In modo astratto potresti anche avere ragione,
In risposta al messaggio di airbity del 17/07/2015 alle 11:52:14
Qualcuno con un po di pazienza, potrebbe indicarmi i riferimenti normativi ove i camper vengono equiparati per la sosta alle autovetture e la norma/circolare (non ricordo bene) che dice che l' utilizzo dei cunei in sostanon e' campeggio e quindi si possono utilizzare. grazie. E' una settimana che sono in trentino e gia' ho avuto un paio di scambi di idee con vigili stagionali. Nel mio caso cascano male perche' sono della Stradale e se mi propinano teorie fantasiose, so come rispondere, pero' quello che mi fa rabbia ... e tanta, che in alcuni casi si approfittano poi di persone che non hanno sul momento mezzi o strumenti per far valere i propri diritti. C' e' anche da dire che gli stagionali vengono istruiti dal guru di turno e debbono prendere per buono quello che gli viene detto. Proprio per avere contezza di quello che si dice vorrei avere i riferimenti normativi. Fabrizio
qui forse c'è qualcosa:
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2015 alle 14:02:37
.beato forum non si smette mai di imparare ...vigili stagionali... non si smette mai di stupirsi...camperista della stradale...che chiede al forum lumi sugli articoli/circolari... ....
...continuazione...
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2015 alle 22:54:42
...ti voglio vedere tenete fermo su una pendenza un over 3500 con i cunei ( livellatori).. e nello stesso tempo livellare il camper con i cunei-cunei neanchecon un 4x4 10mila di cc con 999 cv lo muovi dopo averci appoggiatole ruote mentre alla meraviglia della richiesta airbity sarebbe uguale se brunob venisse a chiedere se si può e come si fa a scrivere in verde se uno dei nostri super meccanici esordisse con unchi mi dice se nel mio 2800 tdj 130cv ci metto la verde la nafta o cos'altro o se salito venisse a chiedere a cosa serve l equilibratura delle ruote e chi mi ricorda dove leggo la pressione delle gomme... non si sperava nella venuta del messia ma con rispetto per ibtre quattro teorici del cds Dell arrivo di uno con meno teoria ma più pratica... che nessuno c'èl abbia a male...restiamo in attesa... p.s. gnuno di noi oltre a sapere i numeri della propria data di nascita come camperista i numeri 185 c'è gli ha nel dna a meno che non faccia rrimessaggio campeggio e viceversa tutti in una tirata
si, lo so, infatti nell'altro camper dove li avevo obbligatori a bordo erano cunei-cunei di arresto e non livellatori, ma sempre cunei sono, chissà se il codice fa differenza.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2015 alle 00:59:40
si, lo so, infatti nell'altro camper dove li avevo obbligatori a bordo erano cunei-cunei di arresto e non livellatori, ma sempre cunei sono, chissà se il codice fa differenza. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...va bene scherzare ...ma anche i burocrati ogni tanto hanno un bricciolo di buon senso o senso pratico ahasi l patente C dimenticata ?
http://www.grandstore.it/produc...
http://www.coordinamentocamperi...
. Devo dire che poi, in situazioni come questa di Levico, sicuramente sarei andato al campeggio, potendo così sostare decentemente e non accampato come un profugo lungo una strada con tutto il disagio che comporta. Io contemplo una sosta su strada solo se devo fermarmi per una breve visita di poche ore e se la AA è lontanissima. Se devo anche pernottare e c'è campeggio comodo, sicuramente mi infilo dentro. Mi adatto alle AA se non c'è un campeggio, ma vuoi mettere avere 6 o 7 metri liberi o essere tutti appiccicati.
In risposta al messaggio di bruno b del 18/07/2015 alle 13:21:54
Personalmente non ho mai dormito a bordo strada tranne quando seguo alcune tappe del Tour de France. Preferisco altre sistemazioni , così come evito i campeggi, fatto salvi quelli comunali Francesi e non per via del costobensì per la semplicità che li contraddistingue e che li rende simili , spesso, a molte sistemazioni in libera. allo stesso modo evito le AA super affollate e, oggi vanno di moda, quelle che si avvicinano sempre più a dei campeggi con ogni tipo di servizio. Resta il fatto che la sosta è un diritto del camperista , le sbarre limitatrici sono, probabilmente, illegittime sicuramente possono costituire un pericolo per chi , magari distratto, non si accorgesse della loro presenza. Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello. Che Guevara
Non mi riferivo a qualcuno in particolare, era una mia considerazione generale.