bartolomeo, lungo il vecchio tracciato della ferrovia molto bella e tranquilla. io prenderei il treno fino ad Arma, ciclabile verso San Bartolomeo, poi dietrofront e via verso San Remo con ritorno in treno. sempre in treno puoi spostarti ad Alassio per visitare la bella cittadina. Cervo e' a due passi. poi se vuoi spostarti un po' hai Montecarlo... Cristian http://www.arcatribe.eu/
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 07/11/2013 11:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Zanpi, ma sul treno è possibile portare il cane? Monica
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 07/11/2013 12:25:17 (> cani (quelli con 4 zampe intendo)ne vedo anche in metropolitana, credo che sul treno possano salire nel rispetto dei regolamenti (guinzaglio+museruola?), prova a verificare sul Sito delle ferrovie...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.trenitalia.com/cms/v...
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 07/11/2013 15:18:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro che museruola ci vorrebbe per quelli a 2 zampe, il problema è che ce ne sono troppi[:D] Grazie dell'info. Monica
quote:Risposta al messaggio di zanpi inserito in data 07/11/2013 11:48:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>vi consiglierei anche io il camping Marino, in BS i prezzi sono ottimi e hanno i bagni puliti e riscaldati, se hai un camper molto lungo verifica solo che abbiano le piazzole maxi libere! buone vacanze! [:)] elena