CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ognuno al suo posto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 13/08/2016 alle: 21:01:24
...bracino corto perché le vie attorno sono con striscie blu e in quel momento con molto spazio libero lui braccino corto tentava di infilarsi nel privato condominiale...con cui ho dovuto discutere ma vedo giornalmente camper su asfalto dove molti occupano anche i due stalli laterali cotti tutto il giorno dal sole e la sera boccheggiare...mentre pochi posteggiano lungo la via e stanno tutto il giorno all ombra ...ma costa ben 8 euro...
...​tanti comportamenti li vedo generati da stress e frustazioni...
morodirho
morodirho
-
Inserito il 15/08/2016 alle: 20:52:15
ecco una ssosta  in autostrada
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 17/08/2016 alle: 12:02:40
Partendo dal presupposto che poco c'è da aggiungere a quanto giustamente detto in apertura, allargando il discorso io credo che al momento quello della sosta notturna dei Tir stia diventando una emergenza, un problema in primis per i camionisti stessi. Spesso vedo le aree degli autogrill TOTALMENTE piene in ogni angolo e spazietto, a me quest'anno è capito di dover uscire dall'autostrada per parcheggiare e farmi il pranzo, ma spesso è ancora peggio fermarsi per cenare, figuriamoci per dormire (cosa che in autogrill comunque non farei mai). Non si parla più di stalli, ma di riuscire a passare.
Questa vicenda dovrebbe essere regolamentata e sopratutto organizzata meglio, noi in valle ad esempio abbiamo un autoporto, se no le vittime sono gli utenti che finiscono a farsi una guerra dei centimetri tra di loro.
Una domanda, spesso quando sorpasso col camper  i tir vedo sempre nello specchio il tir che scarta verso destra, anche quando io faccio ogni sforzo per stare a sinistra. Lo fanno per cortesia o perché hanno paura del camperista per loro inesperto alla guida ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Inserito il 17/08/2016 alle: 12:09:10
Paura non credo, chi si farebbe male in caso di collisione non sarebbero lorolaugh più che altro, sanno dell'effetto "schiaffo" che si crea durante i sorpassi.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Inserito il 17/08/2016 alle: 13:30:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 17/08/2016 alle 12:09:10

Paura non credo, chi si farebbe male in caso di collisione non sarebbero loro più che altro, sanno dell'effetto schiaffo che si crea durante i sorpassi. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....

Paura ... sai, anche i ferrovieri non hanno paura di chi si butta sotto il treno, ma poi quando si vedono uno che si spalma sul vetro restano sotto shock per mesi .....

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 17/08/2016 alle: 14:13:24
.
.ma il camionista non certo fermarsi dove vuole per quanto tempo vuole 
Se non sbaglio deve fare tot ore di riposo continuative non fare più di tot ore continuative di viaggio noi tutti altri possiamo fermarci dopo due ore riposarne una e cosi via come ci garba una due ore in più per arrivare dove ci gusta e stare fermo dieci minuti 
Non mi risulta che loro se sono a Egna/ Ora possano sgarrare di 45 minuti per uscire a BZ sud nel comodo posteggio a loro dedicato fuori casello e così per interporto TN .altrimenti sarebbero dei babbuini passare in we  stressati appicicati tagliati fuori dal mondo in certi autogrill...provate a fermarvi nelle aree tra BZ nord e Vipiteno
​magari alla Sciliar Ovest ...credo che sia la top nelle preferenze tra le più sfi.gate...

Modificato da salito il 17/08/2016 alle 18:31:22
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/08/2016 alle: 20:24:27
ogni 4,30 di guida sosta ''obbligatoria di 45 minuti , non piu di 9  ore di guida  per 6 giorni settimanali ( con abbuono di due ore , praticamente non piu di 56 ore settimanali di guida) Questo con i cronotachigrafi ''in regola'', wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/08/2016 alle: 14:25:52
 Il giorno che gli autogrill si romperanno le scatole di avere gli accampamenti focolai di risse e lordure varie per terra basterà  uscire e trovare uno spiazzo a bordo strada o una stanza in motel

in una stazione dì servizio un addetto mi disse che non ne poteva più tra accoltellamenti e grida che fanno allontanare anche eventuali utenti consumatori 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/08/2016 alle 14:28:14
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 18/08/2016 alle: 15:49:16
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 14:25:52

Il giorno che gli autogrill si romperanno le scatole di avere gli accampamenti focolai di risse e lordure varie per terra basterà  uscire e trovare uno spiazzo a bordo strada o una stanza in motel in una stazione dì
servizio un addetto mi disse che non ne poteva più tra accoltellamenti e grida che fanno allontanare anche eventuali utenti consumatori  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

...in altre località addetti al turismo si esprimono nello stesso modo riferendosi

ai camperisti

agli automobilisti forniti di ghiacciaie,frigo portatili, e viveri per l intera giornata

e tutti hanno ragione...

