CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Far dormire i bambini in viaggio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 120
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 10:11:40
Divertente vedere mettere in dubbio quanto scritto da altri con il solo scopo di darsi una giustificazione plausibile a quel che si fa..
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2018 alle: 11:52:44
Può anche essere che si sgarri ma fa differenza tra il vantarsi di sgarrare e voler denigrare chi dice di non farlo.
Volete erigervi martiri vi vantate di sgarrare fate pure ma
evitate poi di dire che si vive in paese di melma.
Di certo c'è solo che l ultima volta vi e' andata bene -fortuna-
Vi auguro sempre fortuna perché il giorno che vj fate male coinvolgerete tutti,tutti  coloro che pagano il servizio sanitario anche quelli che voi vorreste denigrare definendoli paladini .
vi sentite offesi ? Ma in che mondo vivete 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 17:31:01
Personalmente dubito sempre dei moralisti inflessibili, d'altronde chi è senza peccato scagli la prima pietra. Tornando all'argomento iniziale io, con 2 bambini, trasformavo la dinette in letto e li tenevo seduti e legati, quando è nato il terzo uno viaggiava contromarcia ( senza cinture, non c'erano) sempre con il letto fatto, a volte hanno dormito nel letto della dinette non legati. Il codice della strada parla chiaro e quindi il non legarli, che piaccia o meno, è un'infrazione. Le cinture di sicurezza hanno assolutamente contribuito alla notevole riduzioni di feriti gravi e, in minor misura, di morti ( chi scrive lavora da trent'anni nel settore dell'urgenza sanitaria). Nei camper la loro funzione è sicuramente meno incisiva sia a causa della struttura "di cartone", sia degli oggetti presenti. Ricorderete, anni fa, del bambino morto a causa dell'esplosione del pneumatico posteriore e conseguente caduta nella voragine formatasi nella dinette ( bambino legato). Nel video precedentemente mostrato il bambino della dinette è bersagliato da ogni genere di oggetto. Due anni fa il mio mansardato è stato tamponato da un TIR. Fortunatamente nessuno a bordo (ero fermo per un guasto), altrimenti, gli eventuali occupanti ella cellula non avrebbero avuto scampo (legati o no). Il problema principale sta nella strutture assolutamente non protettiva delle cellule e negli oggetti vola in un incidente. Poi, ovviamente, i viaggiatori devono essere legati. Mi auguro che chi pontifica stia attento a far legare anche tutti i passeggeri posteriori nelle auto ( non solo i bimbi) perché di adulti slegati posteriori se ne vedono parecchi
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2018 alle: 21:02:55
Chi non si preoccupa di rispettare le regole perché 
si preoccupa di coloro che ricordano l esistenza di tali regole ?
La normalità e' ricordare l esistenza r il rispetto delle regole
non certo la pubblicità a favore dello sgarrare ...
'"benpensante" si ma carognone ho già detto che se uno si fa male ben li sta' il mio dispiacere sta nel pagarli ,in quella occasione ,una quota dell assistenza sanitaria nazionale.
E quel bambino volato fuori dal portellone del letto...e tutti quelli che si stanno leccando le ferite e le rogne e ovviamente non vengono a darsi dello stu.pidi  in pubblico ?
Tanti auguri .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 27/06/2018 alle 21:04:09
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 02:24:49
Interessante la scusante  ,la ricerca dell alibi , della solidarietà per un sistema di vita e non di una semplice ed occasionale eccezione sgarro con
" chi e' senza peccato scagli la prima pietra"

Comunque con fidate pure nel calcolo numerico di a quanti e' andata bene ( creduloni che chi ha fatto la stupì.data sia ancora più stupido a mettersi in piazza e venirvelo a raccontare )

8
Truk
Truk
24/06/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 17:05:02
Senza entrare nelle polemiche precedenti, io avendo una bambina di quasi 3 anni, mi sono posto il tema della sicurezza in marcia fin da prima dell'acquisto del mezzo, prima di tutto optando per un furgonato e secondariamente, fino ad ora, viaggiando sempre con la bambina legata sul suo seggiolino ( montato sulla dinette frontemarcia) e il tavolino o abbassato o alcune volte per le lunghe tratte smontato e riposto nel baule posteriore, se deve dormire dorme così, altrimenti se è stanca e si innervosisce dopo molte ore di viaggio, mi fermo e dormiano tutti se è notte, oppure ci sgranchiamo una mezz'ora e poi si riparte; dopotutto sono in vancanza! Personalmente trovo questo, il compromesso di sicurezza minimo accettabile per continuare a viaggiare in camper e non per questo mi sento moralista o inflessibile; per me semplicemente è così!

