CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Mi chiedo il perché di certi comportamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 22/08/2016 alle: 00:03:21
Tornato oggi da un bel viaggio in polonia e continuo a vedere delle cose da rabbrividire sia da parte di  camperisti stranieri che di camperisti italiani ,ma possibile che non fanno caso a certe cose ,arrivo al dunque ho nuovamente visto scaricare la cassetta è ficcare dentro tranquillamente la manichetta del carico acqua ma non poche volte ma anche in questa vacanza un sacco di volte,e poi gente con le ciabatte che intenta a scaricare ciabatta come se niente fosse sulla griglia del CS poi stamattina in AA  a tarvisio un tipo che appena scaricato cassetta e grigie in ginocchio sul CS che armeggiava sotto al camper ma mi chiedo è vi chiedo possibile che solo io sto attento a non toccare nulla quando scarico ?e non avendo la cassetta non fico la manichetta dentro ,ma appena scaricato il nautico lavo tutto e lascio pulito?scusate ma mi sembrano comportamenti strani cosa ne pensate? 
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/08/2016 alle: 06:50:42
In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/08/2016 alle 00:03:21

Tornato oggi da un bel viaggio in polonia e continuo a vedere delle cose da rabbrividire sia da parte di  camperisti stranieri che di camperisti italiani ,ma possibile che non fanno caso a certe cose ,arrivo al dunque ho
nuovamente visto scaricare la cassetta è ficcare dentro tranquillamente la manichetta del carico acqua ma non poche volte ma anche in questa vacanza un sacco di volte,e poi gente con le ciabatte che intenta a scaricare ciabatta come se niente fosse sulla griglia del CS poi stamattina in AA  a tarvisio un tipo che appena scaricato cassetta e grigie in ginocchio sul CS che armeggiava sotto al camper ma mi chiedo è vi chiedo possibile che solo io sto attento a non toccare nulla quando scarico ?e non avendo la cassetta non fico la manichetta dentro ,ma appena scaricato il nautico lavo tutto e lascio pulito?scusate ma mi sembrano comportamenti strani cosa ne pensate?  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

basta solo andare nei bagni pubblici ed avere la sfortuna di usarli quando l'addetto delle pulizie era passato a pulirli un'ora prima ... ma che dico un'ora prima...mezz'ora prima

il genere umano è più strano e sozzo di quello che possiamo immaginare.

ciao, Giorgio
10
davide01
davide01
28/08/2015 267
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:10:06
La settimana scorsa sono passato in bici in un paese a pochi km da casa mia...beh...nella piazza principale c'era un camper Laika di qualche annetto francese con la gente a bordo, con lo scarico grigie tranquillamente aperto e diversi litri di liquami avevano formato una pozzanghera bella grande sulla piazza angry...e poi ne risente tutta la categoria...angry
Davide
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:17:49
Premesso che lasciare pulito è un dovere e l' igiene personale come forma di convivenza anche io vedo a volte comportamenti contrari

proprio settimana scorsa ho assistito al vs di una famiglia francese.

lui aveva dei guanti in gomma spessa fino al gomito e stivali sempre in gomma

ha risciacquato la cassetta almeno 5-6 volte inserendo ogni volta un bicchiere di disgregante

ma ci doveva cenare dentro ?

moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate.

per quanto riguarda il tubo sempre usare il proprio , e nel caso carico acqua con taniche tra da altro rubinetto.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:33:31
Avete tutti ragione, mai usare la gomma che si trova negli scarichi, mio marito usa i guanti usa e getta per scaricare la cassetta e una volta mi ha "sgridato" perché passavo con le scarpe sulla piazzola dello scarico e poi sarei dovuta salire in camper.
Il più delle volte quando ci avviciniamo a uno scarico dobbiamo pulire quello che altri hanno lasciato.
Per quanto riguarda i bagni pubblici caliamo un velo pietoso, ma anche in quelli di bar e ristoranti la situazione è di poco migliore, ma io dico che cosa costa con un ditino spingere un bottone?
Ciao Giovanna.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2016 alle: 09:41:19
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/08/2016 alle 09:17:49

Premesso che lasciare pulito è un dovere e l' igiene personale come forma di convivenza anche io vedo a volte comportamenti contrari proprio settimana scorsa ho assistito al vs di una famiglia francese. lui aveva dei guanti
in gomma spessa fino al gomito e stivali sempre in gomma ha risciacquato la cassetta almeno 5-6 volte inserendo ogni volta un bicchiere di disgregante ma ci doveva cenare dentro ? moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate. per quanto riguarda il tubo sempre usare il proprio , e nel caso carico acqua con taniche tra da altro rubinetto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

....  moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate......

