CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dedicato a quei ******** che....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:53:34
quote:Originally posted by AndreaAnd
Beh, anch'io qualche cosa da dire ai sedicenti "amanti dei cani" l'avrei. Premesso che stravedo per i cani e ho avuto per 14 anni un bellissimo terranova, libero di scorrazzare in 1 ettaro di campagna privata attorno casa e non certo tenuto su un terrazzino, ho sempre portato, quando uscivamo, paletta e sacchetto fonte di innumerevoli prese per il c..o da parte di altri proprietari di cani liberi "scagazzatori". Tempo fa ho avuto una discussione con un "cinofilo" che porta il suo dobermann a fare i bisogni nel piazzale davanti scuola di mio figlio, gli ho chiesto se per caso il suo animale era stitico e lui mi ha chiesto perché, "è un anno che ti vedo girare con lo stesso sacchettino appeso al guinzaglio..." gli ho risposto ed il personaggio giù ad offendere [xx(] Avrei molto da dire anche su molti camperisti con i cani al seguito. Molti li tengono legati e sono cmq animali ben educati, ma moltissimi altri li lasciano liberi di scorrazzare (con ciò che ne consegue) tra le persone e gli altri VR in sosta. Tanto per dirne una, l'estate scorsa in Calabria con tanto posto a disposizione mi si affiancano due camper, ne scendono gli equipaggi ed anche i cani: un bulldog ed una coppia di barboncini che immediatamente cominciano a "segnare" il territorio e a fare i bisogni in giro, dei bimbi che giocavano a pallone sul prato sono scappati terrorizzati quando il molossoide ha iniziato a ringhiare verso di loro e gli ha azzannato il pallone, il tutto sotto lo sguardo noncurante dei padroni. Ovviamente ne è seguita una bella litigata tra i genitori ed i cinofili, ma dopo poco vedo il bulldog che tranquillamente sale sul mio camper dalla porta della cellula...un bel calcione e conseguente litigata col padrone che vedeva ma non interveniva: "se non amate gli animali andatevene!!" continuava a ripetere finchè non è stato cacciato via lui (anzi loro) dal proprietario dell'AA. E la settimana scorsa a Bolsena quel povero boxer usato a mò di antifurto che è rimasto tutto il giorno legato ad un camper sotto il sole perchè i proprietari se n'erano andati in giro col gommone? Se non era per me che gli ho portato una bacinella d'acqua (rischiando pure un morso) ci ritrovavano la pelle secca del cane.. E quella volta, sempre a Bolsena quando un cane pisciava dappertutto sul prato in mezzo ai bimbi che giocavano scalzi e alle mie rimostranze il padrone ha detto:"un pò di pipì, che sarà mai?" e l'ho quasi costretto (viuleeeenza!) a leccarla dicendogli:" fammi vedere che non ti schifi.." e si è preso pure la ramanzina di altri che i cani li tenevano al gunzaglio. Insomma, tutto 'sto papiro per dire che la maleducazione è sempre di certi padroni dei cani, non certo degli animali spesso maltrattati e usati, che impongono agli altri le loro "amate" bestiole, fregandosene del fatto che c'è anche chi non le gradisce. Scusate lo sfogo, ma troppe volte 'sti personaggi sedicenti "cinofili" me le tirano proprio fuori....[:(!] A quelli che abbandonano gli animali auguro invece la stessa sorte, legati ad un guardrail fincè non schiattano![}:)] >
> Carissimo Andrea, hai il pranzo pagato dove ti pare!!! questo si chiama ragionare.... SALUTONI ARMANDO
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:02:58
Ciao Armà, me devo ancora venì a pijà er caffè de quando te sei fatto la portaerei!!![:)](per colpa mia, lo so...) Eppoi tu hai buoni motivi per criticare i cani "sciolti" sulla spiaggia [;)]. A buon intenditor... Ciaociao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:05:01
