CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Traghetto per la Sicilia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 06:48:14
Buongiorno avete consigli da offrire sui costi dei traghetti per la Sicilia nel periodo di natale? Parto da Verona. Grazie a tutti
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 08:03:47
In risposta al messaggio di matvr del 04/11/2018 alle 06:48:14

Buongiorno avete consigli da offrire sui costi dei traghetti per la Sicilia nel periodo di natale? Parto da Verona. Grazie a tutti
Non conosco il prezzo del traghetto prendendolo  da Verona.sad
Ma da V.S.G, è di circa 100 € con biglietto ar.
Federico
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 10:24:14
il più comodo e vicino è GRIMALDI da Livorno oppure GNV da Civitavecchia. con cui puoi fare lanci di prova on line.
non sottovaluterei di prendere la nave da Napoli (GNV e TIRRENIA) che parte alle 21 e arriva alle 7 del mattino.
se fai conti economici di convenienza considera che il viaggio via terra, peraltro fattibile come viabilità anche nella tratta Calabra, ti ruba nel complesso almeno un giorno di vacanza in Sicilia per puro trasferimento. Aggiungi anche il costo del ferry che ormai è parente dei 100€ A/R.
se hai altri dubbi torna a proporli.
Franco
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 17:57:35
Grazie
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/11/2018 alle: 20:28:22
Noi appena tornati Palermo Livorno con Grimaldi viaggiato molto bene,con cabina esterna animali  173 euro,non ci pagavo nemmeno il gasolio,poi partenza alle 23,30 arrivo 18,30 si viaggia di notte mentre dormi.self service a bordo bar,piano bar, passa la giornata. PS io mia moglie e il cane.
jack russel
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 21:57:11
In risposta al messaggio di matvr del 04/11/2018 alle 06:48:14

Per il periodo delle festivita con credo che andrai aspendere meno di 500 euro per due persone, solo andata, con posti nelle poltrone dove andrai a passare una notte da cani fra la scomodità delle poltrone e il freddo, poi non parliamo se trovi il mare un pò mosso. Ho avuto questa esperianza un paio di volte indimenticabile. Se cerchi la convenienza come qualcuno ti ha suggerito devi scegliere i periodi morti cioè da metta ottobre fino a metta dicembre e da dopo le feste tutto febbraio poi i prezzi cominciano a lievitare a discapito della convenienza. Io personalmente preferisco percorrere tutta l'autosole fino a destinazione con delle tappe programmate non ne risento proprio della pesantezza del viaggio.

_____

Modificato da sem62 il 09/11/2018 alle 22:00:08
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 05:20:00
In risposta al messaggio di sem62 del 09/11/2018 alle 21:57:11

