CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Mare in Toscana: punta ala?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 41
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/08/2013 alle: 07:42:16
Beh mi risulta difficile fare delle graduatorie: a me rimangono impresse le località con un mare caraibico e, tra quelle in cui sono stato, metterei sicuramente ai primi posti la Sardegna, una spiaggia di un campeggio molto ma molto spartano, di cui non ricordo più il nome, nella zona di Tropea-Capo Vaticano e l'acqua trasparentissima di S.Isidoro nel Salento (ammetto, però, di non conoscere molte zone del Salento). Quanto a Riva di Ugento, il mare è senz'altro bellissimo, ma è soggetto anch'esso più o meno agli stessi problemi del Gargano. Ovviamente, come ha specificato giustamente "flavioo", io parlo di mare bello per la trasparenza delle acque, perché sulla loro qualità non sono in grado di esprimermi. E, francamente, ho imparato a prendere un po' con le pinze i dati di Goletta Verde o di altri organismi similari, perché spesso li ho trovati poco attendibili. Infatti, salvo i casi di località notoriamente ad altissimo tasso di inquinamento, in tutti gli altri posti è davvero arduo stabilire la purezza delle acque sotto il profilo batteriologico, perché la situazione può variare notevolmente anche da un giorno all'altro, soprattutto in funzione dei venti e delle correnti. E non a caso, le indagini serie, prevedono una serie di prelievi, opportunamente intervallati nel tempo, i cui risultati danno un quadro elaborato molto spesso su basi...statistiche e non ti danno certo la situazione nel momento in cui stai in vacanza tu !

Modificato da bottastra il 23/08/2013 alle 07:45:34
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 23/08/2013 alle: 09:53:52
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 20/08/2013  23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Pappasole è un bellissimo "Villaggio" (piscina,campi da calcio,da tennis ecc ecc)...ma nelle piazzole per il camper rischi di non riuscire ad "aprire la finestra" e son quasi tutte al sole!! [xx(] Il mare di fronte(ma devi attraversare una strada) è molto bello(Torremozza). P.S. : cmq non trovi sicuramente posto di questo periodo! Il Baia verde è un campeggio molto rustico e selvaggio...immerso nel verde(ci vanno diversi miei amici!)...e da li raggiungi in pochi minuti Cala Violina. Per le Rocchette ho avuto una brutta esperienza anno scorso : arrivai intorno alle 12:30 e mi dissero di aspettare le 16 per vedere se si liberava un posto!!Torno alle 16 e dopo mezz'ora ancora niente...allora accendo il motore del camper...a quel punto vengo chiamato. Mi portano dopo quasi 700 m a piedi a vedere la piazzola ...che altro non era che una specie di "parcheggio" al sole!!SALUTAI CORTESEMENTE [:(!] Loro ti attraggono con la mega iper super piscina... [:p] Ma cmq nella via delle rocchette ci sono almeno 5 campeggi(infatti io andai alla Stella del mare)....ma molto cariiii $$$$$$$ [V] Il mare è bello bello alle rocchette. Sennò ti consiglio di andare un pò più a Sud.(verso marina di Grosseto) Il mio PREFERITO è il CIELOVERDE....campeggio 4 stelle(nemmeno poi così caro)...c'è tutto(apparte la piscina)anche il cinema all'aperto... e anche il trenino interno che ti porta gratis in spiaggia. Considera che da li ci sono 10/12 km a Castiglion della Pescaia...e la sera è molto carina!! [:D] Ciao ciao
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 23/08/2013 alle: 11:41:38
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 22/08/2013  22:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è Cala violina 20 giorni fa (foto fatte da me) Questa è Cala violina vista dall'alto (foto di D612) Questa è Torre Mozza (pappasole)(foto presa da D612) (Nella seconda foto si vede la vecchia strada Romana, è solo qualche metro) Questo è il Mortelliccio (pappasole)(foto presa da D612) Le rocchette (foto presa da D612) Le foto che vedi sono reali e non ritoccate Mettila te nella classifica[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 23/08/2013 alle 11:56:52
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 23/08/2013 alle: 19:24:49
Dalle foto il mare sembra molto bello, nella mia classifica personale lo metterei al secondo posto assieme al Giglio, ma mi riservo di fare una ulteriore valutazione la prossima settimana dopo che ci sarò stato. Naturalmente per mare bello intendo la trasparenza dell'acqua, il genere "caraibico". Anche se la parte microbiologica è sicuramente importante, non è assolutamente collegabile alla "bellezza" intesa come trasparenza, come mare "cristallino". Fra i mari più sicuri microbiologicamente c'è la riviera romagnola dove i comuni hanno investito, negli ultimi 30 anni, in depuratori. Se fate un giro nell'entroterra troverete che lungo ogni fiume, a qualche km dal mare, c'è un depuratore; ma il mare non è assolutamente cristallino. Per chi non lo sapesse c'è una microalga che da un colore verdastro e anche quando il mare è limpidissimo si riesce a vedere al massimo il fondale a 3/4 metri. Pur essendo microbiologicamente puro, nessuno direbbe che il mare di Cesenatico è "bello".