Modificato da Truk il 28/06/2018 alle 20:27:20
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2018 alle: 19:52:25
Ho un braccio più lungo dell'altro a forza di scagliare la prima pietra laugh Mai fatto dormire i figli in camper mentre viaggio anche perchè io alle 20/21 devo essere fermo in sosta per la notte perchè voglio sapere dove sono e cosa c'è attorno. Non viaggio di notte non perchè ho problemi, ma per principio, perchè in vacanza quando guido voglio vedere il panorama, bello o brutto che sia.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2018 alle: 17:34:32
In risposta al messaggio di salito del 27/06/2018 alle 21:02:55

Chi non si preoccupa di rispettare le regole perché  si preoccupa di coloro che ricordano l esistenza di tali regole ? La normalità e' ricordare l esistenza r il rispetto delle regole non certo la pubblicità a favore
dello sgarrare ... 'benpensante si ma carognone ho già detto che se uno si fa male ben li sta' il mio dispiacere sta nel pagarli ,in quella occasione ,una quota dell assistenza sanitaria nazionale. E quel bambino volato fuori dal portellone del letto...e tutti quelli che si stanno leccando le ferite e le rogne e ovviamente non vengono a darsi dello stu.pidi  in pubblico ? Tanti auguri .  
...
Non cerco alibi, ma, pur rispettando le regole, ammetto onestamente alcuni sgarri, come tutti penso. Ho ribadito l'importanza dell'uso delle cinture di sicurezza e il fatto che il loro mancato uso è una grave infrazione del codice della strada. Immagino che il tuo dispiacere nel sostenere i costi sanitari sia ampliato anche ai fumatori, alle persone in sovrappeso, a chi si alimenta male e via dicendo i cui costi sociali sono molto più alti.
Comunque ritengo che il forum sia nato per dare risposte a chi fa richieste e non giudizi morali
Cordiali saluti
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2018 alle: 04:53:28

fare la morale
loc.v.  

CO 
impartire a qcn. ammonizioni o biasimi, criticarne il comportamento con tono di superiorità
""""
disse ""scagli la prima pietra..."""
 e  Lui ( non le scaglio la pietra ma --le disse  va ---e non peccare piu'---
Questo non vuol dire che nessuno puo' fare osservazioni cioè " non vedo ,non sento,non parlo ""
io non potrei dire nulla perché al banco della frutta ho rubato due ciliege... al riciclaggio mi e' scapato un bussolotto di metallo nel vetro...e non ho salutato con la manina il camper che incrociavo ...ma scherziamo ?

tra i camperisti ci sono molti estimatori dei paesi nordici e del loro bel vivere ,
hanno mai pensato ha quanto puo' avere influito ai nordici l esser cresciuti nel cristianesimo si , ma cristianesimo molto ,protestante e molto meno cattolico ?
...al buonismo ?...
..

Modificato da salito il 30/06/2018 alle 05:13:40
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 12:28:51
a me sta palesemente sulle pal.le chi non usa la prima corsia in autostrada (ognuno ha una scusa pronta per non usarla), eppure non passo la mia giornata a fare la morale a tutti, eppure è una grave infrazione, comporta la perdita di 4 punti, art. 146 del codice stradale. Fa nulla, la uso io che la trovo bella libera.

il punto è che scambiarsi opinioni è una bella cosa, aiuta tutti, chi sgarra sa di sgarrare, non ha bisogno del maestrino che gli dica che è sbagliato bla bla bla, ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio? 

poi se volete continuare a fare polemica, fate pure, mi interessa zero.

p.s. non so di dove siate, ma quando vado al sud, ogni anno, scene di intere famiglie senza casco (anche 4 persone) sugli scooter, bambini in braccio sul sedile anteriore delle auto ecc sono all'ordine del giorno

