CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ignoranza o menefreghismo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 06/10/2016 alle: 17:23:34
Questo weekend sono stato a Foligno un occasione dei primi d'Italia ed organizzato un raduno camper molto partecipato.
Il sabato abbiamo pranzato alla festa, abbiamo camminato molto e quando erano le 15 circa torniamo verso il camper con l'intento di schiacciare un pisolino ma immancabile un gruppo di tre o quattro camper romani che avevano apparecchiato nel giardinetto dietro i camper con cinque o sei figli, non vi dico che becerio e urla, schiamazzi di uomini e donne e addio pisolino: allora mi chiedo ma questa che gente e'? Ma il rispetto per gli altri? Forse a casa sua son talmente frustrati che aspettano di uscire per sfogarsi?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 06/10/2016 alle: 20:04:12
Si potrebbe dire "ma  sono cafoni e poi romani", ma siccome io sono coerente e Romano, direi che hai conosciuto in primis romani, poi cafoni.
Non voglio dire che siamo tutti cafoni ma questi lo erano.
 Pero' aggiungo che nelle ultime scorribande datate 2001.2001.2003,  ne ho trovati di tutte le risme e origini, peggio che facevano caciara  alle 03:00 di notte
...acci loro.
slt 
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29068
Inserito il 06/10/2016 alle: 21:21:51

Menefreghismo come quello che aveva il camper posteggiato di traverso dando fastidio impedendo il posteggio a 5/6 auto come scusa aveva
...ma questo è un posteggio libero ...

​...ma "" siamo in bassa stagione ""
 ...ma sono arrivato in questo posteggio a notte inoltrata...

solo che la richiesta di raddrizzarlo posteggiarlo umanamente li veniva rivolta alle quattro del pomeriggio ...quando tornato dalla spiaggia dove se ne era andato tranquillo tranquillo.se ne stava tronfio in dinette...e vedendo le facce incaz.zate di quattro automobilisti che non trovavano posteggio finalmente capì di posteggiare meglio "" ..ma questo e' comunque un posteggio libero ...e poi siamo in bassa stagione...""" bofonchiava
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/10/2016 alle: 13:38:29
In risposta al messaggio di gargyu del 06/10/2016 alle 17:23:34

Questo weekend sono stato a Foligno un occasione dei primi d'Italia ed organizzato un raduno camper molto partecipato. Il sabato abbiamo pranzato alla festa, abbiamo camminato molto e quando erano le 15 circa torniamo verso
il camper con l'intento di schiacciare un pisolino ma immancabile un gruppo di tre o quattro camper romani che avevano apparecchiato nel giardinetto dietro i camper con cinque o sei figli, non vi dico che becerio e urla, schiamazzi di uomini e donne e addio pisolino: allora mi chiedo ma questa che gente e'? Ma il rispetto per gli altri? Forse a casa sua son talmente frustrati che aspettano di uscire per sfogarsi?
...

Stai parlando di chiacchiere e schiamazzi dopo le ore 15 (e presumo) che Tu abbia parcheggiato in un piazzale/parcheggio/lungo strada

non stai parlando di chiacchiere e schiamazzi alle 03 di notte...!

per quanto mi riguarda le Tue lamentele non hanno nessun valore per aprire una discussione.

Anche se mi darebbe fastidio anche a me ... non vedo nessuna ignoranza e nessun menefreghismo 

ciao, Giorgio
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:13:32
In risposta al messaggio di fuori rotta del 07/10/2016 alle 13:38:29

Stai parlando di chiacchiere e schiamazzi dopo le ore 15 (e presumo) che Tu abbia parcheggiato in un piazzale/parcheggio/lungo strada non stai parlando di chiacchiere e schiamazzi alle 03 di notte...! per quanto mi riguarda
le Tue lamentele non hanno nessun valore per aprire una discussione. Anche se mi darebbe fastidio anche a me ... non vedo nessuna ignoranza e nessun menefreghismo  ciao, Giorgio
...

Io non sono abituato ad urlare mentre mangio qualunque sia il luogo e orario , per questo per me è maleducazione e mancanza di rispetto.

Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Previous Next
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29068
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:29:05
...come quello del posteggio
siamo in posteggio pubblico non a pagamento ...siamo in bassa stagione...( pero' il P era pieno ...) 
Buona compagnia...richiede Buon senso ...buona educazione...

9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 07/10/2016 alle: 14:47:55
Siamo in tanti e con tante teste diverse, purtroppo non sempre si pensa che ci siano dei vicini tranquilli che vogliono silenzio, e allo stesso tempo ci sono vicini che non pensano che in zone di parcheggio o luoghi affollati in occasione di manifestazioni ci siano persone allegre o "chiassose".

Bisogna poi tener conto del grado di tolleranza personale; capisco che a volte sentire degli adulti che, anzichè conversare tranquillamente e ridere in modo normale a situazioni divertenti preferiscano parlare con toni di voce alti e ridere sguaiatamente, oppure richiamare i figli che giocano urlando ripetutamente i nomi dalla parte opposta del parcheggio... io definirei questi comportamenti dettati da menefreghismo. La definizione del menefreghista dice è colui che non si cura di niente e di nessuno, disinteressandosi ostentatamente di ciò che sarebbe bene facesse o considerasse. Che a mio parere è persino peggio della persona ignorante, la quale resosi conto del comportamento non corretto lo modifica.
Comunque gargyu partecipare ad un raduno molto nutrito porta, purtroppo, anche a qualche disagio; non essendoci stata non è possibile definire quanto fosse il livello di becerio e urla e quanta la tua tolleranza.
Anche a me infastidiscono i modi a volte un pò troppo sopra le righe di alcuni comportamenti, e trovo ancor più fastidioso vedermi costretta a chiedere di abbassare il volume della radio, per esempio, eccessivamente alta, anche se fosse alle 16.00 del pomeriggio e non alle 03.00 di notte!!!! 

Saluti

^_^
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 07/10/2016 alle: 15:12:45
Anche a me può capitare di alzare il volume della voce durante qualche pranzo o cena tra amici però ci può essere cinque o dieci minuti di delirio ma poi c'è sempre uno con buon senso che dice di fare silenzio e la situazione si normalizza invece li era un continuo uomini e donne per più di un ora vuol dire che sono proprio abituati in quel modo ma quello che più mi stupiscono sono le donne che urlano più degli uomini io ero abituato che le donne sono quelle con più buon senso e cercano di frenare quando le situazioni degenerano.
Questo è un complimento alle donne vere, quelle non le considero nemmeno donne.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 07/10/2016 alle: 20:05:53
Ma invece di venirlo a scrivere sul forum non era piu' efficace scendere e farlo notare sul posto al momento ai diretti interessati ?

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29068
Inserito il 08/10/2016 alle: 11:35:08
repetita iuvant

certo che dirlo subito ai diretti interessati è molto efficace e i primiss si realizza subito con chi si ha che fare ...ignoranti-menefreghisti-esibizionisti-palloni gonfiati-super emozionati  euforici dell avvenimento che hanno giusto bisogno di un pronto per ricordare che non sono da soli

ed è efficace scriverlo anche  sul forum dove non ci sono come lettori solo i soliti quattro gatti...
(-io compreso - che potrei cadere in tentazione sai com'è" circondato dagli zoppi si fa in fretta ad imparare a zoppicare...) 

15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 08/10/2016 alle: 12:24:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/10/2016 alle 20:05:53

Ma invece di venirlo a scrivere sul forum non era piu' efficace scendere e farlo notare sul posto al momento ai diretti interessati ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Siccome erano un branco di zoticoni ed io ero da solo cin mio figlio non ho avuto interesse di andare a leticare perché con quelli ci devi solo leticare se anch'io ero con qualcun altro se ne poteva ragionare ho scritto ne forum perché mi sembrava un argomento valido.
Le cavolate che scrivete voi sono invece tutte valide vero?... Se non ti va di rispondere non rispondere.