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 23/08/2013 alle: 19:36:31
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 23/08/2013  19:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E chiasà se non trovi anche me il fine settimana Comunque i colori caraibici, anche per il fatto che la sabbia è bianca, non sono gli stessi, il mare, per il fatto che nel golfo di Follonica ci sono smpre correnti, è sempre limpido e fresco, per me piacevolissimo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
13
carlopr
carlopr
05/03/2013 918
Inserito il 23/08/2013 alle: 23:47:05
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/08/2013  14:12:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> condivido al 100% [hr]Karl Hymer Usato

Quelli con il camper "Patente C"

Glamping vs Camping

Come avete organizzato il vostro garage?

Come avete organizzato la vostra veranda?

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 24/08/2013 alle: 00:41:11
Seguo un po' questa discussione perche' vorrei fare qualche giorno di mare e non posso fare molta strada, in Toscana al mare sono stato alla Feniglia mi e' sembrato bello, certo pero' a parte la Sardegna il mare che si avvicina a quello sardo è quello del Salento, i colori sono dati secondo me dal tipo di sabbia e dalla sua consistenza per es. camminando nell'acqua la sabbia si posa subito e non la fa intorbidire molto, neppure nel Gargano è così , questa è la spiaggia Padula Bianca vicino a Gallipoli foto fatta con il telefono,ciao.
17
D612
D612
08/10/2008 472
Inserito il 24/08/2013 alle: 09:36:26
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/08/2013  11:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per correttezza volevo specificare che nelle foto di D612 postate da Grinza solo l'ultima foto (Rocchette) e quella prima di Torre Mozza sono state fatte da me. Le altre le ho pubblicate in vari post, ma sono tratte dal Web. In ogni caso concordo con Grinza. Saluti.id="purple">

