CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

In camper con un neonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 13/10/2016 alle: 14:56:42
Il mio camper è omologato per quattro persone, vorrei sapere se oltre queste posso portare un neonato di otto mesi, ovviamente col suo seggiolino ancorato con la cintura di sicurezza. Grazie
Marco*946

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:08:41
In risposta al messaggio di Marco946 del 13/10/2016 alle 14:56:42

Il mio camper è omologato per quattro persone, vorrei sapere se oltre queste posso portare un neonato di otto mesi, ovviamente col suo seggiolino ancorato con la cintura di sicurezza. Grazie Marco*946  

...non ho capito quanti posti con cinture di sicurezza hai..
16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:23:02
Ho due posti con cinture di sicurezza oltre a quelli anteriori
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 13/10/2016 alle: 15:41:02
Se sono cinture a tre punti non ci sono problemi a meno dell'eventuale difficoltà a posizionare il seggiolino in funzione della posizione del tavolo.
Se sono cinture a due punti mi risulta che esista un solo seggiolino ancora omologato in vendita per questo tipo di cinture, se ti serve cerco il modello che ora non ricordo.

ciao,
Marco

PS: rileggendo il tuo messaggio hai scritto "oltre queste", ovviamente no, non oltre le 4 compreso il neonato.

Modificato da MarcoBo il 13/10/2016 alle 15:42:14
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 13/10/2016 alle: 17:14:59
se il camper è omologato per quattro persone, possono viaggiare  SOLO 4 persone.
tuo figlio occupa un posto, quindi oltre a te e tua moglie potrai portare a spasso solo un'altra persona.
fino a qualche anno fa era ammeso il trasporti di minori in eccedenza ai posti omologati. ora non più

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28473
Inserito il 13/10/2016 alle: 18:16:55
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/10/2016 alle 17:14:59

se il camper è omologato per quattro persone, possono viaggiare SOLO 4 persone. tuo figlio occupa un posto, quindi oltre a te e tua moglie potrai portare a spasso solo un'altra persona. fino a qualche anno fa era ammeso il trasporti di minori in eccedenza ai posti omologati. ora non più L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

...elementare ...
Se vuoi mettere il neonato sotto cintura ne rimangono tre e visto che tutti devono essere cinturati ...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 13/10/2016 alle: 18:38:00
In risposta al messaggio di salito del 13/10/2016 alle 18:16:55

...elementare ... Se vuoi mettere il neonato sotto cintura ne rimangono tre e visto che tutti devono essere cinturati ...

io cambierei la frase togliendo il "se" e mettendto " devi"wink

16
Marco946
Marco946
28/06/2009 16
Inserito il 13/10/2016 alle: 18:48:46
Grazie a tutti, mi ricordavo che era possibile trasportare minori innanzitutto eccedenza ai posti omologati, ma evidentemente mi sbagliavo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 13/10/2016 alle: 19:59:00
In risposta al messaggio di Marco946 del 13/10/2016 alle 18:48:46

Grazie a tutti, mi ricordavo che era possibile trasportare minori innanzitutto eccedenza ai posti omologati, ma evidentemente mi sbagliavo.

non ti sbagliavi, fino qualche anno fa era possibile farlo, ora non più ( se non ricordo male fino al 2009)

9
svarzi
svarzi
03/05/2016 17
Inserito il 19/10/2016 alle: 16:50:57
salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi, la mia scelta ricadrebbe su un motorhome perchè , oltre che avere una linea un pò più aggraziata, risulta più parco nei consumi e nelle prestazioni, detto ciò, qualcuno ha avuto esperienze di neonati a bordo? chiedo questo perchè, il sedili posteriori dei camper, non sono come quelli delle auto, cioè, il camper hanno quasi un angolo di 90 ° con il problema del tavolino tra le balle, le auto invece, lo schienale è più inclinato verso la coda della macchina, esiste qualche seggiolino dedicato per i camper? oppure ci sono accorgimenti che sono stati fatti da altri possessori di camper?
Grazie Pietro
10
maxdamage
maxdamage
10/04/2015 397
Inserito il 19/10/2016 alle: 18:28:43
In risposta al messaggio di svarzi del 19/10/2016 alle 16:50:57

salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi, la mia scelta ricadrebbe su un motorhome perchè , oltre che avere una linea un pò più aggraziata, risulta più parco nei consumi e nelle prestazioni,
detto ciò, qualcuno ha avuto esperienze di neonati a bordo? chiedo questo perchè, il sedili posteriori dei camper, non sono come quelli delle auto, cioè, il camper hanno quasi un angolo di 90 ° con il problema del tavolino tra le balle, le auto invece, lo schienale è più inclinato verso la coda della macchina, esiste qualche seggiolino dedicato per i camper? oppure ci sono accorgimenti che sono stati fatti da altri possessori di camper? Grazie Pietro
...