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/08/2016 alle: 16:33:54

Solo voi camionari insistete a sfracellarci le pelotas con le vostre assurde pretese,.
io li toglierei tutti dalla strada a favore del trasporto su treno tanto più che la maggioranza e extracomunitaria e se ne sbatte di tutto 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 18/08/2016 alle 16:36:07
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28444
Inserito il 18/08/2016 alle: 19:15:12
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 16:33:54

Solo voi camionari insistete a sfracellarci le pelotas con le vostre assurde pretese,. io li toglierei tutti dalla strada a favore del trasporto su treno tanto più che la maggioranza e extracomunitaria e se ne sbatte di
tutto  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

...reciproco...
ma io senza metterci del razzismo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 18/08/2016 alle: 19:28:13

Stai sempre a sognare i camionisti 
parla anche un po' di femmine che ci appanni la reputazione.

per quanto riguarda il razzismo camionisti dell est Europa o turchi che trasformano i piazzali in latrine te li raccomando tutti anche perché sono i primi che ti portano via i posti tutto l' anno e guastano la tua categoria piu di tutti

Modificato da Roberto66 il 18/08/2016 alle 19:41:29
10
Lucignolo79
Lucignolo79
16/08/2015 1
Inserito il 27/08/2016 alle: 10:48:50
Da tener conto anche dell'assurda abitudine di guidare con gli zoccoli/pantofole da utilizzare esclusivamente in cabina per non "inquinare/contaminare" i pedali della frizione e company, oltre ad essere pericoloso è anche vietato dalla legge.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Inserito il 27/08/2016 alle: 12:50:34
In risposta al messaggio di Lucignolo79 del 27/08/2016 alle 10:48:50

Da tener conto anche dell'assurda abitudine di guidare con gli zoccoli/pantofole da utilizzare esclusivamente in cabina per non inquinare/contaminare i pedali della frizione e company, oltre ad essere pericoloso è anche vietato dalla legge.

Ah si? Mi dici quale legge?

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 28/08/2016 alle: 20:09:13
Due mezzi tre stalli...

Direi che non tutti evidentemente vedono le cose o bianco o nero

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 28/08/2016 alle: 22:48:15
Io devo dire che mi trovo completamente d'accordo con quanto scritto da dani1967, ormai nei giorni di fermo gli autogrill sono in piena emergenza, si vedono tir in ogni angolo.

Aggiunto che purtroppo la maggior parte degli autogrill italiani non hanno una corsia che permetta di ripercorrerlo e questo rende (almeno a me) ancora più difficile il non occupare gli stalli camion. Infatti ogni volta che varco l'ingresso di un autogrill sono costretto a tirare a sorte se seguire le indicazioni per camion o auto e se scegli il lato che non ti può ospitare (vedi parcheggi con coperture o spazi piccoli) non hai modo di ripensarci. I servizi per camper sono sempre nell'area camion e questo mi sprona a scegliere quella via nella speranza di trovare uno stallo apposito, ma questo apre la strada poi a doversi fermare in uno stallo camion se fai in tempo a renderti conto che stanno per finire le possibilità.

Ciao.

17
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 28/08/2016 alle: 23:47:09
In risposta al messaggio di Roberto66 del 18/08/2016 alle 16:33:54

Solo voi camionari insistete a sfracellarci le pelotas con le vostre assurde pretese,. io li toglierei tutti dalla strada a favore del trasporto su treno tanto più che la maggioranza e extracomunitaria e se ne sbatte di
tutto  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Sono d'accordo con Roberto ma...c'è un ma.

Oggi le merci viaggiano veloci ed arrivano a destinazione quasi sotto casa. Con il treno come si fa?
E' vero che i camion ora sono davvero tanti, troppi, tanto che viaggiando di domenica quasi si stenta a riconoscere la strada o l'autostrada.
In più con il fatto che i camionisti lavorano con il loro mezzo li porta inconsciamente a sentirsi quasi padroni della strada accampando scuse e pretese inaccettabili, come appunto quella di cui si sta discutendo.
Credo che un sano rispetto reciproco sia la giusta via di mezzo. Io se vedo un camionista in difficoltà tendo a fermarmi e chiedere se ha bisogno di aiuto, come lo farei per un camperista o un semplice automobilista. Devo però altresì riconoscere che taluni camionisti guidano da criminali, specie con la pioggia e ti sorpassano. Ma la categoria dei criminali alla guida ha invaso anche quella dei camperisti (talvolta ho visto camper a 130 km/h e oltre, un suicidio!) e degli automobilisti.

Diciamo che una sana campagna di controlli di polizia non guasterebbe. Ma dove sono gli agenti?  E la benzina per le auto delle pattuglie? Siamo purtroppo in tempi di ristrettezze ed anche le forze di polizia devono tirare la cinghia. Alla faccia dei tanti proclami dei politici di turno che affermano di destinare maggiori capitali ed altro personale alle forze dell'ordine. Tutte falsità e bugie di comodo. Guardate l'età media degli agenti di polizia.
Io sono ormai in pensione, ma quando ero in servizio ero spesso in pattuglia alla mia veneranda età.

Come diceva quello, non sono più quei tempi......