14
quello che vola
quello che vola
05/07/2012 274
Inserito il 08/10/2016 alle: 15:12:27
Quando propongo un argomento su un Forum significa che mi metto in discussione con altri utenti. Sono disposto dunque ad accettare i pareri altrui, altrimenti ne parlo a voce solo con chi mi da ragione. Leggo sovente che alcuni utenti, se vengono contraddetti se la prendono e liquidano i commenti altrui con superficialità e tracotanza.
Chi non vuole essere confutato non dovrebbe rendere pubblico il proprio pensiero. 
-------------
Christian F.

Dopo aver provato il volo, camminerete guardando il cielo, perché lì siete stati e lì desiderate tornare
(L. Da Vinci)

15
naioco
naioco
27/06/2011 107
Inserito il 08/10/2016 alle: 16:07:17
In risposta al messaggio di Roberto66 del 07/10/2016 alle 20:05:53

Ma invece di venirlo a scrivere sul forum non era piu' efficace scendere e farlo notare sul posto al momento ai diretti interessati ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

all' ingresso di ogni area sosta ci dovrebbe essere un codice di comportamento molto dettagliato : almeno puoi fare riferimento a qualcosa 
maad

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 08/10/2016 alle: 22:26:47

Fai un favore a te stesso 
comprati un abecedario

La prima te la offro io 
rispetto per Le opinioni altrui

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 08/10/2016 alle 22:32:26
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 08/10/2016 alle: 22:58:33
mi sembra esagerato aprire una polemica per mettere in cattiva luce tre equipaggi  ( di qualsiasi regione di appartenenza) solo perche ' alle 15 h del pomeriggio si divertivano tra loro ridendo e scherzando  in un normale parcheggio .
se in nostro amico Gargyu desiderava riposare a quell'ora , doveva scegliere un'altra destinazione , magari un Campeggio o un Agriturismo o altro ..ma non un parcheggio o Area sosta  

ciao !! elio.m di Roma
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 09/10/2016 alle: 06:47:23
io prendi l' abbecedario ma te non vederti la giacca....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 09/10/2016 alle: 13:51:11

Caro Elio

Sono d'accordo con quanto scrivi ma aggiungo :

io da sempre sono un sostenitore convito che i buoni comportamenti dei camperisti  vadano coltivati in qualsiasi frangente , per quel che mi riguarda anche se sono in un piazzale la sola presenza di altre persone mi impone di non disturbare a prescindere.
Trattandosi di colleghi ancora di piu' poiche' spesso siamo obbligati a aggrupparci in determinati luoghi e .. oggi a me domani a te.

Cio' nondimeno mi trovo contro un determinato tipo di pubblicita' negativa sparata a casaccio poiche' altro non fa , agli occhi di chi legge , di amplificare a dismisura la sensazione che i camperesti abbiano la peste.
qui un esempio , a mio modesto avviso di pubblicita' inutilmente negativa.

https://forum.camperonline.it/topic/I-soliti-maleducati_221315?whichpage=1&SearchTerms=I,soliti,maleducati
sara' la voglia di collezionare i Like ?  ( e se non arrivano ci si arrabbia ?)

Rimango convinto che in caso di momento di disturbo sia piu' efficace farlo presente al momento.
Non e' indispensabile partire subito all' attacco  si possono usare anche i modi fermi ma cortesi.
Oltre ad essere sicuri che il messaggio arrivi ai giusti destinatari , se ci capta il colpo di fortuna vi' e' il caso che sensibilizzati smettano , magari a vantaggio di altri.

Cosi' perlomeno la penso e di norma agisco.