Lupino
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 13:01:31
In risposta al messaggio di Lupino71 del 02/07/2018 alle 12:28:51

a me sta palesemente sulle pal.le chi non usa la prima corsia in autostrada (ognuno ha una scusa pronta per non usarla), eppure non passo la mia giornata a fare la morale a tutti, eppure è una grave infrazione, comporta
la perdita di 4 punti, art. 146 del codice stradale. Fa nulla, la uso io che la trovo bella libera. il punto è che scambiarsi opinioni è una bella cosa, aiuta tutti, chi sgarra sa di sgarrare, non ha bisogno del maestrino che gli dica che è sbagliato bla bla bla, ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio?  poi se volete continuare a fare polemica, fate pure, mi interessa zero. p.s. non so di dove siate, ma quando vado al sud, ogni anno, scene di intere famiglie senza casco (anche 4 persone) sugli scooter, bambini in braccio sul sedile anteriore delle auto ecc sono all'ordine del giorno  
...
E' il secondo post dove fai solo polemica e poi dici di non volerla fare?!? Fantastico.. laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28421
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 13:59:11
In risposta al messaggio di Lupino71 del 02/07/2018 alle 12:28:51

a me sta palesemente sulle pal.le chi non usa la prima corsia in autostrada (ognuno ha una scusa pronta per non usarla), eppure non passo la mia giornata a fare la morale a tutti, eppure è una grave infrazione, comporta
la perdita di 4 punti, art. 146 del codice stradale. Fa nulla, la uso io che la trovo bella libera. il punto è che scambiarsi opinioni è una bella cosa, aiuta tutti, chi sgarra sa di sgarrare, non ha bisogno del maestrino che gli dica che è sbagliato bla bla bla, ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio?  poi se volete continuare a fare polemica, fate pure, mi interessa zero. p.s. non so di dove siate, ma quando vado al sud, ogni anno, scene di intere famiglie senza casco (anche 4 persone) sugli scooter, bambini in braccio sul sedile anteriore delle auto ecc sono all'ordine del giorno  
...
..."ognuno si prende le proprie responsabilità... è molto più utile una discussione dove si riesce a capire cosa può succedere con determinati comportamenti, o sbaglio? """"" Hai ragione qui normalmente si riportano si passano ad episodi estremi " ...strangolato dalla cintura... si riporta solo se ci scappa il morto..."" si finge di sapere dei tanti casi con danni tipo ...caduta con slogatura di polso...costole incrinate...rotolamenti contro porta della cellula che per fortuna ha retto alla spinta...e tanti episodi che non se ne hanno notizie sui giornali.E che vengono raccontati di primo acchito ...
8
Lupino71
Lupino71
04/04/2017 133
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2018 alle: 18:46:31
Tequi se non vuoi capire pazienza, ho solo riportato un esempio.

il punto è che sappiamo tutti cosa è illegale e cosa non lo è, fare i buonisti sul forum non serve a nulla.
ciò che serve invece è una discussione costruttiva, inerente al tema del topic, facendo notare a chi non ci è arrivato da solo cosa può succedere. 

Lupino
7
dani 22
dani 22
01/06/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2018 alle: 14:29:54
In risposta al messaggio di Lupino71 del 21/06/2018 alle 18:07:37

tutto giusto, la teoria è la teoria, la pratica è un'altra cosa... sono colpito dai paladini della giustizia che mai nella vita hanno infranto la legge in nome della sicurezza, bravi... nessuno di voi in auto ha mai sfanalato
qualcuno davanti a lui, nessuno si è mai incollato al cu.lo di quello davanti per chiedere strada innervosito, rispettate tutti le corsie percorrendo quella più libera a destra come previsto dal codice (non solo in camper), nessuno di voi in moto ha mai fatto cagate, nessuno di voi ha mai superato i limiti di velocità? eppure è tutto scritto per la sicurezza, vostra e degli altri. bravi io non ci riesco, è capitato di far dormire moglie e bimbo la mattina presto quando parto o la sera tardi quando faccio l'ultimo tratto, sono i momenti che preferisco perché non c'è traffico. non lo faccio spesso ma è capitato, in qualche modo si deve raggiungere la destinaizone e lo sapete meglio di me che con un bimbo piccolo ci si deve fermare per soste impreviste... sono un fuorilegge che ha guidato con le maggiori accortezze possibili per evitare guai (distanza, velocità, previsione ecc).,. ognuno la pensa come vuole ma non è insultando gli altri che li si porta a ragionare come vorremmo noi.  
...
yes
Danilo
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2018 alle: 15:09:24
In risposta al messaggio di cristiani del 16/06/2018 alle 16:15:19