il problema è proprio questo; si acquisisce un senso di iper sensibilità, si finisce per considerare i cani e gli animali domestici come persone. Io capisco che il proprietario di un cane lo possa amare come un componente della famiglia; gradirei però, che quando lo porta fuori di casa, ricordasse che ha a che fare con un animale e che quindi può provocare disagi ed inconvenienti al prossimo. Capita invece che, oltre ai bisogni, i cani circolano un po' ovunque, spesso senza guinzaglio, quasi sempre senza museruola; io questo non lo trovo giusto. A presto roberto.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:27:45
Vorrei stemperare un po' la polemica [:X] raccontando quanto ho fatto io. Mio suocero voleva un cane, noi glielo volevamo regalare. Inizialmente si pensava a un pastore tedesco, in sostituzione di quello morto di vecchiaia un anno prima. Siamo stati a vedere tre diversi canili comunali, in alternativa ci sarebbe andato bene anche un *******no (meticcio, volevo dire, visto che mi è stata censurata l'altra parola!!![;)]) piccolo e simpatico, che fosse in grado di segnalare la presenza di estranei in giardino. Ci siamo innamorati di Spot e dopo una settimana l'abbiamo portato da mio suocero. Tanti ringraziamenti... ma non era il cane che aveva in mente, così abbiamo dovuto accompagnare mio suocero al canile e fargliene vedere altri... ma non era convinto. Tornati a casa, nel giro di pochi giorni - sarà stata la personalità di Spot o il suo pelo con i boccoloni - si è convinto a tenerlo e adesso... non lo mollerebbe più. Tra l'altro, siamo riusciti a fargli passare la voglia di cacciare... (ha ammazzato la gallina di mia suocera!) e adesso ha stretto amicizia con i tre gatti (erano già adulti). Conclusione: se vogliamo risolvere - almeno in parte - i problemi dei canili comunali, prendiamo l'abitudine di andarli a visitare almeno un paio di volte all'anno (ti danno un cane per un paio d'ore da portare a passeggio col guinzaglio nei boschi) con i nostri figli. Magari prima di spendere 600 € per un cane di razza (ne conosco di persone...) ne troviamo di più simpatici e bisognosi di affetto a costo nullo. Solo qualche carezza [;)] e il cibo giornaliero![:D] Ciao! Oliver [8D] SPOT AL CANILE [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] SPOT NELLA NUOVA CASA [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org]

Modificato da Oliver il 05/06/2006 alle 16:32:28
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 16:43:25
quote:Originally posted by AndreaAnd
Ciao Armà, me devo ancora venì a pijà er caffè de quando te sei fatto la portaerei!!![:)](per colpa mia, lo so...) Eppoi tu hai buoni motivi per criticare i cani "sciolti" sulla spiaggia [;)]. A buon intenditor... Ciaociao >
> Si ho veramente tutti i motivi per criticare i cani in spiaggia.... Ti aspetto, come passi per Ladispoli fammi un fischio, d'accordo ? SALUTONI ARMANDO
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:10:26
quote:Originally posted by Yuma58 No non cè nulla di strano... ma se il cane parlasse ti direbbe che quello non è il posto suo....anche perchè è statisticamente provato che soffre!!! Eppoi perchè i bambini devono camminare sulla pipi e le popò dei cani ?? dove sta scritto ??? Premetto che non ho nulla contro i cani... ma per favore trattiamoli come cani e non come persone!!! SALUTONI ARMANDO >
