CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ognuno al suo posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:21:50
Sono appena tornato da un viaggio di lavoro di 1300km in 2 gg e ho notato la brutta usanza di alcuni camperisti di parcheggiare nei posti dedicati ai camion nonostante gli spazi vuoti dedicati alle vetture in tutti le aree da me usufruite.
a parte il fatto che è vietato parcheggiare li i camper, chiedo gentilmente di evitare di farlo, ricordando che i camionisti hanno bisogno di quegli spazi per effettuare le soste previste per legge.
ho visto più di qualche autista parcheggiare in posti alquanto insicuri pur di non disturbare gli equipaggi o non fare questione.
Grazie


L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:45:00
siccome sosto da 30 anni in autostrada  e conosco il problema ,mi metto sempre in modo di non disturbare,comunque negli stalli delle vetture il camper ''non ci sta'', e non ho ancora visto divieti di sosta ''per autocaravan'' negli spazi dei camion, dovessi trovare il divieto mi adeguero'
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 10/08/2016 alle: 11:59:16
In risposta al messaggio di morodirho del 10/08/2016 alle 11:45:00

siccome sosto da 30 anni in autostrada  e conosco il problema ,mi metto sempre in modo di non disturbare,comunque negli stalli delle vetture il camper ''non ci sta'', e non ho ancora visto divieti di sosta ''per autocaravan'' negli spazi dei camion, dovessi trovare il divieto mi adeguero' aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

qui su COL, qualcuno ha anche preso una multa perchè sostava col camper negli stalli destinati agli autocarri, ma non ricordo chi


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 12:09:05
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/08/2016 alle 11:59:16

qui su COL, qualcuno ha anche preso una multa perchè sostava col camper negli stalli destinati agli autocarri, ma non ricordo chi L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

è vero, pero' perchè invece di parcheggiare   ''a lisca di pesce'' aveva parcheggiato a..........zzo di cane .smiley intralciando le manovre dei camionari .Conosco i problemi dei trasportatori e mi comporto in modo di non ''rompere''   a quelli che lavorano
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 10/08/2016 alle: 12:57:17
Eviterei volentieri di parcheggiare negli stalli dei camion.. anche solo per il fatto che non si respira proprio aria di campo..
Il problema è che nei posti delle vetture si va fuori stallo (quando proprio non ci entra a causa delle coperture dei parcheggi..
 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 10/08/2016 alle: 12:59:38
"""...ricordando che i camionisti hanno bisogno di quegli spazi per effettuare le soste previste per legge...."""

​fai bene a ricordarlo oltre che sulla strada anche qui su col ho letto di camperisti che definiscono "delinquenti" i camionisti che corrono fanno quel che vogliono ...senza regole o infrangendole .
​non sanno che appunto sono obbligati dalla legge a fare ore di sosta/riposo non quando vogliono ma quando devono.
​il camper grande invenzione permette di viaggiare anche ai più xxxxxxxxxxxx
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 10/08/2016 alle: 14:15:17
Qualche giorno fa ho visto una Smart fortwo parcheggiata negli stalli a spina dei camion. (smart=furbo, intelligente. Direi un ossimoro!). E parcheggiata ben indietro!
Non mi fermo mai a dormire negli stalli dei camion, se occupo uno stallo è per quei venti minuti per una sosta tecnica per mangiare o sgranchire le gambe.

Il nostro MH negli stalli per le auto proprio non ci sta.
Però, a differenza del tipo della Smart, cerco di mettermi sempre più avanti possibile, in modo che un camion senza rimorchio o un mezzo non troppo lungo possa accodarsi.
Basta poco per andare tutti d'accordo!

Ciao da Dash
 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 10/08/2016 alle: 16:58:07
pienamente in accordo con Dash:buonsenso e rispetto.Io in verità mi metto sempre negli spazi camion,non per fare lo sborone,ma perchè son più comodo:resto a bordo per un caffe'-sigaretta,poi riparto compatibilmente con gli spazi disponibili.Se vedo qualcuno in difficoltà o se "rubo"l'ultimo posto,mi sposto.Non sempre però queste gentilezze sono riservate a me(a piedi,moto,auto e camper)
Ciao Paolo
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Inserito il 10/08/2016 alle: 19:15:50
Ok , se gli stalli dei camion sono quasi pieni, concordo ... Ma parcheggiare tra le auto pigiate come sardine in piena stagione turistica con un camper di 7,4 metri e' ancora peggio.
quindi occupo a volte gli stalli dei camion mettendomi tutto avanti. In questo modo non ci sta un camion con rimorchio ma un autoarticolato si. Basta che si accodi.
piuttosto spesso ho visto in ore serali camion che occupano le corsie di carico e scarico per camper. 
Spesso anche loro fanno i loro comodi, seppure ritengo che la categoria dei camionisti sia composta al 90% da persone serie e professionali e degne del massimo rispetto.
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 10/08/2016 alle: 20:17:54
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/08/2016 alle 19:15:50