Ciao

Modificato da Roberto66 il 09/10/2016 alle 13:51:54
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2137
Inserito il 09/10/2016 alle: 19:40:19
E' solo questione di educazione, strilli schiamazzi, parlare a voce alta, chiamarsi a 100 metri urlando, sono comportamenti maleducati, cosi' come sgassare con le moto, stare mezzora a scaldare il motore.... perche' se tutti facessero cosi' il mondo sarebbe molto poco vivibile.
Si puo' giocare, divertirsi e passare serenamente il tempo con gli amici, senza dare fastidio agli altri.
Purtroppo certa gente nemmeno se ne accorge perche' e' abituata cosi' fino dall'infanzia.
Io da bambino se mi sognavo di fare bizze e urli in spiaggia o al ristorante venivo corretto dai miei in modo risoluto e tale da non riprovarci. Oggi si vedono genitori totalmente inetti e incapaci a saper gestire un bambino che puo' fare quello che vuole senza alcun contegno.
Se sono anche le 3 del pomeriggio ma dietro al mio camper si mettono a giocare a pallone e, come e' successo, mi arrivano 2 pallonate sul camper e poi scendo e mi viene detto "che ci vuole fare sono bambini" io mi inca..o di brutto.
Andrea IW5CI
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 09:17:06
In un piazzale di un parcheggio pretendere silenzio alle 15 del pomeriggio mi pare un tantino fuori norma.
Uno dei prossimi we scenderò a napoli a farmi un giretto.. andrò al parcheggio fronte imbarchi per la sicilia.. so che sarà rumoroso e non pretenderò certo che la città si fermi per far star tranquillo me. 
Se volessi silenzio sceglierei un altro posto dove andare. 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29068
Inserito il 10/10/2016 alle: 12:12:03
...giusto non puoi pretendere che gli altri cambino le abitudini...cacciarone...sceneggiate...
...in altri posteggi con altri equipaggi ..con altre abitudini...un paradiso...

14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 10/10/2016 alle: 12:26:53
Benvenuto gargyu, da tempo non leggevo con piacere i tuoi interventi fuori luogo, ma divertenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026
Alex, 60, sportivo, zona Mantova, neo-camperista, cerca equipaggio (1) weekend luglio + m...
discoveryworld
13 minuti fa
Altro non sui camper
raffrescatore Neil
La grandine mi ha rotto il coperchio del raffrescatore Neil. Sapete se esiste un ricambio ...
Walter47
Ieri alle: 14:58
Aree di sosta e campeggi
Villaggio Camping Grottapescoluse
Buongiorno, qualcuno è stato di recente in questo campeggio? Lo conoscete? Grazie ......
LaLory
Ieri alle: 14:09
Viaggi in Italia
Lago Arpy
Buongiorno, chiedo info riguardo alla sosta per raggiungere il lago Arpy. Ho già reperito ...
rlui
Ieri alle: 13:22
Compagni di viaggio
Cerco compagna di viaggio in Costa Smeralda.
Salve sono Carlo, molto piacere . Sono residenziale in Sardegna , Olbia-Costa Smeralda, ca...
carlodavoli
Ieri alle: 12:57
Accessori
Climatizzatore E-Van 5400 montato su van da 6metri
Buona sera, ciao a tutti, ho un climatizzatore E-VAN 5400 montato su un Giottivan da 6 met...
diodoled
06/07/26 - 19:21
Cellula abitativa
Macchie modanatura
Buona sera , sapreste dirmi che cosa sia dovuta questa macchia che si sta formando sulla ...
Alberto @
06/07/26 - 18:57
Viaggi in Italia
Concerto Vasco Rossi
Buon giorno, chiedo nella speranza che qualche camperista più navigato mi sappia consiglia...
Camper Aldo
06/07/26 - 16:15
Meccanica
Pressione Michelin Agilis Camping cambiata
Ciao a tutti, se nè parlato tanto, ma mi pare che nell'ultimo treno montato siano cambiat...
rriva
06/07/26 - 14:00
Viaggi all'estero
Sim UK 2026
Allora, l'argomento è stato trattato n volte, ma lo stiamo riguardando perché alcune cose ...
dani1967
06/07/26 - 12:50
Cellula abitativa
Cbe csb3 e relè parallelatore
Buongiorno. Ho un Mobilvetta Skipper del 1991. Vorrei montare un cbe csb3 per caricare la ...
Camper Rock
06/07/26 - 11:08
Cellula abitativa
Perdita acque grigie Hymer 540
Ciao, ieri girando attorno al camper mi sono accorto di un paio di chiazze all'esterno del...
Giulio04061986e
06/07/26 - 10:50
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link