CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Biglietti Fiera Parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 23/08/2016 alle: 20:48:14
Ciao a tutti,avete notato il notevole aumento del costo dei biglietti da 3.50 euro (biglietto ridotto) giorno feriale anno 2015, Anno 2016 giorno feriale costo biglietto 6 euro (sempre biglietto ridotto) anche il costo del biglietto festivo é aumentato notevolmente (9 euro).
Inoltre hanno eliminato la possibilità dei 2 gioirni feriali consecutivo che l'anno scorso costavano 5.50 euro.
 Il parcheggio esterno anch'esso ha subito un rincaro (da 8 euro a 9 euro per i camper) e le auto da 5 euro a 7 euro.
Mi chiedo:ma una famiglia di 4 persone tra biglietti/parcheggio/viaggio gasolio/autostrada... pranzo... Quanto spende??
Forse hanno esagerato un po'
Cosa dite?
Saluti
Eco58
12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Inserito il 24/08/2016 alle: 09:04:41
In risposta al messaggio di Eco58 del 23/08/2016 alle 20:48:14

Ciao a tutti,avete notato il notevole aumento del costo dei biglietti da 3.50 euro (biglietto ridotto) giorno feriale anno 2015, Anno 2016 giorno feriale costo biglietto 6 euro (sempre biglietto ridotto) anche il costo del
biglietto festivo é aumentato notevolmente (9 euro). Inoltre hanno eliminato la possibilità dei 2 gioirni feriali consecutivo che l'anno scorso costavano 5.50 euro.  Il parcheggio esterno anch'esso ha subito un rincaro (da 8 euro a 9 euro per i camper) e le auto da 5 euro a 7 euro. Mi chiedo:ma una famiglia di 4 persone tra biglietti/parcheggio/viaggio gasolio/autostrada... pranzo... Quanto spende?? Forse hanno esagerato un po' Cosa dite? Saluti Eco58
...

Dico che hai perfettamente ragione e che dispiace notare come ogni occasione è buona per "spennare" il camperista!. 
Dal canto mio ci andrò comunque anche se la cosa mi indispettisce molto.
Gino

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 24/08/2016 alle: 09:34:27
In risposta al messaggio di Eco58 del 23/08/2016 alle 20:48:14

Ciao a tutti,avete notato il notevole aumento del costo dei biglietti da 3.50 euro (biglietto ridotto) giorno feriale anno 2015, Anno 2016 giorno feriale costo biglietto 6 euro (sempre biglietto ridotto) anche il costo del
biglietto festivo é aumentato notevolmente (9 euro). Inoltre hanno eliminato la possibilità dei 2 gioirni feriali consecutivo che l'anno scorso costavano 5.50 euro.  Il parcheggio esterno anch'esso ha subito un rincaro (da 8 euro a 9 euro per i camper) e le auto da 5 euro a 7 euro. Mi chiedo:ma una famiglia di 4 persone tra biglietti/parcheggio/viaggio gasolio/autostrada... pranzo... Quanto spende?? Forse hanno esagerato un po' Cosa dite? Saluti Eco58
...

Hai ragione, è tristissimo constatare che purtroppo chi ha la possibilità, approfitta di ogni occasione per aumentare le tariffe.
Sia chiaro che non sono quei pochi euro a cambiarci la vita, chiunque potrebbe sorridere davanti a persone che escono dalla fiera
dopo aver speso decine (o centinaia, se non migliaia) di euro, che poi finiscono per lamentarsi di un paio di euro in più di parcheggio.....

Occorre però ammettere che la cosa è sempre un po' fastidiosa, specialmente per il fatto che ormai qualsiasi aumento avviene
a "botte" di euro interi (1 o più), non esistono più i centesimi, anche solamente 50 centesimi, meglio fare cifre tonde e via, più
rapidità alle casse e si maneggia meno con i resti.......

In termini di percentuale, fa un altro effetto leggerli in questo modo

Ingresso feriale: da 3.5 a 6 euro => aumento del 71%
Parcheggio camper: da 8 a 9 euro => aumento del 12.5%
Parcheggio auto: da 5 a 7 euro => aumento del 27%

Non meravigliamoci poi se dopo un po' si iniziano a vedere auto e camper parcheggiati ("gratuitamente") sui bordi della strada che conduce alla fiera, magari a poche decine di metri dai parcheggi a pagamento

. anche noi ci andremo ugualmente, tanto per far girare l'economia devil

Ciao
Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/08/2016 alle: 10:45:12
Chiedono quello che la gente è disposta a spendere.
io ho tutti i conce sotto casa se serve vado da loro 

e come se dovessi pagare l ingresso al supermercato per guardare le scatole di tonno

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29522
Inserito il 24/08/2016 alle: 12:36:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/08/2016 alle 10:45:12