Per il periodo delle festivita con credo che andrai aspendere meno di 500 euro per due persone, solo andata, con posti nelle poltrone dove andrai a passare una notte da cani fra la scomodità delle poltrone e il freddo, poi
non parliamo se trovi il mare un pò mosso. Ho avuto questa esperianza un paio di volte indimenticabile. Se cerchi la convenienza come qualcuno ti ha suggerito devi scegliere i periodi morti cioè da metta ottobre fino a metta dicembre e da dopo le feste tutto febbraio poi i prezzi cominciano a lievitare a discapito della convenienza. Io personalmente preferisco percorrere tutta l'autosole fino a destinazione con delle tappe programmate non ne risento proprio della pesantezza del viaggio.
...
Quoto sem,anche se dipende dalla voglia\ capacita' che si ha di guidare ,oltre che dla prezzo lievitato per le feste e il probabile mare mosso...
Personalmente,a salerno ci sosto volentieri e poi  la calabria la faccio volentieri e magari mi fermo a diamante per una sosta,non sono il tipo che concentra il suo viaggio sulla meta finale. Per me,il viaggio,comincia appena fuori dal mio comune e finisce appena ci rientro...
Marco alderotti
15
matvr
matvr
14/03/2010 198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 09:04:16
Grazie a tutti
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 11:22:07
insisto nel voler attenzionare il fatto che in tanti che si vogliono passare il piacere di una vacanza in Sicilia nel periodo Natalizio possono mettere nel piatto da otto a non più di 12 giorni. In queste condizioni parlare di soste (non vacanze, non visite, ma pura sosta tecnica)  lungo il viaggio  di avvicinamento e al ritorno comporta un costo in quanto, a parità di spesa, riduce il tempo utile alla finalità proposta, innalzando il costo medio giornaliero.  Da Milano per esempio sono 1500 km che un buon padre di famiglia con la testa sulle spalle e con le strade invernali non penso si possa illudere di fare in non meno di 20 ore di guida ininterrotte con il tempo di qualche pipì e qualche caffè. E a questo si deve aggiungere almeno altre 12 ore di sosta tecnica per la ricerca del posto buono dove sostare.  Mi sta bene l'entusiasmo, ma se si è superata una certa età non mi venite a dire che dopo una simile cavalcata arrivate freschi e riposati o piuttosto vi viene voglia di riposarvi un poco. Con la nave NON è così. Arrivi fresco, riposato, docciato, hai riassorbito lo stress del pre-viaggio e del viaggio, e subito dopo aver messo la spina della corrente nell'area scelta sei pronto a lla prima passeggiata orientativa. Io ci mediterei un pò su.
Prima di gettare la spugna mi farei fare dei preventivi sfruttando ogni possibilità di sconto (associazioni, Telepass, carta argento, ecc. ecc.) e calcolando ogni costo occulto compresi i 100€ del ferry..
poi fate come volete, a piedi, in treno, a nuoto o a dorso d'asino, per me fa lo stesso. vi spetto comunque in Sicilia.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Modificato da franco1945 il 10/11/2018 alle 11:27:34
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2018 alle: 13:58:35
In risposta al messaggio di franco1945 del 10/11/2018 alle 11:22:07

insisto nel voler attenzionare il fatto che in tanti che si vogliono passare il piacere di una vacanza in Sicilia nel periodo Natalizio possono mettere nel piatto da otto a non più di 12 giorni. In queste condizioni parlare
di soste (non vacanze, non visite, ma pura sosta tecnica)  lungo il viaggio  di avvicinamento e al ritorno comporta un costo in quanto, a parità di spesa, riduce il tempo utile alla finalità proposta, innalzando il costo medio giornaliero.  Da Milano per esempio sono 1500 km che un buon padre di famiglia con la testa sulle spalle e con le strade invernali non penso si possa illudere di fare in non meno di 20 ore di guida ininterrotte con il tempo di qualche pipì e qualche caffè. E a questo si deve aggiungere almeno altre 12 ore di sosta tecnica per la ricerca del posto buono dove sostare.  Mi sta bene l'entusiasmo, ma se si è superata una certa età non mi venite a dire che dopo una simile cavalcata arrivate freschi e riposati o piuttosto vi viene voglia di riposarvi un poco. Con la nave NON è così. Arrivi fresco, riposato, docciato, hai riassorbito lo stress del pre-viaggio e del viaggio, e subito dopo aver messo la spina della corrente nell'area scelta sei pronto a lla prima passeggiata orientativa. Io ci mediterei un pò su. Prima di gettare la spugna mi farei fare dei preventivi sfruttando ogni possibilità di sconto (associazioni, Telepass, carta argento, ecc. ecc.) e calcolando ogni costo occulto compresi i 100€ del ferry.. poi fate come volete, a piedi, in treno, a nuoto o a dorso d'asino, per me fa lo stesso. vi spetto comunque in Sicilia.  
...
Ciao, condivido tutto, tra l'altro alcune compagnie fanno sconto con tessera Coop, ACI e se paghi con Bancomat bancoposta.
Lo scorso anno siamo passati via strada, la prossima volta credo che faremo traghetto da Livorno.
Mi blocca solo il pensiero che con mare molto agitato ci possano essere problemi di sicurezza.
Ciao Giovanna.