Motorhome o mansardato o semintegrale cambia ben poco per quanto riguarda la dinette, il tavolo e i sedili.
Se acquisti un camper nuovo chiedi se sono presenti gli attacchi isofix, ti facilitano nell'installazione e nella rimozione dei seggiolini, in modo che una volta
arrivato puoi togliere facilmente il seggiolino e utilizzare la dinette per mangiare.
Se tuo figlio ha 5 mesi viaggia con un seggiolino tipo 0, quindi il bambino guarda all'indietro, e' più ingombrante di quelli tipo 1 e 2 per
i bimbi più grandi.
Io ho 2 figli uno di 5 anni e uno di 8 mesi, quello grande viaggia davanti sul sedile del passeggero con il suo seggiolino tipo 1, quello di 8 mesi
viaggia sulla dinette dietro col tavolo tutto spostato in avanti.
Comunque leggendo il manuale del camper scoprirai che in viaggio molti sconsigliano di tenere il tavolo montato, andrebbe in ogni caso tolto e messo via
per maggiore sicurezza dei passeggeri.
Potresti mettere la bimba davanti sul sedile del passeggero , però assicurati di poter escludere l'airbag !

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29487
Inserito il 19/10/2016 alle: 20:30:37

salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi, la mia scelta ricadrebbe su un motorhome perchè , oltre che avere una linea un pò più aggraziata, risulta più parco nei consumi e nelle prestazioni,
detto ciò, qualcuno ha avuto esperienze di neonati a bordo? chiedo questo perchè, il sedili posteriori dei camper, non sono come quelli delle auto, cioè, il camper hanno quasi un angolo di 90 ° con il problema del tavolino tra le balle, le auto invece, lo schienale è più inclinato verso la coda della macchina, esiste qualche seggiolino dedicato per i camper? oppure ci sono accorgimenti che sono stati fatti da altri possessori di camper? Grazie Pietro
...

per quel che concerne il tipo di mezzo, sono tue considerazioni o dati di fatto?

rispondendo invece al quesito riguardante i seggiolini:
puoi usare tranquillamente il posto anteriore
puoi spostare/abbassare il tavolo.

io ho due figlie , una di 9 e una di 5 anni, la prima usa il rialzino e la seconda il seggiolino. ed entrambe siedono tranquillamente in dinette con l'unico accorgimento di spostare un po il tavolo per far stare meglio le gambe della piccola.

19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 19/10/2016 alle: 21:31:37

...

il problema della dinette con angolo a 90° gradi l'ho risolto prendendo due pezzi di multistrato e un listello 4x4 cm che ti da l'inclinazione tra i due, praticamente ho costruito una rampetta da posizionare sotto il cuscino della seduta così il seggiolino risulta leggermente inclinato esattamente come sui sedili dell'auto.
Ho scelto di farlo "amovibile" per due motivi, uno perché sotto la seduta fronte marcia c'è il boiler e con l'aggeggio sopra, pur se leggero, sarebbe stato più scomodo da tener aperto, due soprattutto perché quando lo usano i miei lo tolgo perché gli risulta fastidioso.

ciao
sTefaNo
9
Gattomilla
Gattomilla
21/09/2016 121
Inserito il 21/10/2016 alle: 11:15:06

...