perdonami ma perchè sempre questa arroganza nel rispondere? uno pone educatamente una domanda e sarebbe lecito ricevesse un'altrettanto educata risposta. Possiamo essere in disaccordo però sempre con toni e modi educati.
E' l'unico modo per rispondere. In paesi più civili del nostro se metti a repentaglio la sicurezza dei minori (esempio: lasciarli in auto per comprare le sigarette) ti tolgono la patria potestà all'istante consegnando i figli ai servizi sociali e fanno bene, perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te.

Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 23/07/2018 alle 15:38:35
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 08:59:41
In risposta al messaggio di maomig del 23/07/2018 alle 15:09:24

E' l'unico modo per rispondere. In paesi più civili del nostro se metti a repentaglio la sicurezza dei minori (esempio: lasciarli in auto per comprare le sigarette) ti tolgono la patria potestà all'istante consegnando i figli ai servizi sociali e fanno bene, perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te.  
Fammi capire bene il tuo concetto...
Ho acquistato un Rimor omologato 6 posti in viaggio, ma con solo 4 cinture (2 in cabina e 2 in dinette). Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini. Quindi uno dei miei figli deve viaggiare senza cinture.
Lo Stato (lo stesso Stato che ha permesso l'omologazione di un mezzo da 6 posti e 4 cinture) dovrebbe togliermi la patria potestà perché "non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te"?
Sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge? indecision
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
8
Truk
Truk
24/06/2017 19
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:13:23
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/07/2018 alle 08:59:41

Fammi capire bene il tuo concetto... Ho acquistato un Rimor omologato 6 posti in viaggio, ma con solo 4 cinture (2 in cabina e 2 in dinette). Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini. Quindi uno dei miei figli deve viaggiare
senza cinture. Lo Stato (lo stesso Stato che ha permesso l'omologazione di un mezzo da 6 posti e 4 cinture) dovrebbe togliermi la patria potestà perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te? Sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge? 
...
Non conosco il tuo caso e non lo giudico, ma segnalo che prima di acquistare un veicolo si dovrebbe essere informati anche sui limiti normativi che tale veicolo impone, non è che se un mezzo è omologato senza cinture, o con posti eccedendi al numero delle stesse si possa fare quello che uno vuole:

Cito:

Sui veicoli sprovvisti di sistemi di ritenuta, è vietato il trasporto di bambini aventi meno di 3 anni; i bambini di età superiore possono invece viaggiare, ma solo sui sedili posteriori se sono alti meno di 1,5 m e devono essere sempre assicurati al sedile da un sistema di ritenuta per bambini adeguato al loro peso. Se ciò non accade, se, cioè non sono assicurati al sedile da un sistema di ritenuta oppure sono trattenuti da un sistema di ritenuta non adeguato al loro peso, il conducente del veicolo viene punito con 70 euro di multa e la sottrazione di 5 punti dalla patente. Alla seconda violazione in due anni consegue la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi.

I minori di altezza superiore a 1,5 metri, invece, devono essere allacciati alle normali cinture di sicurezza di cui è dotato il veicolo. Nel caso in cui il conducente (o la persona tenuta alla sorveglianza del minore presente a bordo) consente al minore trasportato sul veicolo di non fare uso delle cinture di sicurezza di cui il veicolo è dotato questi viene punito con 70 euro di multa e sottrazione di 5 punti dalla patente. Alla seconda violazione in due anni consegue la sospensione della patente da 15 giorni a due mesi.

Nel caso in cui un bambino di statura inferiore a 1,5 metri venga trasportato su un sistemi di ritenuta per bambini di tipo non omologato, detto dispositivo è sottoposti a sequestro amministrativo per successiva confisca e il conducente viene punito con 74 euro di multa.