Elio Vita.
(In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 29/08/2016 alle: 01:37:15
Il mio camper è lungo circa 8 metri ed alto 3,4 quindi di fatto vado sempre dalla parte dei camionisti, con tutto il rispetto ne farei volentieri a meno anche perchè spesso tengono il motore acceso o comunque ci sono quelli frigo che vanno di continuo e non è un gran sostare.....
In molte aree c'è la sbarra a 3,2 m nella zona auto e comunque negli statti non ci stai quindi dove mi dovrei mettere?
Tra l'altro mi crea spesso problemi per fare gasolio perché poi devo fare retromarcia o entrare nelle pompe al contrario perché le pompe dei camionisti difficilmente te le sboccano se vedono un camper.
L'ultimo viaggio che abbiamo fatto in Sicilia avevo anche il carrello (11,5m in tutto + o -) me lo sono meritato il posto o no? Non mi pare di aver dato fastidio ai signori camionisti.
Anche perché da automobilista viaggio parecchio e non è che vedere parcheggiati in ogni dove i camper dalla parte delle auto mi piace molto, secondo me il posto giusto è tra i camion..
Saluti
Marco

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 29/08/2016 alle: 07:47:51
In risposta al messaggio di dumito del 28/08/2016 alle 23:47:09

Sono d'accordo con Roberto ma...c'è un ma. Oggi le merci viaggiano veloci ed arrivano a destinazione quasi sotto casa. Con il treno come si fa? E' vero che i camion ora sono davvero tanti, troppi, tanto che viaggiando di
domenica quasi si stenta a riconoscere la strada o l'autostrada. In più con il fatto che i camionisti lavorano con il loro mezzo li porta inconsciamente a sentirsi quasi padroni della strada accampando scuse e pretese inaccettabili, come appunto quella di cui si sta discutendo. Credo che un sano rispetto reciproco sia la giusta via di mezzo. Io se vedo un camionista in difficoltà tendo a fermarmi e chiedere se ha bisogno di aiuto, come lo farei per un camperista o un semplice automobilista. Devo però altresì riconoscere che taluni camionisti guidano da criminali, specie con la pioggia e ti sorpassano. Ma la categoria dei criminali alla guida ha invaso anche quella dei camperisti (talvolta ho visto camper a 130 km/h e oltre, un suicidio!) e degli automobilisti. Diciamo che una sana campagna di controlli di polizia non guasterebbe. Ma dove sono gli agenti?  E la benzina per le auto delle pattuglie? Siamo purtroppo in tempi di ristrettezze ed anche le forze di polizia devono tirare la cinghia. Alla faccia dei tanti proclami dei politici di turno che affermano di destinare maggiori capitali ed altro personale alle forze dell'ordine. Tutte falsità e bugie di comodo. Guardate l'età media degli agenti di polizia. Io sono ormai in pensione, ma quando ero in servizio ero spesso in pattuglia alla mia veneranda età. Come diceva quello, non sono più quei tempi...... Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
...

Felice di rileggerti Elio
si potrebbero caricare i camion stessi sui treni come fanno altrove almeno per le tratte a lungha percorrenza.

ma si puo far attraversare il paese da un tir carico di pomodori ?
e tutte quelle percorrenze di mezzi esteri per solo transito dai porti del meridione , da e per il brennero...

purtroppo il treno ( oggi rivalutato anche da noi con ritardo rispetto ad altri) e stato a lungo penalizzato privilegiando altri mezzi tipo Aereo ma ci si e accorti che e il piu sostenibile.
certo che poi se accade quello che sta accadendo per la TAV , cose da terzo mondo.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29461
Inserito il 29/08/2016 alle: 12:55:40
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/08/2016 alle 07:47:51

Felice di rileggerti Elio si potrebbero caricare i camion stessi sui treni come fanno altrove almeno per le tratte a lungha percorrenza. ma si puo far attraversare il paese da un tir carico di pomodori ? e tutte quelle percorrenze
di mezzi esteri per solo transito dai porti del meridione , da e per il brennero... purtroppo il treno ( oggi rivalutato anche da noi con ritardo rispetto ad altri) e stato a lungo penalizzato privilegiando altri mezzi tipo Aereo ma ci si e accorti che e il piu sostenibile. certo che poi se accade quello che sta accadendo per la TAV , cose da terzo mondo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
...

ma si puo far attraversare il paese da un tir carico di pomodori ?

si se non vuoi che marciscano, per caricare un camion su un treno a cosenza ( esempio) e farlo arrivare a Milano ( esempio) è facile che ci impieghi anche 24 ore ( sotto il sole) senza tener conto che in italia non ci sono questo tipo di infrastrutture, quidi serve un camion per arrivare allo scalo, scaricare il carico all'interno di un vagone, aspettare ( anche giorni) che il convoglio sia pronto e poi fare l'inverso a destinazione.

e tutte quelle percorrenze di mezzi esteri per solo transito dai porti del meridione , da e per il brennero...

se lo fanno ci sarà un motivo logico?
a parte lo stesso discorso di sopra, è anche una questione di prezzo, e conviene ancora andare via terra su gomma.

anni fa dovevo fare un viaggio da milano in sicilia, fatto preventivo per traghetto da genova a palermo con il risultato che ci impiegavo più tempo e spendevo di più.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link