> Non capisco di quali statistiche parli, però provo a riassumere la mia situazione: una delle mie figlie desiderava tantissimo un cane e dopo qualche anno siamo andati in un canile ed abbiamo preso una segugina maltrattata (abbandonata due volte) e sfortunata (era stata aggredita da altri cani ed infatti porta ancora alcune cicatrici sul corpo e le manca mezzo orecchio). Da due anni mia figlia (adesso ha 11 anni) si alza alle 6.45 per portare il cane a passeggio prima di andare a scuola (x chi generalizzava dicendo che i bambini si stancano subito degli animali). E' molto fastidioso anche per me trovare escrementi per strada (oltre a calpestarli ho sempre il timore che i vicini pensino che è stato il mio cane), come non sopporta chi butta le cicche masticate che ti si attaccano sotto le scarpe. In spiaggia il mio cane stà benissimo, in quanto desidera la nostra presenza (una volta mi ha anche rotto la zanzariera della finestra per fuggire dal camper e raggiungerci in spiaggia) teme di essere abbandonata e si comporta di conseguenza. E' da due anni che viene in vacanza con noi e non ha mai fatto i suoi bisogni in spiaggia (probabilmente, a lei, la zona non stimola. A qualcuno può dare fastidio? Ebbene sono tante le cose che a me danno fastidio: il vicino che ascolta la tv a tutto volume perchè è sordo, i bambini della vicina che quando scendono le scale sembra che sia partita una mandria di bovini, il vicino idiota che parcheggia il camper sulla strada e ti obbliga a fermarti tutte le volte che incroci anche solo una bicicletta, e quella che stende i panni bagnati che ti sgocciolano in testa.... cosa ci puoi fare, se non abiti da solo in cima ad un monte "qualcosina" devi pure sopportarla. Ciao Lucio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:18:50
quote:Originally posted by Lucio63
quote:Originally posted by Yuma58 No non cè nulla di strano... ma se il cane parlasse ti direbbe che quello non è il posto suo....anche perchè è statisticamente provato che soffre!!! Eppoi perchè i bambini devono camminare sulla pipi e le popò dei cani ?? dove sta scritto ??? Premetto che non ho nulla contro i cani... ma per favore trattiamoli come cani e non come persone!!! SALUTONI ARMANDO >
> Non capisco di quali statistiche parli, però provo a riassumere la mia situazione: una delle mie figlie desiderava tantissimo un cane e dopo qualche anno siamo andati in un canile ed abbiamo preso una segugina maltrattata (abbandonata due volte) e sfortunata (era stata aggredita da altri cani ed infatti porta ancora alcune cicatrici sul corpo e le manca mezzo orecchio). Da due anni mia figlia (adesso ha 11 anni) si alza alle 6.45 per portare il cane a passeggio prima di andare a scuola (x chi generalizzava dicendo che i bambini si stancano subito degli animali). E' molto fastidioso anche per me trovare escrementi per strada (oltre a calpestarli ho sempre il timore che i vicini pensino che è stato il mio cane), come non sopporta chi butta le cicche masticate che ti si attaccano sotto le scarpe. In spiaggia il mio cane stà benissimo, in quanto desidera la nostra presenza (una volta mi ha anche rotto la zanzariera della finestra per fuggire dal camper e raggiungerci in spiaggia) teme di essere abbandonata e si comporta di conseguenza. E' da due anni che viene in vacanza con noi e non ha mai fatto i suoi bisogni in spiaggia (probabilmente, a lei, la zona non stimola. A qualcuno può dare fastidio? Ebbene sono tante le cose che a me danno fastidio: il vicino che ascolta la tv a tutto volume perchè è sordo, i bambini della vicina che quando scendono le scale sembra che sia partita una mandria di bovini, il vicino idiota che parcheggia il camper sulla strada e ti obbliga a fermarti tutte le volte che incroci anche solo una bicicletta, e quella che stende i panni bagnati che ti sgocciolano in testa.... cosa ci puoi fare, se non abiti da solo in cima ad un monte "qualcosina" devi pure sopportarla. Ciao Lucio.