Chiedono quello che la gente è disposta a spendere. io ho tutti i conce sotto casa se serve vado da loro  e come se dovessi pagare l ingresso al supermercato per guardare le scatole di tonno Ci sono solo due giorni all''
anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

e come se dovessi pagare l ingresso al supermercato per guardare le scatole di tonno

hahaha, mi sto ammazzando dal riderelaugh, calza a pennello

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/08/2016 alle: 13:15:28
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/08/2016 alle 12:36:30

e come se dovessi pagare l ingresso al supermercato per guardare le scatole di tonno hahaha, mi sto ammazzando dal ridere, calza a pennello   L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
Eco58
Eco58
28/05/2013 164
Inserito il 24/08/2016 alle: 20:33:07
In risposta al messaggio di nanonet del 24/08/2016 alle 09:34:27

Hai ragione, è tristissimo constatare che purtroppo chi ha la possibilità, approfitta di ogni occasione per aumentare le tariffe. Sia chiaro che non sono quei pochi euro a cambiarci la vita, chiunque potrebbe sorridere
davanti a persone che escono dalla fiera dopo aver speso decine (o centinaia, se non migliaia) di euro, che poi finiscono per lamentarsi di un paio di euro in più di parcheggio..... Occorre però ammettere che la cosa è sempre un po' fastidiosa, specialmente per il fatto che ormai qualsiasi aumento avviene a botte di euro interi (1 o più), non esistono più i centesimi, anche solamente 50 centesimi, meglio fare cifre tonde e via, più rapidità alle casse e si maneggia meno con i resti....... In termini di percentuale, fa un altro effetto leggerli in questo modo Ingresso feriale: da 3.5 a 6 euro => aumento del 71% Parcheggio camper: da 8 a 9 euro => aumento del 12.5% Parcheggio auto: da 5 a 7 euro => aumento del 27% Non meravigliamoci poi se dopo un po' si iniziano a vedere auto e camper parcheggiati (gratuitamente) sui bordi della strada che conduce alla fiera, magari a poche decine di metri dai parcheggi a pagamento . anche noi ci andremo ugualmente, tanto per far girare l'economia Ciao Davide
...

Anch'io poi probabilmente un giro lo faccio,pochi e uro non cambiano la vita,ma è  una questione di principio,ho scritto alla direzione del salone del Camper,per chiedere il motivo e che mi sembrava esagerato questo aumento.
Risultato: nemmeno uno straccio di risposta ( se vuoi ci vai altriimenti stai a casa )
Eco58
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:02:32
Certo
pochi euro di aumento non ti cambiano certo la vita specialmente per andare a vedere praticamente le stesse cose o quasi.
Non la trovo giusta ma e' cosi' purtroppoangry
Io non ci vado e mi auguro che ci vada poca gente.laugh
un saluto  Franco

Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.

Modificato da dog53 il 24/08/2016 alle 21:03:13
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:05:36
Aumenti ingiustificati possono dar fastidio ma visto che vado in fiera ogni 4 anni, tutto sommato, non è un grosso dramma.
Keep calm e buon camper Corrado
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/08/2016 alle: 21:09:07
Per stimolare il cambiamento basta boicottare un anno

magari per via dell aumento ci sarà meno ressa.

Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/08/2016 alle: 09:00:15
 Non saro' io a dire che po la colpa è di chi continua ad andarci.. ma certamente "boicottare " sarebbe la cosa + ovvia
 poi sbaglio o ogni anno a Fiera terminata leggiamo" intere famiglie stazionavano nei camper impedendo .."  ragazzini scalmanati  montavano con le scarpe sui.."
 " montato su un camper lo  ho trovato immerso in una puzza di scorregg.." in un camper si erano fregati tutto i pomelli ecc ecc. " un panino costava 100 euro" 
insomma lasciate stare ed andate presso i concessionari se proprio volete farvi il camper.. vi risparmiate il viaggio   e le lamentele.
slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
dog53
dog53
14/12/2008 3120
Inserito il 25/08/2016 alle: 16:24:30
In risposta al messaggio di Kurt del 25/08/2016 alle 09:00:15

Non saro' io a dire che po la colpa è di chi continua ad andarci.. ma certamente boicottare sarebbe la cosa + ovvia  poi sbaglio o ogni anno a Fiera terminata leggiamo intere famiglie stazionavano nei camper impedendo
..  ragazzini scalmanati  montavano con le scarpe sui..   montato su un camper lo  ho trovato immerso in una puzza di scorregg.. in un camper si erano fregati tutto i pomelli ecc ecc. un panino costava 100 euro  insomma lasciate stare ed andate presso i concessionari se proprio volete farvi il camper.. vi risparmiate il viaggio   e le lamentele. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
...

