CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

In Sicilia per capodanno

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 24
17
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 14/09/2006 alle: 18:08:20
Sto seriamente pensando ad un giretto in Sicilia da programmare più o meno per il periodo 23/12 - 06/01, equipaggio 2 adulti con 49 primavere + bimba di 9 dalla provincia di Venezia, qualcuno che ha già fatto questa esperienza o qualche amico del posto può darmi qualche dritta? Mi interessa sapere sopratutto la situazione aree sosta e campeggi, se sono attivi, oltre a qualsiasi consiglio su mete da visitare o da evitare visto il periodo invernale, ho visto che qualche camper club comincia a mettere in scaletta dei viaggi organizzati ma preferirei essere libero di modificare l'intinerario senza vincoli. Un grazie anticipato per i consigli. Paolo
16
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 14/09/2006 alle: 20:00:40
Ciao! Attendo anch'io qualche risposta perchè nello stesso periodo volevamo andarci pure noi![:D] Il nostro equipaggio è formato da 36lui 38lei e bimba7 bimbo3. Ciao Michela
19
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 15/09/2006 alle: 07:52:48
Troverete la possibilità di sostare liberamente ovunque poichè essendo fuori stagione, nessuno vi dirà nulla. I campeggi maggiori li troverete aperti. Vi do qualche punto di appoggio, da trovare su Internet Siracusa: area attrezzata Von Platen - centralissima, vicino ai musei e a 500 mt dal centro. Luce-acqua-scarico-docce-navetta e cordialità- ottimo bar vicino Palermo: area attrezzata Frisbee parking vicino Filiale Fiat - Fiera del Mediterraneo - luce-acqua-scarico-docce- annessa officina Rimor Messina: sosta libera ovunque o camping dello Stretto località Granatari - a 500 metri da Punta Faro ( dove srogerebbe il ponte sullo Stretto) o parcheggio ex area Sea Flight proprio a Punta Faro Se avete bisonno di altre informazioni chiedete pure. Ps. Il costumino da bagno lasciatelo a casa perchè a Dicembre neanche i tedeschi fanno il bagno qui da noi.
16
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 15/09/2006 alle: 08:29:19
Che bello!!!! Ed io che pensavo di essere l'unico a voler andare in sicilia per la fine dell'anno!!!!!!!!! Il costumino però me lo porto lo stesso!!! Non si sa mai, tanto quello fa parte della dotazione del camper, come pure il giaccone e gli stivali. Ciao a Tutti, caso mai decido, ci aggiorniamo.
18
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:35:12
Anzichè il costumino portatevi gli sci. Potete passare un ottimo capodanno in montagna. A Piano Battaglia quota 1800 metri sulle Madonie a circa 80 Km da Palermo ci dovrebbero essere gli impianti di risalita funzionanti. Potete cenare prenotando all'Ostello della gioventù che è un rifugio del Club Alpino Siciliano e pernottare tranquillamente insieme a decine di altri equipaggi. Oppure sull'Etna presso il rifugio Sapienza. Altra area di sosta da prendere in considerazione è a Giardino Naxos, si chiama Lagani http://www.parkinglagani.com/, ideale per raggiungere in pullman Taormina e le gole dell'Alcantara. Oppure San Vito Lo capo che però d'inverno non offre granchè. Salvo
carmil
carmil
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 13:06:39
Io il costumino ve lo consiglio, soprattutto se pensate di fare il sud dell'isola. La costa da Portopalo di Pachino fino ad Agrigento potrebbe riservare piacevoli sorprese. Per la sosta non vi è alcun problema nè di tolleranza nè di sicurezza. Anche una scappata sull'Etna, peraltro in questo momento in tranquilla eruzione, è da consigliare. Si può dormire liberamente direttamente al rifugio Sapienza sul versante Nicolosi: è assolutamente sicuro, anche se i "botti" del vulcano possono impressionare. Per il tempo che hai disposizione un giro classico è difficile da realizzare. Ma certo un periplo dell'isola lungo le coste....Se servono notizie su luoghi od eventi particolari ci si può scrivere. Ciao, Carmelo.
