CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Misure camper traghetto

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:08:04
Il mio mc Louis 560 misura da libretto 683 cm di lunghezza , arrivando  con il portabici posteriore chiuso a 702/703 cm. Nel cercare un traghetto per la S
ardegna ho visto che fino a 700 cm ho una tariffa , mentre se si supera tale misura la tariffa aumenta di circa 130/140€. Non volendo pagare questa differenza ho deciso di non portarmi le bici appresso e quindi viaggiare con il portabici chiuso(702/703 cm). Cosa ne pensate ,avete avuto esperienze simili in fase di imbarco ? cosa fanno ti misurano fisicamente il camper ? Accetto consigli   
gangan76
gangan76
24/11/2013 812
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:46:40
In risposta al messaggio di EmmEsse54 del 09/07/2017 alle 22:08:04

Il mio mc Louis 560 misura da libretto 683 cm di lunghezza , arrivando  con il portabici posteriore chiuso a 702/703 cm. Nel cercare un traghetto per la S ardegna ho visto che fino a 700 cm ho una tariffa , mentre se
si supera tale misura la tariffa aumenta di circa 130/140€. Non volendo pagare questa differenza ho deciso di non portarmi le bici appresso e quindi viaggiare con il portabici chiuso(702/703 cm). Cosa ne pensate ,avete avuto esperienze simili in fase di imbarco ? cosa fanno ti misurano fisicamente il camper ? Accetto consigli   
...
Io non mai preso traghetti per la Sardegna,ma per altri posti si.
Ho sempre dichiarato la misura del camper da libretto è nessuno ha mai contestato.
Se dici che col portabici chiuso sei poco sopra i 7 mt, mi viene da pensare che non ti porti dietro le biciclette,lascia il portabici a casa...2viti e si smontawink.
Gangan
senna99
senna99
18/06/2011 1447
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:56:35
Ciao,per me sono ininfluenti quei 2 o 3 cm,dovresti proprio trovare un pignolone incredibile,comunque un minimo di tolleranza c'è,vai tranquillo.Personalmente non ho mai visto misurare,e,di traversate ne ho fatte moltissime.
Saluti smiley
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9273
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2017 alle: 22:59:47
Io ho preso moltissimi traghetti (15 lo scorso anno) e la sola volta che mi è stato chiesto il libretto è stato a Pozzuoli per Ischia.
E corretto non imbrogliare ma 3 cm. e poi di un portabici non è affatto da considerarsi una reato anche perchè a libretto non viene riportato.
Inoltre il portabici è generalmente montato in alto e sotto ci potrebbe stare il cofano di un'auto.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5526
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2017 alle: 14:46:59

Il mio mc Louis 560 misura da libretto 683 cm di lunghezza , arrivando  con il portabici posteriore chiuso a 702/703 cm. Nel cercare un traghetto per la S ardegna ho visto che fino a 700 cm ho una tariffa , mentre se
si supera tale misura la tariffa aumenta di circa 130/140€. Non volendo pagare questa differenza ho deciso di non portarmi le bici appresso e quindi viaggiare con il portabici chiuso(702/703 cm). Cosa ne pensate ,avete avuto esperienze simili in fase di imbarco ? cosa fanno ti misurano fisicamente il camper ? Accetto consigli   
...
Ho già risposto su un altro topic simile. Riguardo a te con portabici chiuso vai ulteriormente tranquillo, anche se sul libretto è indicata la lunghezza 683 e non è menzionato il portabici. In ogni caso essendo il portabici montato alto non influisce sulla lunghezza. Io su un traghetto interno in Grecia per Cefalonia, facendo il biglietto mi hanno chiesto il libretto, il camper era davanti al box della biglietteria, sono andato a prenderlo ho fatto leggere la lunghezza di 5.99 m, ma nulla mi hanno chiesto circa il portabici chiuso che avevo dietro. Sul traghetto stai tranquillo che ogni centimetro a loro disposizione lo sfruttano, paraurti del mezzo dietro a te portato a 50 cm dal tuo paraurti, che tu abbia le bici o meno.
Io con il furgonato un paio di volte l'ho smontato il portabici, non per motivi di lunghezza, ma per poter sfruttare meglio l'apertura delle due finestre che ho sul portellone posteriore, in Grecia fanno molto comodo poterle aprire ... ma se a te tranquillizza puoi sempre smontarlo, in genere sono 4 bulloni M5/M6.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 10/07/2017 alle 14:47:51
campu
campu
20/12/2016 73
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 18:37:36
a me una volta 4 anni fa da piombino olbia mi hanno misurato il camper con il laser poi mai più niente e prendo il traghetto per la Sardegna almeno 2 volte l'anno
campu
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 20:03:36

...
Sono stato in Sardegna a fine giugno con la Moby, leggi Tirrenia, con partenza da Civitavecchia. Camper lungo, da libretto m. 6,75, escluso il portabici a due posti. Fatto il biglietto per camper da sette metri, dichiarate le due bici nella prenotazione on line. All'imbarco, sia all'andata che al ritorno solo una gran fretta per farci imbarcare. Vai tranquillo e buon viaggio. Enzo
onabet
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 10:55:40
Non ho mai preso traghetti in Italia, ma in Scandinavia mi è capitato che misurassero il camper, due addetti, uno con metro elettronico e uno con una tavola di compensato tenuta a livello del punto pu sporgente dietro del camper, nel mio caso il gancio di traino). Però capitato una sola volta.
La settimana scorsa mi sono imbarcato per l'Isola di Texel e al casello di imbarco dove si compera il biglietto, c'erano dei contrassegni a terra ogni metro di lunghezza e l'operatore si basa su quelli. Ci sono anche delle colonnine con rilevatori che immagino scattino un fermo immagine sul monitor dell'operatore appena il muso supera il rilevatore anteriore.
Si vede bene qui (al minuto 3:30)  :
https://www.youtube.com/watch?v...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5553
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 13:23:54
Tommaso scusa  se vado OT , io andai, al seguito di amici "esperti"  all'isola ed erano i primi di maggio. giornate assolate ma un ventaccio freddo che tagliava la faccia e quasi impediva di superare l'alta duna di accesso alle impraticabili ma belle spiagge. A distanza di anni ancora non ho capito che ci andammo a fare oltre a sprecare un bel pò di euro. tu sei andato di recente mi chiarisci cosa mi sono perso ?