Scusa ma non ho capito il motivo dello schifo!!
Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/08/2016 alle: 14:31:01
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/08/2016 alle 09:41:19

....  moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate...... Scusa ma non ho capito il motivo dello schifo!! Saluti Daniele  

Sembrava che l operazione di c's risultasse loro particolarmente rivoltane

sia chiaro nemmeno io la trovo entusiasmante  ma poi una bella lavata di mano con il sapone e via

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 22/08/2016 alle: 14:54:31
Io non uso i guanti perche' mi danno fastidio (anche se devo dire che ho una confezione da 100 paia sempre disponibile, faccio quello che devo fare e poi mi lavo le mani con acqua e sapone (ho una doccetta nel vano cassetta).
Durante la vacanza, la pulizia della cassetta si limita alla svuotatura , sciacquatura con acqua e reinserimento con il sacchettino del blu.
A fine vacanza sciacquo abbondante con acqua e con po' di acqua RINSE.
Per il carico dell'acqua, uso il tubo che c'e' senza alcuna remora. Basta avere l'accortezza di far passare una decina di litri di acqua prima di dirigere il getto verso il bocchettone di carico. Non infilo mai il tubo nel bocchettone , ma mi limito ad indirizzare il getto di acqua. In questo modo nessun rischio di contaminazione.
Non ho mai saputo di persone che si sono prese qualcosa a causa delle pratiche di carico e scarico.
Piu' pericoloso fare aperitivo al bar con bicchieri che per la fretta non vengono lavati a vapore.
Vergognoso chi scarica le grige dove capita, a me un paio di volte e' successo di dimenticare lo scarico aperto , perche' normalmente quando il serbatoio e' vuoto lo lascio aperto per areare.
Andrea IW5CI
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Inserito il 22/08/2016 alle: 14:55:46
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/08/2016 alle 14:54:31

Io non uso i guanti perche' mi danno fastidio (anche se devo dire che ho una confezione da 100 paia sempre disponibile, faccio quello che devo fare e poi mi lavo le mani con acqua e sapone (ho una doccetta nel vano cassetta).
Durante la vacanza, la pulizia della cassetta si limita alla svuotatura , sciacquatura con acqua e reinserimento con il sacchettino del blu. A fine vacanza sciacquo abbondante con acqua e con po' di acqua RINSE. Per il carico dell'acqua, uso il tubo che c'e' senza alcuna remora. Basta avere l'accortezza di far passare una decina di litri di acqua prima di dirigere il getto verso il bocchettone di carico. Non infilo mai il tubo nel bocchettone , ma mi limito ad indirizzare il getto di acqua. In questo modo nessun rischio di contaminazione. Non ho mai saputo di persone che si sono prese qualcosa a causa delle pratiche di carico e scarico. Piu' pericoloso fare aperitivo al bar con bicchieri che per la fretta non vengono lavati a vapore. Vergognoso chi scarica le grige dove capita, a me un paio di volte e' successo di dimenticare lo scarico aperto , perche' normalmente quando il serbatoio e' vuoto lo lascio aperto per areare. Andrea IW5CI
...

Quoto senza cambiare una virgola.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 22/08/2016 alle: 16:32:28
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/08/2016 alle 14:31:01

Sembrava che l operazione di c's risultasse loro particolarmente rivoltane sia chiaro nemmeno io la trovo entusiasmante  ma poi una bella lavata di mano con il sapone e via Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non
puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

Avevo interpretato male. pensavo che ti riferissi a tua moglie e tua figlia !!
Scusa.
Ciao
daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 22/08/2016 alle: 18:44:00