Ok , se gli stalli dei camion sono quasi pieni, concordo ... Ma parcheggiare tra le auto pigiate come sardine in piena stagione turistica con un camper di 7,4 metri e' ancora peggio. quindi occupo a volte gli stalli dei camion
mettendomi tutto avanti. In questo modo non ci sta un camion con rimorchio ma un autoarticolato si. Basta che si accodi. piuttosto spesso ho visto in ore serali camion che occupano le corsie di carico e scarico per camper.  Spesso anche loro fanno i loro comodi, seppure ritengo che la categoria dei camionisti sia composta al 90% da persone serie e professionali e degne del massimo rispetto. Andrea IW5CI
...

Hai pienamente ragione, molti camion sostano dove non dovrebbero. Purtroppo non ci sono posti a sufficienza per tutti. Ma i camion sono obbligati a fermarsi in quel preciso momento e devono adattarsi, tu no. Puoi scegliere.


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 10/08/2016 alle: 21:14:41
Purtroppo in alta stagione non vi è molta scelta.
io se posso evito volentieri ma se non posso il mio riposo visto che mi fermo quando sono stanco vale come quello degli altri.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

15
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/08/2016 alle: 07:53:13
Poco igienico e per nulla sicuro....

Ci sono molti pericoli nel dormire negli autogrill autostradali....

Hanno iniziato in Francia ma anche qui da noi è arrivata la moda di perlustrare i camper... cè chi da la colpa agli stessi camionsti (dell'est)
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 11/08/2016 alle: 10:55:53
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 11/08/2016 alle 07:53:13

Poco igienico e per nulla sicuro.... Ci sono molti pericoli nel dormire negli autogrill autostradali.... Hanno iniziato in Francia ma anche qui da noi è arrivata la moda di perlustrare i camper... cè chi da la colpa agli
stessi camionsti (dell'est) Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi...Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Come scrive Dash uno può anche fermarsi per una sosta tecnica , tempo sufficiente per occupare lo stallo e di fatto anche piazzandosi avanti impedire l accesso a un camion.
quello che trovo giusto e divulgare la notizia che in uno stallo lungo ci stanno due vr , cosa da attuare sempre.

da tenere comunque in considerazione che vi sono molti rimorchi , caravan e barche che hanno davvero poca scelta.

concordo con Armando che sostare tra i camion e poco igienico e spesso rumoroso per via dei frigo , ma nelle lunghe tappe di trasferimento in periodo caldo diventa meno dispendioso in termini di tempo .
di solito mi fermo verso l una di notte quando il 90 % dei camion è già piazzato 
dormo (si fa per dire) 6 ore e poi riporto prima che riprendano le code.

 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 12/08/2016 alle: 19:15:40
C'è lungo l'autostrada del Brennero un ADS mi sembra Po est ove c'è una zona riservata ai camper addirittura con attacchi elettrici gratuiti. Ebbene vi sono pochi posti e due erano occupati da un autoarticolato in sosta perché  domenica.
La giustificazione sosto dove mi pare perché me lo impone la legge di fermarmi non mi sembra valida perché essendo professionisti sanno benissimo quando è dove si possono fermare e possono informarsi sulla disponibilità dei posti perché hanno la radio (can 5).
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37082
Inserito il 13/08/2016 alle: 11:55:53
 nel possibile è sempre meglio non occupare quei parcheggi ma francamente devo dire che per quella tipologia di parcheggi non ho mai visto divieti per mezzi + piccoli , tra l'altro nei giorni festivi e periodo di fermo il trasporto su gomma per il 95 % è fermo quindi quelli circolanti sono già piazzati e se in quei parcheggi c'e ne fosse qualcuno libero non credo si crei disagio occuparne in parte con i camper , quel 5 % circolante sa dove e quando fermarsi e nei festivi o periodi di fermo non credo trovino parcheggi occupati da camper a tal punto di non trovare posto , comunque evitare di occupare quei parcheggi loro riservati ma pare non vietati a mezzi + piccoli è sempre un gesto di cortesia verso chi sta lavorando come lo è non intralciarli durante il viaggio in autostrada con velocità inferiori alla loro , ricordiamoci sempre che stanno lavorando e noi siamo a zonzo quindi cerchiamo di agevolarli il più possibile 

mario

Modificato da ecostar il 13/08/2016 alle 12:38:54
17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 13/08/2016 alle: 12:18:02
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2016 alle 11:55:53

