CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Gargano... Tremiti... e magari Alberobello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/02/2014 alle: 02:32:56
..premetto che sono di notte a lavoro e per passare il tempo inizio a pensare alle prossime ferie... Le condizioni sono: seconda 15ina di maggio qualche luogo italiano sicuramente un pò di mare qualche paesino caratteristico carino vorremo anche riposarci, nel senso non fare la solita marea di chilometri per poi tornare a lavoro più stanchi di quando siamo partiti Mai andata a sud se non in Sicilia in nave...non so assolutamente niente della zona...non mi interessano al momento aree sosta o camping perchè poi li cercherò a seconda di dove andremo...ma..apposta...dove andiamo? Ho messo anche Alberobello perchè mi piacerebbe vederlo e arrivando fino al Gargano mi domanderei "quando ritornerò da queste parti? ormai che sono qui vado fino..." Stavo guardando le Isole Tremiti...sinceramente devo ancora vedere quante sono? come ci si arriva? ci si può andare in camper? o un giorno in scooter? Beh...come si è capito non ho ancora molto le idee chiare...qualcuno che è già stato da quelle parte mi da due dritte su cosa non mi dovrei perdere tra scorci marini e paesini...grazie! Guardando un pò tra google maps..immagini..o altro non saprei proprio dove andare...che mi consigliate? Pipopante Barbara e Claudio
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:31:55
Ciao io metterei Alberobello assieme al Salento, e quindi avresti da visitare Ostuni Lecce Gallipoli Otranto. Le tremiti non ci puoi andare con il camper, forse c'e' un campeggio ma un giorno basta e avanza ma io dividerei in 2 scelte o fai Gargano e tremiti, o fai Alberobello e Salento. Vedi te tieni conto che la Puglia e' moolto lunga... Buoni KM
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:38:56
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/02/2014  02:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara[:)], sul nostro profilo trovi il diario con le soste da noi utilizzate due anni fa nel nostro tour Basilicata-Puglia. Siamo andati in inverno ma forse qualcosa di interessante lo trovi. Come consigliato da agart la Puglia è vasta quindi dovrai fare delle scelte...o il tacco o lo sperone[:D]...noi abbiamo fatto il tacco, molto bello! Se hai bisogno sai dove trovarci...salutoni a Cla[^] [:D][^][:p][:)][:X]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/02/2014 alle: 10:00:11
Uhm...tenendo conto apposta che non vogliamo stancarci troppo mi sa che faremo lo "sperone" come dice Barbagianni... Perciò suggerimenti sul Gargano e Tremiti...che vedere? cosa non perdere? spiagge belle? Pipopante Barbara e Claudio
16
agart
agart
22/01/2009 1001
Inserito il 24/02/2014 alle: 10:28:32
Da vedere : Peschici Viste Monte Sant'Angelo La foresta Umbra Le grotte Marine (nei vari paesi al porto ci sono delle barche che organizzano delle gite giornaliere) San Giovanni Rotondo direi che e' gia' una bella lista. Se parti da lontano tipo Nord fai almeno una tappa intermedia. Buoni KM
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 24/02/2014 alle: 14:18:15
ciao, perche' non prendi in considerazione castel del monte e trani con la splendida cattedrale sul mare? a trani puoi sostare in libera sul porto subito dietro la cattedrale. buon viaggio. elio
19
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2397
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:43:56
non perderti TRANI è splendida cosi come castel del monte. poco prima del castello c'è un agriturismo con parcheggio camper .si chiama dell Imperatore mi pare. carinissimo si mangia bene senza spendere una follia. da non perdere. io poi andrei a Molfetta dove secondo me c'è un Duomo STUPENDO!
