quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 13/10/2013 11:35:43 (> In Val di Luce (poco dopo l'abeone) c'è l'area di sosta nel piazzale, la partenza per le piste sono subito li, oppure all'abetone al municipio c'è la sosta camper (parcheggio) Anche prima dell'abegone c'è un parcheggio camper con una funivia che ti porta su. Da notare che lmolte piste dell'abeone non sono larghissime (se si chiama abetone c'è un perchè), potrei consigliare il comprensorio del Cimone dove le piste (secondo me) sono migliori. Per camper trovi parcheggi al Cimoncino e le Polle che sono collegate (ma ci sono anche piste) con il Cimone.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
https://forum.camperonline.it/t...
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ttp://i44.tinypic.com/9awy6e.jpg ">ttp://i39.tinypic.com/14o4fl.jpg ">se possibilità di sosta,ma non ricordo l'esistenza di cs.
Alle Polle di Riolunato c'è un campeggio a bordo pista,ma noi andiamo sempre al parcheggio a fianco,quindi non ne conosco le caratteristiche anche se qualche camper lo vedo parcheggiato.
A Sestola fino a qualche anno fa esisteva un'area con carico/scarico nel parcheggio della vecchia seggiovia,ma credo sia stata eliminata.
A Sestola Passo del Lupo, si può sostare solo fino alle 18 (classica stupidità mai del tutto comprtesa...) e quindi si deve ricalare a Sestola per tornare nuovamente su al mattino. Secondo me una vera scocciatura.
Noi andiamo semre al parcheggio del Cimoncino,gratuito e che ti permette di essere vicinissimo alle piste,ma senza nessun servizio e la sera quando chiudono gli impianti cala il silenzio assoluto.
Nessuno di questi posti permette un allaccio alla corrente,tranne che il campeggio.
All'Abetone si sosta alle Regine in un parcheggio, di fronte al Comune in un piccolo parcheggio a pagamento di fronte lle piste(Seggiovia della Selletta), nel parcheggio dell'Ovovia che è a circa 1,5km dalla piazza dell'Abetone.
Proseguendo c'è il parcheggio della pista Pulicchio, piccolo e di non semplice utilizzo per gli spazi di manovra quando è pieno di auto.
Qualche chilometro più avanti prendendo il bivio sulla sinistra per la Val di Luce si arriva nell'omonima località e alla partenza del campo scuola Sprella c'è un parcheggio che dovrebbe offrire carico/scarico ed allaccio alla corrente,ma non sempre tutto funziona. Ma è comunque l'unica possibilità di avere corrente nella zona. Gli impianti della Val di Luce sono collegati all'Abetone,meteo e neve permettendo,ma si paga un supplemento per l'intero comprensorio. La Val d Luce nel caso di bel tempo è veramente bella e godibile,ma quando cala la nebbia - e capita spesso...- sono dolori ed è meglio rnunciare.
Questa è una parte della Val di Luce
Qua invece siamo Sul Monte Gomito,all'arrivo dell'Ovovia dell'Abetone nel punto che divide il versante omonimo con quello della Val di Luce
Gianluca
""Il Paradiso può attendere..., il Fritto no...!"" quote:Risposta al messaggio di EnricoRossi69 inserito in data 13/10/2013 11:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so da dove parti ma se hai frequentato il trentino non dovresti essere poi molto distante. Io ti consiglio il comprensorio di Folgaria, (NON FOLGARIDA) i prezzi penso siano paragonabili all'Abetone e Cimone, comprensorio a mio avviso migliore, e piste molto ben tenute, molti meno snoborder, e ti dirò di più sono anche più cordiali. Oltretutto se hai bambini fino a 10 anni con la tessera Mondoparchi,accompagnati da adulto pagante il bimbo è gratis, sia Sabato che domenica. Parcheggi riservati a camper non ricordo se sono 6 o 8. Lo consiglio vivamente, se vuoi altre info chiedi pure.