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 05:21:11
Saluto Franco che mi ha fatto da Guida nella sua bella Palermo,non posso dargli torto,anche se io ho dalla mia parte l'enorme terrore che ha mia moglie per i traghetti.
Problemi di sicurezza per il mare mosso ? direi praticamente zero,piuttosto la paura,quella non è zero e dipende dalla persona.Ne so qualcosa io ,dato che mia moglie prende difficilmente i traghetti
Marco alderotti
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 12:09:00
ciao a tutti....quest'anno spenderemo, anche noi i ns. euro in Sicilia, da dove manchiamo dal 1998,,,, ovvio arrivo SOLO via mare...saremo a festeggiare S. Silvestro nei dintorni di Follonica....guardavo tariffe da Civitavecchia (GNV) con partenza ore 9 e arrivo alle 02 di notte, che non mi aggrada, vai a dormire alle 22 e DEVI svegliarti alle 2 di notte! costo a/r circa 370 euro.
Guardavo da Livorno, con orari più umani ...partenza ore 23,30 arrivo dopo circa 18/19 ore quindi verso le 20 a circa 90 euro in più....chiedo comunque a Franco 1945, c'è un posto sicuro per parcheggiare nei dintorni del porto per 3 mezzi?? e se non chiedo troppo avrei circa 28 gg. da "spendere" in Sicilia...quali siti mi consiglieresti? grazie, intanto ciao, Tony
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 11/11/2018 alle: 13:19:50
In risposta al messaggio di banacoa del 11/11/2018 alle 12:09:00

ciao a tutti....quest'anno spenderemo, anche noi i ns. euro in Sicilia, da dove manchiamo dal 1998,,,, ovvio arrivo SOLO via mare...saremo a festeggiare S. Silvestro nei dintorni di Follonica....guardavo tariffe da Civitavecchia
(GNV) con partenza ore 9 e arrivo alle 02 di notte, che non mi aggrada, vai a dormire alle 22 e DEVI svegliarti alle 2 di notte! costo a/r circa 370 euro. Guardavo da Livorno, con orari più umani ...partenza ore 23,30 arrivo dopo circa 18/19 ore quindi verso le 20 a circa 90 euro in più....chiedo comunque a Franco 1945, c'è un posto sicuro per parcheggiare nei dintorni del porto per 3 mezzi?? e se non chiedo troppo avrei circa 28 gg. da spendere in Sicilia...quali siti mi consiglieresti? grazie, intanto ciao, Tony
...
non conosco le tue fonti, le mie mi dicono :

GNV linea Civitavecchia - Palermo porto città - in dicembre giorni 7 - 14 - 21 - 28  partenza ore 19 e arrivo ore 09 del successivo
GNV linea Palermo - Civitavecchia           .. ....in gennaio  giorni 6 - 13 - 20 - 27  partenza ore  18 e arrivo ore 08 del successivo

GNV linea Civitavecchia - Palermo (Termini Imerese) in dicembre  21 partenze su 31 giorni (consulta sito)
partenze a ore  09 del mattino e arrivo ore 23 dello stesso giorno
partenze a ore  21 e arrivo ore 12 del giorno dopo

GNV linea Termini Imerese - Civitavecchia  in Gennaio 21 partenze su 31 giorni (consulta sito)
partenze alle ore 02 di notte e arrivo ore 17 dello stesso giorno

GRIMALDI   Partenze da LIVORNO per la SICILIA    tutto l'anno

......LIVORNO      PALERMO

partenza         arrivo

Lunedì           23.30             Martedi           17.30

Giovedì          01.00             Giovedì           19.00

Sabato           01.30             Sabato            20.00

Partenze dalla SICILIA             per LIVORNO      tutto l'anno

PALERMO                         LIVORNO

partenza                                arrivo

Martedì      23.59                   Mercoledì    18.30

Venerdì     01.00                     Venerdì       19.00

Domenica   01.30                   Domenica     20.00

Mi risulta che da sempre Grimaldi offre tariffe scontate molto convenienti. La GNV  per questo periodo e fino ad esaurimento propone 2persone + camper e cabina a 229€ ( chiama il call center e chiedi espressamente la tariffa promozionale)
Nessuno ti vieta di utilizzare tratte e compagnie differenti per andata e ritorno.