>
> Caro Lucio, dal momento che ti scaldi tanto ti faccio notare che i cani in spiaggia non possono stare, se non in spiagge appositamente destinate a loro... Pertanto non credo che tu possa portare il cane in spiaggia liberamente, la capiteneria di porto ti può multare in qualsiasi momento, lo sai o no ? Poi il fatto che a te da fastidio la tv alta o i bambini etc, etc, non rientrano in questo discorso, per favore stiamo nel tema... altrimenti non la finiamo +. SALUTONI E BUONI VIAGGI.ARMANDO
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:29:24
[/quote] Caro Lucio, dal momento che ti scaldi tanto ti faccio notare che i cani in spiaggia non possono stare, se non in spiagge appositamente destinate a loro... Pertanto non credo che tu possa portare il cane in spiaggia liberamente, la capiteneria di porto ti può multare in qualsiasi momento, lo sai o no ? Poi il fatto che a te da fastidio la tv alta o i bambini etc, etc, non rientrano in questo discorso, per favore stiamo nel tema... altrimenti non la finiamo +. SALUTONI E BUONI VIAGGI.ARMANDO [/quote] Scusa, se ti ho dato l'impressione di scaldarmi, ma ti assicuro che ho scritto il post con il sorriso sulle labbra. Sono a conoscenza che si rischia di più a portare i cani in spiaggia che ad abbandonarli in autostrada.... ma questa è l'Italia. Comunque io vado al Bagno Wanda di Cesenatico (un po' di pubblicità) dove c'è l'area "bau-bau beach" adibita per i cani. Quando vado in ferie preferisco andare all'estero dove gli animali (e le persone che li accompagnano) sono più tollerati. TANTI SALUTI ANCHE A TE E SE UN GIORNO CI INCONTREREMO (ci siamo andati vicino a Napoli) GIURO CHE TENGO LA CAGNOLINA SUL CAMPER. [:)][:)][:)] Ciao Lucio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 18:39:47
>
> Caro Lucio, dal momento che ti scaldi tanto ti faccio notare che i cani in spiaggia non possono stare, se non in spiagge appositamente destinate a loro... Pertanto non credo che tu possa portare il cane in spiaggia liberamente, la capiteneria di porto ti può multare in qualsiasi momento, lo sai o no ? Poi il fatto che a te da fastidio la tv alta o i bambini etc, etc, non rientrano in questo discorso, per favore stiamo nel tema... altrimenti non la finiamo +. SALUTONI E BUONI VIAGGI.ARMANDO [/quote] Scusa, se ti ho dato l'impressione di scaldarmi, ma ti assicuro che ho scritto il post con il sorriso sulle labbra. Sono a conoscenza che si rischia di più a portare i cani in spiaggia che ad abbandonarli in autostrada.... ma questa è l'Italia. Comunque io vado al Bagno Wanda di Cesenatico (un po' di pubblicità) dove c'è l'area "bau-bau beach" adibita per i cani. Quando vado in ferie preferisco andare all'estero dove gli animali (e le persone che li accompagnano) sono più tollerati. TANTI SALUTI ANCHE A TE E SE UN GIORNO CI INCONTREREMO (ci siamo andati vicino a Napoli) GIURO CHE TENGO LA CAGNOLINA SUL CAMPER. [:)][:)][:)] Ciao Lucio. [/quote] Per tutti quelli che credono che io ce l'abbia con i cani, voglio dire che sono per me le uniche bestie che ho sempre amato, amo e amerò. Purtroppo non posso dire altrettanto dei loro padroni che ne fanno quello che vogliono per appagare il loro egoismo. Per LUCIO, non ti preoccupare che non ce l'ho con te e nemmeno con quelli che si comportano bene sia con i cani che con le persone... SALUTONI E A PRESTO. ARMANDO
robyanto
robyanto
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 22:16:41
Era proprio questo che intendevo parlando di ipersensibilità nel giudicare gli animali domestici!! In spiaggia i cani non ci possono stare, salvo nelle spiaggie di loro pertinenza, a loro specificamente adibite; eppure per i loro padroni è assolutamente normale portarli in spiaggia. Il padrone non ci pensa nemmeno che sta violando la legge, ma non per prepotenza e, credo, neanche per ignoranza; il fatto è che per ogni padrone il proprio cane è uno della famiglia, che male c'è se lo porta in spiaggia? In questi casi si arriva al paradosso che se un bagnante si lamenta della presenza del cane viene additato come persecutore degli animali; figurarsi se interviene la Capitaneria di Porto (che è tenuta ad allontanare il cane e a fare la contravvenzione al padrone) ... in un paese come il nostro subito intervengono gli animalisti, i verdi e le organizzazioni più strane in difesa dell'animale discriminato!! A presto ... roberto.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 05/06/2006 alle: 23:23:59