Modificato da D612 il 24/08/2013 alle 13:15:06
16
edo90
edo90
17/04/2009 431
Inserito il 24/08/2013 alle: 12:59:28
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 16/08/2013  11:44:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vado a punta ala da 23 ormai...capita in estate o in inverno...AA non ci sono però ci sono 2 grandi campeggi: il Baia Verde e il Camping Punta Ala...il primo non accetta prenotazioni e vogliono un minimo di 7 notti...l'altro invece non ha limiti minimi di notti e puoi prenotare come no però in alta stagione spendi tranquillamente 40 euro a testa per notte...cala violina non è altro che una spiaggia bellissima...c'è un parcheggio, in cui puoi sostare anche il camper solo di giorno al prezzo di 9 euro mi sembra poi a piedi (ci vuole pazienza) raggiungi questo pezzo di spiaggia...mare stupendo...se sei fortunato o magari arrivi in nottata o mattina presto potresti provare a sostare lungo la strada che porta ai parcheggi degli stabilimenti balneari...appena trovi il cartello "Punta Ala" 100 metri bivio a destra...non ti dovrebbero dire niente...o in alternativa il parcheggio della chiesa...buona vacanza!
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 01/09/2013 alle: 22:32:09
Sono appena tornato dalla breve vacanza in Toscana e, ringraziandovi dei suggerimenti, vi racconto. Premetto che oro alla ricerca di un luogo in cui fare riposo totale. In genere sono un esploratore che si sposta continuamente di area in area, ma ogni tanto ho bisogno di riposo totale. Da domani devo iniziare un nuovo lavoro e volevo passare alcuni giorni nel mezzo del nulla (da un punto di vista mentale); una vacanza che sia come le sonnacchiose domeniche mattina di inizio inverno (per rendere l'idea). Lunedì scorso nel primo pomeriggio ero pronto per la partenza, il traffico regolare e avevo predisposta in ordine da nord a sud 4 campeggi e mi sarei fermato nel primo che aveva posto e soddisfaceva le mie aspettative (Pappasole, Baia Verde, Baia Azzurra e CIeloverde). Ho telefonato al primo e mi hanno risposta che non c'era posto, ho deciso quindi di fermarmi in un'area sosta nelle vicinanze e presentarmi la mattina per vedere se mi trovavano un posto. Ho trovato su internet l'area di marina di BIbbona, dove ho telefonato per sapere se era aperta, se c'era posto e fino a che ora potevo arrivare. Mi hanno risposto che c'erano molto posti liberi e che sarei potuto arrivare fino alle 23. Giunti sul posto alle 19, la ragazza all'entrata, con cui avevo parlato al telefono e avevo chiaramente detto che sarei stato solo la notte (mia moglie non vuole più dormire per strada o in aree gratuite da quella volta in cui ci siamo trovati nel mezzo di una rissa fra zingari e abitanti del luogo a Battaglia Terme) mi informa che non è più un'area di sosta, ma un campeggio e mi chiede circa 50 euro per la notte. Siccome mi sento preso in giro (non per i soldi, ma per una questione di principio) decido di girare il camper e seguire il navigatore verso Cecina dove ho trovato una comoda area e la mattina dopo all'alba ho anche fatto una passeggiata nella pineta e sul mare, con una ottima colazione in un barettino gestito da due simpatici vecchietti. Tornando a noi, la mattina dopo mi sono presentato al Pappasole alle 10 e mi hanno trovato posto in un'ottima piazzola (unico inconveniente, dopo un paio di giorni mi sono dovuto spostare in una piazzola distante 30 metri). Considerazione: Il campeggio è ottimo, servizi perfetti, efficienti e precisi, a voler essere pignoli, solo gli spettacoli dell'arena erano un po' scarsini se paragonati con altri grandi campeggi/villaggi in cui sono stato (Tahiti - Rubicone - Salinello). Anche sul cacciucco consumato giovedì sera al ristorante ho qualche dubbio, ma era il mio primo cacciucco e non posso fare paragoni. Il mare nella zona di torre mozza è molto bello e l'acqua trasparente, mancano però quei colori (dovuti probabilmente al tipo di sabbia) che ho trovato nel Salento. Ho trovato il centro di Piombino migliore di quanto mi sarei aspettato e pieno di vita; ho mangiato molto bene e assistito alle proiezioni di una rassegna di corti cinematografici molto carina. Credo che tornerò ad esplorare il grossetano in un periodo fuori stagione (10/15 giorni in giugno) percorrendo tutta la costa da Cecina fino all'argentario, fermandomi ogni notte in aree diverse. Se volete posso postare anche alcune foto del mare Grazie comunque per tutte le risposte che mi avete dato
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 02/09/2013 alle: 08:49:20
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 01/09/2013  22:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma al free time volevano 50 euro? Comunque leggo di una vacanza positiva, la prossima volta esplori la Maremma e arrivi fino all'Argentario. [;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
15
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 02/09/2013 alle: 10:53:18
