CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Dobbiamo fare qualcosa, non possiamo lasciarlo qui

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 12/06/2016 alle: 19:38:16

Guarda che non c'e' competizione ..
e per come la penso io  per essere grandi a volte basta solo comportarsi " normalmente "
ciao !! elio.m di Roma
13
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 13/06/2016 alle: 18:38:57
In risposta al messaggio di elefantin del 12/06/2016 alle 19:38:16

Guarda che non c'e' competizione .. e per come la penso io  per essere grandi a volte basta solo comportarsi normalmente ciao !! elio.m di Roma

Grande Elio, a me vai bene così come sei....
19
nikko
nikko
20/04/2006 128
Inserito il 13/06/2016 alle: 22:30:44
Salve, se posso dir la mia, leggendo i vari episodi di buone azioni che avete fatto o vi sono capitate negli anni, credo che tutte queste azioni sian dettate dal nostro altruismo e non al fatto che si guidi un camper. Forse se ne parla e fan notizia perché la fa sempre più da padrona il menefreghismo.
Nico BS
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/06/2016 alle: 07:47:04
In risposta al messaggio di nikko del 13/06/2016 alle 22:30:44

Salve, se posso dir la mia, leggendo i vari episodi di buone azioni che avete fatto o vi sono capitate negli anni, credo che tutte queste azioni sian dettate dal nostro altruismo e non al fatto che si guidi un camper. Forse se ne parla e fan notizia perché la fa sempre più da padrona il menefreghismo. Nico BS

Probabilmente, hai anche ragione Tu, ma penso che, lo spirito di categoria, muove positivamente le persone, come i motociclisti si salutano, si fermano a dare una mano se vedono qualcuno in difficoltà così come i camionisti avevano usanza di comportarsi, allo stesso modo, i camperisti hanno un pò questo spirito,
anche se, e devo dirlo, il camperista (come il camionista) è molto cambiato negli anni, una volta essere camperista era una cosa speciale, bisognava essere motivati, ispirati, convinti, oggi, nostro malgrado, è una moda, ritengo che molti siano camperisti perchè si sentono migliori, se hanno un mezzo di classe superiore, se è un qualcosa da sfoggiare con orgoglio, molti sono camperisti a noleggio, non è un male, sia chiaro, ma penso sia molto diluito lo spirito del plein air, come i camionisti oggi sono molto più spesso rumeni, bulgari, lituani, ucraini, e lo sono per necessità, frega niente a loro di fare gruppo, basta che tutto finisca presto e renda sufficienti soldini per fare ciò che è preferibile fare....
Quando ho cominciato io ad andare in camper, nel 1982 con un mezzo mio, prima con mezzi di scuderia, ci si salutava lampeggiando ed alzando la mano, quando ci si incontrava, oggi...se si incontra un mezzo datato, molti si tengono lontani pensando "guarda che pezzente"...wink

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 27/06/2016 alle: 17:33:06
Ma come sempre, buon tempo e cattivo tempo non durano un tempo!.
Le ristrettezze economiche nelle quali ci troviampo e troveremo, cambieranno molte reazioni.
" Guarda quel pezzente" avendo un mezzo datato, MA AVENDOLO! , sarà invidia e non più
arrogante presunzione.
18
Francesco55
Francesco55
20/04/2007 394
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:43:05
La prima distinzione da fare è tra camperisti e possessori di camper, come tra chi va al lavoro perché bisogna e chi ci va perché è giusto lavorare e che ognuno faccia al meglio la propria parte.
Queste distinzione si possono fare in tutti gli ambiti. 
Una persona per bene sarà un buon camperista, un bravo lavoratore, ecc., altrimenti sarà pessimo in tutto.

La differenza la fanno sempre le persone indipendentemente dalla categoria e dal contesto, il buon samaritano non era un camperista ma si è fermato senza interesse personale. Penso che se fosse stato camperista, camionista o altro si sarebbe fermato.

Facciamo del nostro meglio sperando che altri vogliano imitarci.

Buon viaggio sperando che nessuno abbia bisogno di noi così non hanno problemi.

Saluti
Francesco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Inserito il 01/07/2016 alle: 23:03:41
Ho sempre appresso e pesa anche relativamente poco
Un nastro da sollevamento lungo 6 mt.

che è servito una sola volta a "tirare" fuori da un fosso un altro
Mh Hymer  ,uscito di strada .

Franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 04/07/2016 alle: 16:29:14
Io sono stato liberato due volte da un insabbiamento.
la prima in Toscana , ciglio strada con fango traditore , posizionato davanti al mezzo in mezzo alla strada per chiedere una mano le auto mi schivavano mentre un daily con tre operai dell' Anas con una corda e un paio di sgasate mi hanno aiutato , ricompensati con panettone e buin spumante (era capodanno)

un altra volta a Punta Alice , in calabria il proprietario del ristorante con il suo fuoritrada ha piantato il servizio e ha tribolato 20 minuti,

Il giorno dopo sono andato a mangiare da lui per sdebitarmi ed il suocero parlando del piu' e del meno mi disse (non sapendo chi fossi ) tutto ok a parte gli stronati  con il camper che si insabbiano e poi dobbiamo tirarli fuori ...laugh

ma ... Veramente il tordo sono io laugh l' ho tolto dal imbarazzo ridendo come un matto...

In Croazia un camperista si e' offerto di aiutarmi per un grosso problema elettrico , fa il meccanico. E per ringraziarlo (ma anche perche' lavora bene a prezzi ok) da 10 anni faccio il service da lui

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link