Durante la vacanza, la pulizia della cassetta si limita alla svuotatura , sciacquatura con acqua e reinserimento con il sacchettino del blu. A fine vacanza sciacquo abbondante con acqua e con po' di acqua RINSE. Per il carico dell'acqua, uso il tubo che c'e' senza alcuna remora. Basta avere l'accortezza di far passare una decina di litri di acqua prima di dirigere il getto verso il bocchettone di carico. Non infilo mai il tubo nel bocchettone , ma mi limito ad indirizzare il getto di acqua. In questo modo nessun rischio di contaminazione. Non ho mai saputo di persone che si sono prese qualcosa a causa delle pratiche di carico e scarico. Piu' pericoloso fare aperitivo al bar con bicchieri che per la fretta non vengono lavati a vapore. Vergognoso chi scarica le grige dove capita, a me un paio di volte e' successo di dimenticare lo scarico aperto , perche' normalmente quando il serbatoio e' vuoto lo lascio aperto per areare. Andrea IW5CI
...

Sarà come tu dici,ma io sinceramente non riesco a caricare acqua con una manichetta che è stata ficcata dentro la cassetta degli escrementi altrui ,ma neppure se fossero miei,infatti da quando sono camperista uso solo la mia manichetta, a meno di casi in cui il carico e lo scarico sono lontani e con tanto di tabella con le diciture SOLO PER CARICO ACQUA  già visto nei campeggi e AA fatti bene.
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
16
marob
marob
19/08/2009 2272
Inserito il 22/08/2016 alle: 18:55:08

...

Io il serbatoio delle grigie lo chiudo sempre perchè con figli a bordo, non si sa mai. Evitiamo di fare inutili dispersioni!
La vita è un tour de forse.
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 22/08/2016 alle: 21:24:13
Salve a tutti.
mi fa piacere  leggere questa discussione, sperando Che Serva in qualche modo a sesibilizzare un po di igene Ed educazione.
Almeno nei camperisti Italiani.
un popolo in evoluzione e in espansione, Che non puo essere paragonato hai gitani, ma a gente amante dell'aria aperta e Della liberta'
ps lasciamo puliti I lavandini, I Bagni basta uno spruzzo d'acqua di risciacquo, usare  ciabatte apposite x la zona scarico, si evitano verruche,
la gomma di carico usare la propria , organizzarsi per pochi €
con Tutti I gli attacchi possibili.

Viaggio su furgonato sprinter4x4---------------------evviva le vacanze--Giovanni
13
lale 113
lale 113
30/08/2012 157
Inserito il 23/08/2016 alle: 08:28:12
Be guardate Domenica 21/082016 ad Anghiari parcheggiato in un PS con carico e scarico gratuiti, ore 14,00 arriva una testa di Rapa (sapete dosa intendo  )affiancato al mio camper ,(Io stavo facendo una piccola pennichella ), sento che dice hai scaricato le chiare? 2 secondi dopo scarico aperto nel piazzale con cs a dieci metri .
Mi alzo e gli dico che c...o stai facendo c'è il cs lì e poi ci si lamenta perchè non ci vogliono . Lui a si scusa prende e se ne va .
Mancava solo che mi dicesse fatti i c...i tuoi e lo avrei fulminato
Sono questi i personaggi che non dovrebbero esistere nel NS mondo , solo perchè era tutto etichettato e non si doveva sporcare ma va a c....e s.....o 

Angelo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 23/08/2016 alle: 11:24:21
Ciao, nello stesso parcheggio qualche mese fa abbiamo visto 2 camper che si erano affiancati lasciando un posto libero nel mezzo, hanno aperto le verande e apparecchiato un tavolino con sedie, dopodiché in tutta tranquillità hanno mangiato in quattro, sono scesa per dirigo che in un parcheggio come quello non si poteva mangiare e aprire la veranda, mi hanno risposto che tanto lo fanno tutti ...
Ciao Giovanna.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31241
Inserito il 23/08/2016 alle: 14:26:33
Volendo essere precisi, l'importante è che il tubo non venga realmente contaminato. Siamo davvero certo che guardando di lontano il collega camperista distinguiamo se tiene il tubo 2 cm fuori o 2 cm dentro la cassetta ? E se nei 2 cm dentro la cassetta, anche se visivamente è orribile, siamo certi che ci sia un rischio di contaminazione ?
Se poi ragioniamo in termini biochimici, siamo certi che col disgregante non crepi la carica batteria, ? A mio avviso no, visto che c'è puzza, e se qualcosa puzza qualcosa fermenta, però ...
Ma poi, fa davvero la differenza, visto che il tubo è esposto agli elementi ?  E poi, un tubo da cui esce acqua, sperando che uno non eviti di far scorrere almeno un litro d'acqua, davvero porta il contaminante dentro il serbatoio ? Non è meglio evitare di toccare i tubi del serbatoio ?
Infine, avete notizie di camperisti che hanno avuto guai di salute  con l'acqua del serbatoio ? Che incidenza avrà l'intossicazione da acqua del serbatoio contaminata ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 23/08/2016 alle: 17:01:59
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2016 alle 14:26:33

