CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Chi chiamare?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 31/07/2016 alle: 19:57:13
Oggi pomeriggio di ritorno dalle vacanze passo presso il centro commerciale Collestrada vicino Perugia che è munito di carico e scarico per camper al mio arrivo trovo parcheggiato un autoarticolato Romeno proprio sulla griglia di scarico che mi ha impedito di fare lo scarico.
il parcheggio era vuoto l'autista presente ma doveva fare le ore di riposo quindi non ha spostato il camion.
Chi chiamare sapendo che è un area privata?
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 31/07/2016 alle: 21:04:18
In risposta al messaggio di Motore 71 del 31/07/2016 alle 19:57:13

Oggi pomeriggio di ritorno dalle vacanze passo presso il centro commerciale Collestrada vicino Perugia che è munito di carico e scarico per camper al mio arrivo trovo parcheggiato un autoarticolato Romeno proprio sulla griglia
di scarico che mi ha impedito di fare lo scarico. il parcheggio era vuoto l'autista presente ma doveva fare le ore di riposo quindi non ha spostato il camion. Chi chiamare sapendo che è un area privata?
...

ciao....chiamare SEMPRE la sicurezza del centro commerciale, ciao Tony

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
14
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:29:55
In risposta al messaggio di banacoa del 31/07/2016 alle 21:04:18

ciao....chiamare SEMPRE la sicurezza del centro commerciale, ciao Tony L''uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)

Si, poi dopo che la sicurezza e il camionista hanno chiacchierato un po' in rumeno e si sono dati pacche sulle spalle conviene filarsela ricordando di portarsi dietro il camper wink
___________________________________________ E donna mi chiamò beata e bella,
tal che di comandare io la richiesi
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 02/08/2016 alle: 20:27:35
Dipende molto dalle dimensioni----noangryn del camion ma DELL'AUTISTA
11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 03/08/2016 alle: 12:23:06
in realtà avrebbe potuto sfilare la carta dal tachigrafo (così risulta "a riposo") e spostarlo, in area privata non è obbligatorio usare il cronotachigrafo.
Se ben ricordo poi c'è anche una deroga speciale proprio per questi casi.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 03/08/2016 alle: 13:11:19
In risposta al messaggio di PiCook del 03/08/2016 alle 12:23:06

in realtà avrebbe potuto sfilare la carta dal tachigrafo (così risulta a riposo) e spostarlo, in area privata non è obbligatorio usare il cronotachigrafo. Se ben ricordo poi c'è anche una deroga speciale proprio per questi casi.   Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare.(Jack Kerouac)

Ora non hanno piu' il cronotachigrafo col disco di carta ma col GPS e un logger elettronico.
La Polizia quando li ferma chiede il log e vede qualsiasi movimento.
Anche a me e' successo che ci fosse un camionista sulla piazzola di scarico ( si vede che gli piace l'odore ... :-) )
ma si e' sposato quando gli ho spiegato che il suo camion si sarebbe sporcato moltissimo se non si toglieva di li :-)
Comunque ho visto che dopo 1 minuto che si e' spostato, pianissimo oltretutto per cercare di non fare scattare il GPS, lo hanno chiamato dalla centrale, probabilmente  per chiedergli perche' si era mosso.

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 03/08/2016 alle: 15:22:28
So bene come funziona il cronotachigrafo sono autista di autobus ed ex camionista chiaramente lo spostamento avrebbe pregiudicato la regolarità della sosta.
Ho fatto una mail di protesta al centro commerciale dicendo che non è la prima volta che mi succede e chiedendo di indicare meglio il camper service.
Mi hanno risposto che lo avrebbero fatto. Purtroppo in quell'area hanno avuto problemi con i zingari che si erano piazzati nel parcheggio ora nel parcheggio c'è il divieto a chi non deve scaricare al supermercato.

19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 04/08/2016 alle: 14:12:26
Secondo me avresti dovuto chiamare i vigili: sono loro che sanzionano nei casi di divito di sosta.
Io li vedo spesso girare nel parcheggio di un grande centro commerciale vicino a casa mia, controllano, e mazzolano, le auto prive di contrssegno parcheggiate negli stalli per i disabili.
Luciana
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/08/2016 alle: 14:46:45
Gli scaricavi la cassetta sul predellino così faceva un tutt'uno .
io l ho fatto nel cs esterno in un camping del Garda dove un tedesco si lavava la macchina sul vs.
in questo caso sulle crocs 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Inserito il 04/08/2016 alle: 15:04:24
Purtroppo Roberto 66 il mio camper ha il nautico altrimenti lo avrei fatto 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/08/2016 alle: 15:17:01
Gli scaricavi la cassetta sul predellino così faceva un tutt'uno .
io l ho fatto nel cs esterno in un camping del Garda dove un tedesco si lavava la macchina sul vs.
in questo caso sulle crocs 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 04/08/2016 alle: 19:18:03
sinceramente quando sposto i camion in piazzale non inserisco la scheda magnetica o il dischetto, anche solo per pigrizia, e nessuno si è mai lamentato di questo, nonostante i controlli. Risulta infatti una guida di "meno di un minuto" senza carta conducente, pare chiarissimo si tratti di un piccolo spostamento.
Ma concordo che probabilmente non è ortodosso nè legale, anche se potrei obbiettare che in area privata (la mia non aperta al pubblico) non è necessaria manco la patente...
Comunque come dicevo esiste la deroga, è scritta bene nella Circolare 22 luglio 2011 n. 300/A/6262/11/111/20/3 del Ministero dell'Interno reperibile ad esempio in questo link:

http://www.mercipericolose.it/a...

Sostanzialmente per non avere il riposo interrotto avrebbe solo dovuto annotare il motivo per cui spostava il mezzo e chi gli comandava di fare lo spostamento, in questo caso il responsabile dell'area.
Certo non ci avrebbe fatto una bella figura a scrivere "perchè sono pirla ed ero parcheggiato dove non avrei dovuto", perciò secondo me ci ha provato... ;)
Infine a me risulta che il cronotachigrafo, nemmeno il digitale, non abbia per ora connessione gps obbligatoria, ma semplicemente registra i dati.
Alcune aziende installano rilevatori GPS per controllo flotta, cioè la proprietà vuole sapere ogni spostamento del camion, ma è "per uso interno", non per i controlli di polizia.

--- Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati. Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Jack Kerouac)

Modificato da PiCook il 04/08/2016 alle 19:20:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link