Ciao sanmarino41,
alle Terme dei Papi c'è un bellissimo punto sosta, privo però di carico scarico e corrente, solo sosta, completamente GRATUITO, la sera passa un gentile e cordiale signore, con il quale è piacevole scambiare due parole, a controllare se va tutto bene e a chiudere il cancello, ma comunque si può entrare ed uscire a piacere, è solo accostato. Da li puoi tranquillamente, come faccio spesso io, uscire dal camper in accappatoio e recarti alle terme.
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Ciao,
non conoscevo queste terme, ispirano però...
Dagli spogliatoi di può entrare in acqua senza uscire all'aperto o bisogna per forza percorre un pezzo fuori al freddo e al gelo [:D] prima di entrare in acqua ?
Grazie, ciao
s
Le terme sono romane, quindi sono li da un bel po' di tempo, c'è la piscina dove ci sono due bocche dalle quali esce acqua a 52 gradi, per entrare in acqua si attraversa un tunnel, per cui anche in pieno inverno si entra senza uscire all'aria aperta. Il prezzo dell'ingresso se non ricordo male è di 12 euro, poi se si vuole c'è da acquistare la sdraio o il lettino altri 5 o 6 euro. Naturalmente sto parlando della piscina termale, poi c'è il centro benessere dove si possono fare tante altre cose, guardatevi questo sito:
http://www.termedeipapi.it/index.php
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Il paese... [:D] è una cittadina, Viterbo, non un paese...
e comunque no, dalle terme non puoi andare a piedi in centro poichè la strada da percorrere è troppa, e troppo isolata...o ci vai in camper, parcheggiando a Porta Faul quindi risali il costone del sacrario e ti trovi in pieno centro, oppure con altri mezzi di locomozione... l'autobus non mi sembra faccia quel percorso anche di sera...
Modificato da Segretario il 15/04/2014 alle 22:41:44
[:)][:)]
Viterbo merita ben più di una visitina, è una delle più belle cittadine ricche di storia che si palpa in ogni suo vicolo. Basti pensare che è stata sede papale per 24 anni e dove ci fu il fatto storico legato alla elezione del papa. Non avendo eletto ancora il nuovo papa, dopo un lungo periodo, i cittadini rinchiusero in una stanza i cardinali (da li " cum clave" deriva la parola Conclave) e scoperchiarono il tetto lasciandoli al freddo. Il giorno dopo il papa era eletto. La stanza è ancora li e si può vedere.
Buoni e sereni chilometri a tutti.
GERTRUDE (Silvia e Gianni)
Modificato da Gertrude il 19/04/2014 alle 16:54:51
Ciao Silvia e Gianni, ho letto che siete informatissimi vella zona. Ho in programma di passare l'estate prossima da Viterbo con sosta alle terme, oltre alla visita alla città. Ma sul sito della città stessa ho letto di altre terme o meglio vasche, alcune addirittura gratuite nelle immediate vicinanze. Avete qualche notizia in merito? Nel senso, a parte la gratuità, sono effettivamente usufruibili o sono pozzanghere?
Grazie e buoni km a tutti.
Gil
Modificato da red flag 68 il 20/04/2014 alle 09:16:31
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.