CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Convivenza con i nomadi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 79
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 01:43:28
quote:Originally posted by renatabonettini
possibile che anche nel web si deve litigare? >
> Ciao, ti sei registrata apposta per inviare questo messaggio ? Hai fatto BENISSIMO !!!!!!!!!! Ciao e benvenuta, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 04/09/2006 alle 01:45:44
19
Lampo
Lampo
02/08/2006 48
Inserito il 04/09/2006 alle: 14:00:08
Premesso che ho aperto un forum per cercare,qualora fosse possibile,di trovare una soluzione "in casa" ad un problema che da quel che ho avuto modo di leggere affligge molti di noi.Ma forse la mia era pura utopia. Ho avuto modo però di constatare che sono giunte solo lamentele e nessuna proposta. Forse ero io che mi ero illuso !! Peraltro si è raggiunto il top con le reazioni alla frase di oliverino, cui, lo riconosco ,sono stato il primo a reagire in modo impulsivo e di questo me ne dispiace.Ma invoco le attenuanti generiche della provocazione[:)].Non avevo sicuramente intenzione di iniziare una crociiata contro i nomadi, non a caso il titolo è :convivenza con i nomadi !Spero quindi che le litigate non avvengano ma si resti nei binari di un confronto civile e di poter leggere delle proposte. Se ve ne sono.
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 04/09/2006 alle: 15:13:19
perche nessuno ha dato una risposta ad OLIVERINO che ha scritto "Vorrei che qualcuno mi spiegasse perche' in Germania Danimarca Svezia Norvegia Finlandia non si vedono zingari...forse il clima ho pensato." su questo mi piacerebbe un dibattito approfondito e franco , io quest'anno sono stato un mese tra norvegia e finlandia , non solo non ho visto zingari , ma non ho visto neanche un poliziotto e tutto era semplicemente splendido ed è stato bellissimo saluti Andrea
oliverino
oliverino
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 16:21:22
Eccomi qui cari amici. Il problema dei rom e' qualcosa di serio in quanto si tratta di esseri umani che comunque trovano nel nostro paese una tolleranza che altrove non e' concessa. Intervengo spesso su questo tema spacciandomi per rom in modo provocatorio e qualcuno ci crede e si in@azza. Due anni fa sono stato ad Auswitz e voglio ricordare che in quel posto sono stati uccisi 1.500.000 Rom tra essi donne e bambini per cui c'e' poco da scherzare quando qualcuno dice che bisogna dargli fuoco. Naturalmente il problema esiste ed e' lasciato alla gente che e' costretta a viverci vicino, non di certo dai politici che hanno la scorta sotto casa. Quindi prendetevela, anzi prendiamocela con loro e con la loro latitanza. Saluti Walter

Modificato da oliverino il 04/09/2006 alle 16:47:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
oliverino
oliverino
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 19:17:41
Parliamo pure senza peli sulla lingua sul problema dei Rom ma per favore non pubblichiamo foto di minori che hanno questo destino. Pregherei il W M di eliminarle.
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/09/2006 alle: 19:23:39
quote:Originally posted by oliverino
Parliamo pure senza peli sulla lingua sul problema dei Rom ma per favore non pubblichiamo foto di minori che hanno questo destino. Pregherei il W M di eliminarle. >
> Le tolgo io. Mi scuso verament, se ho disturbato la sensibilità di qualcuno. Saluti
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 04/09/2006 alle: 19:28:28
quote:Originally posted by aleandrea
Parliamo pure senza peli sulla lingua sul problema dei Rom ma per favore non pubblichiamo foto di minori che hanno questo destino. Pregherei il W M di eliminarle. >
> Le tolgo io. Mi scuso verament, se ho disturbato la sensibilità di qualcuno. Saluti
>
> Fatto Saluti
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/09/2006 alle: 21:56:34
quote:Originally posted by lallariri
Mah! A me piace parlar chiaro: io verso gli zingari mi sento profondamente razzista (e altrettanto profondamente incazzato verso gli amministratori pubblici per i trattamenti a loro riservati: soldi, spazi dove stare a cura del comune, etc.)!!!!! Spero di non alzare un polverone, visto i benpensanti che ci sono a giro!! Ciao MAX (FI) >
> Non concordo. Hanno un loro modo di vivere ed anche per loro vale la regola generale che invochiamo per noi stessi: chiunque è colpevole solo dopo aver passato tutti i gradi del giudicato. Non si può ed a mio avviso non si deve disciminare sulla base di pregiudizi. I colpevoli vanno colpiti individualmente. Poi che ci siano questioni di convivenza e che la pubblica autorità debba trovare soluzioni sono d'accordo. Ma sul fatto di discriminare tout court no, non sono d'accordo. Nell'altro post ora bloccato, intendevo sottolineare questo aspetto: abbiamo una Costituzione che non fa differenze, quindi quando si invocano regole queste valgono per tutti perché tutti siamo uguali di fronte alla legge. Concordo poi con l'altro amico intervenuto per Auschwitz, io sono stato a Mauthausen ed anche lì la statistica degli internati ed uccisi "zingari" è impressionante.