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:52:31
salento 3 gargano 1. poi vedi tu....posti come i laghi alimini/otranto/porto cesareo/ punta prosciutto/lecce in più(il mare ionio è tutta un altra cosa)ciao nel gargano molfetta/trani/ mentre ritorni vai a polignano amare(bellissima). jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:53:41
salento 3 gargano 1. poi vedi tu....posti come i laghi alimini/otranto/porto cesareo/ punta prosciutto/lecce in più(il mare ionio è tutta un altra cosa)ciao nel gargano molfetta/trani/ mentre ritorni vai a polignano amare(bellissima). jack russel
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:09:41
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/02/2014  10:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti consiglio di sostare a Peschici..dove comunque organizzano escursioni per le Tremiti (stupende, da visitare in giornata, non puoi assolutamente portare lo scooter) e il giro delle grotte marine...Con lo scooter in 20 minuti sei a Vieste, sempre con lo scooter puoi attraversare la foresta umbra arrivare fino a Monte Sant'Angelo, visitare le famose grotte di san Michele poi scendere a Mattinata (spettacolare)e rientrare facendo la litoranea Vieste-Peschici. Giro fatto 2 anni fa
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:52:42
Grazie per i consigli...io partirei da Genova...o meglio forse dai Colli Euganei perchè andrei prima ad un raduno e poi continuerei con le ferie... Ora guardo bene tutti i posti e vedo ti tirare giù un itinerario [:I] Pipopante Barbara e Claudio
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:36:53
Ciao Barbara se non suonano i campanelli ti puoi permettere di pensare e come stai sognando bene... Fatto Gargano e Salento dopo Natale anch'io tranne le isole tanti anni fa' mai stata al sud. Ho seguito molti consigli sul forum e letto il diario di Barbagianni e anche di chi ti ha risposto e'stato veramente bello, alcune localita' purtroppo non siamo riusciti a farle x mancanza di tempo ma non perche' meno meritevoli. Poi secondo il mio parere per come anche a noi piace il fuori stagione ci siamo trovati benissimo niente caos niente resse e sopratutto molte soste libere. Troverai sicuramente posti incantevoli e persone disponibile . Ciao e buona programmazione Franca
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 24/02/2014  18:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gioia 51 il 25/02/2014 alle 16:16:49
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 25/02/2014 alle: 06:00:24
ATTENZIONE A RODI GARGANICO: cerca di prestare la massima attenzione su questa località del Gargano che non accetta il transito dei camper, in quanto se ci passerai dopo ti arriverà la multa a casa. C'è un'ordinanza molto particolare... puoi entrare solamente se vai al campeggio presente nella località, altrimenti lettura targa ed invio multa con spese di notifica. PS: ho ritrovato uno dei tanti post sull'argomento

https://forum.camperonline.it/t...

Modificato da MorBa il 25/02/2014 alle 06:34:28
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 25/02/2014 alle: 16:15:49
Ho letto il post, si riferisce al 2011 Ora sto in pensiero ci possa arrivare ancora la multa, e' il primo posto che ci siamo fermati a pranzo uscendo dall'autostrada a Termoli. Era il 28/12/13 potrebbe ancora arrivare? Anche a Gallipoli per una serie di divieti (non visti ti assicuro in buona fede) finora non e' arrivato nulla. C'e stata anche una discussione ,in un altro post (sull'argomento ma si parlava di Gallipoli)) di un gruppo che ha fatto circa lo stesso percorso (non riconoscendoci), ma nessuno ha scritto che veniva presa la targa. Anzi io sostenevo che essendo fuori, ma veramente fuori stagione (quasi tutte le AA chiuse) ho trovato persone del luogo che chiedendo informazioni ci dicevano proprio restate ,andate tanto il cartello vale solo x l'estate. Tipo a Santa Maria di Leuca dove veramente in tutto la zona mare (stupendo) ci sono cartelli grandi come una casa . Abbiamo cmq rinunciato non volendo fare i soliti... che predicano bene e razzolano male come si dice da noi. Vorrei sperare che nel frattempo abbiano cambiato segnaletica, in effetti ricordo che sono stradine strettissime. Saluti Franca
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 25/02/2014  06:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da gioia 51 il 25/02/2014 alle 16:23:20
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:27:21