Quando ho comperato (anni or sono) il mio primo camper, mio figlio aveva 7 mesi (ora ne ha 12). Poi dopo qualche anno è arrivata anche mia figlia. Dal momento che il mio mezzo non aveva airbag (nel caso si disattiva) la piccola la mettevo nella navetta contromarcia sul sedile anteriore. Poi è stato necessario spostarla dietro. 2 seggiolini sono davvero scomodi in dinette. Il tavolo va necessariamente spostato in avanti, altrimenti non ci stanno.
Personalmente è stato il periodo in cui ho usato meno il camper in vita mia!!! Non riuscivo a fare vacanze itineranti come volevo, per cui invidiavo moltissimo tutti coloro che avevano la caravan, che viaggiavano comodi in auto, la piazzavano e poi si muovevano in auto, che con bambini piccoli oggettivamente è più comoda!! 
Oltretutto dietro ai miei figli stare dietro veniva la nausea, per cui dovevamo fermarci spesso (in auto non avevano lo stesso problema). Ora che sono più grandi non soffrono più a viaggiarewink.
Personalmente a chi ha bambini piccoli consiglio molto di più la caravan del camper!! Questo con il senno di poi!!
Poi quando hai figli più cresciuti allora riesci a sfruttare il camper in modo adeguato, cioè per la funzione per cui è pensato: la vacanza itinerante. Ovviamente è la mia esperienza personale.
Poi motorhome, semi-integrale o mansardato le problematiche del viaggio sono le medesime.
Saluti

^_^
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 21/10/2016 alle: 13:59:11
In risposta al messaggio di Gattomilla del 21/10/2016 alle 11:15:06

Quando ho comperato (anni or sono) il mio primo camper, mio figlio aveva 7 mesi (ora ne ha 12). Poi dopo qualche anno è arrivata anche mia figlia. Dal momento che il mio mezzo non aveva airbag (nel caso si disattiva) la
piccola la mettevo nella navetta contromarcia sul sedile anteriore. Poi è stato necessario spostarla dietro. 2 seggiolini sono davvero scomodi in dinette. Il tavolo va necessariamente spostato in avanti, altrimenti non ci stanno. Personalmente è stato il periodo in cui ho usato meno il camper in vita mia!!! Non riuscivo a fare vacanze itineranti come volevo, per cui invidiavo moltissimo tutti coloro che avevano la caravan, che viaggiavano comodi in auto, la piazzavano e poi si muovevano in auto, che con bambini piccoli oggettivamente è più comoda!!  Oltretutto dietro ai miei figli stare dietro veniva la nausea, per cui dovevamo fermarci spesso (in auto non avevano lo stesso problema). Ora che sono più grandi non soffrono più a viaggiare. Personalmente a chi ha bambini piccoli consiglio molto di più la caravan del camper!! Questo con il senno di poi!! Poi quando hai figli più cresciuti allora riesci a sfruttare il camper in modo adeguato, cioè per la funzione per cui è pensato: la vacanza itinerante. Ovviamente è la mia esperienza personale. Poi motorhome, semi-integrale o mansardato le problematiche del viaggio sono le medesime. Saluti ^_^
...

Mah, io adesso sono molto più colpito dai compleanni dei compagnetti !!!

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 21/10/2016 alle: 14:10:43

...

Salve, sono in procinto di acquistare un camper con un neonato di 5 mesi

scusa se sorrido, ma la frase si può leggere in tre modi diversi, tra cui un camper con annesso neonato, o il neonato che compera il camper con te !!! laughsmileywinkcheeky
Detto questo i problemi di fissaggio dei seggiolini e della navicella (che se ti va bene usi una o due volte, sia chiaro), se hai un camper relativamente moderno con le cinture a norma dovresti risolveri. Piuttosto delle volte i tavoli non lasciano adeguato spazio, c'è addirittura chi  si è costruto un tavolo "temporaneo" per il periodo in cui il bimbo era infante per poi rimettere l'originario quando è cresciuto.
Poi devi pensare alla seduta quando si svezza, ci sono molte soluzioni, sai microseggioloni all'adattamento dei seggiolini da pinzare sul tavolo, ricordando però che i camper non sono di cemento e mattoni ma spesso di materiali non robustissimi.
Piuttosto il problema ricorrente è capire come sistemare in sicurezza il cucciolo quando supera l'anno al fine di recuperare l'initimità della coppia. Pensare ad un sistema anticaduta valido che però non renda irraggiungibile il piccolo non è banale. Io ne ho provate molte, la migliore è stata questa

La questione non è banale, il bimbo di nostri amici si è rotto il braccino ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link