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
matiux
matiux
-
Inserito il 15/09/2006 alle: 15:06:26
Il costumino potrebbe servire anche per qualche rilassante bagno termale... ad esempio a Montevago le Terme Acqua Pia (aperte tutto l'anno) dispongono di una bella area di sosta... potessi scendere nella bellissima sicilia in inverno una capatina ce la farei. Beato chi può! Marco
19
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 15/09/2006 alle: 17:51:37
Ragazzi, la Sicilia è stupenda in ogni stagione, oltre a costumino, sci e quant'altro... portatevi un buon appetito e un gavone ampio, la gastronomia siciliana è eccellente, a Modica non perdetevi le scacce, gli arancini e il formaggio ragusano DOP, i locali lo chiamano CACICAVALLO, e per bere NERO D'AVOLA.
19
FrancoBo
FrancoBo
16/02/2004 60
Inserito il 15/09/2006 alle: 18:51:09
Ciao, io ci sono stato quest'anno a capodanno con la mia dolce metà (abbiamo diverse primavere più di voi). Ci è piaciuta moltissimo anche se il tempo non è stato clemente (è piovuto abbastanza); c'erano comunque sempre 10-15 gradi in più che a Bologna (dove abitiamo). Per visitare Siracusa è ottima l' area attrezzata Von Platen; anche a Caltagirone c'è un Parcheggio con CS (gratuito) abbastanza vicino al centro. Ad Eraclea Minoa ho parcheggiato fuori dal sito archeologico (con un panorama bellissimo) ed è tranquillo perchè ci abitano i custodi ed una parte di parcheggio lungo la strada è illuminata (eravamo noi ed un camper di tedeschi a 50 metri e la notte è diluviato). Se vai a Noto non ci sono problemi (si può posteggiare vicino al centro). Nel viaggio di andata ci siamo fermati a Matera ed anche qui si posteggia in una piazza vicino al castello tranquilla e frequentata da molti camperisti. Non sono stato in nessun campeggio quindi non so dirti se ce ne sono di aperti. Abbiamo pernottato anche in diversi parcheggi e non abbiamo mai avuto nessun problema nè notato movimenti strani. E' stata una gran bella vacanza (anche se il costume da bagno è rimasto nel cassetto), penso che difficilmente rimarrai deluso. Ciao. Franco
quote:Originally posted by galepao
Sto seriamente pensando ad un giretto in Sicilia da programmare più o meno per il periodo 23/12 - 06/01, equipaggio 2 adulti con 49 primavere + bimba di 9 dalla provincia di Venezia, qualcuno che ha già fatto questa esperienza o qualche amico del posto può darmi qualche dritta? Mi interessa sapere sopratutto la situazione aree sosta e campeggi, se sono attivi, oltre a qualsiasi consiglio su mete da visitare o da evitare visto il periodo invernale, ho visto che qualche camper club comincia a mettere in scaletta dei viaggi organizzati ma preferirei essere libero di modificare l'intinerario senza vincoli. Un grazie anticipato per i consigli. Paolo >
>
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 15/09/2006 alle: 19:04:49
abbiamo fatto le vacanze di natale per due anni in sicilia, splendide!!!! magarinon da costume, ma niente a che vedere con le temperature del nord. abbiamo parcheggiato ovunque senza problemi, visto paesini splendidi,così come città bellissime, mangiato alla grande.....guarda fosse per me io ci tornerei!!!!! lia
17
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 16/09/2006 alle: 13:07:59
Grazie a tutti per i consigli veramente molto utili, se prima ci stavo solo pensando adesso mi avete convinto, questo fine d'anno si va "in Sicilia", adesso mi stampo una cartina dell'isola e comincio a puntare le bandierine. Saluti Paolo
16
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 16/09/2006 alle: 16:03:54
Ciao, siamo stati in Sicilia tutto il mese di maggio e sto completando il diario di bordo che spero di "pubblicare " nella prossima settimana , massimo la seconda. Sarà molto completo, sia per il giro quasi totale dell'isola che per il periodo di "bassa stagione" che può creare qualche problema di strutture aperte. Se vuoi controlla prossimamente i diari, allegherò anche foto, prezzi, curiosità gastronimiche... Già viaggiatori "on line" con la Francia 2004/2005 ci troverai come LOREDANA E ROBERTO. Ci sarà il mio indirizzo e-mail al quale potrai far riferimento per ulteriori dettagli. Ciao Loredana
napocapo
napocapo
-
Inserito il 16/09/2006 alle: 18:56:27
Sono assolutamente d'accordo sulla non difficolltà della sosta. Alcune precisazioni: a Palermo il Freesbee parking è ottimo, ma un poco decentrato e non perfettamente collegato. Più centrale e comodo è il Green Park in via Quarto dei Mille. Evitate la segnalatissima area di Piazzale Giotto perchè rumorosissima (tralaltro in quel periodo credo che nel piazzale attiguo sia montato un mercatino con annesso Luna park). Se proprio intendete andare a Piano Battaglia evitate assolutamente i fine settimama. La domenica è un carnaio incredibile. Attenzione alla possibilità di ghiaccio nelle strade che non sono accuratamente curate. Un consiglio: Caltagirone. Splendida cittadina da non perdere in quel periodo per i favolosi presepi che vi sono allestiti. Buona visita Salvatore
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 16/09/2006 alle: 21:07:33
a caltagirone abbiamo visto dei presepi bellissimi quello "vivente" era splendido, non devi perderti neppure Noto e siracusa, e poi, scicli donna lucata, piazza armerina, oppure dall'altra parte cefalu, milazzo tindari, marsala, le saline, segesta, agrigento....bellissima.......