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 51680
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 20:23:23
In risposta al messaggio di franco1945 del 15/07/2017 alle 13:23:54

Tommaso scusa  se vado OT , io andai, al seguito di amici esperti  all'isola ed erano i primi di maggio. giornate assolate ma un ventaccio freddo che tagliava la faccia e quasi impediva di superare l'alta duna di accesso
alle impraticabili ma belle spiagge. A distanza di anni ancora non ho capito che ci andammo a fare oltre a sprecare un bel pò di euro. tu sei andato di recente mi chiarisci cosa mi sono perso ?  
...
Mi scuso anch'io dello OT che sarà breve.
Quando ci siamo andati noi qui ai primi di Luglio era proprio caldo, dai 18° della notte ai 20, 22 e un giorno perfino 23° e quasi sempre sole. Vento a volte un po, ma il giorno che c'erano 23° e mancava il vento, lo ho rimpianto perchè non sopporto il caldo.
Ci siamo fatti anche camminate di 10km sulla spiaggia e si camminava meglio con il vento che senza. Il giorno che non c'era il vento, ho un po patito caldo ai piedi con gli scarponi da montagna, daltronde per camminare a lungo non ci riesco con nessuna altra scarpa.
Ho appena messo il diario proprio oggi e poi arriveranno le foto.
http://www.iz4dji.it/Texel_07-2...

scusandomi nuovamente fine dell OT. Se servono altre info, chiedimi pure vie email.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

piazzano
piazzano
08/03/2010 4940
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 22:07:10
ciao anch'io sono circa 13 anni che prendo traghetti x Corsica o Sardegna e come ha de4tto qualcuno, al momento di fare il biglietto(in agenzia) la signorina mi ha detto che bisognava dichiarare la lunghezza scritta sul libretto...e così ho fatto... 7 metri,ma.... avevo il portabici con 4 bici, per cui uscivo di circa 50 cm...
Arrivati all'imbarco, la prima volta volta x Bastia e qualche anno dopo x Olbia, la nave era stracarica, mi hanno misurato, conclusione, o tiravo giù le bici e le mettevo nel camper,o le caricavo sulla nave pagando il passaggio bici o pagavo il suplemento x la lunghezza... conclusione, scaricate e messe dentro al camper... non nel gavone perchè già pieno, ma proprio dentro alla cellula... e così x ben 2 volte... per cui... da quell'ultima volta mai più...
Ovviamente nel tuo caso sono pochissimi cm e non contano ma se uno eccede di tanto... io non rischierei assolutamente...
Un nostro amico con un mezzo di 7,30 anche lui misurato, ma aveva dichiarato 7 metri per stare nell'offerta ha dovuto poi pagare il supplemento...na botta... 
Insomma, è un pò come quando vai in Svizzera, c'è chi viene pesato e chi no.... io ad esempio ci vado almeno 2 volte l'anno e non sono mai stato pesato... va un pò a fortuna, ma ripeto... nel tuo caso vai super tranquillo.
paola
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2017 alle: 23:08:06
Ho deciso. Smonto il portabici e metto le bici dentro la cellula. Il viaggio è di giorno quindi starà tutto il viaggio nella stiva, poi arrivati ad Olbia rimonto il tutto . In questo modo sono in regola, risparmio 140 euro e avrò le bici al seguito. 
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 09:38:46

Prima considerazione:
Viaggio in camper da circa quindici anni e vivendo in Sardegna vado a avanti e indietro un po' su tutte le rotte e compagnie, estate e inverno. Posso assicurarti che non ho mai visto nessuno prendersi la briga di misurare i camper con la rolletta da geometra. Raramente mi è capitato che mi controllassero il libretto allo sportello dei biglietti.

Seconda considerazione:
A seconda delle compagnie, le videate da compilare per la prenotazione che trovi su internet accettano solo cifre tonde. Per Moby e Tirrenia se non erro la misura va espressa in centimetri con l'approssimazione ai 50. Vale a dire 725 diventa 700 e 730 diventa 750. Tuttavia il porta bici viene di solito espressamente menzionato, misura che va quindi aggiunta alla lunghezza del mezzo. Se nel tuo caso col porta bici chiuso arrivi a 703 mi pare non ci siano dubbi che devi arrotondare a 700.  Io andrei col porta bici chiuso e in caso di storie puoi stare tranquillo che glielo smonterei sotto il naso prima di imbracarmi. 

www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 19/07/2017 alle 09:41:45
EmmEsse54
EmmEsse54
03/11/2006 203
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2017 alle: 22:45:56
Non mi sembra cosi,infatti facendo due preventivi (Moby)e mettendo in uno 7 metri e nell'altro 7,03 mi dava due cifre diverse con differenza di ben 140 euro. Non voglio il primo giorno di ferie accendere eventuali discussioni per le bici che,tra l'altro mi hanno detto , sul territorio difficilmente vengono usate a causa della sua  conformazione. Quindi o le metto in cellula o non le porto affatto,poi vedremo.

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.