non pensarci due volte e vai alle rocchette,io ti consiglio il baia azzurra,mare bellissimo a 200 mt in alternativa accanto al baia area sosta [:)][:)] http://www.baiaazzurra.it/ Luca
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:03:48
Aggiungo alcune immagini scattate da me nella zona di Torre Mozza per mostrare come il mare è bello, l'acqua trasparente, ma la tavolozza di colori non è paragonabile al Salento.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64016
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:14:18
quote:Risposta al messaggio di nuanda inserito in data 03/09/2013  11:03:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma sono le Maldive del Salento? Indubbiamente i colori sono diversi ma anche perchè è il fondo (spiaggia) diverso. Il Salento l'ho fatto qualche anno fa, ricordo anch'io un bel mare ma a Carbonifera ci posso andare tutte le settimane e trovare un bel mare con colori diversi![;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 03/09/2013 alle: 11:29:51
Precisazione: le 5 foto postate sopra sono tutte scattate da me la scorsa settimana nella zona di Torre Mozza, vicino al campeggio Pappasole, nella baia di Follonica in Toscana.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4756
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:49:49
colgo l'occasione per segnalare che cala violina domenica scorsa era piena di vespe e tafani (e la cosa dura da ferragosto), se avete problemi con questi insetti non andate; la spiaggia di punta ala nunsepòguardà, è una strisciolina di fanghiglia quasi completamente occupata da stabilimenti.
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4756
Inserito il 05/09/2013 alle: 11:58:29
colgo l'occasione per segnalare che cala violina domenica scorsa era piena di vespe e tafani (e la cosa dura da ferragosto), se avete problemi con questi insetti non andate; la spiaggia di punta ala nunsepòguardà, è una strisciolina di fanghiglia quasi completamente occupata da stabilimenti.
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 06/09/2013 alle: 12:11:37
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 05/09/2013  11:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto gianninotopo in toto [8)][xx(][xx(][:(][:(] Siamo passati in risalita dall'Argentario dal 22 al 25 in quei ameni locii: Noi abbiamo dovuto rinunciare a Cala Violina con la ns piccolotta di 13 mesi, NON sappiamo se potesse avere o no Schok Anafilattico e la Guardia Forestale all'inizio del parcheggio ci ha SCONSIGLIATO di andare [:0][B)][}:)][;)] A Punta Ala siamo stati una gg, dopo aver dormito nel parcheggio di fronte al Maremma Sans Souci, abbiamo parcheggiato dove c'è il fruttivendolo (nella strada che conduce agli impianti sportivi c'è un P comunale, 15€/gg[:0][B)][xx(][}:)]).
  • La pineta moolto bella, tranne zone dove erano caghatoi a cielo aperto [}:)][}:)]
  • il mare uno schifio, alghe nei primi 3 mt dalla battigia
  • spiaggia libera, solo 2 striscie di terra, ingombrate di bancarelle degli ambulanti(abusivi?![:(])
  • stabilimenti balneari/bagni: ingombravano la battigia coi tavolini/lettini/ombrelloni [xx(][xx(][B)][}:)][}:)] VERGOGNA! hanno in concessione la spiaggia, ma la battigia DEVEid="size3"> essere libera
Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
19
nuanda
nuanda
14/06/2006 201
Inserito il 10/09/2013 alle: 22:23:07
Una precisazione: ci sono due TOrre Mozza, una nel Salento e una nella baia di Follonica. le 5 foto sopra sono state scattate 2 settimane fa in Toscana, mentre le 5 che seguono in Puglia. Pur essendo due mari bellissimi, i colori del Salento (probabilmente dovuti al fondale ed alla sabbia) li preferisco. nella prossima si vede proprio TORRE MOZZA salentina
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 22/09/2013 alle: 18:40:28
Quest'anno avendo solo 10 giorni e di ritorno dalla Gran Bretagna non ci siamo allontanati troppo da casa e siamo stati al camping Punta Ala, perchè ci dava l'impressione che, pur essendo la settimana di ferragosto fosse vivibile. Io nel camping cerco servizi puliti, docce calde 24 ore, silenzio,natura, no accampamenti e stanziali, no animazione invasiva, no musica in spiaggia, no caos in spiaggia, market ben fornito, wifi compreso. Al Punta Ala (purtroppo carissimo) ho trovato tutto ciò che volevo, senza mai nessuna coda alla reception, alle docce calde (in sovrannumero) al marker,fornito come quelli di città (pane fresco di tutti i tipi etc). Chi era al Baia Verde si spostava verso la nostra spiaggia (sono adiacenti) perchè la loro era strapiena e parlavano del sovraffollamento del loro camping e degli svantagi conseguenti. Certo il mare non è quello della Sardegna e neanche quello del Salento, ma è paragonabile a quello del Gargano (Vieste, Peschici, Manacore etc.) Sono stati veramente 10 giorni di relax assoluto. Massimo

Modificato da Max Max il 22/09/2013 alle 18:41:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link