yesyesyes
Franco
Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 25/08/2016 alle: 19:44:11
Io quasi sicuramente, come ogni anno, andró alla Fiera, recupereró la maggiore spesa andando piú piano ma é un evento che a me piace, non guardo tutti i camper ma solo quelli che hanno delle novitá importanti o piante particolari, non saranno certo 7 euro una volta l'anno a mandarmi in rovina, mi mandano piú in bestia l'aumento delle bollette che arrivano mensilmente, anche perché in Fiera si puó anche non andare ma la bolletta, o il servizio, é necessario
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 25/08/2016 alle: 23:37:55
Sono pienamente d'accordo sul fatto di boicottare l'evento! Spero vivamente ci sia un calo d'ingressi!
Ho subito scritto alla direzione delle Fiere di Parma, anche perchè in alcune dello loro pagine, sono ancora presenti i vecchi prezzi, soltanto poi si viene reindirizzati alla pagina per l'acquisto, ed ecco la sorpresa. Almeno che facciano la fatica di aggiornarsi il sito!!
Ad ogni buon conto, un aumento del genere, (70 % come qualcuno qui accennava) moltiplicato per almeno 3/4 persone per famiglia....non sono proprio inezie...
Sarebbe davvero curioso sapere a cosa è realmente dovuto un aumento del genere; e chissà cosa ne pensano le case costruttrici...avrebbero dovuto per prime, impedire tali aumenti!
Bah che dire...Grinza...senza rancore....a quelli come te, il biglietto dovrebbero farlo pagare ancora di piu'!cheeky

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 26/08/2016 alle: 08:06:23

Vedi Nash io ho espresso la mia opinione in particolare sono piú disgustato da un aumento mensile che una volta l'anno, poi ognuno é libero di fare come crede, se me lo faranno pagare di più perché mi chiamo Grinza me ne faró una ragione, spero che questo aumento tolga di torno tutti quei bambini maleducati che sono lasciati dai genitore a distruggere i camper.

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]

Modificato da Grinza il 27/08/2016 alle 20:32:47
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/08/2016 alle: 12:26:03
salve , poi qualcuno ha mai potuto acquistare alla fiera  camper o accessori  a costi  ridotti rispetto ai prezzi che si trovano nei canali tradizionali di vendita??  
carpe diem ......

Luca
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63236
Inserito il 28/08/2016 alle: 13:11:32
In risposta al messaggio di himmer80 del 28/08/2016 alle 12:26:03

salve , poi qualcuno ha mai potuto acquistare alla fiera  camper o accessori  a costi  ridotti rispetto ai prezzi che si trovano nei canali tradizionali di vendita??   carpe diem ...... Luca

In fiera normalmente ci sono degli sconti a me hanno regalato parabola tendalino e pannello sconti che comunque potresti avere anche in una normale concessionaria, peró li vedi tutti i camper e puoi fare diversi preventivi....
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 28/08/2016 alle: 15:35:20

sicuramente per chi è interessato all'acquisto di un camper nuovo e deve mettere a confronto più mezzi per scegliere uno ,la fiera rimane un'occasione unica per verificare i mezzi dal vivo in ogni suo particolare da vivo ,se poi si riesce a stracciare anche  un prezzo più conveniente questo non lo so..... ad ogni modo  per chi ha la passione del camper almeno una volta nella vita diventa un passaggio obbligatorio ,per il prezzo dei biglietti  molto credo  dipenda dai costi di gestione che l'ente fiera chiede ai gestori dell'evento  ogni anno escono  voci che non la volessero più fare a parma per questioni di costi ,ma  credo sia d'obbligo mantenere questo evento in italia .
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 28/08/2016 alle 15:38:27
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:43:46

Beh ma la fiera è una volta all'anno! Praticamente il sistema è lo stesso dello bollette... Non cambia nulla...C'è un aumento!

i bimbi maleducati resteranno... Per loro l'ingresso è gratuito... 
Ce ne faremo una ragione...la solita storia all'italiana...

Hymmer80: più che altro, hai la possibilità di vedere quasi tutta la gamma della varie case e confrontare per bene le differenze;per gli accessori... Ho sempre notato un notevole rincaro dei prodotti... 

Modificato da Nash88 il 28/08/2016 alle 23:44:45
Kurt
Kurt
-
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:58:35
Si tutto vero ,ma poi è + saggio comprare da chi conosci.. per evitare  fregature..wink
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
13
dromos
dromos
19/02/2012 132
Inserito il 30/08/2016 alle: 12:54:35
Sono le solite cose all'italiana: si aumenta il prezzo del bigletto perchè tanto lo compriamo tutti lo stesso. Basterebbe una piccola forma di astensione  e il prossimo anno non ci sarebbero questi aumenti.
fantasticfly
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link