CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Sostare e sciare al Passo dello Stelvio

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 11/06/2006 alle: 18:36:46
Mi sapete dire se la strada per salire al Passo dello Stelvio è praticabile dai camper ( 7 mt.) e se c'è possibilità di sosta? Vorrei farmi una sciatina,altrimenti dovrò optare per un'altro ghiacciaio, ma non avendo mai visto quello dello stelvio mi piacerebbe provarlo.Grazie e Ciao da Nyppo.[8D]
16
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 11/06/2006 alle: 19:13:12
l'ho salita in bicicletta quando ero "giovane e bello"[:D], da Bormio c'è sicuramente una galleria strettissima, non ricordo se agibile dai camper.
16
Lei2003
Lei2003
15/05/2006 2395
Inserito il 11/06/2006 alle: 20:22:51
abbiamo fatto il passo dello stelvio due anni fa senza nessun problema di parcheggio. questo in agosto. mi pare d'aver letto però che parlavano di far pagare una specie di pedaggio...non sò se sia andata in porto questa idea malsana o ci abbiano ripensato, perchè vi erano state anche delle proteste. comunque è un posto bellissimo !!!!!!!! ciao lia
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 11/06/2006 alle: 20:53:08
pensaci bene perche' ci sono passaggi molto ma molto stretti e gallerie con sporgenze laterali notevoli... Se poi aggiungi che in caso di manovra per evitare di incastrarsi con altri veicoli, la pendenza e' notevole su quasi tutto il tracciato e anche la frizione non ne gioverebbe... Un consiglio: se puoi, vai su in moto d'estate e penso sia il modo piu' bello per godersi tale panorama.
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 13/06/2006 alle: 17:15:22
Siamo saliti 2 anni fa da Bormio e ti devo dire che la strada è impegnativa ma tutto sommato praticabile; unico problema sono una serie di gallerie a metà circa di cui una ha alcune roccette sporgenti (vedi mansarda) e una curva in mezzo e non vedi se arriva qualcuno; se entri piano comunque te la cavi al peggio con una retromarcia. Noi abbiamo incontrato una moto tipo telefilm CHIPS ma ce l'abbiamo fatta a passare. La discesa l'abbiamo fatta dal Passo di Santa Maria verso la Svizzera (val Mustair) su strada stetta ma deserta e qualche breve tratto sterrato. Dalla parte di Trafoi salivano un po di camper ma non la conosco. Per il Park nessun problema perchè su al passo c'è tanto spazio. Un consiglio; aspetta che parte il pullman di linea (sale il 9 metri) e tallonalo, alemeno fino alle suddette gallerie, poi ti godi il bel paesaggio.
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 13/06/2006 alle: 21:30:32
Grazie per i consigli,ho comunque capito che non è il passo del Gavia,del quale raccomando con tutto il cuore a tutti di non pensarci nemmeno per un istante a farlo,a parte questo vedrò di farmi una bella sciatina..Ciao Nyppo.[8D]
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 14/06/2006 alle: 08:21:44
a proposito di Gavia, volevo salire qualche giorno a Santa Caterina e poi dormire una notte sul Gavia. So che è una strada impegnativa ma, almeno da Bormio/Santa caterina fattibile!!!1 Chi ci è stato????
17
Brigger
Brigger
19/02/2006 366
Inserito il 14/06/2006 alle: 12:06:36
quote:Originally posted by stfn
a proposito di Gavia, volevo salire qualche giorno a Santa Caterina e poi dormire una notte sul Gavia. So che è una strada impegnativa ma, almeno da Bormio/Santa caterina fattibile!!!1 Chi ci è stato???? >
> L'anno scorso ero a S.Caterina, volevo salire ed ho chiesto ad un vigile, che confermava che dal lato di Bormio è possibile, senza limitazioni di altezza fino al passo (a S. Caterina ci sono i cartelli di limitazione di altezza, ma valgono per la discesa sul versante bresciano). Diverso è se scendi verso Brescia. Poi non sono andato per il brutto tempo. Anche a me interesserebbe: chi l'ha provato?
19
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1295
Inserito il 14/06/2006 alle: 13:20:54
In cima al Passo Gavia si arriva, con minor difficoltà dal lato Santa Caterina, con qualche problemino in più dall'altro versante per via della strada stretta e di alcuni secchi tornanti. Certamente con un mezzo agile e maneggevole ci si sale anche a ferragosto quando il traffico turistico è sostenuto, magari lasciando al palo qualche "automobilista della domenica". Pensare di farlo con mezzi lunghi oltre i 6 metri e larghi più di 2 è sì fattibile ma non certo consigliabile. Cordialmente Fabri
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/06/2006 alle: 13:47:55
l'ho fatto una sola volta ma mia moglie categoricamente mi ha ben specificato che la prossima lo farò da solo!!! sono salito da Ponte di Legno verso Bormio giannibg
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 14/06/2006 alle: 17:00:56
il gavia da s. caterina non presenta problemi. è da pazzi farlo con camper dall'altro versante.
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 14/06/2006 alle: 17:56:50
ma devi pur farlo in discesa e allora non so quanto è peggio!!!! cioa giannibg
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 15/06/2006 alle: 12:59:46
no scusa faccio manovra e me ne torno a s.caterina[:)]
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 15/06/2006 alle: 21:52:43
Si no ma .....datemi ascolto che con le manovre ho dimestichezza,da santa caterina valfurva non presenta problemi,ma scendendo verso brescia NNNOOOO! Purtroppo io non lo sapevo e i cartelli erano in parte coperti e gli unici segnalavano il divieto agli autoarticolati. Basti pensare che il versante bresciano era una mulattiera,e poi altro che tornanti secchi,quello sarebbe un giochetto da ragazzi,provate come me con file di macchine dietro e file davanti che salivano,tutto bloccato,con manovre al limite (ruota a filo del burrone) ci sono dei punti e sono lunghi in cui ho visto i ciclisti mettersi la bici sopra la testa per far passare la macchina ed io avevo il camper.Pazzesco che non vengano messe delle sbarre per le altezze ,ma soprattutto per le larghezze,oppure mettere i semafori in alternata,si farà un pò di coda ma almeno non si rischia niente.Per chi non ci vuol credere faccia come vuole,la pelle è sua.Ciao Nyppo.[:(]
19
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 16/06/2006 alle: 01:36:33
forse non mi spiego bene. e' chiaro che io intendevo arrivare al passo del gavia e godere del panorama. assolutamente non sono mai sceso ne mai lo faro' dall'altra parte. ho avuto problemi a farlo in moto. ciao
16
stfn
stfn
26/04/2006 3428
Inserito il 16/06/2006 alle: 08:43:57
Bene, bene, capito il messaggio. Salgo da Santa Caterina e ridiscendo sempre dalla stessa parte; se proprio voglio portarmi nel bresciano scendo a Tirano e faccio l'aprica. Grazie delle info Stefano
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 16/06/2006 alle: 19:47:23
quote:Originally posted by stfn
Bene, bene, capito il messaggio. Salgo da Santa Caterina e ridiscendo sempre dalla stessa parte; se proprio voglio portarmi nel bresciano scendo a Tirano e faccio l'aprica. Grazie delle info Stefano >
> Saggia decisione.Ciao Nyppo.
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Dethleffs Globevan Camp Two
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Video CamperOnTest: Benimar Tessoro 440 UP
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.