Aggiungo una situazione che mi è capitata Tempofa passeggiando con mio figlio 4/5 anni (molto pauroso dei cani a causa di esperienza negativa) un pastore tedesco si avventa su mio figlio, io mi metto tra il cane e mio figlio mentre mio figlio mi si arrampicava addosso con il cuore a tremila, il proprietario del cane con un sorrisetto che mi ha fatto girare ancora di più i cosi, mi dice :-non si preoccupi non fa nulla, io gli ho risposto :-non mi preoccupo per mio figlio ma per il suo cane, la settinùmana scorsa ne ho fatto gia fuori uno (giuro che anche se lo detto ma non ho mai fatto del mane ad un animale) ma il proprietario ha richiamato il cane e gli ha messo il guinsaglio, mi chiedo lui puo avere paura di me per il suo cane e mio figlio non ha il diritto di avere paura????????????????? Mi ripeto che amo gli animali e mi piace tantissimo giocarci. Ciao Romeo
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 06/06/2006 alle: 01:42:10
Solitamente i veri problemi sono i proprietari degli animali. E' vero. Fateci caso: ben pochi sono in grado di farsi obbedire dal proprio cane, soprattutto quando il cane è libero dal guinzaglio. A volte poi non riescono nemmeno più a richiamarlo per rimettergli il guinzaglio... [xx(] Quanti riescono, in ogni occasione (quando sono fuori casa, quando c'e gente o ci sono gatti o altri cani) a richiamare il proprio cane , facendolo sedere e tenendolo fermo solo con i comandi? Ricordo qualche anno fa un tizio con un pitbull a Sesto San Giovanni, che girava col cane libero dicendo in giro che non era aggressivo... A momenti conciava male lo yorkshire di una signora... ma il cane, libero, non gli rispondeva per niente. Mi ha dato l'idea di un pregiudicato che andava ai giardinetti per fare il gradasso...id="size1"> Beh, a loro non dovrebbe essere concesso di lasciare libere le loro bestiole dove c'è altra gente (e soprattutto bambini!), a meno che non siano gli appositi giardini (dalle mie parti ce n'è uno di mezzo ettaro) specifici per cani. Più volte ai giardini pubblici mi è capitato di vedere bambini "montati" da cani maschio [}:)](anche di taglia media) per il semplice fatto che non ne capivano il significato e non sapevano come difendersi, e ne uscivano un po' traumatizzati, con il proprietario che o non si accorgeva o si limitava a sorridere e a minimizzare l'accaduto.[:(] Eppure la maggior parte dei proprietari si sente in dovere di lasciare libero il proprio cane quando lo porta fuori casa...[:(!] [8D]

Modificato da Oliver il 06/06/2006 alle 01:44:55
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 06:48:55
Ragazzi, premetto e lo ripeto un milione di volte, amo tutte le bestie ed in partico0lare i cani. Un anno fa mi è successa una disgrazia in una spiaggia al limite tra toscana e lazio, un pastore tedesco ha morso in viso la mia bambina, oggi ne porta ancora i segni. E'stata ricoverata ed operata al cannello lacrimale e per puro miracolo non ha perso l'occhio!! Premetto che non era una spiaggia per cani ma per bagnanti, però erano + cani che bagnanti!!! Premetto che non me la sono presa con il cane ma con il padrone, non si può tenere un cane sotto un ombrellino sotto il sole e a 35 gradi. Logico che il cane si sia stranito al punto di reagire male ad una carezza di mia figlia. Morale della favola è bello amare i cani, quello che ti da il cane non te lo da nessuno, però il troppo amore può far male!!! Consiglio a tutti i proprietari di cani di tenerli lontani dalle spiagge sia publiche che private. SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 06/06/2006 alle 06:52:23
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:57:53
Secondo me e anche da quello che leggo si dovrebbe fare una patente a punti come le macchine e prima di poter ottenere la patente dovrebbe fare un corso teorico e pratico e andare in giro anche con la "P" dietro le spalle e ogni segno di inadeguatezza alla responsabilità assunta volontariamente va sanzionata con dei punti sulla patente.[:D] Mi sento di spezzare una lancia in favore dei cani, e vi racconto il cane di mio zio ceco era fuori casa e nel momento che mio zio è passato a miglior vita, il cane pur essendo fuori di casa a cominciato ad emettere dei lamenti per qualche ora, poi a rifatto questi lamenti quando usciva la bara da casa e per quattro /cinque giorni non ha mangiato poi sembrava ripreso e dopo un paio di mesi è morto, mi ha commosso molto. Come si fa a non amare questi animali ????????? Come fanno certi immeritevoli ad averli ???????????? Ciao Romeo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:16:22
io da quando ho una bambina mi sento a disagio se nelle vicinanze c' e' qualche grosso cane senza museruola seppure al guinzaglio. Mi sembra che ultimamente nessuno la metta piu' al proprio animale e spesso questi animali sono "trattenuti" da ragazze/ ragazzi giovani che difficilmete potrebbero trattenerli in caso di sfuriata.