Volendo essere precisi, l'importante è che il tubo non venga realmente contaminato. Siamo davvero certo che guardando di lontano il collega camperista distinguiamo se tiene il tubo 2 cm fuori o 2 cm dentro la cassetta ?
E se nei 2 cm dentro la cassetta, anche se visivamente è orribile, siamo certi che ci sia un rischio di contaminazione ? Se poi ragioniamo in termini biochimici, siamo certi che col disgregante non crepi la carica batteria, ? A mio avviso no, visto che c'è puzza, e se qualcosa puzza qualcosa fermenta, però ... Ma poi, fa davvero la differenza, visto che il tubo è esposto agli elementi ?  E poi, un tubo da cui esce acqua, sperando che uno non eviti di far scorrere almeno un litro d'acqua, davvero porta il contaminante dentro il serbatoio ? Non è meglio evitare di toccare i tubi del serbatoio ? Infine, avete notizie di camperisti che hanno avuto guai di salute  con l'acqua del serbatoio ? Che incidenza avrà l'intossicazione da acqua del serbatoio contaminata ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Ma non capisco cosa c'entra se il tubo tocca non tocca se è dentro 2 cm oppure 4,non è questo il punto a me fa comunque schifo e quindi uso la mia manichetta ne ho visti troppi ficcarla dentro la cassetta è pensare che basterebbe un po di buonsenso ma evidentemente è troppo complicato usarlo tempo fa in un AA sul Trasimeno vedo un attempato camperista che ficcatela dentro la manichetta del carico acqua con tanto di tabella solo per carico acqua ,allora gli faccio notare che c'è l'altra manichetta per sciaqquare le cassette allora lui fa ah scusi ho sbagliato la estrae e la getta direttamente sulla griglia del CS......lo avrei strozzato e questo che non capisco ma dico perché devi usare quella quando ne hai una apposita. .. 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/08/2016 alle: 18:12:36
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/08/2016 alle 17:01:59

Ma non capisco cosa c'entra se il tubo tocca non tocca se è dentro 2 cm oppure 4,non è questo il punto a me fa comunque schifo e quindi uso la mia manichetta ne ho visti troppi ficcarla dentro la cassetta è pensare che
basterebbe un po di buonsenso ma evidentemente è troppo complicato usarlo tempo fa in un AA sul Trasimeno vedo un attempato camperista che ficcatela dentro la manichetta del carico acqua con tanto di tabella solo per carico acqua ,allora gli faccio notare che c'è l'altra manichetta per sciaqquare le cassette allora lui fa ah scusi ho sbagliato la estrae e la getta direttamente sulla griglia del CS......lo avrei strozzato e questo che non capisco ma dico perché devi usare quella quando ne hai una apposita. ..  .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Succede semplicemente perché vi è in circolazione un sacco di gente di bassa qualità 
in questo momento nel camping dove mi trovo vi è un auto sul cs 
a cosa serviranno quei tubi il cartello e la griglia ?
che ci frega...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 23/08/2016 alle: 18:15:14
...le conseguenze non sono immediate...ed e' un peccato...
​...altro peccato e'che loro hanno caso mai già sviluppato dei mostruosi anti corpi ...
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 23/08/2016 alle: 19:31:42
Infatti il problema non è ammalrsi o morire di qualche malattia.

Il problema è che semplicemente fa schifo e basta.

Come quelli che lasciano scorazzare i bambini nei bagni  toccando cessi sporchi: non si muore ma si è maiali.
E non c'è da stupirsi perchè credo che almeno il 60% della gente sia così.

Ricchie e poveri, furbi e stupidi, istruiti o ignoranti.crying
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 23/08/2016 alle: 20:30:14
Ma quanti pizzaioli vanno a pisciare senza lavarsi le mani e poi ti impastano la Margherita 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link