adesso se in inverno lo mettono in atto, questo non lo so, però posso assicurarti che nel periodo estivo a Rodi ancora fanno le multe ai camper che transitano. Per Gallipoli ci sono stato a Novembre 2013, parcheggiato direttamente sul porto, però per raggiungerlo, su consiglio di uno del posto a cui l'ho domandato, ho fatto una strada laterale e non il corso centrale dove appunto circa a metà viale c'è un grande divieto per i camper. Comunque la persona a cui lo domandai mi disse che valeva solo nel periodo estivo, però purtroppo i cartelli di divieto c'erano. Forse coprirli con un sacco è troppo difficile.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 25/02/2014 alle: 19:25:04
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 25/02/2014  06:00:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta...sicuramente se andrò a Rodi mi sa che andrò in scooter... Pipopante Barbara e Claudio
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 25/02/2014 alle: 20:13:43
Vorrei sperare davvero che sia come tu dici ...e io spero. Una multa presa cosi' penso non piaccia a nessuno. Gallipoli era inizio anno in effetti abbiamo parcheggiato al porto ,anche pranzato (era domenica e abbiamo trovato tutto chiuso) ma i divieti credimi in buona fede non li abbiamo proprio visti. L'ho saputo dopo quando se ne parlava in un post. Ormai e' andata 4 occhi non bastano mai , speriamo non sia solo un ritardo delle poste. Ciao grazie buona serata a tutti Francaquote]Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 25/02/2014  17:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
13
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 26/02/2014 alle: 00:02:13
Ciao Barbara e Claudio, abbiamo fatto le vacanze estive lo scorso anno tenendo il Gargano come riferimento principale. Le premesse della partenza erano più o meno come le vostre; all'inizio pensavamo al Salento ma poi cercando tappe intermedie per spezzare il viaggio ci sembrava di lasciare per strada troppe cose; allora ci siamo detti che nel Salento ci si andrà una prossima volta e così è stato Gargano. Proverò ad essere sintetico: equipaggio 2 adulti, bimbo di 7 anni,bimba di 5, bici al seguito, spostamenti brevi, soste fatte senza la fretta di dover partire... Partenza dalla bassa bresciana Domenica 18.08 al mattino inoltrato con 15 giorni a disposizione, prima tappa grotte di Frasassi poi Porto Recanati, Fermo, Moresco e Vasto. Sabato 24 siamo a San Giovanni Rotondo, poi Monte Sant'Angelo, Vieste, Foresta Umbra e Peschici. Da Peschici prendiamo il traghetto per le Tremiti. Infine il rientro con tappa a San Marino. Forse sono stato troppo sintetico...è che questa volta mi sono segnato tutto e forse ci faccio un diario...magari prima di Maggio[:)]. Comunque se ti servono informazioni più dettagliate basta chiedere. Ciao. Marco
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 26/02/2014 alle: 15:32:48
scusate se mi intrometto... siamo stati due volte sul Gargano e abbiamo girato tutto per benino (soprattutto in bici) e ambedue le volte ci siamo detti "la prossima volta andiamo alle Tremiti"... a metà maggio saremmo a Roma (internazionali di tennis!)e poi potremmo proseguire ... come sono queste Tremiti ? vale la pena di un viaggio fino a lì? partiamo dall'estremo nordovest (quasi in Svizzera)! grazie a chi c'è già stato e mi può dire cosa ne pensa ciao a tutti Lella
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 27/02/2014 alle: 06:41:26
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 26/02/2014  15:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato più volte e andarci è sempre una bella emozione, per i colori, gli odori, l'atmosfera orientale, e soprattutto la natura Premetto che pur vivendo al nordovest sono originario di Foggia quindi di parte. Si possono visitare in giornata, da non perdere il tuor in barca con relativa piccola immersione per vedere la famosa statua di padre Pio sommersa, non so se a maggio sarà già possibile fare il bagno. Consiglio in bassa stagione di sostare al porto di Termoli da dove partono i collegamenti veloci con le Tremiti e approfittare per mangiare da "zii nicolino" un brodetto di pesce a dir poco "eccezionale"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/02/2014 alle: 07:47:26
Bisognerebbe definire meglio in quale raggio ci si vuole muovere: la Puglia è lunga e se, la si vuole percorrere tutta, occorrerebbe avere parecchi giorni a disposizione (salvo che non si vogliano fare vacanze "mordi e fuggi"). Quindi, una cosa è fare Gargano e Tremiti e altra cosa è arrivare sino ad Alberobello o addirittura nel Salento. Magari uno sguardo ai tempi di percorrenza, tramite il sito "viamichelin", potrebbe aiutare a farsi un'idea. Giusto per fare un esempio: il tratto Peschici-Alberobello, pur essendo lungo poco più di 250 km., richiede sicuramente più di 4 ore (in auto !). Così come lo spostarsi da Alberobello verso il Salento (bisogna poi vedere in che zona del Salento !), potrebbe richiedere anche altre 2-3 ore di viaggio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link