CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Manuale del giovane camperista.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/06/2016 alle: 14:57:16
Sono poche regole ma le più importanti. Magari tutti le rispettassero/imo.!!
Saluti
Daniele

http://motori.corriere.it/motor...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:15:48
In risposta al messaggio di a.daniele del 20/06/2016 alle 14:57:16

Sono poche regole ma le più importanti. Magari tutti le rispettassero/imo.!! Saluti Daniele ...  

Non mi rivolgo a te ma al produttore dei consigli. Prima di tutto un decalogo di 9 ... vabbè ...
poi tre osservazioni sul peso fatte da una azienda che ha messo sul mercato ottimi mezzi ma che spesso, obbiettivamente, non potevano legalmente circolare e spesso a mio avviso omologati con trucchi. Come la colpa del peso fosse di incredibili accessori come la batteria o l'acqua nei serbatoi. Mi pare una bella ipocrisia parac ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/06/2016 alle: 15:32:36
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/06/2016 alle 15:15:48

Non mi rivolgo a te ma al produttore dei consigli. Prima di tutto un decalogo di 9 ... vabbè ... poi tre osservazioni sul peso fatte da una azienda che ha messo sul mercato ottimi mezzi ma che spesso, obbiettivamente, non
potevano legalmente circolare e spesso a mio avviso omologati con trucchi. Come la colpa del peso fosse di incredibili accessori come la batteria o l'acqua nei serbatoi. Mi pare una bella ipocrisia parac ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Esattamente. Infatti io avevo considerato solamente quelli dal quarto in poi come pochi ma basilari regole/consigli.
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 20/06/2016 alle: 16:24:10
Bhe ! Il liquido lavavetri e' importante 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

11
lucagr
lucagr
05/08/2014 178
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:05:50
In risposta al messaggio di a.daniele del 20/06/2016 alle 14:57:16

Sono poche regole ma le più importanti. Magari tutti le rispettassero/imo.!! Saluti Daniele ...  

laika ha perso un punto con questo decalogo no
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 20/06/2016 alle: 17:27:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 20/06/2016 alle 16:24:10

Bhe ! Il liquido lavavetri e' importante    Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Capitato mai di andare in montagna in inverno e trovarti con l'acqua del lavavetri gelata?
Certo che prima vi lamentate che in giro ci sono utenti di camper che infrangono anche le più basilari regole, che i noleggiatori non forniscono mai  indicazioni sul corretto modo di comportarsi e poi per una volta che bene o male qualcuno, ditta o chicchessia,  fa pubblicare su di un quotidiano on line ad alta visibilità alcune  indicazioni, giù a criticare. Di fondo c'è la pubblicità, certo,  ma almeno qualcuno viene messo a conoscenza  che non è possibile scaricare dove gli pare o che è bene essere il più possibile discreti o di non lasciare in giro immondizia.  Mica tutti leggono CamperOnline !!!
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 21/06/2016 alle: 20:22:39
In risposta al messaggio di a.daniele del 20/06/2016 alle 17:27:26

Capitato mai di andare in montagna in inverno e trovarti con l'acqua del lavavetri gelata? Certo che prima vi lamentate che in giro ci sono utenti di camper che infrangono anche le più basilari regole, che i noleggiatori
non forniscono mai  indicazioni sul corretto modo di comportarsi e poi per una volta che bene o male qualcuno, ditta o chicchessia,  fa pubblicare su di un quotidiano on line ad alta visibilità alcune  indicazioni, giù a criticare. Di fondo c'è la pubblicità, certo,  ma almeno qualcuno viene messo a conoscenza  che non è possibile scaricare dove gli pare o che è bene essere il più possibile discreti o di non lasciare in giro immondizia.  Mica tutti leggono CamperOnline !!! Saluti Daniele
...

Penso che se becco uno che scarica la cassetta WC in un lago non la passerà liscia molto facilmente...

Ciao da Dash

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10349
Inserito il 22/06/2016 alle: 18:25:58
In risposta al messaggio di Dash del 21/06/2016 alle 20:22:39

Penso che se becco uno che scarica la cassetta WC in un lago non la passerà liscia molto facilmente... Ciao da Dash  

In questa News la Laika cerca vostre idee
ed attende i vostri 10 consigli :

https://www.camperonline.it/new...

Speriamo siano scelti "meglio"di quanto fatto finora !

Franco

cortav
cortav
-
Inserito il 22/06/2016 alle: 22:03:29
Se mia nonna non fosse in paradiso già da tanti anni, questi consigli me li saprebbe  dare pure lei.
saluti, Corrado.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/06/2016 alle: 11:14:24

Ma dai , era una battuta ...

a me piacerebbe avere un decalogo su come evitare le code estive o di incastrarsi grazie al TomTomlaugh

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 23/06/2016 alle 11:14:50
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:00:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 23/06/2016 alle 11:14:24

Ma dai , era una battuta ... a me piacerebbe avere un decalogo su come evitare le code estive o di incastrarsi grazie al TomTom Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  

1) fai le vacanze in primavera o autunno
2) non usare il tomtom

cheekycheeky

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 23/06/2016 alle: 14:51:13

Anche mia nonna avrebbe detto che non si deve stendere la biancheria in piazza (dove, oltretutto, c'è troppa polvere!)

Io al posto della biancheria stesa in piazza avrei messo dei ragazzini che giocano al pallone, barcecue fumosi e stereo a tutto volume. Ma, si sa , siamo in Italia e il calcio non si può toccare! E il silenzio è un optional cimiteriale.

Ciao da Dash

Modificato da Dash il 23/06/2016 alle 14:54:15
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link