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:35:05
Ognuno dovrebbe conoscere il proprio cane e comportarsi di conseguenza: molti cani stanno benissimo in spiaggia (anche a 35 gradi) basta andare in qualsiasi spiaggia francese adibita per rendersene conto. Il mio cane abbaia sempre ad un uomo che si avvicine (molto meno alle donne e rarissimamente ai bambini), quindi basta essere attenti ed anticipare il comportamento "scorretto" dell'animale. Sarebbe utile spiegare ai propri figli come avvicinarsi ad un animale e quali sono gli avvisi che il cane manifesta prima di attaccare (raramente un cane morde all'improvviso, spesso siamo noi umani che non "vediamo" il pericolo). Ho fatto volontariato per molti anni in un canile dove spesso arrivavano cani spaventati ed aggressivi, e di morsi non ne ho mai presi. Ovviamente si torna al discorso iniziale, chi possiede un cane "pericoloso" deve tenerlo al guinzaglio o con la museruola. Ciao Lucio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:07:28
Ognuno dovrebbe conoscere il proprio cane e comportarsi di conseguenza: molti cani stanno benissimo in spiaggia (anche a 35 gradi) basta andare in qualsiasi spiaggia francese adibita per rendersene conto. Il mio cane abbaia sempre ad un uomo che si avvicine (molto meno alle donne e rarissimamente ai bambini), quindi basta essere attenti ed anticipare il comportamento "scorretto" dell'animale. Sarebbe utile spiegare ai propri figli come avvicinarsi ad un animale e quali sono gli avvisi che il cane manifesta prima di attaccare (raramente un cane morde all'improvviso, spesso siamo noi umani che non "vediamo" il pericolo). Ho fatto volontariato per molti anni in un canile dove spesso arrivavano cani spaventati ed aggressivi, e di morsi non ne ho mai presi. Ovviamente si torna al discorso iniziale, chi possiede un cane "pericoloso" deve tenerlo al guinzaglio o con la museruola. Ciao Lucio. >
> Caro Lucio, non per fare polemica... ma i cani in spiaggia non ci devono stare, cè una legge che parla chiaro.... Si ci sono spiagge per cani ma anche li devono essere legati e con museruola, eppoi il fatto che i bambini dovrebbero capire l'aggressività dei cani... bè mi sembra un paradosso!!! e anche il fatto che il cane non morde all'improvviso... è pura utopia!!! a mia figlia l'ha morsa e all'improvviso tantè che ha aspettato che si chinasse per accarezzarlo e l'ha morsa improvvisamente. Quando è successo l'incidente a mia figlia in un post è intervenuto l'amico VERTIGO dicendo, da domani si va in spiaggia con i cani liberi e i bambini al guinzaglio!!! SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 15:59:46
[/quote] Caro Lucio, non per fare polemica... ma i cani in spiaggia non ci devono stare, cè una legge che parla chiaro.... Si ci sono spiagge per cani ma anche li devono essere legati e con museruola, eppoi il fatto che i bambini dovrebbero capire l'aggressività dei cani... bè mi sembra un paradosso!!! e anche il fatto che il cane non morde all'improvviso... è pura utopia!!! a mia figlia l'ha morsa e all'improvviso tantè che ha aspettato che si chinasse per accarezzarlo e l'ha morsa improvvisamente. Quando è successo l'incidente a mia figlia in un post è intervenuto l'amico VERTIGO dicendo, da domani si va in spiaggia con i cani liberi e i bambini al guinzaglio!!! SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO [/quote] Mi dispiace che non riusciamo a capirci, io cerco di dire "bianco" e tu capisci "nero" (probabilmente mi spiego male, ora ci riprovo). I cani possono stare solo dove è consentito, e ci sono spiaggie in cui possono fare anche il bagno senza guinzaglio e senza