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 05/09/2006 alle: 02:08:33
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Mah! A me piace parlar chiaro: io verso gli zingari mi sento profondamente razzista (e altrettanto profondamente incazzato verso gli amministratori pubblici per i trattamenti a loro riservati: soldi, spazi dove stare a cura del comune, etc.)!!!!! Spero di non alzare un polverone, visto i benpensanti che ci sono a giro!! Ciao MAX (FI) >
> Non concordo. Hanno un loro modo di vivere ed anche per loro vale la regola generale che invochiamo per noi stessi: chiunque è colpevole solo dopo aver passato tutti i gradi del giudicato. Non si può ed a mio avviso non si deve disciminare sulla base di pregiudizi. I colpevoli vanno colpiti individualmente. Poi che ci siano questioni di convivenza e che la pubblica autorità debba trovare soluzioni sono d'accordo. Ma sul fatto di discriminare tout court no, non sono d'accordo. Nell'altro post ora bloccato, intendevo sottolineare questo aspetto: abbiamo una Costituzione che non fa differenze, quindi quando si invocano regole queste valgono per tutti perché tutti siamo uguali di fronte alla legge. Concordo poi con l'altro amico intervenuto per Auschwitz, io sono stato a Mauthausen ed anche lì la statistica degli internati ed uccisi "zingari" è impressionante.
>
> Hanno un loro modo di videre...... Ladri, sfruttatori e (a volte) rapitori di minori.....io ho avuto a che fare direttamente con quella gente quando ero nei carabinieri ed anche da privato cittadino quando mi sono congedato e ti posso asicurare che il mio rispetto non l'avranno mai!!!! Sono fatti così....TUTTI sono fatti così!!! Mandano i bambini a rubare così non li possono arrestare....li mandano a mendicare anche con 10° sotto zero.....e io devo aver rispetto per questa gente???? Arrivo a pagare le tasse (sul reddito, ICI, tassa sui rifiuti etc...) e a questa gente invece gli danno anche i soldi!!!!! Nel 1991 il comune di Firenze dava 25.000 Lire al giorno per ogni nomade.....25.000 LIRE AL GIORNO!!!!!! E io che mi spezzo la schiena!!! Gli rifecero tutto il campo nomadi anche con container nuovi di pacca che sembravano villettine.....e chi paga.....pago anche io, e magari un giorno di questi mi ritrovo qualcuno di loro in casa che cerca di portarmi via anche le mutande!!!! Mi dispiace, ma il mio rispetto non ce l'hanno di sicuro!!!!! Per quanto riguarda lo sterminio sono d'accordo sul fatto che è una cosa assolutamente da condannare, ma non può costituire un'attenuante sui loro comportamenti attuali! Io non voglio loro del male.......però mi piacerebbe che si levassero di tre passi dai.... Che se vogliono i soldi non devono sfruttare i bambini, ma devono andare a lavorare....mi puoi dire: "te glielo daresti un lavoro?" io ti risponderei: "neanche morto!" ma per il semplice fatto che