Oltre a quanto indicato sulla carta di circolazione, fino all’8 maggio 2009 è consentito trasportare sui veicoli anche uno o due bambini di età inferiore a 10 anni, purché sistemati sui sedili posteriori e accompagnati da un passeggero di almeno 16 anni. Considerando il fatto che è molto improbabile che il veicolo sia dotato di cinture di sicurezza in soprannumero, l’articolo 172 del codice della strada dispone per i bambini in soprannumero del presente caso l’esenzione dall’obbligo delle cinture fino all’8 maggio 2009.
Il conducente del veicolo che viola questa norma è punito con una multa di 36 euro e la sottrazione di 2 punti dalla patente.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:25:56
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/07/2018 alle 08:59:41

Fammi capire bene il tuo concetto... Ho acquistato un Rimor omologato 6 posti in viaggio, ma con solo 4 cinture (2 in cabina e 2 in dinette). Noi siamo in 5, 2 adulti e 3 bambini. Quindi uno dei miei figli deve viaggiare
senza cinture. Lo Stato (lo stesso Stato che ha permesso l'omologazione di un mezzo da 6 posti e 4 cinture) dovrebbe togliermi la patria potestà perché non sei in grado di garantire la salute di chi dipende da te? Sbaglio o c'è qualcosa che mi sfugge? 
...
Ciao gegè, sono stato per 12 anni un felicissimo possessore di un rimor s.b. 677 125/350 tutto questo per dirti che lo conosco bene...è mi sembra molto strano che abbia solo 4 cinture di sicurezza... normalmente (ci usciva dalla fabbrica) ha anche 2 cinture di sicurezza del tipo addominale agganciate nel telaio (creato proprio per loro sotto) dentro il sedile contromarcia  della dinette...
poi tutto é possibile come ho potuto constatare di persona, che abbiano smontato il telaio sotto la dinette per metterci un serbatoio supplementare o addirittura per farci un portascarpe scorrevole..sad
un saluto Danilo

Modificato da damasi il 24/07/2018 alle 10:59:51
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 10:58:54
@Truk:
Tu scrivi: " Sui veicoli sprovvisti di sistemi di ritenuta, è vietato il trasporto di bambini aventi meno di 3 anni; i bambini di età superiore possono invece viaggiare, ma solo sui sedili posteriori se sono alti meno di 1,5 m e devono essere sempre assicurati al sedile da un sistema di ritenuta per bambini adeguato al loro peso." 
Domanda: premesso che i 2 piccoli viaggiano sui seggiolini adatti alla loro età; la grande di 10 anni come fa ad essere legata se mancano le cinture??
E' una lacuna del legislatore, difficilmente sarà oggetto di multa. Infatti la mancanza dei sistemi di ritenuta impedisce di fatto l'obbligo di legge.
Scrivi ancora: "ma segnalo che prima di acquistare un veicolo si dovrebbe essere informati anche sui limiti normativi che tale veicolo impone". Se un veicolo viene omologato ed immatricolato con un numero di cinture inferiori al numero di passeggeri ammessi, non è un mio problema. Una volta esauriti i posti con cinture, gli altri componenti della famiglia come li porto? Li lascio a casa? 
L'art. 172 del CDS, comma 3, recita:  Sui veicoli delle categorie M1, N1, N2 ed N3 sprovvisti di sistemi di ritenuta: 
a)i bambini di età fino a tre anni non possono viaggiare; 
b)i bambini di età superiore ai tre anni possono occupare un sedile anteriore solo se la loro statura supera 1,50 m 

Come vedi non viene citato il caso di bambini di statura inferiore a 1.50 m che viaggiano sui sedili posteriori.

@damasi:
Le 2 cinture contromarcia sono la prima cosa che ho cercato appena preso il mezzo, dando per scontato che fossero presenti all'atto dell'acquisto. Non solo non ci sono, ma non ci sono neanche gli attacchi per poterle montare successivamente, come pensavo di fare.
Il mio mezzo è immatricolato marzo 2004, non so se ci siano state modifiche prima o dopo.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2018 alle: 11:14:15
...molto strano! Comunque se é stato rimosso il telaio di colore nero fatto da tubolari 30/30 o 40/40mm  (non ricordo bene le misure) troverai sul pavimento sotto il sedile 4 fori da 12 mm che sono in corrispondenza del controtelaio dove viene ancorato...
Danilo.

Modificato da damasi il 24/07/2018 alle 11:23:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link