All'interno dell'area portuale c'è un'area di sosta . In ogni caso le 2 migliori aree di palermo sono perfettamente raggiungibili dal porto e sono abituate agli arrivi notturni . in ogni caso una telefonata di preavviso è necessaria dato il periodo.

28 giorni sono tanti e i miei ( tanti ) suggerimenti necessitano comunque di accordarsi con le tue (vostre) esigenze, conoscenze  e prospettive. Credo sia meglio che mi contatti in privato (usa la bustina di COL) e definiamo i vari dettagli
Franco

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 11:49:56
Questa primavera, partenza 20 aprile e rientro 2 maggio, ho pagato circa 350 euro a/r camper 6 metri, 2 persone e cabina interna la tratta Livorno Palermo con la Grimaldi, con sconto con tessera Esselunga del 10%. Di sicuro ho risparmiato rispetto al viaggio via terra, e poi la comodità ...
Arrivati la sera a Palermo riposatissimi, le aree da scegliere sono almeno 3, al porto direttamente oppure le altre due, una più vicino al centro, la più consigliata, ma era piena, l'altra, quella che ho usato io, vicino al parco della Favorita, tranquillissima, ci ha accolto alle 21 senza problemi.
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2018 alle: 14:31:43
In risposta al messaggio di banacoa del 11/11/2018 alle 12:09:00

ciao a tutti....quest'anno spenderemo, anche noi i ns. euro in Sicilia, da dove manchiamo dal 1998,,,, ovvio arrivo SOLO via mare...saremo a festeggiare S. Silvestro nei dintorni di Follonica....guardavo tariffe da Civitavecchia
(GNV) con partenza ore 9 e arrivo alle 02 di notte, che non mi aggrada, vai a dormire alle 22 e DEVI svegliarti alle 2 di notte! costo a/r circa 370 euro. Guardavo da Livorno, con orari più umani ...partenza ore 23,30 arrivo dopo circa 18/19 ore quindi verso le 20 a circa 90 euro in più....chiedo comunque a Franco 1945, c'è un posto sicuro per parcheggiare nei dintorni del porto per 3 mezzi?? e se non chiedo troppo avrei circa 28 gg. da spendere in Sicilia...quali siti mi consiglieresti? grazie, intanto ciao, Tony
...
Ciao, noi siamo tornati 20 giorni fa, i traghetti /orari indicati dal mitico FRANCO sono reali in più se vuoi appena sbarchi dalla nave giri a destra passi davanti al carcere poi alla 4 rotonda ti trovi in via IMPERATORE FEDERICO dove c"é un concessionario camper con sosta carico/scarico con luce e portineria GENTILISSIMI 091542555 poi dopo avere parcheggiato comperi i biglietti autobus da loro esci attraversi la strada davanti a te c"è un concessionario FIAT li arriva ogni 30 minuti il 107 ti porta e riporta in centro STRACOMODISSIMO! il concessionario si chiama IDEA VACANZE. PS.sempre da li passa autobus che in 15 minuti ti porta al santuario di S:ROSALIA con relativa GROTTA perché è vicinissima dalla sosta camper vai a vederla rimarrai a bocca aperta (la santa della città). Ciao un saluto a FRANCO la tua città è sempre meravigliosa come tutta l"isola.
jack russel
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 10:44:45
In risposta al messaggio di jackrussel del 13/11/2018 alle 14:31:43