 nel possibile è sempre meglio non occupare quei parcheggi ma francamente devo dire che per quella tipologia di parcheggi non ho mai visto divieti per mezzi + piccoli , tra l'altro nei giorni festivi e periodo di fermo
il trasporto su gomma per il 95 % è fermo quindi quelli circolanti sono già piazzati e se in quei parcheggi c'e ne fosse qualcuno libero non credo si crei disagio occuparne in parte con i camper , quel 5 % circolante sa dove e quando fermarsi e nei festivi o periodi di fermo non credo trovino parcheggi occupati da camper a tal punto di non trovare posto , comunque evitare di occupare quei parcheggi loro riservati ma pare non vietati a mezzi + piccoli è sempre un gesto di cortesia verso chi sta lavorando come lo è non intralciarli durante il viaggio in autostrada con velocità inferiori alla loro , ricordiamoci sempre che stanno lavorando e noi siamo a zonzo quindi cerchiamo di agevolarli il più possibile  mario
...

Non esiste un c.d.s  diverso tra chi usa mezzi per lavoro e chi per altri scopi. Noto ad esempio una categoria che usa l'auto per lavoro (i tassisti) fare delle infrazioni in città che nessuno di noi si sognerebbe di fare. Esiste purtroppo solo l'arroganza e la maleducazione di alcuni indipendentemente da quale mezzo stiano guidando che sia per lavoro o per diletto.
nemo family
nemo family
-
Inserito il 13/08/2016 alle: 13:47:13
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2016 alle 11:55:53

 nel possibile è sempre meglio non occupare quei parcheggi ma francamente devo dire che per quella tipologia di parcheggi non ho mai visto divieti per mezzi + piccoli , tra l'altro nei giorni festivi e periodo di fermo
il trasporto su gomma per il 95 % è fermo quindi quelli circolanti sono già piazzati e se in quei parcheggi c'e ne fosse qualcuno libero non credo si crei disagio occuparne in parte con i camper , quel 5 % circolante sa dove e quando fermarsi e nei festivi o periodi di fermo non credo trovino parcheggi occupati da camper a tal punto di non trovare posto , comunque evitare di occupare quei parcheggi loro riservati ma pare non vietati a mezzi + piccoli è sempre un gesto di cortesia verso chi sta lavorando come lo è non intralciarli durante il viaggio in autostrada con velocità inferiori alla loro , ricordiamoci sempre che stanno lavorando e noi siamo a zonzo quindi cerchiamo di agevolarli il più possibile  mario
...

poi che i camperisti intralciano i camionisti ....ho qualche dubbio su questa affermazione...almeno quando sorpasso io non ci impiego 10 minuti !!!!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29467
Inserito il 13/08/2016 alle: 15:04:57
In risposta al messaggio di nemo family del 13/08/2016 alle 13:47:13

poi che i camperisti intralciano i camionisti ....ho qualche dubbio su questa affermazione...almeno quando sorpasso io non ci impiego 10 minuti !!!!

Se ti metti a 70km/h in tratti dove vige il divieto di sorpasso, un pelino di intralcio lo crei, non credi?


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
morodirho
morodirho
-
Inserito il 13/08/2016 alle: 16:09:28
in compenso  ho visto moltissimi camionari sorpassare ( si fa per dire) altri veicoli alla medesima velocita' creando file lunghissime  e infischiandosene altamente degli altri, per non parlare di quando escono di prepotenza per un sorpasso ''prima di mettere la freccia ,wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Inserito il 13/08/2016 alle: 16:44:39
Riguardo le regole più restrittive verso i camion

https://forum.camperonline.it/t...


poi credo che un camperista che viaggia per diletto potrebbe avere un po' di riguardo verso chi lo fa per lavoro a meno che non lo invidi per essere pagato per viaggiare...

​rimane il fatto che ad agosto si muovono tutti ...come un obbligo... Come quando la nave affonda e tutti anche i topi scappano...

​sono in città meta turistica di camperisti non solo italiani e di prepotenti egoisti egocentrici ne vedo molti in questi giorni tabelle ricordano "proprietà privata" ignorate e Dover mettere catene e luchetti per poter rientrare a casa propria ...e sentirsi dire ma io "" devo posteggiare..."" figli del """ compera il camper che con esso poi """ vai dove vuoi fai quel che vuoi quando vuoi """" in nome del libero viaggiare del plenair per camuffare... il braccino corto...

Modificato da salito il 13/08/2016 alle 16:49:03
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 13/08/2016 alle: 20:32:38
Il giorno che elimineranno il traffico pesante su gomma staremo tutti meglio.

p.s anche io viaggiò per lavoro 10 mesi e mezzo l  anno ma la mia è una categoria della quale non frega a nessuno 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link