Modificato da Lei2003 il 17/09/2006 alle 18:35:55
16
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 17/09/2006 alle: 07:36:57
Mi sono dimenticata un consiglio del quale non finirai più di ringraziarmi!Prima del viaggio, per programmarlo,ho ordinato su Internet la GUIDA di VIVICAMPER (www.vivicamper.it) dal titolo "SICILIA, itinerari scelti", di nuovissima pubblicazione, fatta da camperisti X i camper, ECCEZIONALE, mi ha risolto tutta la programmazione del viaggio. Contiene descrizione dei posti, areee di sosta, parcheggi e campeggi, camper service, indirizzi per mangiare e comperare bene, foto,coordinate GPS di tutto, il tutto in un percorso sperimentato di recente dai redattori. Ti assicuro che è la migliore spesa che puoi fare (16 euro!) e che tutti i camperisti che abbiamo conosciuto nel giro, vedendomi sempre fare riferimento a questa guida, hanno voluto vederla e sono rimasti tanto sorpresi da dirmi che in futuro si procureranno queste guide (ce ne sono parecchie,per regioni e stati) perchè sono veramente diverse da qualsiasi pubblicazione già vista. Ciao
16
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/09/2006 alle: 17:39:16
[ La costa da Portopalo di Io sono di Alcamo (tp) trapiantata a BO, correggo Portopalo di Capo Passero. Confermo le Terme Acqua Pia, ma porta anche le cuffie. E poi tutti gli altri posti che ti hanno già detto e altri che sicuramente scoprirai. Ciao Anna.id="size2">id="blue">
18
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:52:06
Tornati ieri, ahimè..... Sicilia splendida, aree di sosta praticamente ovunque a pagamento o no. Noi abbiamo usato le ttt lines da Napoli a Catania con traghettata notturna. Io lo consiglierei per evitare un bel tratto di autostrada in quel periodo un pò difficile... Appena riesco scrivo un pò di più. Ciao.
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:37:42
Ciao Transalp, posso sapere quanto hai pagato? Hai fatto camping on board? Ciao e grazie
16
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:17:00
Ciao Transalp... anch'io volevo saperne di più sulla traghettata notturna... Sia mai che sulla SA/RC nevichi e ci mettiamo 4 giorni a percorrerla! Ciao Michela
18
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:43:38
Ciao, io ho pagato 268 solo andata per un camper da 7 m con due adulti ed una bambina di 2 anni e mezzo. Ho fatto camping on board, partenza intorno alle 20 della sera e arrivo intorno alle 7 del mattino. C'era una promozione che prevedeva il ritorno al 50% ma noi siamo tornati da Palermo a Genova. Il sito è http://www.tttlines.it/. Se mandate un email sono molto cortesi e celeri nella risposta. In alternativa avevo anche trovato un livorno catania su delle navi cargo ma molto più lungo (tipo 32 h a un prezzo super stracciato intorno ai 250 €, con cabina). Questi sono su http://www.italtrag.com/. Anche loro rispondono bene all'email. Ciao. Massimo
16
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:39:12
Grazie Massimo! Ciao Michela
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.