sono loro che si sono messi in condizione da non essere accettati. Con questo ti saluto perchè ho sonno[:D]. Ciao MAX (FI) P.S.: tu dici: "Hanno un loro modo di vivere ed anche per loro vale la regola generale che invochiamo per noi stessi: chiunque è colpevole solo dopo aver passato tutti i gradi del giudicato." Lo sai che se mandi tuo figlio di 5-6 anni a mendicare arriva la polizia a casa tua, ti arrestano (giustamente), e buttano via la chiave. Solo per precisare. Riciao MAX (FI)
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 07:52:19
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
>
> Hanno un loro modo di videre...... Ladri, sfruttatori e (a volte) rapitori di minori.....io ho avuto a che fare direttamente con quella gente quando ero nei carabinieri ed anche da privato cittadino quando mi sono congedato e ti posso asicurare che il mio rispetto non l'avranno mai!!!! Sono fatti così....TUTTI sono fatti così!!! Mandano i bambini a rubare così non li possono arrestare....li mandano a mendicare anche con 10° sotto zero.....e io devo aver rispetto per questa gente???? Arrivo a pagare le tasse (sul reddito, ICI, tassa sui rifiuti etc...) e a questa gente invece gli danno anche i soldi!!!!! Nel 1991 il comune di Firenze dava 25.000 Lire al giorno per ogni nomade.....25.000 LIRE AL GIORNO!!!!!! E io che mi spezzo la schiena!!! Gli rifecero tutto il campo nomadi anche con container nuovi di pacca che sembravano villettine.....e chi paga.....pago anche io, e magari un giorno di questi mi ritrovo qualcuno di loro in casa che cerca di portarmi via anche le mutande!!!! Mi dispiace, ma il mio rispetto non ce l'hanno di sicuro!!!!! Per quanto riguarda lo sterminio sono d'accordo sul fatto che è una cosa assolutamente da condannare, ma non può costituire un'attenuante sui loro comportamenti attuali! Io non voglio loro del male.......però mi piacerebbe che si levassero di tre passi dai.... Che se vogliono i soldi non devono sfruttare i bambini, ma devono andare a lavorare....mi puoi dire: "te glielo daresti un lavoro?" io ti risponderei: "neanche morto!" ma per il semplice fatto che sono loro che si sono messi in condizione da non essere accettati. Con questo ti saluto perchè ho sonno[:D]. Ciao MAX (FI) P.S.: tu dici: "Hanno un loro modo di vivere ed anche per loro vale la regola generale che invochiamo per noi stessi: chiunque è colpevole solo dopo aver passato tutti i gradi del giudicato." Lo sai che se mandi tuo figlio di 5-6 anni a mendicare arriva la polizia a casa tua, ti arrestano (giustamente), e buttano via la chiave. Solo per precisare. Riciao MAX (FI)
>
> Domanda: Ma se se è vero come'è vero ciò che dici, da ex appartenente alle forze dell'ordine, perché non intensificare la vigilanza chessò in borghese e pedinare per verificare ciò che fanno i nomadi e procedere ad arresti sistematici? Bye.
