quote:Risposta al messaggio di gimo72 inserito in data 22/02/2012 20:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gimo, che dire, la tua analisi è molto simile a quella fatta da Ettorino, quindi non posso che concordare... Le motivazioni? Io credo che oltre a quelle da te elencate ci sia la paura di perdere la propria identità acquisita e costruita nel tempo all'interno del gruppo. Sostanzialmente ho compreso che essendoci nel clan dei ruoli tacitamente stabiliti chi entra nel circuito non può sovrapporsi nè affiancarsi ai personaggi storici ma deve mostrare sudditanza e forte spirito d'adattamento se vuole rimanere. Calcisticamente parlando potrebbe essere paragonata ad un' "invasione di campo" non gradita.[;)] Concludo quest'intervento ringraziandoti per aver aperto questo tread che mi/ci ha fatto analizzare e comprendere meglio le dinamiche di certe situazioni. Un saluto Cristina
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 22/02/2012 18:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)E' lo stesso dubbio che tormenta da alcune pagine anche noi... una qualche forma di vendetta trasversaleid="size2">>> Vorrei tranquillizzare la Corte... ehm... la Moderazione in merito a quanto sopra riportato. Perché mai qualcuno dovrebbe vendicarsi? il tono pacato con il quale sono stati scritti gli interventi, semmai, indica - eventualmente - una SODDISFAZIONE da parte degli ex appartenenti a questi gruppi divenuti clan per esserne usciti... ed il tempo ha dato loro ragione... IL TEMPO, quale vendetta? Se se ne parla ancora, semmai, l'unico dubbio che potrebbe venire a qualcuno che legge e alla stessa Moderazione è che questi temi costituiscono un (spero piccolo) segmento del camperismo e dello stare insieme. E allora perché non parlarne? Nessuno vuole scuotere sani equilibri esistenti! Lo scopo dei partecipanti a questo thread, se proprio ne vogliamo trovare uno, è quello di mettere in guardia chi ancora non ha preso coscienza DELL'APPARTENENZA AD UN CLAN o chi lo sta facendo. E' un processo lungo, se ne esce pian piano e neanche è indolore. E noi "ex" stiamo offrendo la nostra testimonianza per comunicare ai futuri "ex": siamo qui, comprendiamo il vostro stato d'animoid="size3">, è possibile uscirne, ce la farete anche voi! Forse ho esagerato, forse no, penso solo che se anche un solo equipaggio si ritrovi in quanto scritto e ne tragga forza, avrei la soddisfazione che il tempo dedicato a questo thread non sia stato vano (spero di aver azzeccato qualche congiuntivo/condizionale [:D][:D][:D] Grazie dell'attenzione Mod [:)] Se lo spirito della discussione fosse per tutti questo saremmo i primi ad esserne lieti. Sappiamo per certo che non è così e siamo intervenuti sia per avvertire chi pensa di poter trovare spazio per inutili rivalse sia per mantenere la discussione su toni generali e non particolari. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 23/02/2012 09:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Lori C quoto pienamente...senza esagerazione alcuna...[;)] [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 23/02/2012 09:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lori c. Ti quoto pienamente! Danykrylory
[/URL] quote:Risposta al messaggio di lori c. inserito in data 23/02/2012 11:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non fanno altro che stimolare tale istintoid="red">...basta non tornate troppo indietro al periodo preistorico e tirarsi le pietre...[:D] sto a giocàid="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 23/02/2012 15:49:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Posted - 23/02/2012 : 15:49:36 ...se non si sdrammatizza succede che chi si deve comprare un camper e entra in questo 3d ci ripensa .... Ginetta21 e' ovvio che si deve sdrammatizzare...i problemi sono altri... Pero' non credo che chi legge questo 3d debba ripensare a farsi il camper... Magari e spero...pensi bene prima di entrare in certi gruppi...magari leggendoli attentamente...[;)][;)][;)] Personalmente sai come vedo i gruppi?? Rubo una celebre frase... " Se li conosci...li eviti " [;)] [;)] [;)]
quote:Risposta al messaggio di ginetta21 inserito in data 23/02/2012 17:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non quotarti? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] nei nostri viaggetti in solitaria abbiamo sempre avuto la fortuna di incontrare persone equilibrate, con le quali condividere spazi e momenti.Personalmente essendo io molto discreta, seppur invitata entro nella vita degli altri in punta di piedi...anzi spesso con un piede solo proprio per non mancare di rispetto.Ovunque è tutta una questione di rispetto, e come sono abituata a darlo ho imparato a pretenderlo.
quote:Risposta al messaggio di riviera 120 inserito in data 23/02/2012 22:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio un OT [:D] E a me nun me saluti?? [:X][:D] Danykrylory
[/URL] quote:Risposta al messaggio di Danykrylory inserito in data 23/02/2012 23:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...certo!ma l'ultima volta che siamo usciti insieme,nel mega raduno che hai organizzato,ho visto che hai piu' accessori del mio...[:(] Cio' comporta che formero' un sotto-sotto gruppo con miei simili che hanno solo la cucina in muratura e l'acquario da 500 litri in camper,non come te che hai i mega accessori tipo centrale nucleare al posto del generatore e Amerigo Vespucci in plancia vicino al volante....[:D][:D] ...scherzo...buonanotte e salutoni,ciao Daniela! stefano Scusate l'orrendo OT.
quote:Risposta al messaggio di Taccio1 inserito in data 24/02/2012 00:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va beh Robbe', allora, tu che c'hai il dono della sintesi, quali sono le conclusioni dopo 10 pagine di post : Gruppo = buono e Clan = brutto? [:D]