Ciao, noi siamo tornati 20 giorni fa, i traghetti /orari indicati dal mitico FRANCO sono reali in più se vuoi appena sbarchi dalla nave giri a destra passi davanti al carcere poi alla 4 rotonda ti trovi in via IMPERATORE
FEDERICO dove cé un concessionario camper con sosta carico/scarico con luce e portineria GENTILISSIMI 091542555 poi dopo avere parcheggiato comperi i biglietti autobus da loro esci attraversi la strada davanti a te cè un concessionario FIAT li arriva ogni 30 minuti il 107 ti porta e riporta in centro STRACOMODISSIMO! il concessionario si chiama IDEA VACANZE. PS.sempre da li passa autobus che in 15 minuti ti porta al santuario di S:ROSALIA con relativa GROTTA perché è vicinissima dalla sosta camper vai a vederla rimarrai a bocca aperta (la santa della città). Ciao un saluto a FRANCO la tua città è sempre meravigliosa come tutta lisola.
...
Sì, è la stessa area di sosta che ho utilizzato io
38.1472335, 13.352678
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 14:03:56
In risposta al messaggio di raffaellalella del 14/11/2018 alle 10:44:45

Sì, è la stessa area di sosta che ho utilizzato io 38.1472335, 13.352678
Si comoda e tranquilla senza rumori.Poi 2 km sei al porto e comoda x il centro.
jack russel
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3529
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2018 alle: 15:23:08
 Concordo pienamente con l'intervento di Franco che saluto calorosamente.Il viaggio in camper può essere piacevole quando non hai problemi di tempo e le condizioni climatiche ottimali. Calcola che vai incontro ad un periodo dove è facile trovare neve ed acqua. Devi fare l'A1 e sugli appennini trovi di tutto.  Io ho fatto il viaggio con Grimaldi, da Livorno a Palermo e devo dire che è stato più che piacevole. Cabine confortevoli con TV e frigo e costi contenuti. Ti posso consigliare di acquistare  'on line' anche colazioni e pranzi al seif service che risultano più economici se acquistati eventualmente sulla nave. Altra soluzione di sosta può essere l'area Green Car (www.camperonline.it/sosta-camper... ) , molto più centrale, vicina a  corso Calatafimi a 800 mt dalla Cattedrale e Palazzo dei Normanni. Eviteresti l'uso dei mezzi pubblici e saresti più libero nelle uscite anche serali.Buona Sicilia.

Modificato da globetrotter il 14/11/2018 alle 15:31:38
15
franco1945
franco1945
rating

09/02/2010 5569
Rispondi Abuso
Inserito il 15/11/2018 alle: 18:39:31
per chi è interessato giro questa proposta della Grimaldi per collegamento da Livorno oppure da Salerno con forti sconti

https://www.groupon.it/deals/ga...

CON IL BUONO DA 5 EURO VI FANNO LO SCONTO DEL 35% CUMULABILE CON ALTRI SCONTI.
lo sconto si applica ai passaggi, cabine, automezzi compresi camper. sono escluse le tasse, i pasti, le assicurazioni.

Modificato da franco1945 il 15/11/2018 alle 19:28:37
20
lorellalella
lorellalella
03/04/2005 201
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 01:03:50
io lo scorso anno ho prenotato nel giorno del black friday che quest'anno è il 23 novembre e la Grimaldi ha fatto lo sconto del 50%
da Palermo a Livorno speso 111€ con cabina e camper 7.40 mt.
Ciao Franco quest'anno purtroppo niente Sicilia...ho ancora negli occhi la tua splendida Sicilia dello scorso anno...grazie ancora per la tua preziosa disponibilità e buona sicilia a tutti quelli che avranno la fortuna di andarci
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 07:49:59
negli ultimi anni siamo andati tre volte in Sicilia per le vacanze di Natale,  abbiamo sempre optato per il traghetto  da Genova/Palermo  con GNV (A/R) si arriva a Palermo belli riposati, si va direttamente all'are di sosta  freesby-park , segnalataci a suo tempo da Franco,  e come già è stato detto è  silenziosa, ben organizzata e comoda per muoversi in bus a Palermo.

mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link