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 05/09/2006 alle: 09:49:21
Domanda: Ma se se è vero come'è vero ciò che dici, da ex appartenente alle forze dell'ordine, perché non intensificare la vigilanza chessò in borghese e pedinare per verificare ciò che fanno i nomadi e procedere ad arresti sistematici? Bye. [/quote] A parte il fatto che il 99% di loro sono sistematicamente dei delinquenti (è il loro modo di vivere), lo sai quanto costerebbe mettere agenti in borghese alle calcagna di ogni gruppetto di zingari?? E' improponibile.......io sarei per mandarli via dall'Italia e basta!!! Poi se hai dubbi sulle attività degli zingari e hai bisogno di verifiche....... a me basta vedere i bambini a chiedere l'elemosina per strada.....sempre in quegli anni (primi '90) conobbi dei ragazzini (figli di zingari) che facevano i lavavetri a un semaforo a Pistoia, io andavo spesso in un bar vicino al semaforo a prendere il caffè e loro, ogni tanto, venivano a bere qualcosa al bar. Era Luglio e ci saranno stati 35 Gradi all'ombra, e loro sotto il sole a lavare vetri e avevano paura a spendere 1.500 Lire per bere qualcosa di fresco perchè avevano paura delle botte che avrebbero preso se non avessero portato a casa (casa?) abbastanza soldi. Anche solo per queste cose, io non ho bisogno della flagranza. E sono cose che puoi constatare anche tu ad ogni angolo di strada. Ribadisco: non ho il minimo rispetto per questa "gente" e vorrei che venissero allontanati. Purtroppo questa "gente" non rientra nella categoria "per uno che è un delinquente ce ne sono tantissimi che sono brave persone" come possono essere altri extracomunitari. Questa è la mia opinabilissima opinione. Ciao MAX (FI)
oliverino
oliverino
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:17:38
Capisco perfettamente lo stato d'animo di chi vorrebbe organizzare delle ronde, ma questo non e' consentito dalla legge. La mia proposta e' quella di trasferire una parte dei campi nomadi a Capalbio (GR) e un'altra a Villa Certosa(Costa Smeralda), allora si potrebbe avere un accordo bipartisan.
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 05/09/2006 alle: 11:35:49
Capisco perfettamente lo stato d'animo di chi vorrebbe organizzare delle ronde, ma questo non e' consentito dalla legge. La mia proposta e' quella di trasferire una parte dei campi nomadi a Capalbio (GR) e un'altra a Villa Certosa(Costa Smeralda), allora si potrebbe avere un accordo bipartisan. >
> [:D][:D][:D][:D]
21
androber
androber
24/01/2004 2441
Inserito il 05/09/2006 alle: 12:33:03
io avevo chiesto di discutere quello che aveva scritto Oliverino , come mai al nord in scandinavia non ci sono zingari o lavavetri o nullafacenti in giro??? , ripeto dopo un giro di un mese dove non ho visto un poliziotto non sono stato controllato in nessuna frontiera , non ne ho visto nessuno in giro??? saluti Andrea
oliverino
oliverino
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 13:08:51
Per l'appunto a luglio sono stato in Scandinavia e non ho visto ne' zingari ne' lavavetri ne' situazioni di illegalita'. Stessa cosa per tutti gli altri viaggi fatti in precedenza in Germania Danimarca Olanda Svizzera Austria, ci saranno pure stati ma io non li ho visti. Per quanto riguarda la polizia, a Stoccolma ho assistito ad un intervento molto energico e professionale nei confronti di un ubriaco che molestava gli avventori di un locale. In Finlandia ho visto una pattuglia vicino ad Inari e in Norvegia pattuglie a Bodo, Mo I Rana, Bergen e Oslo. Nella capitale norvegese ho avuto modo di parlare con dei poliziotti e poliziotte visto che faccio lo stesso lavoro ed ho potuto constatare l'ottima conoscenza dell'inglese l'equipaggiamento, la prestanza fisica e la professionalita'. L'anno scorso a Lubecca in Germania ho assistito ad un controllo di documenti da parte di una pattuglia della Polizei, nei confronti di un gruppo di giovani con capelli rasta che qui in Italia vengono chiamati Punkbestia. L'intervento e' stato duro pero' ha determinato l'applauso dei tedeschi presenti. Se fosse successo in Italia ci sarebbe stata una interrogazione parlamentare e i poliziotti finiti sotto inchiesta
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 05/09/2006 alle: 14:25:23