museruola, quindi ogni persona si deve regolare in base alle leggi specifiche del posto (fino qui penso che ci siamo...). Non ho detto che "i bambini devono capire l'aggressività dei cani" ma che "sarebbe bene che i genitori insegnassero ai bambini..." e mi sembra una cosa diversa, spesso i genitori terrorizzano i bambini nei confronti dei cani e questo fa sì che abbiano un atteggiamento errato quando provano ad avvicinarsi. Non voglio bambini al guinzaglio, (ci mancherebbe, ho tre figli) ma se i bambini si vogliono avvicinare ad un animale è bene che sappiano come farlo. Ciao Lucio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:20:29
>
> Caro Lucio, non per fare polemica... ma i cani in spiaggia non ci devono stare, cè una legge che parla chiaro.... Si ci sono spiagge per cani ma anche li devono essere legati e con museruola, eppoi il fatto che i bambini dovrebbero capire l'aggressività dei cani... bè mi sembra un paradosso!!! e anche il fatto che il cane non morde all'improvviso... è pura utopia!!! a mia figlia l'ha morsa e all'improvviso tantè che ha aspettato che si chinasse per accarezzarlo e l'ha morsa improvvisamente. Quando è successo l'incidente a mia figlia in un post è intervenuto l'amico VERTIGO dicendo, da domani si va in spiaggia con i cani liberi e i bambini al guinzaglio!!! SALUTONI ED AUGURONI ARMANDO [/quote] Mi dispiace che non riusciamo a capirci, io cerco di dire "bianco" e tu capisci "nero" (probabilmente mi spiego male, ora ci riprovo). I cani possono stare solo dove è consentito, e ci sono spiaggie in cui possono fare anche il bagno senza guinzaglio e senza museruola, quindi ogni persona si deve regolare in base alle leggi specifiche del posto (fino qui penso che ci siamo...). Non ho detto che "i bambini devono capire l'aggressività dei cani" ma che "sarebbe bene che i genitori insegnassero ai bambini..." e mi sembra una cosa diversa, spesso i genitori terrorizzano i bambini nei confronti dei cani e questo fa sì che abbiano un atteggiamento errato quando provano ad avvicinarsi. Non voglio bambini al guinzaglio, (ci mancherebbe, ho tre figli) ma se i bambini si vogliono avvicinare ad un animale è bene che sappiano come farlo. Ciao Lucio. [/quote] Per chiudere facciamo x ? salutoni armando
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 06/06/2006 alle: 17:18:15
x Lucio sono stato recentemente a trovare dei parenti di mia moglie che non vedevo da anni assieme ai miei suoceri. Hanno un cane , un bel pastore tedesco.Questo cane io non lo avevo mai visto, e appena avvicinatomi al cancello assieme al gruppo mi ha preso inspiegabilmente in antipatia.Mi abbaiava molto vicino e a volte aveva degli scatti in avanti tanto che ad un certo punto ha dato un piccolo morso alla mia maglietta.Non aveva assolutamente voglia di scherzare , ma i padroni paradossalmente sembravano non accorgersi della cosa , anzi mi dicevano "si vede che sente che hai paura !". Io inizialmente di paura non ne avevo ma dopo qualche minuto di attacchi mi e' venuta e siccome loro non accennavano a calmarlo ne a portarlo da un ' altra parte io mi sono alzato e me ne sono andato.Loro sono delle brave persone ed ero certo che non si rendevano conto di quello che poteva succedere. Cosa avrei fatto se si fosse comportato cosi' con mia figlia ? C' e' poco da fare , puoi sicuramente educare un cane ma non puoi prevedere gli scatti nevrotici. cane in spiaggia ? per quanto mi riguarda si se legato bene o con museruola , ma sinceramente non mi va l' idea di rischiare un morso solo perche' "che strano non si e' mai comportato cosi' " Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link