Per l'appunto a luglio sono stato in Scandinavia e non ho visto ne' zingari ne' lavavetri ne' situazioni di illegalita'. Stessa cosa per tutti gli altri viaggi fatti in precedenza in Germania Danimarca Olanda Svizzera Austria, ci saranno pure stati ma io non li ho visti. Per quanto riguarda la polizia, a Stoccolma ho assistito ad un intervento molto energico e professionale nei confronti di un ubriaco che molestava gli avventori di un locale. In Finlandia ho visto una pattuglia vicino ad Inari e in Norvegia pattuglie a Bodo, Mo I Rana, Bergen e Oslo. Nella capitale norvegese ho avuto modo di parlare con dei poliziotti e poliziotte visto che faccio lo stesso lavoro ed ho potuto constatare l'ottima conoscenza dell'inglese l'equipaggiamento, la prestanza fisica e la professionalita'. L'anno scorso a Lubecca in Germania ho assistito ad un controllo di documenti da parte di una pattuglia della Polizei, nei confronti di un gruppo di giovani con capelli rasta che qui in Italia vengono chiamati Punkbestia. L'intervento e' stato duro pero' ha determinato l'applauso dei tedeschi presenti. Se fosse successo in Italia ci sarebbe stata una interrogazione parlamentare e i poliziotti finiti sotto inchiesta >
> Sicuramente!! Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/09/2006 alle: 15:20:17
Sapete, purtroppo noi italiani siamo refrattari alle regole. Lo dimostriamo quotidianamente. Invochiamo sempre più "libertà...libertà...libertà" in ogni campo. Se una pattuglia ci ferma per un controllo, ci sentiamo inquisiti... Ma non capiamo che la nostra "libertà" è anche la "libertà" degli altri: di tutti gli altri. Che ci piacciano o meno. Mio padre, vecchio maresciallo dei Carabinieri, mi diceva che << Le regole fatte rispettare sono la garanzia della nostra libertà, non il limite >>. Io la penso ancora così. Ciao
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 05/09/2006 alle: 17:29:04
quote:Originally posted by lallariri …quando ero nei carabinieri… >
> Ciao, quante multe hai fatto ai camperisti ? [}:)][:D][}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:23:29
quote:Originally posted by IvanoP
quote:Originally posted by lallariri …quando ero nei carabinieri… >
> Ciao, quante multe hai fatto ai camperisti ? [}:)][:D][}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> [:D]neanche una, io facevo ordine pubblico qualche volta sono stato aggregato a stazioni, ma raramente. Chi è di Firenze sicuramente ha presente il campo nomadi del viale del Metano.....ecco, io ho fatto lo sgombero anche di quel campo nomadi cosicchè il comune potesse radere tutto al suolo e posizionare tutte quelle belle casine (allora!) a spese nostre con tanto di attacchi luce, scarichi e impianti idrici (ovviamente a spese dei cittadini!). Chi è di Firenze può constatare in che condizioni sono adesso (da diversi anni!). Ciao MAX (FI)
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 06/09/2006 alle: 17:31:38
Per l'appunto a luglio sono stato in Scandinavia e non ho visto ne' zingari ne' lavavetri ne' situazioni di illegalita'. Stessa cosa per tutti gli altri viaggi fatti in precedenza in Germania Danimarca Olanda Svizzera Austria, ci saranno pure stati ma io non li ho visti. Per quanto riguarda la polizia, a Stoccolma ho assistito ad un intervento molto energico e professionale nei confronti di un ubriaco che molestava gli avventori di un locale. In Finlandia ho visto una pattuglia vicino ad Inari e in Norvegia pattuglie a Bodo, Mo I Rana, Bergen e Oslo. Nella capitale norvegese ho avuto modo di parlare con dei poliziotti e poliziotte visto che faccio lo stesso lavoro ed ho potuto constatare l'ottima conoscenza dell'inglese l'equipaggiamento, la prestanza fisica e la professionalita'. L'anno scorso a Lubecca in Germania ho assistito ad un controllo di documenti da parte di una pattuglia della Polizei, nei confronti di un gruppo di giovani con capelli rasta che qui in Italia vengono chiamati Punkbestia. L'intervento e' stato duro pero' ha determinato l'applauso dei tedeschi presenti. Se fosse successo in Italia ci sarebbe stata una interrogazione parlamentare e i poliziotti finiti sotto inchiesta >
> Oliverino, scusa, a parte la polemica, ormai sopita, scaturita da alcune tue frasi, sono curioso di sapere a quale "parrocchia" delle forze dell'ordine appartieni. Sempre se lo puoi dire: per quanto mi riguarda resterebbe in famiglia!ciao gigipm
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link